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Pirelli


Andrea Gardenal
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Che Indy 2005 non sia stata una bella pagina credo concordino tutti, ma onestamente negli ultimi anni si sta assistendo a spettacoli penosi ben peggiori.

Quello cui si sta assistendo quest'anno è peggiore di quanto accaduto a Indy 2005 (ma anche a Indy 2004, con gli incidenti di Ralf Schumacher e di Alonso, o a Spa 2004, quando ci furono 3-4 forature anche in quel caso) perchè sono tutti fatti avvenuti in regime di competizione tra gommisti, quando ci può stare che un fornitore si spinga troppo oltre. Le esplosioni di Silverstone, ma anche tutti gli altri incidenti simili, avvenuti a inizio campionato, sono invece ben più gravi, e anche ben più ridicole, perchè avvenute in regime di monopolio, in una situazione quindi in cui non ci dovrebbero assolutamente essere rischi legati alla sicurezza.

 

Certo, le esplosioni in serie avvenute a Silverstone sono probabilmente un episodio isolato, che non si verificherà  più in questo campionato, ma non ricordo che ai tempi dei monopoli Goodyear e Bridgestone ci siano mai stati così tanti episodi, tutti simili tra loro, spalmati in oltre due mesi (mi pare che il primo episodio risalga al Bahrain se non ricordo male)

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Quindi ora fanno come me sulla vecchia Citroen: gomme di una marca davanti (struttura in acciaio) e di un'altra dietro (struttura in kevlar)? :asd:

Ok, soluzione d'emergenza... ma quindi si tratta della famosa specifica di gomme posteriori che hanno provato a testare sia in Canada sia a Silverstone durante il venerdì, coi famosi treni "in più"?

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Quindi ora fanno come me sulla vecchia Citroen: gomme di una marca davanti (struttura in acciaio) e di un'altra dietro (struttura in kevlar)? :asd:

Ok, soluzione d'emergenza... ma quindi si tratta della famosa specifica di gomme posteriori che hanno provato a testare sia in Canada sia a Silverstone durante il venerdì, coi famosi treni "in più"?

 

in teoria dovrebbe essere così

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Un paio di punti salienti:

 

At this weekend's race at the Nurburgring, the rear tyres on all the cars will features an internal belt made out of Kevlar rather than steel, as was the case at the British Grand Prix. The fronts will remain the same as they have been the entire season.

 

At the Hungarian Grand Prix at the end of this month, Pirelli will then revert back to the compounds used in 2012. Although the tyres that will be used at the Hungaroring and beyond also make use of Kevlar in the carcass, they are of a different design.

 

Praticamente nel GP di Germania la cintura interna delle gomme sarà  in kevlar, ma solo per quelle posteriori; dal successivo GP di Ungheria in poi, invece, Pirelli tornerà  addirittura alle gomme 2012 (suppongo sia all'anteriore che al posteriore).

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Ci manca solo che invertano anteriori e posteriori come sulle autovetture :asd:

 

By the way, io sono sempre più confuso. Mi auguro che non lo saranno anche i team domenica prossima. 

In Ungheria, invece, comincerà  in pratica un nuovo mondiale.

Edited by Ferrari F1
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Praticamente nel GP di Germania la cintura interna delle gomme sarà  in kevlar, ma solo per quelle posteriori; dal successivo GP di Ungheria in poi, invece, Pirelli tornerà  addirittura alle gomme 2012 (suppongo sia all'anteriore che al posteriore).

 

La situazione sta diventando tragicomica, in pratica con il ritorno alle gomme 2012 stanno dicendo che lo sviluppo non ha portato a gomme migliori, ma bensì a gomme peggiori. 

 

E con questo cambio dichiarerei ufficialmente falsato il campionato 2013, o meglio come dice Giuseppe sarà  un campionato diverso da quello visto finora, sarà  da verificare di quanto...

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Un paio di punti salienti:

 

At this weekend's race at the Nurburgring, the rear tyres on all the cars will features an internal belt made out of Kevlar rather than steel, as was the case at the British Grand Prix. The fronts will remain the same as they have been the entire season.

 

At the Hungarian Grand Prix at the end of this month, Pirelli will then revert back to the compounds used in 2012. Although the tyres that will be used at the Hungaroring and beyond also make use of Kevlar in the carcass, they are of a different design.

 

Praticamente nel GP di Germania la cintura interna delle gomme sarà  in kevlar, ma solo per quelle posteriori; dal successivo GP di Ungheria in poi, invece, Pirelli tornerà  addirittura alle gomme 2012 (suppongo sia all'anteriore che al posteriore).

 

A me pare di capire che solo le mescole torneranno ad essere in versione 2012 mentre la struttura in kevlar a partire dall'Ungheria avrà  un design diverso da quelle della scorsa stagione.

Non ho però capito se continueranno ad esserci strutture miste oppure se anche le anteriori saranno in kevlar.

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Sto solo dicendo che le gomme non sono tutte uguali perchè questo è impossibile, ci saranno gomme buone e gomme fallate, gomme performanti e altre meno. Vengono assegnate a sorte e allora sì possiamo dire che possono colpire random tutti ma non che sono tutte uguali.

 

Beh, questo non vale solo per la Pirelli. Vale per tutto.

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Tra l'altro, sono davvero curioso di vedere come andranno le Mercedes dal GP di Ungheria in poi :asd:

Io invece sono ancora più curioso di vedere cosa farà  la McLaren. Col ritorno alle mescole del 2012 non mi stupirei se decidessero davvero di rimettere in pista, anche con un solo pilota, suppongo Button, la 27
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Io invece sono ancora più curioso di vedere cosa farà  la McLaren. Col ritorno alle mescole del 2012 non mi stupirei se decidessero davvero di rimettere in pista, anche con un solo pilota, suppongo Button, la 27

 

La vettura dello scorso anno era molto veloce, però devono risolvere i problemi di affidabilità .

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Io invece sono ancora più curioso di vedere cosa farà  la McLaren. Col ritorno alle mescole del 2012 non mi stupirei se decidessero davvero di rimettere in pista, anche con un solo pilota, suppongo Button, la 27

Tutte queste curiosità  ci fanno capire a tutti e due a che livello siamo arrivati. Pazzesco :asd:

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Ma queste nuove gomme struttura/mescola saranno testabili dai team?

 

Ci saranno dei test collettivi a Silverstone a fine mese, che erano inizialmente dedicati allo sviluppo delle vetture (usando giovani piloti).

Dopo i fatti di domenica è stato autorizzato l'impiego dei piloti titolari che però potranno solo testare i nuovi pneumatici e non eventuali nuovi pezzi (per quello verranno usati come previsto i giovani).

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Ci saranno dei test collettivi a Silverstone a fine mese, che erano inizialmente dedicati allo sviluppo delle vetture (usando giovani piloti).

Dopo i fatti di domenica è stato autorizzato l'impiego dei piloti titolari che però potranno solo testare i nuovi pneumatici e non eventuali nuovi pezzi (per quello verranno usati come previsto i giovani).

 

La Mercedes parteciperà ?

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La Mercedes parteciperà ?

No, è l'effetto della sentenza del Tribunale Internazionale. Con la differenza però che loro i pezzi nuovi li hanno provati, gli altri non potranno farlo se non con i piloti giovani.
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  • leopnd changed the title to Pirelli

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