Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

Pirelli will make changes to its tyres from the Canadian Grand Prix in a bid to rein back the excessive degradation that has affected Formula 1 this year.

After admitting that having four-stop races like the Spanish Grand Prix was too much, Pirelli is to change the tyre structures so they incorporate some of the characteristics from 2011 and '12.

Further meetings are also taking place at its Milan headquarters this week to evaluate whether or not further compound tweaks will be needed.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Com'è umanamente possibile fare 80 pit stop in una gara da 300 km? Vuol dire che in media ne entra ai box più di un pilota ad ogni giro

Per fare una cosa decente dovrebbero lasciare totale libertà  su tutte le mescole, togliendone magari una. Inviato da fotocopiatrice Samsung Galaxy S3

Pirelli fa quello che vuole chi sta in alto ma l'anno scorso ha creato dei pericoli importanti per colpe sue con gli scoppi in pieno rettilineo.. Inviato da fotocopiatrice Samsung Galaxy S3

Posted Images

Kevlar per me implica anche un cambio di mescole. Altrimenti non vedremo distacchi di copertura ma direttamente scoppi del pneumatico... in sintesi questo sarà  il campionato Formula Pirelli 2013!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to post
Share on other sites

Sempre riportando la Gazzetta, la Pirelli ha sbagliato nelle simulazioni al Computer quest'anno. Quattro soste con le Hard, in sintesi, non le voleva neanche Ecclestone qui a Barcellona...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to post
Share on other sites

Anche Ecclestone accusa le Pirelli: http://www.express.co.uk/sport/f1-autosport/399363/Bernie-Ecclestone-slams-tyre-quality

Prende le distanze dalla scelta della Pirelli, affermando che aveva richiesto gomme che durassero metà  gara, non pochi giri. Non particolarmente credibile per quanto mi riguarda.

E' chiaro che può permettersi di dire quello che vuole. Secondo me, le richieste iniziali di Ecclestone erano quelle di avere gomme che abbiamo oggi

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

E' chiaro che può permettersi di dire quello che vuole. Secondo me, le richieste iniziali di Ecclestone erano quelle di avere gomme che abbiamo oggi

Infatti, penso che dopo la gara a Montreal del 2010 gli si sia accesa una lampadina sopra la testa.

Link to post
Share on other sites

Anche Ecclestone accusa le Pirelli: http://www.express.co.uk/sport/f1-autosport/399363/Bernie-Ecclestone-slams-tyre-quality

Prende le distanze dalla scelta della Pirelli, affermando che aveva richiesto gomme che durassero metà  gara, non pochi giri. Non particolarmente credibile per quanto mi riguarda.

Le gomme che duravano metà  gara erano le Bridgestone che c'erano prima... Ma quali balle racconta questo qui?
Link to post
Share on other sites

@CarloVanzini Non sono per niente d'accordo, negli ultimi Gp non ho mai pensato alle gomme, soste, Drs, kers, xrche' è stato spettacolo puro

CON CHE CORAGGIO....

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Io penso che c'abbiano ragione tutti. Hanno ragione quelli che si lamentano di queste gomme, anche se verrebbe spontanea la domanda: fino a ieri dove eravate?

Hanno ragione quelli che si lamentano dei cambi in corso d'opera che non sono giusti.

A me le lamentele di Mateschitz e Vettel sono parse strane, comodo lamentarsi adesso, ma la situazione è questa da anni. Così come è strano che chi ieri si lamentava ora non lo fa più. Ergo, come sempre ognuno qui persegue solo i propri interessi. Della sicurezza non frega niente a nessuno.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Io penso che c'abbiano ragione tutti. Hanno ragione quelli che si lamentano di queste gomme, anche se verrebbe spontanea la domanda: fino a ieri dove eravate?

Hanno ragione quelli che si lamentano dei cambi in corso d'opera che non sono giusti.

A me le lamentele di Mateschitz e Vettel sono parse strane, comodo lamentarsi adesso, ma la situazione è questa da anni. Così come è strano che chi ieri si lamentava ora non lo fa più. Ergo, come sempre ognuno qui persegue solo i propri interessi. Della sicurezza non frega niente a nessuno.

 

Vettel si lamentò una settimana dopo il Bahrain dove vinse c'è una sua lunga intervista su AS

Link to post
Share on other sites

Mah, dopo Barcellona ha detto: "Ho perso solo per colpa delle gomme", che la macchina non ci fosse non l'ha preso proprio in considerazione. A me è parsa una rosicata bella e buona. La Red Bull è evidente che non è quella di fine anno scorso, così come è evidente che con queste gomme non si può più andare avanti.

La soluzione più equa? Che la Pirelli tiri fuori subito nuove gomme dure e durature diverse sia da quelle dello scorso anno, sia da quelle di quest'anno.

Link to post
Share on other sites
  • leopnd changed the title to Pirelli

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...