Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Fu un sorpasso straordinario di Hamilton altrochè... unito ad una dormita clamorosa di Raikkonen.

 

Dal cameracar si vede che Hamilton non era vicinissimo, Raikkonen non se l'aspettava. Quando si accorge che Lewis ha intenzione di tirargli la staccatissima prova a mettersi più al centro e a ritardare la fase conclusiva di frenata, bloccando anche la ruota. Ma niente, Hamilton conclude la manovra arrivando di traverso in prima variante.

Kimi ha dormito? No, secondo me è un capolavoro di Hamilton. Un sorpasso fantastico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

 

Per caso studiate economia?

 

Vero che è tutto in famiglia, ma vi siete dimenticati una cosa moooooolto importante. Chi è il manager della FIAT? Bene, non è lo stesso della EXOR (ovviamente) inoltre il suo stipendio oscilla in base a quando fa variare il valore della fiat. Secondo voi perchè marchionne ha acquistato la chrysler? per aumentare il valore della FIAT, stesso motivo con la ferrari, se la ferrari dovesse perdere lo sponsor santander (che finanzia pure altre competizioni della rossa) il valore della FIAT diminuirebbe.

 

Quindi la ferrari in questo periodo ha bisogno di far cassa per aumentare il proprio valore. Inoltre con l'acquisto della exor, montezemolo non sarebbe più presidente, ma lo sarebbe Elkann (come tutte le aziende controllate direttamente dalla exor eccetto la juventus) e si vocifera sarà  pure lapo e non john. In questo modo la ferrari perderebbe l'indipendenza che ha con la fiat per un controllo diretto da parte della exor.

 

Io vi faccio una domanda, secondo voi i riassetti non hanno mai conseguenze? soprattutto secondo voi la exor spenderebbe soldi per (il riassetto costa e non poco, visto che in ballo ci sono sempre 6 miliardi) così tanto per?

 

Ovvio che ad ogni cambiamento qualcosa deve cambiare.

 

Mi chiedo però come può far cassa visto che all'85% è già  della FIAT...

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovrei dare credito alle cose che si scrivono su Alonso, questo amato pilota sarebbe già  in pensione da 4 anni fa, quando già  qualcuno si avventurava a dire che "Alonso era in netto calo"  :asd:

 

Protetto della stampa? E anche da Ross, da Alan, dai piloti come Lewis, e da altri addetti al lavoro...  e da tanti "Non Pagati Dalla Santander o di altri interessi aziendali"

 

che di questo ne capiscono 3000 volte in più di quelli di Alta Conoscenza ma di "corta e selettiva memoria"  (:asd:)

 

 

Facile concedere etichette...Basta scegliere fra lo peggio per generare discorsi...  "2007" "giappone o canada 2007" "spa 2010" ..."montecarlo 2013" (:asd:)  

 

 

Alonso non è un mostro delle qualifiche? ok, ci siamo.  Ma una cosa è questa ed altra ben diversa è determinare che Alonso sia un scarsone delle qualifiche. Con una macchina ottima da qualifica potrebbe entrare di solito fra i 4 primi, con alcuna pole inclusa. ....cosa poche volte accadute con la coppia Ferrari - Alonso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ripropongo qui il mio giudizio su Alonso, visto che altrove è stato tralasciato per :asd: polemica in corso...

 

mi sembra un po' ingenerosa come analisi. e anche il giudizio su un pilota completo che massimizza sempre il risultato migliorando la posizione di partenza e sbaglia una gara ogni 25 di media

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo. La croce non va messa assolutamente sulle spalle di Fernando. L'unico limite che forse ha è il giro secco, ma in gara è un animale. Il problema della Ferrari è l'organizzazione tecnica. I piloti, Massa compreso, sono l'ultimo dei problemi.

Modificato da Ferrari F1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo. La croce non va messa assolutamente sulle spalle di Fernando. L'unico limite che forse ha è il giro secco, ma in gara è un animale. Il problema della Ferrari è l'organizzazione tecnica. I piloti, Massa compreso, sono l'ultimo dei problemi.

 

Visto che uno dei limiti della Ferrari è proprio la carenza in qualifica che molto spesso complica anche lo svolgersi della gara, ecco che in tal caso esce fuori anche la sua piccola percentuale di colpe. Questo intendevo quando parlavo di "colpe di Alonso" nel topic del GP di Germania...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che uno dei limiti della Ferrari è proprio la carenza in qualifica che molto spesso complica anche lo svolgersi della gara, ecco che in tal caso esce fuori anche la sua piccola percentuale di colpe. Questo intendevo quando parlavo di "colpe di Alonso" nel topic del GP di Germania...

Però tu stesso dici che la Ferrari in qualifica non va..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che uno dei limiti della Ferrari è proprio la carenza in qualifica che molto spesso complica anche lo svolgersi della gara, ecco che in tal caso esce fuori anche la sua piccola percentuale di colpe. Questo intendevo quando parlavo di "colpe di Alonso" nel topic del GP di Germania...

Comunque, non è che se ci fosse un Vettel o un Hamilton che reputo superiori sul giro secco la Ferrari andrebbe in pole eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però tu stesso dici che la Ferrari in qualifica non va..

 

 

Comunque, non è che se ci fosse un Vettel o un Hamilton che reputo superiori sul giro secco la Ferrari andrebbe in pole eh!

 

La Ferrari sul giro secco non è efficace e Alonso in qualifica sembra non riuscire a trovare quello spunto che magari potrebbe permettergli un lieve salto in avanti. Non in pole, chiaramente, ma nemmeno in 4^ 5^ fila. Secondo me il potenziale in qualifica della Ferrari non è quello che viene realmente espresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

A parte il fatto che parliamo della F138 e non della F135 (ma forse ti sei semplicemente sbagliato tu a trascrivere), non sono molto d'accordo con questo parere.

Passi la storia della qualifica, con cui posso anche essere d'accordo in quanto reputo Vettel e Hamilton superiori sul giro secco, sul discorso gara non concordo. 

Negli ultimi due anni, Alonso ha fatto cose egregie in gara con una vettura comunque generalmente inferiore alla Red Bull. In quelle poche gare dello scorso anno e di quest'anno in cui la Ferrari andava forte veramente, Fernando ha vinto o è arrivato secondo e tutti qua dentro sappiamo che con le bagnarole non puoi vincere.

Sulla questione dei test, anch'io avrei gradito che Fernando facesse almeno un turno.

 

Non voglio fare il difensore di Alonso, ma là  in mezzo è l'unico dei top ad avere una macchina che non è in grado di progredire. Se la colpa di questo è anche sua, io non lo so, ma è un dato di fatto.

Modificato da Ferrari F1
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che parliamo della F138 e non della F135 (ma forse ti sei semplicemente sbagliato tu a trascrivere), non sono molto d'accordo con questo parere.

Passi la storia della qualifica, con cui posso anche essere d'accordo in quanto reputo Vettel e Hamilton superiori sul giro secco, sul discorso gara non concordo. 

Negli ultimi due anni, Alonso ha fatto cose egregie in gara con una vettura comunque generalmente inferiore alla Red Bull. In quelle poche gare dello scorso anno e di quest'anno in cui la Ferrari andava forte veramente, Fernando ha vinto o è arrivato secondo e tutti qua dentro sappiamo che con le bagnarole non puoi vincere.

Sulla questione dei test, anch'io avrei gradito che Fernando facesse almeno un turno.

 

Non voglio fare il difensore di Alonso, ma là  in mezzo è l'unico dei top ad avere una macchina che non è in grado di progredire. Se la colpa di questo è anche sua, io non lo so, ma è un dato di fatto.

Quoto. Alonso non può fare certo i miracoli. Mettere chiunque altro sulla Ferrari attuale e non farebbe meglio, anzi forse farebbe anche peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

alonso ha ragione da vendere, e poi lui si deve vendere , tra virgolette, lui non è bollito come i risultati o le congetture potrebbero far pensare, certo ad inizio stagione poteva e doveva fare di più, ma questa storia della bici e della voglia non regge, lui vuole vincere a lui piace guidare, 2 cosa che non sono possibili su questa vettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Alonso non può fare certo i miracoli. Mettere chiunque altro sulla Ferrari attuale e non farebbe meglio, anzi forse farebbe anche peggio.

Forse con un Vettel o un Hamilton andremmo meglio in qualifica, ma in gara non credo che cambierebbe molto. Poi, ovviamente, questi sono sempre discorsi che non hanno moltissimo senso in quanto non si potrà  mai avere la controprova

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...