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Fernando Alonso


Ayrton4ever

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scusate, non fiat, ma exor. La proprietaria della fiat si vuole comprare la ferrari.

 

COmunque qui è scritto tutto per benino

 

http://www.alvolante.it/news/ferrari-exor-famiglia-agnelli-307729

e cosa cambia???passa da fiat che è degli agnelli a exor che è l'azienda degli agnelli che controlla tutte le aziende di famiglia

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allora...

nel primo stint era un secondo più lento di vettel mercedes e webber (forse nei confronti di vettel anche di più)

per gli altri 2 stint invece era il più veloce (di vettel non si sa visto che probabilmente stava già  passeggiando)

c'è chi parla di mancato innesco di temperatura sulle gomme...ma come? non ci è riuscito sulle gomme morbide ma ci è riuscito sulle gomme dure????....naaaah..gatta ci cova..ci deve covare per forza!

imho, nel primo stint, la ferrari, vista la posizione di partenza immutata nelle prime fasi di gara, aveva pensato di mescolare le carte per tentare una sola sosta, poi non appena si sono accorti che era penalizzante stare in pista più degli altri (difatti webber e hamilton post sosta gli guadagnavano dai 2 secondi in sù) hanno riportato la strategia a due soste finchè erano in tempo

altrimenti non vedo come sia possibile quello che ho sottolineato sopra

Può essere che ci sia stato un cambio di strategia in corso d'opera.

Il messaggio di Stella "Safety Car window is open" quando è arrivato? Quello era un messaggio in codice che non aveva niente a che vedere con la SC come ha detto Stella ai microfoni della Rai.

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Con Schittone sono d'accordo solo a metà : è vero che Alonso, per diverse cause che sappiamo, è iperprotetto, anche in modo assurdo. Ma su Schumacher sono totalmente contrario alla valutazione di Guido Schittone: ricordo che anche Michael era sempre valutato positivamente, anche da AS e anche quando Schittone non c'era ancora in redazione. Mi ricordo i peana di Antonini ad ogni minima cosa che faceva Schumacher. E quando faceva errori anche molto stupidi (tipo Monaco '96) ecco che partiva la difesa del tipo "E che diamine, è fatto di ciccia pure lui: un errore ogni tanto ci sta". Anzi, ecco quello che disse Prost alla stampa nel febbraio 1996: "Non si dà  abbastanza importanza all'aspetto psicologico che resta uno degli elementi fondamentali della riuscita di un pilota. Questo spiega parzialmente la riuscita di Schumacher nelle ultime due stagioni. Senna e io stesso non abbiamo mai conosciuto una situazione simile a quella nella quale si è trovato Schumacher. Immaginate un pò l'impatto sulla mente quando vi si ripete continuamente che tu sei il migliore, che sei supportato tenacemente, anche se commetti un errore...."

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Il problema di fondo è che su di lui dubbi non ce ne sono mai. Quando corre alla grande è merito suo, quando le cosa vanno male è colpa della macchina. Quando sorpassa è sempre una manovra stellare (indipendentemente se fatta con DRS o contro una Virgin), quando viene sorpassato è perché la Ferrari è un cesso o lui molto saggiamente gestisce.... E potrei continuare...

E' un grandissimo pilota e molti degli elogi che riceve sono del tutto giustificati. Ma gode di un'immunità  che nemmeno uno che ha portato 5 titoli a Maranello ha mai avuto. In questo Schittone (da non confondersi con Schettino :asd: ) ha centrato perfettamente il segno.

Giusto, ma non é colpa sua nemmeno di questo fatto :D:asd: Non é un problema suo, ma é un problema della stampa e quindi, per transitività¡, é un problema nostro.

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Alla faccia si, perchè alla fine ha perso ben 10 punti buoni, se non di più. Avesse commesso UNO e dico UNO di errore in meno a quest'ora era campione del mondo.

 

Occhio, che pure Vettel commise degli errori importanti (Spa, Istanbul e Silverstone) oltre ad essere stato sfigato in diverse circostanze.

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Occhio, che pure Vettel commise degli errori importanti (Spa, Istanbul e Silverstone) oltre ad essere stato sfigato in diverse circostanze.

 

Istanbul si può annoverare tra gli incidenti di gara come Hamilton a Singapore...

 

ah caso strano il minimo comune denominatore di entrambi è Mark Webber...

 

:asd:

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Comunque curioso che le eventuali "lievi flessioni" di Alonso vengano analizzate al microscopio con tanto di motivazioni tecniche,psicologiche,mediatiche,caratteriali ecc. e,per esempio,gare anonime di Raikkonen vengano "giustificate"(vedi thread apposito) con la famigerata "mancanza di sviluppo" che viene buona per tutte le stagioni,oppure con validi motivi del tipo "cosa doveva fare di piu' - hai visto dovè il suo compagno...".

Cosi' tanto per sottolineare che spesso si usano 2 pesi e 2 misure e che basterebbe togliersi il paraocchi per vedere che tanti dei "difetti" dei supporter del pilota X sono perfettamente attribuibili a quelli del pilota Y.

Purtroppo il pilota X guida la Ferrari......

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Cosi' tanto per sottolineare che spesso si usano 2 pesi e 2 misure e che basterebbe togliersi il paraocchi per vedere che tanti dei "difetti" dei supporter del pilota X sono perfettamente attribuibili a quelli del pilota Y.

Purtroppo il pilota X guida la Ferrari......

 

Il pilota Y quando correva per la Ferrari veniva criticato anche quando vinceva..... :asd:

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e cosa cambia???passa da fiat che è degli agnelli a exor che è l'azienda degli agnelli che controlla tutte le aziende di famiglia

 

 

Non cambia assolutamente niente. Sono solo manovre societarie.

 

Per caso studiate economia?

 

Vero che è tutto in famiglia, ma vi siete dimenticati una cosa moooooolto importante. Chi è il manager della FIAT? Bene, non è lo stesso della EXOR (ovviamente) inoltre il suo stipendio oscilla in base a quando fa variare il valore della fiat. Secondo voi perchè marchionne ha acquistato la chrysler? per aumentare il valore della FIAT, stesso motivo con la ferrari, se la ferrari dovesse perdere lo sponsor santander (che finanzia pure altre competizioni della rossa) il valore della FIAT diminuirebbe.

 

Quindi la ferrari in questo periodo ha bisogno di far cassa per aumentare il proprio valore. Inoltre con l'acquisto della exor, montezemolo non sarebbe più presidente, ma lo sarebbe Elkann (come tutte le aziende controllate direttamente dalla exor eccetto la juventus) e si vocifera sarà  pure lapo e non john. In questo modo la ferrari perderebbe l'indipendenza che ha con la fiat per un controllo diretto da parte della exor.

 

Io vi faccio una domanda, secondo voi i riassetti non hanno mai conseguenze? soprattutto secondo voi la exor spenderebbe soldi per (il riassetto costa e non poco, visto che in ballo ci sono sempre 6 miliardi) così tanto per?

 

Ovvio che ad ogni cambiamento qualcosa deve cambiare.

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beh Alonso a Montreal 2010 si fece infilare come un tordo senza se e senza ma, da Hamilton e Button, fosse successo a Raikkonen lo avrebbero fucilato in piazza come a Monza 2007 dove non dimentichiamo correva per grazia ricevuta e col collo bloccato...

 

E' il thread di Alonso e la chiudo con il mio ultimo OT:

 

A Monza 2007 ero presente e proprio in prima variante:tutt'ora fatico molto ad attribuire al botto in prova all'Ascari l'assurda non difesa nei confronti di Hamilton;anzi...Raikkonen sembro' favorire il sorpasso del pilota Mclaren.

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A Monza 2007 ero presente e proprio in prima variante:tutt'ora fatico molto ad attribuire al botto in prova all'Ascari l'assurda non difesa nei confronti di Hamilton;anzi...Raikkonen sembro' favorire il sorpasso del pilota Mclaren.

 

E così non fu una gran manovra di Hamilton ma fu Raikkonen a favorire il sorpasso?

 

Arnold.jpg

Modificato da Davide Hill
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In diretta ebbi la stessa impressione di Albi, nonostante l'evidente superiorità  di passo della Mclaren.

 

Però poi, rivedendo l'immagine, si è visto come Hamilton abbia eseguito una staccatona perfetta, con Kimi che non si aspettava l'attacco (bloccaggio a fine video).

 

 

Quindi, magari la difesa di Kimi non è stata impeccabile, ma la manovra di lewis è stata "tosta".

Modificato da Peraltada
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Istanbul si può annoverare tra gli incidenti di gara come Hamilton a Singapore...

 

ah caso strano il minimo comune denominatore di entrambi è Mark Webber...

 

:asd:

 

Quello si Singapore sì, alla fine nessuno dei due ha fatto molto per evitare la collissione, giusto parlare di incidente di gara..

 

Su Istanbul, ni. Webber non lascia molto spazio, ma mantiene la sua traiettoria. Vettel si infila in un buco millimetrico (per via della pressione delle Mclaren) e sbaglia le misure, andando verso destra troppo presto. Più un suo errore di valutazione, ma comunque finisce lì anche in quel caso.

 

Comunque, se andiamo a vedere ogni sbavatura di ogni pilota in ogni GP non ne usciremo mai. :asd:

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