Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Piccolo OT:

 

Ho incontrato krusty su altri forum e 2 cose posso dirle:

 

- Non è uno che flamma, anzi di solito è uno di quelli più disposti al dialogo e ad aiutare

- a F.1 2012 è uno dei più veloci al mondo... :)

 

fine OT

 

Comunque  la mia filosofia è quella di godersi i piloti per quello che fanno in pista e non di stare dietro a simpatie o antipatie provocate da quello che ci arriva (filtrato) da giornali e TV.

Se penso che io di Senna mi son goduto praticamente solo l' ultimo anno, mi mangio ancora le mani...

 

Tornando ad Alonso, per me qualcosa di strano alla macchina c'è stato: tutte le volte che Alonso doveva fare manovre un po' più brusche, la macchina perdeva completamente la traiettoria e nel lento

non è tanto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Canada.

 

Pista che storicamente non digerisce molto, ma indubbiamente è chiamato ad una prestazione convincente, indipendentemente dalle cause del risultato negativo di Montecarlo.

 

Francamente non ho idea di come potranno essere i valori in pista. Comunque, l'anno scorso Alonso si stava giocando la seconda piazza con Vettel, poi l'errore strategico di rimanere in pista fino alla fine e il crollo, con i giri finali fatti a passo d'uomo.

 

Senza le modifiche alle gomme potrebbe tornare su la Lotus, però penso più ad un testa a testa tra Ferrari e RB. E Fernando deve finire davanti a Vettel, per il suo Mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione, sui social spesso la possibilità  di interloquire direttamente unita alla brevità  del messaggio... "facilita" comunicazioni provocatorie o poco diplomatiche.

Però è anche vero che molti di questi vip si dimostrano incapaci di incassare critiche qualora pacate o semplicemente vere.

Viene da chiedersi cosa stiano a fare su un social. Per fare broadcast?

Modificato da Kraven VanHelsing
Link al commento
Condividi su altri siti

161109_1325635989_7970665_q.jpg

   
Stamane riflettevo sul fatto che nella storia della Ferrari non si è mai visto un pilota più protetto di Alonso, del quale non discuto le capacità . Ogni cosa che fa, dal mettersi le dita nel naso a un sorpasso con il drs è considerata eccezionale, simile a un capolavoro, ineguagliabile. Ricordo che nel 1996 quando Schumacher approdò a Maranello per ogni suo errore, dovuto quasi sempre a una vettura scarsa con la quale faceva l'impossibile,si sprecavano le critiche e fino all'anno del primo titolo mondiale il divertimento della maggior parte dei colleghi era quello di sparargli addosso, salvo poi salire sul carro del vincitore quando contestare la sua classe era diventato oggettivamente impossibile. A difenderlo eravamo in pochi e mi vanto di aver fatto parte di quel gruppo sparuto. Cambiano i tempi, cambiano i colleghi. Cambia la comunicazione. Ma essere un po'più freddi nel giudizio e ad esempio ammettere che l'eroe nazionalpopolare non azzecca una qualifica che una è un delitto di lesa maestà ?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la goccia che lo ha fatto sbarellare sono state le incensazioni al sorpasso su Hamilton che è stato di puro DRS

Già  :asd:

Però bisogna ammettere che, DRS o non DRS, è un piacere vedere Hamilton e Alonso duellare. Un altro bello tosto nei duelli e Rosberg (per questo mi piace).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione su tutto. E, per dire, io Schittone lo sopporto quanto un cactus tra le chiappe...

 

Beh ma Alonso non mi è mai parso un fenomeno da qualifica, sinceramente. Per quello dico sempre che 'velocisticamente parlando' c'è chi è più veloce di lui.

In gara è un altro discorso, poi, è lì che lui dà  il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso la versione ultraintegralista dei trombettieri di Maranello è che è lui a non azzeccare le qualifiche non la macchina a fare pena sul giro singolo e a mandare le gomme in temperatura. Si imparano sempre cose nuove.

Ovviamente, sia mai che la Sacra Scuderia Infallibile ha colpe, son sempre i piloti i responsabili. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione su tutto. E, per dire, io Schittone lo sopporto quanto un cactus tra le chiappe...

Quindi è vero che Alonso non sa fare le qualifiche e non che la Ferrari abbia un cronico problema sul giro secco da quattro anni, e fa niente che quando Alonso guidava la Renault nel 2005/06 macchine che portavano subito le gomme in temperatura ha fatto dodici pole, un bottino niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è vero che Alonso non sa fare le qualifiche e non che la Ferrari abbia un cronico problema sul giro secco da quattro anni, e fa niente che quando Alonso guidava la Renault nel 2005/06 macchine che portavano subito le gomme in temperatura ha fatto dodici pole, un bottino niente male.

 

Kimi rompeva pure in qualifica :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è vero che Alonso non sa fare le qualifiche e non che la Ferrari abbia un cronico problema sul giro secco da quattro anni, e fa niente che quando Alonso guidava la Renault nel 2005/06 macchine che portavano subito le gomme in temperatura ha fatto dodici pole, un bottino niente male.

 

Si ma le qualifiche del 2005/2006 si facevano con la benzina a bordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...