Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Non l'ho mai visto a suo agio in condizioni di bagnato. Non ricordo una gara che è una in cui mi abbia impressionato. E lo stesso vale per Alonso...

 

Come ho già  scritto, Hamilton e Vettel li ritengo superiori in quelle condizioni.

 

Ah ok, che non vada forte penso sia un dato di fatto, pensavo lo ritenessi uno scarsone  ;)

 

 

 

 

* Scusate il doppio post, errore mio.

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellamadonna, "un fermo" per 2 sole gare? Oltretutto a Spa stava tirando alla grande, mi pare. 

 

Ricordo anche Shangai 2007 e Silverstone 2008 in cui non se la cavò male, sull'acqua. Poi non saprei, ma dire che sull'acqua è un fermo mi pare eccessivo, chissà  cosa è Massa allora :asd:

 

Mi fraintendi, tifo per il finlandese e credo che come sensibilità  sull'acqua sia al top insieme a Vettel ed Hamilton.

Poi l'errore che manda tutto in vacca puo' sempre capitare.

 

A Silverstone 2008 stava riprendendo Hamilton e sarebbe stata una gara epica senza l'errore al muretto Ferrari, davvero penoso.

 

Anche a Monza 2008 fece una prima parte di gara mostruosa considerando che aveva la vettura più orientata all'asciutto tra i top driver (vedasi tempi nel finale quando il tracciato si stava asciugando).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

 

Ma se il mondiale 2010 si è incolpato il muretto per un errore, mentre alonso ha sbagliato metà  campionato (fino a spa) dove ha fatto errori da pivello. Nonostante ciò i giornalisti e i tifosi hanno incolpato la scuderia per l'errore di abu dhabi.

 

Stessa e medesima cosa fatto quest'anno, dove a montecarlo è andato male (e ci sta) mentre in malesia, CON I MECCANICI FUORI lui che fa.....continua la gara. A fine gara cosa leggo: "il muretto doveva richiamarlo".

 

Suvvia, non diciamo eresie. Alonso in ferrari è protetto per un semplice motivo, ha un bello sponsor che lo supporta e la ferrari ha bisogno di soldi, visto che sta per essere venduta alla EXOR degli agnelli (quindi addio autonomia).

 

Ti pare normale che uno ricatti la squadra mettendo i twitter online? o che sparla del compagno (suzuka 2012)? E nessuno lo fa presente?

 

Per quanto riguarda il 2005 vi do un consiglio, andate a cercare il video di kimi dove afferma che non riesce a capire come facciano le michelin ad entrare in temperatura così velocemente mentre alla mclaren servivano almeno un paio di giri, difatti qualcuno accusò la michelin di favorire la renault (entrambi francesi)

 

Nel 2006 invece c'era un mass dumper che lo aiutava....senza di quello iniziò a perdere colpi, difatti schumy recuperò quasi tutto il vantaggio che aveva accumulato alonso.

 

Questa mi è nuova...

 

Io no :asd:

 

Infatti, non sei un giornalista :P

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

 

nel primo stint era un secondo più lento di vettel mercedes e webber (forse nei confronti di vettel anche di più)

per gli altri 2 stint invece era il più veloce (di vettel non si sa visto che probabilmente stava già  passeggiando)

 

c'è chi parla di mancato innesco di temperatura sulle gomme...ma come? non ci è riuscito sulle gomme morbide ma ci è riuscito sulle gomme dure????....naaaah..gatta ci cova..ci deve covare per forza!

 

imho, nel primo stint, la ferrari, vista la posizione di partenza immutata nelle prime fasi di gara, aveva pensato di mescolare le carte per tentare una sola sosta, poi non appena si sono accorti che era penalizzante stare in pista più degli altri (difatti webber e hamilton post sosta gli guadagnavano dai 2 secondi in sù) hanno riportato la strategia a due soste finchè erano in tempo

 

altrimenti non vedo come sia possibile quello che ho sottolineato sopra

Modificato da mircocatta
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 
 
 
 

 

 

Questa mi è nuova...

 

 

Infatti, non sei un giornalista :P

 

 

Basta cercare ferrari exor, la notizia è di 4-7 giorni fa. Praticamente per farla breve la versione di facciata è: La fiat dopo chrysler vuole riappropriarsi pure della ferrari e maserati (prima però la rossa), quindi sta vendendo una compagnia che fa parte degli exor e con il ricavato ri-acquistare la ferrari (si parla di 6 miliardi). In pratica, la ferrari è una spa privata (non quotata in borsa per intenderci), quindi più profitti ha più devono sborsare gli elkann/exor. Per questo ci tengono allo sponsor della banca spagnola.

 

Altri economisti invece dicono che in realtà  i dati della ferrari non vanno tanto bene e che in realtà  ci sia del malumore nel cda e che quindi le cose non starebbero andando come si deve. Insomma non è così florida come sembra.

 

Per me è più credibile la prima opzione. Sta di fatto che la fiat (o exor) entro un anno, massimo due (in base a quando acquisteranno la chrysler) inizieranno a ricomprare la ferrari che tornerà  sotto la bandiera fiat.

 

@alessandro secchi: mi ricordo, ci avevi fatto pure un articolo niente male con tutti gli errori di fernando alonso (partenza anticipata, errore linea bianca a spa, rottura del cambio quando il team gli disse di rallentare, errore nel doppiaggio, infinità  di partenza a rallentatore e mi fermo qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

@alessandro secchi: mi ricordo, ci avevi fatto pure un articolo niente male con tutti gli errori di fernando alonso (partenza anticipata, errore linea bianca a spa, rottura del cambio quando il team gli disse di rallentare, errore nel doppiaggio, infinità  di partenza a rallentatore e mi fermo qui)

 

Mi ero incazzato non poco perchè avevano fatto saltare Dyer, se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

i famigerati errori ripetuti di Alonso nel 2010... il jump start in Cina, le libere a Monaco e Spa... alla faccia.

 

Alla faccia si, perchè alla fine ha perso ben 10 punti buoni, se non di più. Avesse commesso UNO e dico UNO di errore in meno a quest'ora era campione del mondo.

 

Poi, sia chiaro, il 2012 è stato fantastico, ma qui sto parlando del fatto che alonso è sempre protetto e ti sfido a dimostrare il contrario, non ci riesci. Mentre ti riesco a dimostrare tutte le critiche ricevute da kimi e da schumacher per ogni piccola fesseria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

 

Basta cercare ferrari exor, la notizia è di 4-7 giorni fa. Praticamente per farla breve la versione di facciata è: La fiat dopo chrysler vuole riappropriarsi pure della ferrari e maserati (prima però la rossa), quindi sta vendendo una compagnia che fa parte degli exor e con il ricavato ri-acquistare la ferrari (si parla di 6 miliardi). In pratica, la ferrari è una spa privata (non quotata in borsa per intenderci), quindi più profitti ha più devono sborsare gli elkann/exor. Per questo ci tengono allo sponsor della banca spagnola.

 

Altri economisti invece dicono che in realtà  i dati della ferrari non vanno tanto bene e che in realtà  ci sia del malumore nel cda e che quindi le cose non starebbero andando come si deve. Insomma non è così florida come sembra.

 

Per me è più credibile la prima opzione. Sta di fatto che la fiat (o exor) entro un anno, massimo due (in base a quando acquisteranno la chrysler) inizieranno a ricomprare la ferrari che tornerà  sotto la bandiera fiat.

 

Ah ok, grazie delle dritte. Mo cerco info...

 

@alessandro secchi: mi ricordo, ci avevi fatto pure un articolo niente male con tutti gli errori di fernando alonso (partenza anticipata, errore linea bianca a spa, rottura del cambio quando il team gli disse di rallentare, errore nel doppiaggio, infinità  di partenza a rallentatore e mi fermo qui)

 

La mia era una battuta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta cercare ferrari exor, la notizia è di 4-7 giorni fa. Praticamente per farla breve la versione di facciata è: La fiat dopo chrysler vuole riappropriarsi pure della ferrari e maserati (prima però la rossa), quindi sta vendendo una compagnia che fa parte degli exor e con il ricavato ri-acquistare la ferrari (si parla di 6 miliardi). In pratica, la ferrari è una spa privata (non quotata in borsa per intenderci), quindi più profitti ha più devono sborsare gli elkann/exor. Per questo ci tengono allo sponsor della banca spagnola.

Altri economisti invece dicono che in realtà  i dati della ferrari non vanno tanto bene e che in realtà  ci sia del malumore nel cda e che quindi le cose non starebbero andando come si deve. Insomma non è così florida come sembra.

Per me è più credibile la prima opzione. Sta di fatto che la fiat (o exor) entro un anno, massimo due (in base a quando acquisteranno la chrysler) inizieranno a ricomprare la ferrari che tornerà  sotto la bandiera fiat.

@alessandro secchi: mi ricordo, ci avevi fatto pure un articolo niente male con tutti gli errori di fernando alonso (partenza anticipata, errore linea bianca a spa, rottura del cambio quando il team gli disse di rallentare, errore nel doppiaggio, infinità  di partenza a rallentatore e mi fermo qui)

Ma se la Ferrari àˆ già  della FIAT che possiede il 85% delle azioni. Questa è solo unq operazione per togliere la Ferrari dalla galassia FIAT e porla direttamente sotto la famiglia Agnelli come la Juve per capici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia si, perchè alla fine ha perso ben 10 punti buoni, se non di più. Avesse commesso UNO e dico UNO di errore in meno a quest'ora era campione del mondo.

Poi, sia chiaro, il 2012 è stato fantastico, ma qui sto parlando del fatto che alonso è sempre protetto e ti sfido a dimostrare il contrario, non ci riesci. Mentre ti riesco a dimostrare tutte le critiche ricevute da kimi e da schumacher per ogni piccola fesseria.

Ti dimentichi che quell'anno gli errori li fecero un po' tutti, paradossalmente quello che sbagliò di meno fu Hamilton che pagò carissima la partenza di Monza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto benissimo. àˆ lui che nel momento decisivo ha cannato alla grandissima. Una roba che noi a casa avevamo capito tutto e non siamo plurilaureati come loro.

 

Anche Baldisserri era stato fatto saltare, e infatti s'è visto cos'hanno vinto dopo aver epurato pure Dyer :asd:

Negli anni in cui Schumacher perdeva i Mondiali all'ultima gara il gruppo è rimasto sempre unito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non devo chiamare l'infermiera...

 

Beh, a me quella sembra un'ipotesi attendibile. Magari non è andata così ma allora spiegatemi il perché Alonso a metà  del secondo stint, di colpo (più o meno qualche giro dopo che Van Der Garde ha passeggiato sull'alettone di Webber), ha cambiato totalmente ritmo...

Si era avvicinato a Webber dopo la prima sosta, ma non dava l'impressione di potergli arrivare in scia (tantomeno attaccare). Poi, bum! Alonso si mette a girare velocissimo.... Si sbarazza di Webber e poi, dopo il secondo pit stop, va all'attacco di Hamilton recuperando 10 secondi e passandolo a 6 giri dalla fine.....

Non è stata una roba graduale, il ritmo non è migliorato giro dopo giro. Il passo è repentinamente cambiato. Me ne sono accorto io, se n'è accorto anche qualcun'altro.... Evidentemente o c'è stato veramente un cambio di strategia oppure il contatto di Webber ha acceso la miccia allo spagnolo. Io non so trovare altre motivazioni plausibili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Baldisserri era stato fatto saltare, e infatti s'è visto cos'hanno vinto dopo aver epurato pure Dyer :asd:

Negli anni in cui Schumacher perdeva i Mondiali all'ultima gara il gruppo è rimasto sempre unito.

Ma Schumacher di mondiali all'ultima gara ne ha persi solo due: 97 e 98 ed entrambe le volte per cazzate sue e la Ferrari l'ha sempre difeso, sia nel 97 che soprattutto nel 98 dopo quella pirlata immane allo start. Ma comunque era stato già  un miracolo arrivare a giocarseli quei due titoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a me quella sembra un'ipotesi attendibile. Magari non è andata così ma allora spiegatemi il perché Alonso a metà  del secondo stint, di colpo (più o meno qualche giro dopo che Van Der Garde ha passeggiato sull'alettone x me di Webber), ha cambiato totalmente ritmo...

Si era avvicinato a Webber dopo la prima sosta, ma non dava l'impressione di potergli arrivare in scia (tantomeno attaccare). Poi, bum! Alonso si mette a girare velocissimo.... Si sbarazza di Webber e poi, dopo il secondo pit stop, va all'attacco di Hamilton recuperando 10 secondi e passandolo a 6 giri dalla fine.....

Non è stata una roba graduale, il ritmo non è migliorato giro dopo giro. Il passo è repentinamente cambiato. Me ne sono accorto io, se n'è accorto anche qualcun'altro.... Evidentemente o c'è stato veramente un cambio di strategia oppure il contatto di Webber ha acceso la miccia allo spagnolo. Io non so trovare altre motivazioni plausibili....

x me cambio strategia è attendibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...