AleMans Inviata July 29, 2013 at 10:31 Share Inviata July 29, 2013 at 10:31 Grande Alemans.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 29, 2013 at 10:37 Share Inviata July 29, 2013 at 10:37 Il problema è che non vedo il motore come un elemento che possa fare davvero la differenza Però per il primo anno, 2014, ci sarà una certa libertà di evoluzione e svilluppo, quindi l'affidabilità meccanica e l'abilità progettuale avranno un certo peso, almeno per la prossima stagione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 29, 2013 at 10:38 Share Inviata July 29, 2013 at 10:38 (modificato) Perchè non si tratta di cambiamenti così radicali da rivoluzionare i progetti delle macchine: chi parte da una buona base quest'anno farà bene anche l'anno prossimo. Il passaggio 2013-2014 non sarà come quello 2008-2009. L'unica speranza per la Ferrari è che Mercedes e Renault cannino il motore, ma la vedo difficile. E in ogni caso la Ferrari ha già dimostrato di non saper reagire bene ai cambiamenti regolamentari. Vedo difficile cannare un motore con un regolamento che ti dice per filo e per segno come costruirlo. Semmai vedo in difficoltà la Ferrari a fare un motore competitivo dove non viene descritto dal regolamento Sulle differenze 2013-2014 non credo di dover essere io a ricordati che in sostanza cambia praticamente tutto. http://scarbsf1.com/blog1/2013/07/08/2014-rules-first-look/ Front wing reduced front 1800mm to 1650mm wide Nose tip centered at 185mm high Front Bulkhead maximum height 525 Chassis height maximum 625mm Vanity panels still allowed Engines now 1.6l V6 turbo, Direct injection, fuel flow limited, 15k max RPM Energy Recovery systems to add +150hp from Kinetic and Turbo harvesting Race Fuel limited to 100kg Gearboxes to have 8 forward ratios, those ratios are fixed for the season Single central exhaust pipe exiting 17-18.5cm behind rear axle line and 300-525mm high Last 150mm of tail pipe must point 5 degrees upwards No bodywork behind the tail pipe axis No lower beam wing Space still allowed for Y75 winglet (monkey seat) Top rear wing a little shallower Minimum weight 690Kg Senza considerare il rumor della Pirelli che vorrebbe la gomma posteriore più larga dell'anteriore. In definitiva per un pilota cambiare sedile nel 2014 potrebbe essere un salto nel vuoto perché nessuno ha idea se i top team resteranno tali anche il prossimo anno. Modificato July 29, 2013 at 10:39 da djbill 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 29, 2013 at 10:45 Share Inviata July 29, 2013 at 10:45 In definitiva per un pilota cambiare sedile nel 2014 potrebbe essere un salto nel vuoto perché nessuno ha idea se i top team resteranno tali anche il prossimo anno.Mah. Ad Alonso conviene andarsene dalla Ferrari (a patto che vada alla Red Bull naturalmente), a Vettel ed Hamilton invece non conviene andare via da dove stanno.Per parte mia sono pronto a scommettere fin da ora che Vettel e la Red Bull vinceranno anche mondiale 2014. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 29, 2013 at 10:52 Share Inviata July 29, 2013 at 10:52 Mah. Ad Alonso conviene andarsene dalla Ferrari (a patto che vada alla Red Bull naturalmente), a Vettel ed Hamilton invece non conviene andare via da dove stanno. Per parte mia sono pronto a scommettere fin da ora che Vettel e la Red Bull vinceranno anche mondiale 2014. Io credo che ogni pilota può sapere a che punto stanno i progetti 2014 del proprio team. O la Ferrari è messa talmente male per il 2014 da far sembrare Alonso un Hamilton della passata stagione, quasi avesse previsto il flop 2013 e relativa fuga di ingegneri di peso. Certo la mancata corrispondenza galleria e pista non è di buon auspicio... ma andarsene con un cambio regolamentare in mezzo non conviene a nessuno, nemmeno ai team. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata July 29, 2013 at 11:33 Share Inviata July 29, 2013 at 11:33 Di nulla, invece di chiamarli il 1° e il 2°, potevo rimettere i nomi, forse era poco chiaro Oltre alla RB, secondo me Alonso potrebbe anche ripensare alla McLaren comunque. Lewis non c'è più, Dennis nemmeno...poi c'è la prospettiva Honda. Certo, ora come ora, tra Ferrari e McLaren non c'è paragone. No dai....ci manca solo che ritorna Alonso e poi siamo a posto. Già per me è stata dura la vittoria di Hamilton ieri...ci mancherebbe il rientro di Alonso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 29, 2013 at 11:55 Share Inviata July 29, 2013 at 11:55 Io sono convinto che il cambio regolamentare sia di una certa rilevanza, non solo dal punto di vista motoristico ma anche aerodinamico, visto che lo sfruttamento degli scarichi sarà finalmente eliminato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 29, 2013 at 11:59 Share Inviata July 29, 2013 at 11:59 Io sono convinto che il cambio regolamentare sia di una certa rilevanza, non solo dal punto di vista motoristico ma anche aerodinamico, visto che lo sfruttamento degli scarichi sarà finalmente eliminato.Mettiamo pure che sia vero, non ho fiducia nelle capacità della Ferrari di reagire al cambiamento delle regole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 29, 2013 at 12:14 Share Inviata July 29, 2013 at 12:14 L'anno prossimo cambia tutto. E' ancora peggio del 2009 perchè lì si cambiava dal punto di vista aerodinamico con l'aggiunta del Kers ad un motore bloccato. Qui si cambia in entrambi i sensi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 29, 2013 at 12:29 Share Inviata July 29, 2013 at 12:29 Senza dimenticare elementi di novità assurdi come il rapporto del cambio bloccato per una stagione... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 29, 2013 at 12:35 Share Inviata July 29, 2013 at 12:35 Bene, bene, molto bene. La storia si ripete, passano gli anni, i decenni, ma la storia si ripete. àˆ partita la campagna stampa contro il pilota capro espiatorio, gli italiani abboccano e la colpa è tutta del pilota che non ha saputo sfruttare il grande Materiale che la grande Casa Sacra Infallibile gli ha messo a disposizione. Sto miscredente. Adesso via al walzer dello spalamento di merda e vediamo a quando l'annuncio di uno tra Vettel e Hamilton (perché dubito restino senza top driver). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 29, 2013 at 12:37 Share Inviata July 29, 2013 at 12:37 Bene, bene, molto bene. La storia si ripete, passano gli anni, i decenni, ma la storia si ripete. àˆ partita la campagna stampa contro il pilota capro espiatorio, gli italiani abboccano e la colpa è tutta del pilota che non ha saputo sfruttare il grande Materiale che la grande Casa Sacra Infallibile gli ha messo a disposizione. Sto miscredente. Adesso via al walzer dello spalamento di merda e vediamo a quando l'annuncio di uno tra Vettel e Hamilton (perché dubito restino senza top driver).Basta leggere le puttanate pubblicate stamattina su Stampa, Corriere e Gazzetta i mattinali della Real Casa per farsi un'idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 29, 2013 at 12:45 Share Inviata July 29, 2013 at 12:45 Ma se arrivassero Vettel o Hamilton che vi cambia ? Sono pure più giovani, Alonso dal punto di vista del pilotaggio imho è chiaramente fuori discussione, un fenomeno, ma non arriva uno scarso al suo posto, anzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 29, 2013 at 12:52 Share Inviata July 29, 2013 at 12:52 No vabbè, se Sun cita Il Giornale, allora è veramente finito tutto. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 29, 2013 at 12:52 Share Inviata July 29, 2013 at 12:52 (modificato) Hamilton è impossibile che si muova. àˆ andato in Mercedes sopratutto in ottica 2014. La vittoria in Ungheria l'ha ulteriormente rafforzato. E adesso è addirittura entrato in lotta per il titolo. Figurati se se ne và dalla Mercedes... Modificato July 29, 2013 at 12:57 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 29, 2013 at 12:54 Share Inviata July 29, 2013 at 12:54 Hamilton è impossibile che si muova. àˆ andato in Mercedes sopratutto in ottica 2014. La vittoria in Ungheria l'ha ulteriormente rafforzato. E adesso è addirittura entrato in lotta per il titolo. Figurati se se ne và dalla Mercedes... Penso che sia chiaro che se se ne va Alonso arriva Vettel, fossi nei tifosi ferraristi non sarei scontento, ha anche 6 anni di meno, questo il meglio lo deve ancora dare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 29, 2013 at 13:00 Share Inviata July 29, 2013 at 13:00 No vabbè, se Sun cita Il Giornale, allora è veramente finito tutto. :asd: Chiedo le attenuanti generiche: cercavo solo un riscontro a chi diceva che Vettel difendeva la Ferrari dalle critiche di Alonso, e avevo trovato solo "Il Giornale" in quel momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 29, 2013 at 13:01 Share Inviata July 29, 2013 at 13:01 Penso che sia chiaro che se se ne va Alonso arriva Vettel, fossi nei tifosi ferraristi non sarei scontento, ha anche 6 anni di meno, questo il meglio lo deve ancora dare Azz: il meglio cos'è? Altri dieci titoli mondiali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 29, 2013 at 13:02 Share Inviata July 29, 2013 at 13:02 La sparo grossa: la lotus per il 2014 passa ai motori turbo ferrari (lo so sto bestemmiando ) questo favorisce uno scambio Kimi Fernando. Uno andrebbe in Lotus l'altro tornerebbe in Ferrari (il portafoglio di Kimi e della Lotus ringraziano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 29, 2013 at 13:03 Share Inviata July 29, 2013 at 13:03 Pensate solo se questo l'anno prossimo va in Red Bull e con i cambi regolamentari la Red Bull torna a centro gruppo come nei primi anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 29, 2013 at 13:04 Share Inviata July 29, 2013 at 13:04 Ma se arrivassero Vettel o Hamilton che vi cambia ? Sono pure più giovani, Alonso dal punto di vista del pilotaggio imho è chiaramente fuori discussione, un fenomeno, ma non arriva uno scarso al suo posto, anzi.Può venire anche il Padre Eterno in persona, non cambia niente perchè la macchina fa schifo uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata July 29, 2013 at 13:05 Share Inviata July 29, 2013 at 13:05 Penso che sia chiaro che se se ne va Alonso arriva Vettel, fossi nei tifosi ferraristi non sarei scontento, ha anche 6 anni di meno, questo il meglio lo deve ancora dare Il problema non è il pilota, perchè comunque vada caschiamo in piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 29, 2013 at 13:05 Share Inviata July 29, 2013 at 13:05 Comunque x me, sui test saltati Donnini ha straragione, e il fatto che 'sta storia sia cominciata immediatamente mi fa pensare che il giochino si sia ampiamente rotto da molti mesi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata July 29, 2013 at 13:05 Share Inviata July 29, 2013 at 13:05 Pensate solo se questo l'anno prossimo va in Red Bull e con i cambi regolamentari la Red Bull torna a centro gruppo come nei primi anni Secondo me molti non aspettano altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 29, 2013 at 13:06 Share Inviata July 29, 2013 at 13:06 Comunque x me, sui test saltati Donnini ha straragione, e il fatto che 'sta storia sia cominciata immediatamente mi fa pensare che il giochino si sia ampiamente rotto da molti mesi. Non pensare che ti ho copiato quando andrà in pubblicazione l'articolo stasera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora