Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Il problema è che non vedo il motore come un elemento che possa fare davvero la differenza 

 

Però per il primo anno, 2014, ci sarà  una certa libertà  di evoluzione e svilluppo, quindi l'affidabilità  meccanica e l'abilità  progettuale avranno un certo peso, almeno per la prossima stagione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

 

Perchè non si tratta di cambiamenti così radicali da rivoluzionare i progetti delle macchine: chi parte da una buona base quest'anno farà  bene anche l'anno prossimo. Il passaggio 2013-2014 non sarà  come quello 2008-2009. L'unica speranza per la Ferrari è che Mercedes e Renault cannino il motore, ma la vedo difficile.
E in ogni caso la Ferrari ha già  dimostrato di non saper reagire bene ai cambiamenti regolamentari.

 

Vedo difficile cannare un motore con un regolamento che ti dice per filo e per segno come costruirlo. Semmai vedo in difficoltà  la Ferrari a fare un motore competitivo dove non viene descritto dal regolamento ;)

 

Sulle differenze 2013-2014 non credo di dover essere io a ricordati che in sostanza cambia praticamente tutto.

 

http://scarbsf1.com/blog1/2013/07/08/2014-rules-first-look/

 

  • Front wing reduced front 1800mm to 1650mm wide
  • Nose tip centered at 185mm high
  • Front Bulkhead maximum height 525
  • Chassis height maximum 625mm
  • Vanity panels still allowed
  • Engines now 1.6l V6 turbo, Direct injection, fuel flow limited, 15k max RPM
  • Energy Recovery systems to add +150hp from Kinetic and Turbo harvesting
  • Race Fuel limited to 100kg
  • Gearboxes to have 8 forward ratios, those ratios are fixed for the season
  • Single central exhaust pipe exiting 17-18.5cm behind rear axle line and 300-525mm high
  • Last 150mm of tail pipe must point 5 degrees upwards
  • No bodywork behind the tail pipe axis
  • No lower beam wing
  • Space still allowed for Y75 winglet (monkey seat)
  • Top rear wing a little shallower
  • Minimum weight 690Kg

 

2014_draft.jpg

Senza considerare il rumor della Pirelli che vorrebbe la gomma posteriore più larga dell'anteriore.

 

In definitiva per un pilota cambiare sedile nel 2014 potrebbe essere un salto nel vuoto perché nessuno ha idea se i top team resteranno tali anche il prossimo anno.

Modificato da djbill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva per un pilota cambiare sedile nel 2014 potrebbe essere un salto nel vuoto perché nessuno ha idea se i top team resteranno tali anche il prossimo anno.

Mah. Ad Alonso conviene andarsene dalla Ferrari (a patto che vada alla Red Bull naturalmente), a Vettel ed Hamilton invece non conviene andare via da dove stanno.

Per parte mia sono pronto a scommettere fin da ora che Vettel e la Red Bull vinceranno anche mondiale 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

 

Mah. Ad Alonso conviene andarsene dalla Ferrari (a patto che vada alla Red Bull naturalmente), a Vettel ed Hamilton invece non conviene andare via da dove stanno.

Per parte mia sono pronto a scommettere fin da ora che Vettel e la Red Bull vinceranno anche mondiale 2014.

 

Io credo che ogni pilota può sapere a che punto stanno i progetti 2014 del proprio team. O la Ferrari è messa talmente male per il 2014 da far sembrare Alonso un Hamilton della passata stagione, quasi avesse previsto il flop 2013 e relativa fuga di ingegneri di peso. Certo la mancata corrispondenza galleria e pista non è di buon auspicio... ma andarsene con un cambio regolamentare in mezzo non conviene a nessuno, nemmeno ai team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, invece di chiamarli il 1° e il 2°, potevo rimettere i nomi, forse era poco chiaro ;)

 

Oltre alla RB, secondo me Alonso potrebbe anche ripensare alla McLaren comunque. Lewis non c'è più, Dennis nemmeno...poi c'è la prospettiva Honda.

 

Certo, ora come ora, tra Ferrari e McLaren non c'è paragone.

 

No dai....ci manca solo che ritorna Alonso e poi siamo a posto.

Già  per me è stata dura la vittoria di Hamilton ieri...ci mancherebbe il rientro di Alonso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che il cambio regolamentare sia di una certa rilevanza, non solo dal punto di vista motoristico ma anche aerodinamico, visto che lo sfruttamento degli scarichi sarà  finalmente eliminato.

Mettiamo pure che sia vero, non ho fiducia nelle capacità  della Ferrari di reagire al cambiamento delle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bene, molto bene.

 

La storia si ripete, passano gli anni, i decenni, ma la storia si ripete.

 

àˆ partita la campagna stampa contro il pilota capro espiatorio, gli italiani abboccano e la colpa è tutta del pilota che non ha saputo sfruttare il grande Materiale che la grande Casa Sacra Infallibile gli ha messo a disposizione. Sto miscredente. 

Adesso via al walzer dello spalamento di merda e vediamo a quando l'annuncio di uno tra Vettel e Hamilton (perché dubito restino senza top driver).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bene, molto bene.

 

La storia si ripete, passano gli anni, i decenni, ma la storia si ripete.

 

àˆ partita la campagna stampa contro il pilota capro espiatorio, gli italiani abboccano e la colpa è tutta del pilota che non ha saputo sfruttare il grande Materiale che la grande Casa Sacra Infallibile gli ha messo a disposizione. Sto miscredente. 

Adesso via al walzer dello spalamento di merda e vediamo a quando l'annuncio di uno tra Vettel e Hamilton (perché dubito restino senza top driver).

Basta leggere le puttanate pubblicate stamattina su Stampa, Corriere e Gazzetta i mattinali della Real Casa per farsi un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton è impossibile che si muova. àˆ andato in Mercedes sopratutto in ottica 2014. La vittoria in Ungheria l'ha ulteriormente rafforzato. E adesso è addirittura entrato in lotta per il titolo. Figurati se se ne và  dalla Mercedes...

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton è impossibile che si muova. àˆ andato in Mercedes sopratutto in ottica 2014. La vittoria in Ungheria l'ha ulteriormente rafforzato. E adesso è addirittura entrato in lotta per il titolo. Figurati se se ne và  dalla Mercedes...

 

Penso che sia chiaro che se se ne va Alonso arriva Vettel, fossi nei tifosi ferraristi non sarei scontento, ha anche 6 anni di meno, questo il meglio lo deve ancora dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se arrivassero Vettel o Hamilton che vi cambia ? Sono pure più giovani, Alonso dal punto di vista del pilotaggio imho è chiaramente fuori discussione, un fenomeno, ma non arriva uno scarso al suo posto, anzi.

Può venire anche il Padre Eterno in persona, non cambia niente perchè la macchina fa schifo uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...