Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Comunque x me, sui test saltati Donnini ha straragione, e il fatto che 'sta storia sia cominciata immediatamente mi fa pensare che il giochino si sia ampiamente rotto da molti mesi.

Ieri sul podio c'erano tre piloti: due su tre ai test di Silverstone non ci sono andati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sul podio c'erano tre piloti: due su tre ai test di Silverstone non ci sono andati.

Uno si era tirato parecchio avanti con i compiti :asd:

Comunque non avevo mai visto, di questi tempi, un pilota saltare i test x fare preparazione atletica (scusa credibile solo x gli yesmen).

Almeno Ayrton lo disse chiaro e tondo che non voleva rotture di palle x tutto l'inverno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sul podio c'erano tre piloti: due su tre ai test di Silverstone non ci sono andati.

 

Già , non penso che quei "test" possano essere decisivi. Anche perchè la mescola è rimasta identica. Nessuno ha portato modifiche rilevanti a quei "test" e si sono limitati a registrare temperature, infrarossi, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, credo che il punto siano gli investimenti, non mi stupirei se la ferrari avesse chiesto a fernando un abbassamento dell'ingaggio. La ferrari è la 3 forza per disponibilità  economica, e con i soldi ci fai tutto , ci prendi tecnici, manodopera nelle sedi ecc... se ridimensioni il budget vai a ridimensionare l'intero proggetto . La ferrari non può competere con case che spendono di più perchè il margine con il quale i progettisti lavorano è molto più ridotto rispetto al passato e la fantasia non è più così determinante . Senza contare che le capocce più importanti sono ovunque tranne che in ferrari

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, credo che il punto siano gli investimenti, non mi stupirei se la ferrari avesse chiesto a fernando un abbassamento dell'ingaggio. La ferrari è la 3 forza per disponibilità  economica, e con i soldi ci fai tutto , ci prendi tecnici, manodopera nelle sedi ecc... se ridimensioni il budget vai a ridimensionare l'intero proggetto . La ferrari non può competere con case che spendono di più perchè il margine con il quale i progettisti lavorano è molto più ridotto rispetto al passato e la fantasia non è più così determinante . Senza contare che le capocce più importanti sono ovunque tranne che in ferrari

La Lotus è la dimostrazione che in F1 prima di tutto contano le idee.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Già , non penso che quei "test" possano essere decisivi. Anche perchè la mescola è rimasta identica. Nessuno ha portato modifiche rilevanti a quei "test" e si sono limitati a registrare temperature, infrarossi, ecc..

Ma che significa?!

Col regolamento attuale, ogni possibilità  è da prendere al volo!

Ci siamo già  dimenticati i filming days del 2010? Eddai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avranno avuto i loro motivi o le squadre gliel'avranno imposto, lui ha anche detto che se la Ferrari gli diceva di andare, andava.

 

Non vedo proprio come i risultati di Budapest possano essere riconducibili all'assenza di Silverstone.

 

Non solo. Ma in un momento difficile per la squadra tu, primo pilota, dovresti avere il dovere morale di andarci.

Uno a caso l'anno scorso è andato ai test dei giovani piloti da spettatore, per vedere come andava.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Lotus è la dimostrazione che in F1 prima di tutto contano le idee.

non è una cosa minimamente comparabile, la lotus e i suoi piloti sanno che si tira a campare , non hanno pressioni sanno di essere gli underdog, la ferrari millanta ogni anno di volere lottare per vincere e vincere senza i soldi non lo fai, poi ogni anno si dice , eh ma noi abbiamo sviluppato presto la macchina dell'anno prossimo ecc... ma gli altri no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli altri son coglioni quindi :asd:

Ma non gli avevi dato ragione per il suo rifiuto? :asd:

 

comunque Alonso è così, prendere o lasciare, le sue dichiarazioni sono schiette e a volte dure, ma lo fa sia per scuotere il team che per tutelare la sua immagine (è un vanitoso :asd:).

 

Credo che Alonso non pensi di lasciare a Ferrari, a questo punto non pensa neanche più al mondiale. Spera soltanto di avere prima della fine del mondiale una vettura che gli consenta di giocarsela con i primi.

 

Cambiare squadra è rischioso, nel 2014 cambiano molte cosa come si è detto, e anche i geni possono sbagliare.

Nutrirei più di un timore sull'affidabilità  Red Bull nel 2014, dove utilizzeranno motore kers/ers di molto diversi e quindi meno collaudati... E si sa quanto Adrian non sia molto attento alle "esigenze" delle componenti meccaniche.

 

Per il 2014 (motore-ers esclusi) credo che la Ferrari sia indietro solo nello sviluppo del drs passivo (o altri sistemi di stallo) rispetto a Lotus, Mercedes e Red Bull. E non vorrei che passassero dal combattere con gli scarichi soffiati, ad affannarsi per trovare una soluzione per i diffusori e ali auto stallanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari è un team completamente allo sbando. Stanno tornando ai mitci anni 80, inizio anni 90 quando non ne imbroccavano una neanche per sbaglio. Possono chiamare chiunque a pilotare ma non cambierà  niente se prima non cambia la squadra.

se vuoi risollevarti devi prendere e portare gente capace , strapparla ai concorrenti, a suon di dobloni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che significa?!

Col regolamento attuale, ogni possibilità  è da prendere al volo!

Ci siamo già  dimenticati i filming days del 2010? Eddai...

 

Regolamento cosa? Ci vorrebbe un regolamento per il regolamento visto che lo applicano come e quando vogliono.

Vettel vincerà  il campionato perchè è andato a quei test? Io invece penso che Hamilton vincerà  il campionato perchè hanno provato sulla macchina tutto quello che volevano (e forse già  avevano pronto) in 1000km di test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...