Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Federico, il problema di Alonso alla McLaren non era certo Hamilton, ma Dennis. E' opinione mia, ma non ho riscontri, che nel 2007 deve essere accaduto qualcosa, sono convinto che Alonso avesse qualche accordo più o meno esplicito con Dennis sul suo status nel team magari e Dennis sia venuto meno alla parola.

 

Ne sono sicuro anche io: infatti ho detto anche che non c'è più Dennis ;)

Poi...penso sia evidente che il non avere a fianco un campionissimo come Lewis sia quanto meno un "fattore di preferenza" per Fernando.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assurda l'idea secondo la quale se il pilota dice che la Ferrari è un cesso, il problema sia il pilota che l'ha detto e non il fatto che la macchina sia un vero cesso.

 

Certo, ma di sicuro è un comportamento che non aiuta a calmare il clima isterico dentro la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma di sicuro è un comportamento che non aiuta a calmare il clima isterico dentro la squadra.

Premetto che Fernando in sostanza dice cose vere, ma vorrei ricordare che un certo Alain Prost fu licenziato in tronco nel 1991 per aver definito la Ferrari "un camion".

Insomma, io non lo discuto come pilota e come talento, penso che dica cose vere e sacrosante, ma vorrei che lavasse maggiormente i panni sporchi in famiglia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos'altro non aiuta? L'ipocrisia e fingere che vada tutto alla grande quando invece va tutto a puttane.

 

Beh ma che le cose vadano male è palese senza che ce lo dica Alonso.

Io credo che sia giusto far presente che le cose non vanno bene, ma che le incazzature debbano essere sfogate in privato.

 

Questo se ne vuole andare, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che Fernando in sostanza dice cose vere, ma vorrei ricordare che un certo Alain Prost fu licenziato in tronco nel 1991 per aver definito la Ferrari "un camion".

Insomma, io non lo discuto come pilota e come talento, penso che dica cose vere e sacrosante, ma vorrei che lavasse maggiormente i panni sporchi in famiglia.

 

Su questo voglio essere preciso.

 

Gli esempi che fai, come quelli che ha fatto Wexx, sono espressione di momenti ben precisi.

 

Prost fece quella dichiarazione in un periodo in cui voleva che fosse la Ferrari a interrompere il rapporto, visto che c'era un contratto per il '92, in modo da non pagare penali e poter andar via da una squadra con cui da ormai quasi quattro mesi non c'era più alcuna sintonia (da luglio Prost sparava bordate contro tutto il management). 

 

Fu una dichiarazione i cui effetti erano voluti.

 

Allo stesso modo, le dichiarazioni di Senna contro la McLaren nel '92 e '93, quando ormai il rapporto con la squadra soffriva di un certo scollamento, e le parallele dichiarazioni pro-Williams (macchina di Newey, corsi e ricorsi) del tipo "Per quella macchina correrei anche gratis", erano frutto appunto di un allontanamento tra pilota e squadra già  in atto (nel '93 Senna stava quasi per non partecipare al campionato, e andò avanti a gettone gara per gara fino a luglio).

 

Prost, in McLaren, non si lasciò mai andare a dichiarazioni ostili e disfattiste negli anni dall'84 all'88. Lo fece solo nell'89 quando era già  deciso a lasciare la McLaren (come a fine '91 con la Ferrari e la scusa del "camion").

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Button un paio di frecciatine incazzate verso Perez e sulla gestione del pilota messicano da parte del muretto le ha dette, quando servivano. 

 

In ogni caso comunque Fernando non è del tutto esagerato nelle dichiarazioni, sono sicuramente esternazioni spigolose e pungenti, ma alla fine - almeno pubblicamente - lascia trasparire sempre fiducia e calma. Il tweet di ieri lo dimostra ad esempio. Un Webber che dice di fatto che è il suo è un team di stupidi - per quanto sia in partenza - è molto peggio secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, aspetta, su questo voglio essere preciso.

 

Gli esempi che fai, come quelli che ha fatto Wexx, sono espressione di momenti ben precisi.

 

Prost fece quella dichiarazione in un periodo in cui voleva che fosse la Ferrari a interrompere il rapporto, visto che c'era un contratto per il '92, in modo da non pagare penali e poter andar via da una squadra con cui da ormai quasi quattro mesi non c'era più alcuna sintonia (da luglio Prost sparava bordate contro tutto il management). 

 

Fu una dichiarazione i cui effetti erano voluti.

 

Allo stesso modo, le dichiarazioni di Senna contro la McLaren nel '92 e '93, quando ormai il rapporto con la squadra soffriva di un certo scollamento, e le parallele dichiarazioni pro-Williams (macchina di Newey, corsi e ricorsi) del tipo "Per quella macchina correrei anche gratis", erano frutto appunto di un allontanamento tra pilota e squadra già  in atto (nel '93 Senna stava quasi per non partecipare al campionato, e andò avanti a gettone gara per gara fino a luglio).

 

Prost, in McLaren, non si lasciò mai andare a dichiarazioni ostili e disfattiste negli anni dall'84 all'88. Lo fece solo nell'89 quando era già  deciso a lasciare la McLaren (come a fine '91 con la Ferrari e la scusa del "camion").

Quindi, a maggior ragione, Alonso dovrebbe esporre le proprie perplessità  internamente alla squadra.

 

Oltretutto mi pare che sia chiaro un po' a tutti che il problema non è Alonso, ma la macchina che non è competitiva. Quindi, se vogliamo, non c'è tutta questa necessità  di specificarlo alla stampa e al pubblico.

Per questo io penso che forse lo spagnolo otterrebbe risultati migliori se ne parlasse internamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Alonso va davvero in Red Bull, allora è automatico Vettel in Ferrari. 

 

Comunque vada, caschiamo in piedi per quanto riguarda il pilota. Anche se per me il problema non è il pilota.

 

Il problema della Ferrari è Alonso per via delle interviste. Ok. Ah, è lento in qualifica e in gara bisogna fermare Massa sennò gli arriva davanti.

 

Allora che la Ferrari risolva il problema, ovvero lasci le cose come stanno togliendo Alonso. Perché i piloti che si lamentano sono un danno per la squadra. Senna, Prost e Mansell non erano veri top driver infatti. E poi con questa Ferrari Vettel partirebbe in prima fila (infatti Massa è lento in qualifica, chiedere a Raikkonen... ah, no, anche Raikkonen è lento in qualifica e in gara devono fermare Grosjean... Raikkonen è il problema della Lotus!).

 

La realtà  è che quello che dice Alonso è giusto, e io apprezzo il fatto che lo dica schiettamente anziché uscirsene con la solita tiritera "facciamo il massimo, stiamo lavorando". Il problema della Ferrari è il progetto, la macchina, il resto funziona da dio (muretto+pilota). Però siccome lo dice il problema è lui. Se Prost dice che la Ferrari è un camion il problema è Prost, non la Ferrari (che è un camion). Ottima mentalità . Un bel Massa-Bianchi per un quinquennio e la Ferrari risolve tutto :asd:

 

Vette e Hamilton ovviamente al posto di Alonso avrebbero il sorriso sulle labbra, eh. Infatti Hamilton non si è mai lamentato della macchina quando era alla McLaren...

 

 

Togliamoci dalla testa che Alonso sia un "uomo squadra".

 

Questo è quello che i media hanno MILLANTATO all'epoca del suo arrivo in Ferrari al posto di Raikkonen,ma Alonso è un pilota che bada esclusivamente a se stesso:se ritiene che possa giovare a se stesso "lavora per la squadra" ,diversamente mette in mostra quelli che,secondo lui,sono i problemi,disinterassondosi del "clima" all'interno del team.

 

Non è una critica(avercene piloti come Alonso.....) ma ritengo sia una fotografia abbastanza reale del pilota spagnolo

 

Esatto. Le sue dichiarazioni non vengono fatte per mettere in cattiva luce la Ferrari, ma per mettere in una luce migliore se stesso. In buona sostanza (cit. :asd:) le sue frasi pungenti si possono ricondurre semplicemente a "in questa gara la macchina non valeva come le altre, ma comunque ho/abbiamo ottenuto un risultato migliore di quanto fosse possibile".

In definitiva, da sempre a Cesare quel che è di Cesare. Le sue dichiarazioni mi sembrano abbastanza lucide e obiettive.

Poi i giornalisti le possono girare come vogliono, ma io vedo in questo modo tutte le dichiarazioni critiche di Alonso riguardo la Ferrari da 3 anni ad oggi.

E vorrei vedere voi dopo 4 anni che lavorate e non vedete mai nessun risultato. Zero.

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

 

Quoto.
Il passaggio di Vettel alla Ferrari non ha alcun senso e i cambiamenti regolamentari dell'anno prossimo non sono tali da giustificare una possibile rivoluzione nelle prestazioni offerte dai vari team. Vettel in rosso affronterebbe lo stesso calvario che sta affrontando Alonso, se non addirittura uno peggiore perchè a me la Ferrari sembra un team sempre più in discesa. E non mi fate il paragone con Schumacher che se ne andò dalla Benetton per la Ferrari, all'epoca non solo la Ferrari era un team in crescita e che aveva prospettive per il futuro, si vedeva che c'era l'impegno da parte della dirigenza di risollevarsi, ma soprattutto Schumacher non venne da solo, o meglio venne, capì come andavano le cose e disse: "O prendiamo Brawn, Byrne, Stepney, ecc... o non combiniamo niente".

 

perché i cambiamento del 2014 non sono in grado di rivoluzionare le prestazioni offerte dai vari team??

 

E' assurda l'idea secondo la quale se il pilota dice che la Ferrari è un cesso, il problema sia il pilota che l'ha detto e non il fatto che la macchina sia un vero cesso.

 

Premetto che Fernando in sostanza dice cose vere, ma vorrei ricordare che un certo Alain Prost fu licenziato in tronco nel 1991 per aver definito la Ferrari "un camion".

Insomma, io non lo discuto come pilota e come talento, penso che dica cose vere e sacrosante, ma vorrei che lavasse maggiormente i panni sporchi in famiglia.

 

Quotone! Questo mi sembra che il problema li risolva cambiando team invece che lavorare con la squadra.

àˆ un po' come lamentarsi dei problemi della tua ragazza con i tuoi amici, risolvi molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché i cambiamento del 2014 non sono in grado di rivoluzionare le prestazioni offerte dai vari team??

Perchè non si tratta di cambiamenti così radicali da rivoluzionare i progetti delle macchine: chi parte da una buona base quest'anno farà  bene anche l'anno prossimo. Il passaggio 2013-2014 non sarà  come quello 2008-2009. L'unica speranza per la Ferrari è che Mercedes e Renault cannino il motore, ma la vedo difficile.

E in ogni caso la Ferrari ha già  dimostrato di non saper reagire bene ai cambiamenti regolamentari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non si tratta di cambiamenti così radicali da rivoluzionare i progetti delle macchine: chi parte da una buona base quest'anno farà  bene anche l'anno prossimo. Il passaggio 2013-2014 non sarà  come quello 2008-2009. L'unica speranza per la Ferrari è che Mercedes e Renault cannino il motore, ma la vedo difficile.

E in ogni caso la Ferrari ha già  dimostrato di non saper reagire bene ai cambiamenti regolamentari.

 

Per me sarà  peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non si tratta di cambiamenti così radicali da rivoluzionare i progetti delle macchine: chi parte da una buona base quest'anno farà  bene anche l'anno prossimo. Il passaggio 2013-2014 non sarà  come quello 2008-2009. L'unica speranza per la Ferrari è che Mercedes e Renault cannino il motore, ma la vedo difficile.

E in ogni caso la Ferrari ha già  dimostrato di non saper reagire bene ai cambiamenti regolamentari.

 

I motori però li ha sempre saputi fare, anche coi cambi regolamentari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...