Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Se fosse vero che Alonso ha firmato con la Renault sarei molto sorpreso: non me lo vedo proprio Alonso, alla "veneranda" età di 40 anni, a gareggiare per posizioni di metà classifica, perché nel 2021 la situazione sarà pressoché identica al 2020. Ma anche nel 2022 non è affatto scontato che la Renault  riesca ad indovinare il giusto progetto per tornare a competere per il mondiale.

Pure dal punto di vista della Renault, perlomeno da quello sportivo (se consideriamo il lato marketing è un altro discorso), non ci vedo grandi vantaggi, in quanto si prendono un pilota sì velocissimo, ma "vecchio" e dal carattere difficile, considerando inoltre che il suo compagno di squadra Ocon non mi sembra il tipo che si faccia mettere i piedi  in testa da qualcun altro, sia dal lato caratteriale che da quello puramente prestazionale.

Insomma alla fine nessuna delle 2 parti ci guadagna e, in base al rendimento di Ocon, la situazione potrebbe anche avere riscontri molto negativi alla Renault

Link al commento
Condividi su altri siti

Fernando ya no tiene los 28 años que tenía cuando debutó con Ferrari o los 33 de cuando recaló en el proyecto McLaren-Honda, pero su entorno asegura que la edad es sólo un número. Este mes de julio cumplirá 39 primaveras, pero se siente más en forma que nunca. No ha descuidado su condición física y ha trabajado en su conducción, hasta el punto de que siente que se halla en el mejor momento como piloto de carreras. Ya sea en karts o en el simulador, pasa cada fin de semana al volante.

 

Fernando non ha più 28 anni quando ha debuttato con la Ferrari o 33 quando è arrivato al progetto McLaren-Honda, ma il suo ambiente garantisce che l'età sia solo un numero. Questo luglio avrà 39 molle, ma si sente più in forma che mai. Non ha trascurato le sue condizioni fisiche e ha lavorato sulla sua guida, al punto che sente di essere nel momento migliore come pilota. In kart o nel simulatore, trascorre ogni fine settimana al volante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a livello di risultati non so cosa possa ottenere (a meno che Renault non indovini alla grande il progetto 2022, quando Alonso avrà pur sempre 41 anni). Secondo me da quel punto di vista si sta facendo trascinare dall'ego.

 

Per la F1 però è anche un'operazione di immagine, col ritiro di Raikkonen e quello molto probabile di Vettel rimarrebbe in pista un solo campione del mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Mah, a livello di risultati non so cosa possa ottenere (a meno che Renault non indovini alla grande il progetto 2022, quando Alonso avrà pur sempre 41 anni). Secondo me da quel punto di vista si sta facendo trascinare dall'ego.

 

Per la F1 però è anche un'operazione di immagine, col ritiro di Raikkonen e quello molto probabile di Vettel rimarrebbe in pista un solo campione del mondo. 

Quindi sostieni che anche i dirigenti della F1 stiano spingendo in questa direzione? In effetti non avevo pensato a ciò; inoltre anche Hamilton sta invecchiando: di questo passo c'è la possibilità di avere un anno in cui non correrà in pista nessun campione del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che Bottas non vinca il mondiale quest'anno (:asd:).   E' facile notare che  in questa stagione tra i 20 piloti in pista oltre ai 3 iridati ce ne sono soli altri 4 che hanno vinto almeno un Gran Premio. Come già discusso in precedenza nell'era dell'ibrido non c'è stato alcuno spazio per chiunque non guidasse uno dei 3 top team.

Mi permetto di ricordare anche che la F1 pochi anni fa ha perso un altro ex-titolato, tra l'altro del calibro di Button.ì, quindi non sorprende che abbia bisogno di un rientro d'immagine. Ma, ad esempio, com'è la situazione degli ascolti televisivi a livello mondiale?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tralasciando tutti i (teorici) discorsi politici sulla necessità per la formula 1 di riavere un pilota come Alonso, direi che è abbastanza scontato che se lui non avesse voluto, non se ne sarebbe fatto nulla. Avrebbero potuto pure offrirgli il mondo,  o portargli l'acqua con le orecchie, che non sarebbero mai riusciti a convincerlo. Evidentemente ha ancora voglia di misurarsi in una categoria che, se la vettura lo assiste (e questa RS.20 sembra avere un po' di potenziale, la base pare buona e con uno sviluppo di ben due anni potrà dire la sua... in ogni caso, sicuramente, la ritengo molto più competitiva dei carciofi che l'hanno preceduta), può ancora vederlo tra gli assoluti protagonisti. Probabilmente, salvo miracoli, non sarà sufficiente a guadagnarsi l'agognato terzo titolo mondiale, ma sicuramente la sua presenza in pista avrà, come sempre, un peso non indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se accetta di calarsi nella realta' del dover lottare per posizioni di rincalzo potrebbe essere un sereno finale di carriera. 

Se rientra con lo stesso approccio avuto in mclaren sara' un triste epilogo per lui e per la renault (che fra l'altro ha gia' tagliato i budget per il programma f1 e non solo, quindi senza grandi prospettive in ottica 2022)

 

In ogni caso, contento del ritorno

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Qongo ha scritto:

Mah questo Alonso!

 

Mi pare che dovrò tornare ancora una volta sui forum, quando ero già felice in pensione...

Lastima che arriva solo. Si avrebbe bisogno del MALE totale, con quel tandem Britore-Alonso, mortale di necessità.

 

buonasera amici!

Vai Mongone!

:asd:

Modificato da Lotus
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

A meno che Bottas non vinca il mondiale quest'anno (:asd:).   E' facile notare che  in questa stagione tra i 20 piloti in pista oltre ai 3 iridati ce ne sono soli altri 4 che hanno vinto almeno un Gran Premio. Come già discusso in precedenza nell'era dell'ibrido non c'è stato alcuno spazio per chiunque non guidasse uno dei 3 top team.

Mi permetto di ricordare anche che la F1 pochi anni fa ha perso un altro ex-titolato, tra l'altro del calibro di Button.ì, quindi non sorprende che abbia bisogno di un rientro d'immagine. Ma, ad esempio, com'è la situazione degli ascolti televisivi a livello mondiale?

 

 

2009 a parte direi come è sempre stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è stato confermato... per quanto abbia già espresso il mio disappunto su questa mossa di mercato, sono comunque curioso di vedere cosa ne verrà fuori da questa nuova  collaborazione Alonso-Renault, chissà se saranno in grado di smentirmi :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Qongo ha scritto:

Mah questo Alonso!

 

Mi pare che dovrò tornare ancora una volta sui forum, quando ero già felice in pensione...

Lastima che arriva solo. Si avrebbe bisogno del MALE totale, con quel tandem Britore-Alonso, mortale di necessità.

 

buonasera amici!

Il poterti rileggere è per me un motivo di gratitudine per il grande ritorno di Alonso!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

2009 a parte direi come è sempre stato

Anche se stiamo andando OT, in che senso?

 

Tornando ad Alonso, invece: chi paga il suo stipendio? Non credo si accontenti comunque di due bruscolini, e se è vero che la Renault sta riducendo il budget per la F1 c'è qualcosa che non torna.

Modificato da Carlomm73
Mi sono dimenticato un pezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Anche se stiamo andando OT, in che senso?

" Come già discusso in precedenza nell'era dell'ibrido non c'è stato alcuno spazio per chiunque non guidasse uno dei 3 top team"

 

Quando ha vinto qualcuno il titolo senza  la migliore vettura o almeno non tra due di livello almeno paragonabile in caso di campionati con due team forti più o meno uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che dopo tanti anni dato all'ippica ho perduto il potente knowledge che sopportava tutti i miei saggi commenti.

 

Per prevenirvi, da oggi in poi, non aspettare da me nessun commento differenziale. Gli addetti al lavoro siete voi, maestri! 

 

Impara a imparare! :asd:

  • Lol 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...