Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata April 12, 2017 at 18:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 12, 2017 at 18:16 Si comincia... 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata April 12, 2017 at 18:25 Share Inviata April 12, 2017 at 18:25 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare aleabr Inviata April 13, 2017 at 05:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 13, 2017 at 05:38 Buongiorno, prima di iniziare la giornata ci tenevo a fare un commento sulla giornata di ieri. Non avendo più molto tempo per molto, negli anni mi ero abbastanza fossilizzato qui sul forum (e per certi versi me lo ringrazio, sopratutto dopo ieri). La notizia di di ieri ha fatto un po da scossone per tutte le voci del motorsport di rete e non. Siti, forum, web magazine etc etc. Mi sono reso conto che qui dentro vivevo in un mondo rosato e fatato che al di fuori di qui è totalmente ignorato e neppure immaginato. Finendo a leggere i vari articoli su Alonso alla 500 miglia ho letto di tutto di più del peggio del peggio. Gente che scrive delle ca******te pazzesche su tutto quello che si può scrivere e non scrivere su tutto. Il dover scrivere qualcosa inerente alla INDY per il fatto che Alonso ci correrà mi ha fatto leggere robe da film horror. Per non dire delle ingiurie, offese e considerazioni negative sulla INDY, i suoi piloti di cui qui in questo paese (motorsportisticamente parlando), non si sa quasi nulla del nulla. Leggendo quelle robe mi sono sentito offeso in prima persona. Offeso e schifato dell'ignoranza, tracotanza, sufficienza, idiozia che gira nelle teste da criceti di buona parte della gente che non ha la più pallida idea minima neppure minuscola idea di cosa sia la INDY, la sorella MAGGIORE della F1! Gente che non ha la minima idea di che cosa ci sia in tutto quel trambusto. Roba da far impallidire i morti. Leggetevi i commenti di qui: http://www.formulapassion.it/2017/04/f1-clamoroso-alonso-correra-la-500-miglia-indianapolis/ ....e di qui: http://www.formulapassion.it/2017/04/f1-lobiettivo-alonso-voglio-vincere-la-triple-crown/ Anche qui mi hanno fatto pena e pietà: https://it.motorsport.com/indycar/news/clamoroso-alonso-e-la-mclaren-alla-500-miglia-di-indianapolis-892882/ https://it.motorsport.com/f1/news/alonso-voglia-di-cambiare-perche-il-tempo-passa-in-fretta-893051/ https://it.motorsport.com/indycar/news/alonso-ci-crede-correro-alla-500-miglia-di-indianapolis-per-vincere-893027/ ....ribadisco.... sono contento di non mettere mai il naso fuori di qui, almeno fino a quando ci sarà questa ignoranza da tristeSSa su ciò che non si conosce. Tanto meno offendere a mani basse del Campionato Automobilistico più vecchio del Mondo! Ah già dimenticavo, le mezze pippette che ho letto hanno ancora il latte sui denti dubito che abbiano informazioni su qualsiasi cosa esistesse prima del 1994!!!!! Buona Giornata a tutti! 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 13, 2017 at 06:00 Share Inviata April 13, 2017 at 06:00 Neanche li clicco i link da te riportati, mi sono bastati un paio di commenti su Twitter ieri... Per farla breve: Alonso e' uno stronzo ingratto che ha voltato le spalle alla McLaren, ai tifosi, alla famiglia ed andra' a girare a sinistra a Indianapolis, che poi' lo puo' fare chiunque... Ecco... Grazie. Ciao. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 13, 2017 at 08:09 Share Inviata April 13, 2017 at 08:09 Solite chiacchiere disinformate, soliti pregiudizi sulla IndyCar e sulle corse su ovale in generale e, aggiungerei, solita avversione nei confronti di Alonso. Bisogna chiaramente augurare tanta fortuna a Fernando, perché deve imparare a correre su questo tipo di pista e non è uno scherzo. Specie perché il 28 maggio ci sarà gente col sangue agli occhi e pronta a non fare alcun tipo di complimento, considerando che la Indy 500 è una corsa che vale una carriera e ci sono piloti già considerati al top che ancora non l'hanno vinta (chi ha detto Will Power?). Vedendola "alla larga", il pacchetto Andretti-Honda è buono, i giapponesi hanno colmato il gap da Chevrolet e ora direi che stanno pure in vantaggio, ma non dimentichiamo che quella di Alonso è la sesta (!!!) macchina portata in gara dal grande Michael, l'avrebbe dovuta guidare Stefan Wilson per intenderci. Ci dovrà mettere anche molto del suo, però sappiamo quanto Alonso sia bravo a gestire le gare, sia che debba spingere dal primo all'ultimo chilometro sia che invece debba pensare a risparmiare la macchina (d'altronde ne ha dovute risparmiare di McLaren in questi ultimi due anni... ). Per me si troverà bene, il talento c'è e non rimarrà nascosto a lungo. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Davide Hill Inviata April 13, 2017 at 17:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 13, 2017 at 17:52 Se io fossi stato un pilota, sicuramente la gara che più di ogni altra avrei voluto vincere è proprio la Indy500. Una gara che, da sola, vale un'intera carriera... E provare a centrare il Motorsport Grande Slam, a tanti tanti anni di distanza da Graham Hill, è un'impresa talmente affascinante che non si può non sperare che chi ha il coraggio di raccogliere questa sfida riesca a farcela. Anche se si chiama Fernando Alonso e il sottoscritto non l'ha mai potuto vedere, sportivamente parlando. La sfida dell'asturiano è tanto, troppo affascinante e decisamente da pilota d'altri tempi per rimanerne indifferenti. E io, e lo dico sinceramente, spero proprio che riesca a farcela. Sarebbe la giusta ricompensa per un pilota che, antipatie a parte, è innegabile che abbia raccolto molto meno di quanto meritava. La vittoria nella 500 miglia, come già hanno scritto altri, rappresenta proprio l'obiettivo più difficile da raggiungere. Non che la 24 ore di Le Mans sia facile da vincere, non sto certo dicendo questo, ma sappiamo tutti che la 500 miglia è una cosa talmente particolare e piena di imprevisti/incertezze/variabili che non basta sedersi sulla vettura migliore del team migliore per avere le maggiori possibilità di vittoria. Può vincerla chiunque, anche lo stesso Alonso (io, proprio in virtù di questo e pur consapevole delle enormi difficoltà che Fernando incontrerà in questa avventura per lui totalmente nuova e in un contesto a lui sconosciuto, non escludo a prescindere di vederlo in Gasoline Alley. Sarà improbabile, ma non certo impossibile) e forse è per questo che ha scelto di andare a Indy prima di Le Mans (al netto delle autorizzazioni Honda). Una vittoria nella 500 miglia (e credo che Alonso ci proverà finché non ci riuscirà) per quanto mi riguarda, metterebbe una seria ipoteca alla conquista del Grande Slam. Dopo, basterebbe un buon accordo con Porsche per essere tra i favoriti e con la seria possibilità di chiudere il cerchio a Le Mans. Che non vuol dire avere la certezza di vincerla (quella non si ha mai) ma sicuramente aprirebbe un grande spiraglio. Essere al via a Le Mans al volante di una Porsche LMP1 ti garantisce, sempre in teoria sia chiaro, che lotterai per le posizioni di vertice con maggiori possibilità che schierarti a Indianapolis al volante di una Dallara di uno dei top team (non solo con Andretti, che è pur sempre un team top, ma nemmeno con Penske che è senza dubbio il team numero 1). In bocca al lupo ad Alonso. La sua sfida è difficilissima, ma il coraggio di affrontarla merita un plauso. E merita di vincerla, questa sfida. Sarà davvero interessantissimo. 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Davide Hill Inviata April 13, 2017 at 19:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 13, 2017 at 19:36 Comunque sono stra d'accordo con quanto scritto da aleabr. Si leggono di quelle mostruosità in giro che verrebbe voglia di prendere il pc e buttarlo dalla finestra. A prescindere dall'incompetenza ormai conclamata (un paio di perle prese direttamente dal cesso di pagina FB di SkyF1HD: <correrà comunque al volante di una McLaren > e <avrà sempre lo stesso schifosissimo motore Honda>) c'è anche la solita mancanza di rispetto verso una gara che molti, troppi, considerano come la corsa dei sacchi alla sagra di paese (e qui fioccano le solite irritanti considerazioni sul <che ci vuole a girare in tondo come idioti... persino pippe colossali come Montoya, Villeneuve o Rossi che in F1 arrivava ultimo con la Manor, sono riusciti a vincere quella corsa> che mi fanno venir voglia non solo di buttare il solito pc dalla finestra, ma di buttare anche me stesso). C'è un'incompetenza e una superficialità incredibile. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 13, 2017 at 21:22 Share Inviata April 13, 2017 at 21:22 Gli intenditori di pippe! Genialoidi alla tastiera, altro che divanopoli, questi si che ne sano di corse... E bene, udite, udite, anch'io un po' tifero' Alonso, anche se, mi sta antipatico da sempre, pero', come pilota, giu' il capello e massimo rispetto per le palle quadrate che ha mostrato con questa sfida. #MamaAnchIoVorreiGirareASinistraPerTuttaLaSera 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata April 13, 2017 at 21:45 Autore Share Inviata April 13, 2017 at 21:45 Parole molto chiare: http://www.gazzetta.it/Formula-1/13-04-2017/alonso-indy-impossibile-se-avessi-avuto-mclaren-competitiva-190706027351.shtml Bravo Fernando! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata April 14, 2017 at 09:30 Share Inviata April 14, 2017 at 09:30 Comunque anche nella fogna non è che stanno messi benissimo, eh... Utenti (alcuni anche di "alto grado") che fanno domande idiote degne di un bambino di seconda elementare tipo "quanto dura la gara" o "ma è una gara che si corre ogni anno?"... Capisco non avere interesse, ma almeno curiamo le basi... Cioè, io in un forum che tratta di motorsport mi vergognerei a postare domande simili. Se non ho "familiarità" con l'argomento quantomeno, prima, provvedo ad informarmi un po'... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 14, 2017 at 09:40 Share Inviata April 14, 2017 at 09:40 Va beh dai, lasciamo stare queste cose 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 14, 2017 at 17:57 Share Inviata April 14, 2017 at 17:57 Fernando Alonso (@alo_oficial): Excited. I love RACING. I'm just a RACER. Indy 500 here we come!!! Marco Andretti (@MarcoAndretti): Welcome to the team @alo_oficial. This is big for the sport! Alexander Rossi (@AlexanderRossi): Welcome to the crew @alo_oficial. Look forward to working with you next month... Ryan Hunter-Reay (@RyanHunterReay): Welcome to the team @alo_oficial!! The epitome of a true racer. Huge undertaking, big crossover taking it head on. Look fwd to working w/you Scott Dixon (@scottdixon9): This is Mega! Welcome Alonso. Your going to love it! #IndyCar #Indy500 James Hinchcliffe (@hinchtown): Between news of @alo_oficial running the #Indy500 and all the United Airlines memes, the internet is pretty awesome today. Tony Kanaan (@TonyKanaan): Welcome to the greatest race in the world @alo_oficial. You will have a lot fun. Josef Newgarden (@josefnewgarden): Welcome @alo_oficial and @McLarenF1 to the greatest race in the world. #Indy500 Juan Pablo Montoya (@jpmontoya): What good news to have @alo_oficial on @IndyCar for the #Indy500. There we will see each other. Oriol Servia (@oriolservia): Hey @jimmiejohnson, I have a feeling this @alo_oficial announcement has increased a little itch you may have... Simon Pagenaud (@simonpagenaud): Fantastic news this am! Excited to race @alo_oficial & @McLarenF1 in #indianapolis500 with @FollowAndretti this year! #alonsoinindy Graham Rahal (@GrahamRahal): Not gonna lie, pretty pumped to see @alo_oficial in @indycar for the #Indy500. Nice work by @ZBrownCEO & @McLarenF1! Welcome Fernando! Conor Daly (@conordaly22): Who is taking @alo_oficial to Long's Bakery first? #Indy500 #tradition Max Chilton (@maxchilton): Welcome to the fastest motor race in the world @alo_oficial!Great to have a world champion on the grid. Indianapolis Motor Speedway (@IMS): "This is not fake news." Here @IMS, Hulman Co. President & CEO Mark Miles welcomes @alo_oficial to @IndyCar & the #Indy500! John Oreovicz (@indyoreo): @alo_oficial running the Indy 500 is the biggest IndyCar driver announcement since @nigelmansell for the 1993 season. Andrew Benson (@andrewbensonf1): @alo_oficial what an absolute legend. Could he win Indy 500 at first attempt? Graham Hill did it. ALO wants to win Monaco, Indy & Le Mans Andretti Autosport (@FollowAndretti): Happy Wednesday! We have some BIG news for you this morning. Welcome to our #Indy500 family @McLarenF1 @McLarenIndy & @alo_oficial! Media David Malsher (@DavidMalsher), motorsport.com: “Fernando Alonso’s presence would have caused a stir if he had simply visited Indy – or indeed, any IndyCar race – as a mere spectator. His plan to actually compete in the 101st Indianapolis 500, foregoing the Monaco GP as Clark and Chapman did more than half a century ago, is beyond amazing. And, there is no way Alonso is doing this just for the experience. He’s deadly serious about trying to claim motorsport’s Triple Crown of Monaco (which he claimed with Renault in 2006 and McLaren in ’07), the Indy 500 and the 24 Hours of Le Mans.” Tony DiZinno (@TonyDiZinno), NBCSports.com: “It’s hard to see this as anything other than a massive positive for a race where one extra driver can make a big difference. And for Alonso, it’s a masterstroke in terms of writing a chapter of his career where he knows he’s going into a big challenge, is taking it with open arms, and has the support of his team, his engine manufacturer and one of the most famous last names in motorsport all at his side. We don’t know where he’ll finish in May, but in terms of an announcement, Alonso, McLaren, Honda, Andretti and Indianapolis have already won.” Jim Ayello (@JamesAyello), Indianapolis Star: “The legacy and luster of the Indianapolis 500 proved too alluring for Fernando Alonso to withstand any longer. The two-time Formula One champion and three-time runner-up could no longer resist the thrill of driving on motor sports’ grandest stage on this side of the Atlantic Ocean, even though it meant missing another monumental race.” Laurence Edmondson (EdmondsonESPNF1), F1 Editor, ESPN.com: “If you had to pick a driver to represent Formula One at the Indy 500, it would be Fernando Alonso. Intelligent, determined and above all fast, Alonso has what it takes to adapt to a completely new car in a limited timeframe and be competitive.” Chris Medland (@ChrisMedlandF1), RACER.com: “He will know the challenge facing him, but Alonso has all the tools he needs in order to be competitive at the Brickyard. Throughout various eras of Formula 1 he has proven himself adaptable to each type of chassis, boasting incredible sensitivity to the way his car evolves during a race, and being able to drive around its weaknesses with seemingly little impact on his speed. They are skills that command the highest respect from his rivals … Heading to the 500 isn't part of a swansong for Alonso, it's an opportunity to prove himself in a different arena. He will command instant respect, and earn it from any doubters once the flag drops. Whether his hunger for a competitive car is satisfied remains to be seen, but rest assured his presence will mean millions of international viewers will swap Monaco for Indianapolis on the Sunday evening to see how he gets on.” Bruce Martin (@BruceMartin_500), Autoweek: “For those who think Alonso has no chance to be competitive or have a shot at winning the Indy 500, just refer to last year’s race when rookie driver Alexander Rossi scored a shocking victory in only his second oval race. And that first race came on the short oval at Phoenix Raceway -- not the four-cornered, high-speed 2.5-mile Indianapolis Motor Speedway. Also, don’t forget about NASCAR Cup driver Kurt Busch’s impressive performance in the 98th Indianapolis 500 in 2014 when he finished sixth and was named Indianapolis 500 Rookie of the Year. It’s true, Busch makes a living driving in circles in NASCAR, but the stock car is much heavier and drives far differently than the much-faster Honda in the Verizon IndyCar Series.” Michelle R. Martinelli (@MMartinelli4), USA TODAY: “The Indy 500 – scheduled for Sunday, May 28 – is also the same day as Formula One’s Monaco Grand Prix, but the iconic street race’s two-time winner explained he’s skipping it to chase something bigger. The Triple Crown of Motorsport: The Indy 500, the 24 Hours of Le Mans in France and the Monaco Grand Prix. It’s a daunting challenge for Alonso, but he said he’s “immensely excited,” comparing the Indy 500’s prestige to that of only the other two legs of the Triple Crown. If the 35-year-old driver can adjust – never having raced an Indy car or on a superspeedway – and win in Indianapolis, he’ll be one step closer to being only the second Triple Crown winner in racing history.” Giles Richards (@Giles_Richards), The Guardian: “Whatever the ultimate rationale, and doubtless a complex combination of factors are at play here, it is impossible not to be thrilled at the chance to see Alonso take on the challenge of the Brickyard, and it is a bold decision from his team to allow him to do so – a new direction for them both and a shock that deserves not a little awe.” 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata April 14, 2017 at 20:31 Share Inviata April 14, 2017 at 20:31 Una bella mossa pubblictaria della Honda. ma anche un avvertimento alla FIA ? Della serie... mica c'è solo la F1.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare aleabr Inviata April 15, 2017 at 20:15 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 15, 2017 at 20:15 (modificato) Ritorno sull'argomento perché ancora e ancora leggo cose che fanno rabbrividire: http://www.formulapassion.it/2017/04/alonso-f1-infastidita-dallattenzione-sulla-indy-500/ Leggete i commenti di alcuni soggetti e mi cascano le braccia. Dio volesse che altri piloti iniziassero a correre alcune gare di F1 e di INDY e viceversa. Anzi chissà che un domani così come fra il 1911 al 1960 la 500 miglia possa nuovamente inserirsi come prova speciale nel calendario di F1. Vorrei vedere la faccina di tutti quegli sbarbatelli che non sanno praticamente un tubo di automobilismo, ma che se la cantano e se la suonano con certa altisonanza e sufficienza. Vorrei vedere e leggere cosa diavolo potrebbero tirar fuori dal cappello. Non sono mai stato un tifoso di Alonso, neppure in Ferrari. Non sono più un tifoso Ferrari dal 1999, quindi poteva essere complicato che lo fossi ancora quando è giunto l'asturiano. Adoro le formule, le ho sempre adorate a 360°. Perché sono le corse più vecchie di sempre e che hanno fatto senza dubbio la fetta più ampia e celebre delle corse. Reputo, magari in modo utopistico la INDY, la F1, la CART la formula.e uno stesso mondo ma con facce differenti. Se e quando c'è la possibilità, così com'era comune dagli inizi dei tempi fino ancora agli anni '80 che fra queste parti ci possa essere più collegamenti possibile lo trovo un modo, il migliore, per portare beneficio alle parti. A tutte le parti. Quando dagli anni '90 gli allora gestori della CART presi da un momento di gloria hanno deciso di far guerra alla sorella maggiore (la USAC/IRL n.d.r.), e di farne una indiretta all'altra sorella maggiore (la F1 n.d.r.), hanno finito solo con l'indebolire la popolarità di tutte quante a favore della NASCAR che guadagnò la fetta più grossa della torta proprio in quel periodo. Oggi, purtroppo, la CART è chiusa, la INDY sta tornando con fatica (ma piano piano), il Campionato per eccellenza, la F1 con la nuova gestione ha buone prospettive di crescita e la formula.e partendo volando bassa e contrariamente a quanto quasi tutti credevano, sta guadagnando terreno inaspettatamente (e fortunatamente), riempiendo il vuoto lasciato dalla CART. Tutto questo pone le prospettive più rosee per le Formule in assoluto. Tutto questo movimento sta riportando le monoposto al centro dell'attenzione come una volta. Questo a beffa di chi parla, quando parla, dice un monte di castronerie, di qualcosa di cui non sa neppure cosa sia. Quello di Alonso è una manovra spot??? Bene è uno dei migliori spot per le Formule. Per tutte quante. Ah vorrei ribattere a qualcuno dei suddetti commentatori: 1) il motore Honda aspirato delle Andretti, non c'entra una beneamata mazza con quello della McLaren. Ma proprio un bel nulla. Potrebbero essere 2 case completamente differenti. 2) Il 'debuttante' Rossi aveva comunque corso in altre 3-4 gare di INDY prima di arrivare ad INDY. Mi pare ci fosse anche un altro Ring in mezzo (Ring=ovale per chi non sa un tubo ma parla a sproposito) 3) Per chi crede che prima del 1994 ci fossero le quadrighe trainate dai cavalli, correre fra la INDY e la F1 era una cosa piuttosto comune già dal 1902 (anno in cui nasce la INDY) e gli anni '70. 4) Per chi sputa schifo contro la INDY, pregherei di pulirsi e sciacquarsi la bocca almeno 3 volte prima di parlare di piloti quali Scott Dixon o Dan Wheldon, oltre che non conoscere minimamente chi sono questi 2 GURU dell'automobilismo tali ai livelli di Alonso e non solo. In oltre vorrei ricordare ai suddetti, che grazie alla CART, che non è il kart (per chi non sapesse la differenza) e che non è la INDY (ma dubito che chi abbia scritte certe cafonerie possa minimamente concepirne anche soltanto le differenze), abbiamo vinti, noi italiani, gli ultimi 2 Campionati nel 1997-1998 (in F1 bisogna risalire al 1953 con Ascari e in INDY bisogna risalire addirittura al 1914 con De Palma!), grazie a tale Alessandro Zanardi. Il quale quest'ultimo oggi è senza gambe. Qualcuno di questi signori vorrebbe avere le balle per andare a dirgli che ha corso e vinto in un campionato di serie C? Il quale quest'ultimo proprio nel 2005 a dispetto dei lor signori era il più convinto crociato della falsa grandezza che solitamente si aveva della F1 confronto alla CART. 5) ultimo ma non meno importante: non basta investire miliardi senza fine per essere il migliore Campionato del Mondo. L'agonismo non lo si fa per un millimetro di carbonio in più o in meno, ma per le prestazioni che un grande pilota fa con una vettura di tutto rispetto. Le DW12 è una vettura di tutto rispetto, agli stessi livelli di una Mercedes del 2017 o una Ferrari del 2017. E' la migliore vettura al Mondo per correre su un Ring. Nel tanto blasonato campionato del Mondo i Campioni corrono con le vetture più forti, com'è giusto che sia anche in INDY (spesso), ma in F1 vorrei vedere un Hamilton o un Vettell su una Haas o una McLaren. Probabilmente farebbero fare uno scarto in avanti ma dubito potrebbero stare a chiunque sia in quel momento su una Mercedes o una Ferrari. In INDY un Dixon su una Coyne o una Foyt potrebbe andare a prendere i migliori davanti, anche se corrono su una Penske o su una Ganassi. Questo non significa che sono meglio o peggio ma che sono diversi modi di correre su una monoposto. Sono però entrambe le massime espressioni dell'automobilismo a ruote scoperte. In Assoluto!!!! Buona notte signori che potreste leggere ma che poco o nulla sapere... non sarebbe una vostra colpa, l'ignoranza non è una colpa, tranne quando NON si VUOLE SAPERE!!! Modificato April 15, 2017 at 20:19 da aleabr 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata April 15, 2017 at 20:45 Share Inviata April 15, 2017 at 20:45 (modificato) Auguro ad Alonso tutto il bene per questa emozionante avventura, e anche a me piacerebbe avere più spesso scambi di piloti tra le diverse categorie. L'unica cosa, mi lascia un po' perplesso l'esordio diretto alla 500 miglia senza prima provare un avvicinamento più graduale agli ovali. Avrei preferito un Fernando a Le Mans subito (non che sia più facile, semplicemente credo sia qualcosa di più vicino a ciò che ha fatto fino ad oggi), alla indy secondo me rischia un po' troppo, soprattutto non avendo tempo di prepararsi (in mezzo ci sono comunque i we di F1). Fernando si è già giocato 2-3 vite in F1...gli auguro di essere un gatto Modificato April 15, 2017 at 20:46 da Nemo981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare R18 Inviata April 15, 2017 at 21:35 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 15, 2017 at 21:35 In effetti le Honda che curano Formula 1 e IndyCar sono cose ben distinte: Honda giapponese per la prima, Honda USA per la seconda. Per il resto quoto tutto. I piloti "americani" hanno spesso la colpa di correre le gare che "girano in tondo". Ma non ho mai prestato tanta attenzione a chi ragiona così, perché questi non hanno la minima idea di cosa significhi correre gare su ovale, di che preparazione fisica e mentale ci sia dietro e di quale attenzione ci voglia per calcolare le strategie esatte. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata April 15, 2017 at 21:53 Share Inviata April 15, 2017 at 21:53 1 ora fa, aleabr ha scritto: Non sono più un tifoso Ferrari dal 1999 Beh, complimenti per il tempismo... l'importante è sapere che non lo sei ritornato dal 2009, ci sarebbe da preoccuparsi sul serio... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata April 15, 2017 at 22:36 Share Inviata April 15, 2017 at 22:36 53 minuti fa, The Rabbit ha scritto: In effetti le Honda che curano Formula 1 e IndyCar sono cose ben distinte: Honda giapponese per la prima, Honda USA per la seconda. Per il resto quoto tutto. I piloti "americani" hanno spesso la colpa di correre le gare che "girano in tondo". Ma non ho mai prestato tanta attenzione a chi ragiona così, perché questi non hanno la minima idea di cosa significhi correre gare su ovale, di che preparazione fisica e mentale ci sia dietro e di quale attenzione ci voglia per calcolare le strategie esatte. Motivo per cui esprimevo le preoccupazioni di sopra circa l'impresa di Alonso. Non vorrei che la (giusta) frustrazione e la fame di dimostrare il suo (indubbio) valore unito ad una estemporanea trovata di marketing della mclaren-honda (per tirarsi fuori dal pantano di figure barbine che sta facendo in F1) lo abbiano trascinato in un impresa troppo abborracciata. Non dubito che con la giusta preparazione possa pure fare bene (anche se come fatto notare da qualcuno ci sono specialisti della categoria che la 500 non l'hanno ancora vinta), ma con gli ovali non si scherza e prendere la 500 miglia come una gita di piacere è pericoloso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 15, 2017 at 22:52 Share Inviata April 15, 2017 at 22:52 13 minuti fa, Nemo981 ha scritto: Motivo per cui esprimevo le preoccupazioni di sopra circa l'impresa di Alonso. Non vorrei che la (giusta) frustrazione e la fame di dimostrare il suo (indubbio) valore unito ad una estemporanea trovata di marketing della mclaren-honda (per tirarsi fuori dal pantano di figure barbine che sta facendo in F1) lo abbiano trascinato in un impresa troppo abborracciata. Non dubito che con la giusta preparazione possa pure fare bene (anche se come fatto notare da qualcuno ci sono specialisti della categoria che la 500 non l'hanno ancora vinta), ma con gli ovali non si scherza e prendere la 500 miglia come una gita di piacere è pericoloso... Non penso che Alonso abbia preso la 500 miglia come una gita di piacere. Diciamo che non ha nulla da perdere: sta correndo un tipo di gara che non ha mai fatto e non penso che farà grande differenza se vinca o si schianti (magari non al primo giro, ecco ). Poi va ricordato che non è impossibile adattarsi o vincere una gara su ovale quasi senza esperienza. L'ha fatto l'anno scorso Alexander Rossi che era praticamente privo di esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata April 15, 2017 at 22:59 Share Inviata April 15, 2017 at 22:59 Vabbè con la "gita di piacere" ho esagerato, certo, ma volevo dire che comunque la cosa è parecchio improvvisata. E mettici che fernando certamente non è uno che si accontenta di partecipare o fare la comparsata, magari va la è vuole pure spaccare il mondo. E' questo che genera i miei timori. Vomunque sia vedremo, ovviamente farò il tifo per lui, che sia in ogni caso una bella esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata April 16, 2017 at 06:16 Share Inviata April 16, 2017 at 06:16 6 ore fa, Nemo981 ha scritto: Vabbè con la "gita di piacere" ho esagerato, certo, ma volevo dire che comunque la cosa è parecchio improvvisata. E mettici che fernando certamente non è uno che si accontenta di partecipare o fare la comparsata, magari va la è vuole pure spaccare il mondo. E' questo che genera i miei timori. Vomunque sia vedremo, ovviamente farò il tifo per lui, che sia in ogni caso una bella esperienza Io Nemo, come scrissi ad inizio stagione facendo una disamina dei piloti in pista, farò il tifo per le Coyne, le Foyt e le Carpenter. Dixon a mio avviso resta il meglio di tutti sempre ma ormai è già un semi Dio, Kanaan è un buon vino ma non ce lo vedo, Castroneves sarebbe uno schiaffo al mondo. L'uomo che in oltre un secolo ha vinta la 500 3 volte ma non ha mai vinto un titolo, le Penske non mi stanno troppo simpatiche tranne Newgarden. A sto punto punto su Montoya, almeno si può riprendere delle soddisfazioni, visto che il titolo non può più vincerlo. Degli Andretti, mah.... sono molto scettico. Magari potrebbe darsi che tutta la squadra, con ben 6 piloti in pista sia la più gettonata del lotto. Con 2 Campioni del Mondo: Hunter-Reay e Alonso, una vecchia volpe come Sato, un veterano come Marco e 2 giovani come Rossi e Harvey potrebbero avere tutte le armi per portare a casa la gara. Del resto come non veniva considerato un rookie Barrichello nel 2012 non mi sento certo di considerare neppure Alonso un rookie. Restano le Schmidt e Hinchliffe deve togliersi ancora il dente del 2011 al muro dell'ultima curva. Quindi quest'anno proietterò come ogni stagione la 500 miglia in ottica campionato. Punterò nella speranza di una Coyne (magari proprio quella), la Foyt di Munoz o addirittura la Carpenter di Hildebrand. La vittoria di Alonso potrebbe essere bellissima ma da una parte metterebbe ancor di più in una luce sbagliata la INDY che verrebbe vista nuovamente come la corsa che vincono tutti.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata April 16, 2017 at 06:39 Share Inviata April 16, 2017 at 06:39 12 minuti fa, aleabr ha scritto: La vittoria di Alonso potrebbe essere bellissima ma da una parte metterebbe ancor di più in una luce sbagliata la INDY che verrebbe vista nuovamente come la corsa che vincono tutti.... In effetti mi ha sempre colpito l'accessibilità di questa gara, immagino faccia parte della visione aperta delle corse USA ma la si potrebbe leggere come bisogno di prestigio/visibilità. Il fatto che il percorso inverso sia inconcepibile, contribuisce all'idea di una F1 su un livello superiore, in quanto iperselettiva e accessibile a pochi, men che meno a stagione in corso. Se poi uno arriva e vince, tanti saluti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 16, 2017 at 07:16 Share Inviata April 16, 2017 at 07:16 La questione dell'esperienza è molto fuorviante: l'anno scorso Rossi (uno a caso insomma) ha percorso qualcosa come 1900 km di test durante i giorni di prove che hanno preceduto la 500 Miglia: per fare un confronto, Alonso ha percorso meno di 900 km nei test prestagionali di quest'anno con la McLaren. Insomma, avrà tutto il tempo del mondo per ambientarsi con la vettura, la pista e le problematiche che Indianapolis porta con sé. Per quanto riguarda il debutto proprio ad Indianapolis, devo dire che non c'erano molte alternative: è vero che prima di Indy c'è Phoenix, ma il modo di correre su un ovale corto e su un superspeedway sono completamente diversi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata April 16, 2017 at 07:28 Share Inviata April 16, 2017 at 07:28 (modificato) A me, pur non essendo (almeno credo) del tutto ignorante in materia, la via americana di concepire le corse e le automobili in generale non è mai piaciuta granchè. I motivi sono diversi, e non voglio dilungarmi troppo. Ciononostante, la "sfida" di Alonso è interessantissima, e da seguire con attenzione. Penso ci vogliano soprattutto due palle da bowling così per prendere ed andare a Indy, specie considerando che l'alternativa era il "tranquillo" (fra virgolette, per carità) GP di Monaco. Gli faccio un grosso in bocca al lupo, meglio però non fare lo sbaglio di vederlo già vincitore, sarà dura anche per un Campione come lui risultare subito competitivo al massimo livello su un tipo di vettura e di pista tanto diverse da quelle cui è abituato. Modificato April 16, 2017 at 07:28 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata April 16, 2017 at 07:33 Share Inviata April 16, 2017 at 07:33 Scusate, ma forse ci dimentichiamo una cosa. Alonso è un pilota con un'esperienza immensa. E la pista di Indy in fondo è solo un altro circuito. Se con una F1 e un circuito tipico ci potrebbe mettere 5 giri ad assimilarlo, qui, sorretto dai consigli della squadra, avrà tutto il tempo di imparare. Le prove saranno importanti e speriamo non piova, ma poi avrà la gara medesima durante il suo svolgimento per prendere totale confidenza col mezzo e i suoi limiti. D'altronde esempi precedenti non mancano: Mansell prima della 500 miglia aveva corso solo, sfracellandosi, a Phoenix, ovale corto. E non vorrei sbagliare, ma Graham Hill era debuttante e vinse, Stewart fece vedere i sorci verdi a tutti finché resse la macchina ecc. Ci sono le premesse affinché un così grosso campione possa fare molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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