Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio del Giappone - Suzuka [Commenti]


Osrevinu

Recommended Posts

Io ricordo solo del 2006 in cui la renault mise mano al motore e la Ferrari fece lo stesso per starle dietro e congelare un motore migliore

 

il risultato fu la frittata giapponese  :ueee:

Se non sbaglio però la frittata fu conseguenza del fatto che quelli erano gli ultimi mesi utili per sviluppare i motori, visto che il congelamento sarebbe entrato in vigore a partire dal 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E pure questo:

 

a move to lift the Engine freeze was done over the course of winter in the 2008-2009 season when Renault was agreed to bring performance improvement to its units but the FIA again warned that it would not become a regular event unless the manufacturers unanimously agree to a proposal of engine unfreeze. On January 27th 2009, Charlie Whiting issued a statement which confirmed the one off event.

“We gave all the teams the opportunity to submit a list of things they would like to change in order to achieve engine parity, because there seemed to be some disparity between engine performance, which was not intended. It's what I would describe as a minor upgrade. It's a one-off thing; it's not an on-going thing. Now, teams have submitted their list; we've agreed to it and that's the end of it until 2012.†- Charlie Whiting

 

http://www.rachf1.com/4/post/2012/12/renault-underpowered-yet-the-undisputed.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente di quando l'Alfa e la Sunbeam si accaparrarono i migliori tecnici della Fiat, che dominava.

 

Vincenzo Bertarione andò all'inglese Sunbeam, tanto che poi la vettura vincitrice del Grand Prix di Francia 1923, appunto una Sunbeam 6 cilindri, venne definita una "Fiat colorata di verde"...

 

Invece Vittorio Jano, come tutti sanno, andò all'Alfa creando quello stupendo mostro della P2 (vincitrire del primo Campionato Mondiale 1925) che durò oltre un lustro, e che indusse la Fiat al ritiro (tranne la fugace e vittoriosa apparizione a Monza nel '27 col "Diavolo rosso" Pietro Bordino, a bordo della meravigliosa "806", per dimostrare "cosa avrebbe potuto fare la Fiat, se l'avesse voluto").

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...