Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

No. Le macchine sono già  in parco chiuso dall'inizio della Q1 e non si possono modificare in nessun modo.

Io credo che il parco chiuso inizi ufficialmente al termine del Q3, quando le vetture vengono portate nel parco chiuso vero e proprio, ovvero una zona all'interno del paddock.

Questo è il regolamento. Poi, che il setup vada fatto già  in Q1 è una conseguenza, perchè una volta fatto, non si ha il tempo di modificarlo per la gara per mancanza di tempo e impegno delle qualifiche.

 

Io ho sempre saputo questo, ma aspetto conferme

Link al commento
Condividi su altri siti

filippi è sicuramente meglio di chilton e pic...ma credo che se fosse stato un fenomeno vero, un vettel per dirne uno, non sarebbe ai box..ovvio che meriterebbe un posto, se non altro vedendo chi c'è in griglia, ma da qui a vederlo un fenomeno, il michael shumacher italiano, ce ne vuole....

ps il koba chiede ancora giustizia come molti han già  detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il parco chiuso inizi ufficialmente al termine del Q3.

 

Io ho sempre saputo questo, ma aspetto conferme

 

Se può interessare, l'ing. Bruno ha detto che dal momento in cui inizia la Q1 le vetture sono in parco chiuso. 

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il parco chiuso inizi ufficialmente al termine del Q3, quando le vetture vengono portate nel parco chiuso vero e proprio, ovvero una zona all'interno del paddock.

Questo è il regolamento. Poi, che il setup vada fatto già  in Q1 è una conseguenza, perchè una volta fatto, non si ha il tempo di modificarlo per la gara per mancanza di tempo e impegno delle qualifiche.

 

Io ho sempre saputo questo, ma aspetto conferme

No. Il parco chiuso inizia con l'inizio delle qualifiche! E' così dal 2003 ormai. Il fatto che al termine della Q3 le vetture ci vadano fisicamente non vuol dire nulla.

 

Art. 34.2 Regolamento Sportivo 2013

"Each car will be deemed to be in parc fermé from the time at which it leaves the pit lane for the first time during qualifying practice until the start of the race."

"Ogni vettura sarà  considerata essere in parco chiuso a partire dal momento in cui lascerà  la corsia dei box per la prima volta durante le prove di qualificazione fino all'inizio della gara."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anyway.

 

 

Aggiungo che i piloti attuali sono dei bamboccioni miliardari e strapagati che hanno COMPLETAMENTE eliminato la componenete rischio dalla loro mentalita'.

Ed infatti di "personaggi" la F.1 non ne ha.

 ....

Ma tu, hai mai guidato un'autovettura con quattro ruote?

Link al commento
Condividi su altri siti

filippi è sicuramente meglio di chilton e pic...ma credo che se fosse stato un fenomeno vero, un vettel per dirne uno, non sarebbe ai box..ovvio che meriterebbe un posto, se non altro vedendo chi c'è in griglia, ma da qui a vederlo un fenomeno, il michael shumacher italiano, ce ne vuole....

ps il koba chiede ancora giustizia come molti han già  detto

. La tua sicurezza un po' mi infastidisce. Perdona. Quando mai Luca ha avuto una minima possibilità ' di dimostrare se era o no forte come quelli che tu citi ? Io che lo seguo fin da giovanissimo ti posso dire che in tutte le serie in cui ha corso di più' bravi di lui non ne ho mai visto uno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma il problema resta sempre l'altezza dal suolo.

Così come le minigonne furono vietate in F1 e anche in F2 e F3, allora impongano una seria altezza da terra a tutte le formule in circuito, non solo in F1.

Il problema sarebbe un confronto imbarazzante con la Indy? Beh, ma la Indy ha quasi sempre avuto velocità  massime superiori alla F1, e corre in circuiti differenti. Non ci sarebbe da temere confronti.

 ).

La Formula Indy è Medioevo rispetto alla Formula Uno.

Parole dell'Ing. Dallara, poco più di un mese fa, a Parma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai letto sul topic della F1 in TV, ma Mazzoni alla fine del collegamento ha detto che domani la Rai trasmetterà  la differita delle qualifiche alle 13 su Rai1

ah grazie ,no non ho letto nè ho finito di vedere la differita  (ho lasciato perdere quando ho visto i piloti uscire dalle monoposto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...