Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Leggo adesso su AS che il prolema potrebbe essere la mappatura RS (Race Start, quella di cui parlava l'ing. di Hamilton a Monaco, che si usa anche in uscita dal pit) e che sulla Ferrari dovrebbe disattivarsi da sola dopo 90secondi. Nè in Austria nè in Canada erano passati 90 sec dall'errore di Kimi.

 

Facile conclusione sarebbe dire: Kimi si è dimenticato per ben due volte di togliere la mappatura per la partenza.

 

Per me il discorso è un po' diverso: Raikkonen è lo stesso che nel 2003 combatteva con schumacher, che nel 2005 se la giocava con Alonso, che nel 2007 vinceva l'ultimo mondiale per la Ferrari, che nel 2011 saltava dal WRC alla NASCAR, che nel 2012 diceva "lasciatemi da solo, so quello che faccio". Parliamo senza dubbio di un grandissimo campione, a livello di Hamilton e di Alonso per quanto mi riguarda. Cosa è cambiato quindi da 2 anni a questa parte? Sostanzialmente è relegato al ruolo di seconda guida, messo in un angolo del box perchè bisogna lasciare spazio alla star (prima Alonso e poi Vettel). A tutto questo si aggiungono pressioni assurde da parte della squadra (Arrivabene mi sta simpatico, ma certe dichiarazioni a caldo non vanno fatte) e da parte dei tifosi ("eh ma Alonso va di più". Grazie al razzo, la squadra lavora solo per lui). E forse anche il discorso "minestra riscaldata", perchè a volte ritornano, ma spesso no... Tornare alla Ferrari forse non è stata la mossa giusta, non gli ha dato la giusta carica!

 

Per me un ragazzo così merita altre 100 possibilità , io non lo metterei in dubbio per il 2016... Anzi, rinnovargli il contratto subito gli toglierebbe buona parte della pressione che ha addosso. E intanto inizierei a guardarmi attorno, perchè Kimi non mi sembra intenzionato ad andare avanti ancora molto (fine 2016? fine 2017?)... Magari Hulk, anche se non meriterebbe di fare la seconda guida. Magari JEV. Magari si potrebbe dare una possibilità  a Marciello, chissà .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo adesso su AS che il prolema potrebbe essere la mappatura RS (Race Start, quella di cui parlava l'ing. di Hamilton a Monaco, che si usa anche in uscita dal pit) e che sulla Ferrari dovrebbe disattivarsi da sola dopo 90secondi. Nè in Austria nè in Canada erano passati 90 sec dall'errore di Kimi.

 

Facile conclusione sarebbe dire: Kimi si è dimenticato per ben due volte di togliere la mappatura per la partenza.

 

Per me il discorso è un po' diverso: Raikkonen è lo stesso che nel 2003 combatteva con schumacher, che nel 2005 se la giocava con Alonso, che nel 2007 vinceva l'ultimo mondiale per la Ferrari, che nel 2011 saltava dal WRC alla NASCAR, che nel 2012 diceva "lasciatemi da solo, so quello che faccio". Parliamo senza dubbio di un grandissimo campione, a livello di Hamilton e di Alonso per quanto mi riguarda. Cosa è cambiato quindi da 2 anni a questa parte? Sostanzialmente è relegato al ruolo di seconda guida, messo in un angolo del box perchè bisogna lasciare spazio alla star (prima Alonso e poi Vettel). A tutto questo si aggiungono pressioni assurde da parte della squadra (Arrivabene mi sta simpatico, ma certe dichiarazioni a caldo non vanno fatte) e da parte dei tifosi ("eh ma Alonso va di più". Grazie al razzo, la squadra lavora solo per lui). E forse anche il discorso "minestra riscaldata", perchè a volte ritornano, ma spesso no... Tornare alla Ferrari forse non è stata la mossa giusta, non gli ha dato la giusta carica!

 

Per me un ragazzo così merita altre 100 possibilità , io non lo metterei in dubbio per il 2016... Anzi, rinnovargli il contratto subito gli toglierebbe buona parte della pressione che ha addosso. E intanto inizierei a guardarmi attorno, perchè Kimi non mi sembra intenzionato ad andare avanti ancora molto (fine 2016? fine 2017?)... Magari Hulk, anche se non meriterebbe di fare la seconda guida. Magari JEV. Magari si potrebbe dare una possibilità  a Marciello, chissà .

ah quindi Raikkonen andava più piano di Alonso e ora va più piano di Vettel perché boicottato a ruolo di seconda guida ?

Tornare alla Ferrari non gli ha dato la giusta carica ? Però i 19 milioni l'anno se li prende.

Ma tu pensi che i vari Alonso e Vettel siano prime guide perché sono belli o per meriti conquistati sul campo ?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che è proprio lo stesso? Io dico che dieci anni in più non possono non pesare, oltretutto ad un pilota che, specie in Ferrari, non si è mai dimostrato un fenomeno di adattabilità  e continuità  di rendimento. Inoltre non concordo sul discorso della seconda guida: Raikkonen non è mai stato preso in Ferrari per fare la seconda guida. Nè la prima volta nè la seconda, quando dopo l'ottima esperienza in Lotus fu ripreso per "pungolare Alonso", fare "la squadra a due punte" eccetera. Seconda guida, purtroppo, ci è diventato da solo con le sue prestazioni (e parlo anche - sigh - del 2008, quando da favorito assoluto per il titolo si ridusse a fare lo scudiero di Massa).

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come? Il grande e supercool Raikkonen accetta supinamente un ruolo di seconda guida , dopo essere stato preso anche per mettere in ombra Alonso? Talmente seconda guida che in 2 anni ha cambiato 4 ingegneri di macchina ed hanno inventato x lui una figura di collegamento tra.....lui ed il muretto. ...

Ha ragione Gio...il tifo è una malattia

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che Kimi sia "uno strano animale" è noto da parecchi anni.

Talentuoso quanto si vuole ma, ahimè, se il talento non lo si sfrutta a dovere è come non averlo.

Io devo ancora capire perché lo abbiano ripreso a Maranello, visto che già  Montezemolo lo voleva appiedare a luglio 2008 (e la mia cattiveria mi fa pensare che sia stato un regalino strategico da parte di Mark Ionne).

Capisco la rabbia di Arrivabene ma sapevano benissimo chi si erano messi in casa.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi Raikkonen andava più piano di Alonso e ora va più piano di Vettel perché boicottato a ruolo di seconda guida ?

Tornare alla Ferrari non gli ha dato la giusta carica ? Però i 19 milioni l'anno se li prende.

Ma tu pensi che i vari Alonso e Vettel siano prime guide perché sono belli o per meriti conquistati sul campo ?

 

No, va più piano di Alonso e di Vettel per 1000 motivi. Anzitutto non è un mistero che fino allo scorso anno Ferrari=Alonso e che quest'anno la Ferrari rinasce con Vettel e bla bla bla. Mettiamoci dentro anche le critiche della squadra, dei tifosi e la frittata è fatta.

 

Raikkonen non è la seconda guida Irvine o Barrichello o Massa, ma nel momento in cui tutti idolatrano il tuo compagno di squadra è evidente che il tuo rendimento non può essere lo stesso. Poi per carità , possiamo discutere fin che vogliamo che sul contratto non sta scritto che è seconda guida, etc. ma in questi due anni di fatto lo è stato.

 

Comunque la mia frase è stata "sostanzialmente è relegato..." non "è seconda guida...". Questa situazione non era voluta nè dalla Ferrari nè tanto meno da lui.

 

Aspetto sportivo e aspetto pecuniario li lascerei separati: Vettel non correva gratis in RedBull nel 2014, eppure la motivazione mancava. Idem Alonso con la Mclaren, tra contratto e sponsor gli basta quest'anno per essere tranquillo per la vita. Eppure son sicuro che sportivamente non è granchè motivato dalla situazione in cui è.

 

@Albi66: il tifo sarà  anche una malattia, ma dare del "pirla" a Raikkonen per 2 anni così mi sembra sbagliato. Un po' come quelli che idolatravano Schumi per poi metterlo in un angolo dopo il ritorno con la Mercedes... Obiettivamente credo che Raikkonen il talento negli anni abbia dimostrato di averlo, oggi la situazione è quella che è purtroppo per lui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che dica che la Ferrari faceva schifo per colpa di Alonso, alla buon'ora :asd: e per inciso non mi sembra si sia ancora lamentato della McLaren, dice già  di pensare all'anno prossimo...

L'essere seconda guida non l'ha voluto né Kimi né la Ferrari, ma direi che sia stato decisamente il pilota a cercarsi questa situazione. Poi boh, secondo te è colpa di Alonso, non so cosa dire :asd:

Un po' come Melandri in MotoGP: il talento c'è, ma se il mezzo che guida non gli piace si limita ad andare a spasso per la pista. E un campione del mondo non deve fare così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che Kimi sia "uno strano animale" è noto da parecchi anni.

Talentuoso quanto si vuole ma, ahimè, se il talento non lo si sfrutta a dovere è come non averlo.

Io devo ancora capire perché lo abbiano ripreso a Maranello, visto che già  Montezemolo lo voleva appiedare a luglio 2008 (e la mia cattiveria mi fa pensare che sia stato un regalino strategico da parte di Mark Ionne).

Capisco la rabbia di Arrivabene ma sapevano benissimo chi si erano messi in casa.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Mi risulta che Raikkonen fosse una fissa di Domenicali

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi Raikkonen andava più piano di Alonso e ora va più piano di Vettel perché boicottato a ruolo di seconda guida ?

Tornare alla Ferrari non gli ha dato la giusta carica ? Però i 19 milioni l'anno se li prende.

Ma tu pensi che i vari Alonso e Vettel siano prime guide perché sono belli o per meriti conquistati sul campo ?

 

 

Ma come? Il grande e supercool Raikkonen accetta supinamente un ruolo di seconda guida , dopo essere stato preso anche per mettere in ombra Alonso? Talmente seconda guida che in 2 anni ha cambiato 4 ingegneri di macchina ed hanno inventato x lui una figura di collegamento tra.....lui ed il muretto. ...

Ha ragione Gio...il tifo è una malattia

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

 

Sono d'accordo con voi, fermo restando che l'incidente di Domenica ha avuto una dinamica quantomeno bizzarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Kimi sia "uno strano animale" è noto da parecchi anni.

Talentuoso quanto si vuole ma, ahimè, se il talento non lo si sfrutta a dovere è come non averlo.

Io devo ancora capire perché lo abbiano ripreso a Maranello, visto che già  Montezemolo lo voleva appiedare a luglio 2008 (e la mia cattiveria mi fa pensare che sia stato un regalino strategico da parte di Mark Ionne).

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Posso sapere come mai? In fondo fino a luglio 2008 il suo rendimento era più o meno in linea con le attese. Il suo periodo buio c'è stato solamente dopo, tra Hockenheim e Singapore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sapere come mai? In fondo fino a luglio 2008 il suo rendimento era più o meno in linea con le attese. Il suo periodo buio c'è stato solamente dopo, tra Hockenheim e Singapore.

L'accusa era di essere un fancazzista per quel che riguardava i test

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a metà  2008 era ancora in piena corsa per il titolo, cacciarlo sarebbe stato abbastanza folle. Già  a fine anno avrei capito di più (va beh, è successo l'anno dopo).

 

Niente a me Raikkonen m'ha sempre dato l'impressione di non trovarsi a proprio agio in Ferrari, non corre sciolto e con la padronanza dimostrata in McLaren e Lotus. Il perchè, sinceramente, mi sfugge, ma qualcosa che non va secondo me c'è (e non si tratta della squadra che lo considera un secondo pilota o che non tenta in qualsiasi modo di assecondarlo, questo decisamente no).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...