Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

Mi dispiace deluderti ma tra l'uscita della Remus e l'incidente con Alonso nessuno sfila Raikkonen

 

https://www.youtube.com/watch?v=Cg9RC4OiE98

 

Allora il cazzaro è Alonso :sisi:

 

Da Autosprint:

 

E per quanto riguarda Fernando Alonso? àˆ stato davvero lui a toccare da dietro la Ferrari causandone la perdita di controllo? Â«No, assolutamente â€“ spiega il pilota McLaren - io ero dietro qualcosa come 5-6 metri. Ho visto che Kimi ha avuto del wheelspin (cioè pattinamento da mancanza di trazione, ndr) e tutti hanno cominciato a sfilarlo da tutte le parti. Io sono passato a sinistra ma a quel punto mi è venuto addosso. Non c’è stato nulla da fare per nessuno dei due. Ma l’importante è che non sia successo nulla a entrambi, perché è stata una bella botta. Sono dovuto passare al centro medico proprio perché il sensore di decelerazione ha superato i valori limite».

 

 

Penso si riferisca al netto rallentamento subìto da Raikkonen nel momento in cui inizia a sbandare, che porta quelli dietro ad avvicinarsi di colpo (lui compreso).

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Il pilota incolpevole x definizione. La stampa. .. I media ... la Ferrari. ..Marchionne. ...la pressione. .. Il BBW... il muretto. ...esticazzi che le prende da 1 anno e mezzo dai compagni di squadra. E quest' anno mi pare non abbia perso nessuna sessione di libere (mantra giustificativo del 2014 )

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse stato un semplice contatto... a parte il fatto che la dinamica sarebbe stata completamente diversa, è logica o fisica o come la volete chiamare (come quelli che continuano a parlare di foratura **cough cough newey cough cough** per imola), si sarebbe chiarito tutto dopo circa 45 secondi, secondo più secondo meno.

 

 

è stato un guasto punto e stop.

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se l'avesse toccato, sarebbe stato in conseguenza del pattinamento di kimi, la sostanza non cambia... Perché farla tanto lunga?

 

Boh....

 

Mi sembra evidente sia stato un guasto tecnico.

 

Altrettante evidentemente la Ferrari non ha alcun interesse a diffondere il motivo del guasto.

 

Poi qualche buontempone,per parlarsi addosso,tira in ballo Giacomelli,Alonso,il cameracar,la Ferrari,il secondo pilota per contratto ecc.ecc.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh....

 

Mi sembra evidente sia stato un guasto tecnico.

 

Altrettante evidentemente la Ferrari non ha alcun interesse a diffondere il motivo del guasto.

 

Poi qualche buontempone,per parlarsi addosso,tira in ballo Giacomelli,Alonso,il cameracar,la Ferrari,il secondo pilota per contratto ecc.ecc.

???

 

 

Quando rode, rode... vedo.  :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il documento è ben fatto, più che il discorso dell'eventuale toccata che secondo me ha un importanza marginale, ho trovato interessante l'analisi dei fuori giri di kimi, veramente eccessivi.

Considerato che il concetto di parzializzazione dell'acceleratore non esiste più da anni, l'unico eventuale errore attribuibile al pilota potrebbe essere la mancata azione su un qualche manettino ma così ad occhio quei fuori giri sembrerebbero proprio anomali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il fatto che lo stesso Raikkonen non abbia avvertito alcun contatto ha chiuso la questione abbastanza subito. Lui ha parlato di wheel-spin e basta, non ha detto "ho sentito una botta dietro" o cose così. Se un pilota viene toccato generalmente se ne accorge, a meno che non sia una roba lievissima (ma se è lievissima è difficile che una macchina inizi a scodare da tutte le parti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la macchina ha iniziato a pattinare già  in curva e non ha mai smesso. Dovesse uscire un cameracar di Alonso che mostrasse un leggero sfioramento non cambierebbe assolutamente nulla della dinamica generale imho.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...