Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

il punto è che nel suo weekend peggiore Seb alla fine arriva terzo risultando pure il più veloce con le slick sotto l'acqua...

 

Raikkonen ha la parziale giustificazione della sosta (decisa da lui eh cmq) , ma in ogni caso gli sarebbe arrivato dietro e di molto visto come è stato mangiato appena cadute due gocce.

 

Poi chiaro aumentava la pioggia ed era un genio, ma Kvyat diceva in contemporanea "very light rain"...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Oggettività ? Bene, allora consideriamo anche che Iceman è stato davanti a Vettel per tutto il weekend, che con un po' più di fortuna la sua poteva rivelarsi una scelta azzeccata e portarlo a podio al posto del compagno. Quante volte, quando la Ferrari toppava la strategia con entrambi i piloti, si è detto "ma perchè non hanno diversificato, così almeno uno ci prendeva"? E' quello che è successo ieri, ed è ingiusto buttare così la croce addosso a quello che ha sbagliato, perchè i due potevano facilmente ritrovarsi a parti invertite. E non credo che, a quel punto, contro "Seb" avremmo udito la stessa crocifissione pubblica.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettività ? Bene, allora consideriamo anche che Iceman è stato davanti a Vettel per tutto il weekend, che con un po' più di fortuna la sua poteva rivelarsi una scelta azzeccata e portarlo a podio al posto del compagno. Quante volte, quando la Ferrari toppava la strategia con entrambi i piloti, si è detto "ma perchè non hanno diversificato, così almeno uno ci prendeva"? E' quello che è successo ieri, ed è ingiusto buttare così la croce addosso a quello che ha sbagliato, perchè i due potevano facilmente ritrovarsi a parti invertite. E non credo che, a quel punto, contro "Seb" avremmo udito la stessa crocifissione pubblica.

beh questo Weekend mi ricorda Malesia 2014 Raikkonen superiore ad Alonso dal venerdì fino al sabato mattina, sembrava in palla e rinato pronto a mettere in difficoltà  Alonso. poi piove durante le qualifiche e gli parte dietro, esponendosi cosi al via al tamponamento di Magnussen...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettività ? Bene, allora consideriamo anche che Iceman è stato davanti a Vettel per tutto il weekend, che con un po' più di fortuna la sua poteva rivelarsi una scelta azzeccata e portarlo a podio al posto del compagno. Quante volte, quando la Ferrari toppava la strategia con entrambi i piloti, si è detto "ma perchè non hanno diversificato, così almeno uno ci prendeva"? E' quello che è successo ieri, ed è ingiusto buttare così la croce addosso a quello che ha sbagliato, perchè i due potevano facilmente ritrovarsi a parti invertite. E non credo che, a quel punto, contro "Seb" avremmo udito la stessa crocifissione pubblica.

 

Forse non ti è chiaro il concetto di oggettivita'.

 

Ieri la Ferrari non ha diversificato una cippa:ha assecondato le sensazioni del pilota in merito ad una scelta di gomme alla fine rivelatasi sbagliata

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo Weekend mi ricorda Malesia 2014 Raikkonen superiore ad Alonso dal venerdì fino al sabato mattina, sembrava in palla e rinato pronto a mettere in difficoltà  Alonso. poi piove durante le qualifiche e gli parte dietro, esponendosi cosi al via al tamponamento di Magnussen...

 

Esatto,episodio bollato dal forum come "sfiga".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il mantra "Kimi è stato davanti a Seb per tutto il weekend". Se uno fa tutto bene, e poi sbaglia alla fine, il giudizio è positivo?

Lo sport è fatto di momenti decisivi, è lì che devi dimostrare se sei migliore degli altri. Tanti vanno forte quando tutto gira bene, pochi lo fanno quando le condizioni sono critiche. Ieri Kimi non è stato fra quei pochi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo ma tutto considerato tu Arrivabene puoi anche ammorbidire un po' i toni, per una volta. Io è da inizio anno che mi incazzo con Raikkonen, ciononostante ieri non m'è sembrato il caso di crocifiggerlo come altre volte, e la cosa ormai mi puzza chiaramente di "tanto ormai l'ho scaricato, devo screditarlo il più possibile" .

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la scelta sbagliata è nata dalla sua incapacità  in quel momento di tenere in pista la macchina con le slick. Questa è la sua colpa, secondo me.

 

Si ma le condizioni sono al limite e variabili, dopotutto ho visto Rosberg recuperare ad Hamilton più di 5 secondi in due giri in condizioni di slick e pista umida/bagnata. Cioè Rosberg eh. 

Per me sono sempre condizioni nel quale non è possibile crocifiggere un pilota, che sia Kimi, Seb o altri.

Posso concordare sul fatto che in quel momento pioveva solo in un tratto del circuito, ed effettivamente la scelta di rientrare è sciagurata, col senno di poi però è facile. 

Modificato da TexasTerror
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ti è chiaro il concetto di oggettivita'.

 

Ieri la Ferrari non ha diversificato una cippa:ha assecondato le sensazioni del pilota in merito ad una scelta di gomme alla fine rivelatasi sbagliata

 

Nei fatti ha diversificato, poi che sia stato per scelta del pilota l'ho capito. Oggettività  è anche considerare il weekend di un pilota nel complesso, e le circostanze attenuanti che portano a una decisione che a posteriori si rivela errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il mantra "Kimi è stato davanti a Seb per tutto il weekend". Se uno fa tutto bene, e poi sbaglia alla fine, il giudizio è positivo?

Lo sport è fatto di momenti decisivi, è lì che devi dimostrare se sei migliore degli altri. Tanti vanno forte quando tutto gira bene, pochi lo fanno quando le condizioni sono critiche. Ieri Kimi non è stato fra quei pochi.

secondo me questo weekend si è vista la differenza tra un fenomeno e un gran pilota. Il fenomeno ti raddrizza la situazione sfruttando le variabili pure quando le cose non vanno bene.

Inutile ricordare che Vettel in Canada e Austria ha perso minimo due terzi posti per colpe assolutamente non sue...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il mantra "Kimi è stato davanti a Seb per tutto il weekend". Se uno fa tutto bene, e poi sbaglia alla fine, il giudizio è positivo?

Lo sport è fatto di momenti decisivi, è lì che devi dimostrare se sei migliore degli altri. Tanti vanno forte quando tutto gira bene, pochi lo fanno quando le condizioni sono critiche. Ieri Kimi non è stato fra quei pochi.

Volendo considerare l'intero weekend direi di sì. Specie tenendo presente cosa è successo in Austria. Non mi sembra che mettersi dietro Vettel in qualifica a parità  di macchina sia cosa da poco.

E ribadisco che sono tutto meno che un tifoso di Kimi eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo ma tutto considerato puoi anche ammorbidire un po' i toni, per una volta. Io è da inizio anno che mi incazzo con Raikkonen, ciononostante ieri non m'è sembrato il caso di crocifiggerlo come altre volte, e la cosa ormai mi puzza alquanto.

Il mandato è quello di segnare una discontinuità  totale con il predecessore, pio ed ecumenico in queste situazioni. Il pilota va smazzolato in pubblico. Pensa ad un atteggiamento del genere da parte di Horner o Marko l'anno scorso nei confronti di Vettel... magari si svegliava prima e vinceva qualche gara anche lui. Può darsi abbiano ragione, vedremo.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma le condizioni sono al limite e variabili, dopotutto ho visto Rosberg recuperare ad Hamilton più di 5 secondi in due giri in condizioni di slick e pista umida/bagnata. Cioè Rosberg eh. 

Per me sono sempre condizioni nel quale non è possibile crocifiggere un pilota, che sia Kimi, Seb o altri.

Posso concordare sul fatto che in quel momento pioveva solo in un tratto del circuito, ed effettivamente la scelta di rientrare è sciagurata, col senno di poi però è facile. 

 

Ma anche con il senno del momento,visto che le Intermediate le hanno montate ,oltre a Raikkonen, solo le 2 Manor ed Alonso....

 

E,ripeto,non è stata una scelta che poteva essere lungimirante(alla Button...) ma una scelta di emergenza visto che con 4 gocce Kimi non stava in pista....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mandato è quello di segnare una discontinuità  totale con il predecessore, pio ed ecumenico in queste situazioni. Ergo il pilota va smazzolato in pubblico. Pensa ad un atteggiamento del genere da parte di Horner o Marko l'anno scorso nei confronti di Vettel... magari si svegliava prima e vinceva qualche gara anche lui. 

 

Ma quante cose ti dice Marchionne nelle Vs.telefonatine serali......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che il "fenomeno" ieri arrivava sesto, a conclusione di un weekend piuttosto scialbo...per me, il fatto che Raikkonen sia andato complessivamente meglio finchè non è arrivata la pioggia, non è un dato da escludere del tutto nel giudizio, poichè parliamo di un pilota che non sta vivendo esattamente un momento tranquillissimo.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso che si sottolinei all'infinito la positivita' di Raikkonen in ,,quanti? 4 weekend in 2 anni in cui è stato,parzialmente,piu' efficace del compagno di squadra....

 

E' un merito questo?

 

Per il pilota preso per "mettere in ombra" Alonso(con tanto di pipponi sotto la scrivania di mezzo forum...) direi proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso che si sottolinei all'infinito la positivita' di Raikkonen in ,,quanti? 4 weekend in 2 anni in cui è stato,parzialmente,piu' efficace del compagno di squadra....

 

E' un merito questo?

 

Per il pilota preso per "mettere in ombra" Alonso(con tanto di pipponi sotto la scrivania di mezzo forum...) direi proprio di no.

per ora considerando l'anno scorso quattro weekend e mezzo meglio del compagno di squadra WOWOWOWOWOWOWOWOWWO ! ! !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mandato è quello di segnare una discontinuità  totale con il predecessore, pio ed ecumenico in queste situazioni. Il pilota va smazzolato in pubblico. Pensa ad un atteggiamento del genere da parte di Horner o Marko l'anno scorso nei confronti di Vettel... magari si svegliava prima e vinceva qualche gara anche lui. Può darsi abbiano ragione, vedremo.

diciamo che dopo quattro titoli consecutivi, criticare sarebbe stato fuori luogo, Raikkonen invece viene da un anno schifoso e quest'anno continua sulla stessa linea dell'anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che il "fenomeno" ieri arrivava sesto, a conclusione di un weekend piuttosto scialbo...per me, il fatto che Raikkonen sia andato complessivamente meglio finchè non è arrivata la pioggia, non è un dato da escludere del tutto nel giudizio, poichè parliamo di un pilota che non sta vivendo esattamente un momento tranquillissimo.

che ragionamento è ??? arrivava sesto ? è arrivato TERZO ! le gare mica sono sempre lineari per fortuna ! poi sono d'accordo che il giudizio deve prendere in considerazione pure i lati positivi del weekend, ma a volte andare bene fino a X e malissimo a Y può essere un aggravante...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, il solito discorso dei se e dei ma...tu però togli quella pioggerellina nel finale, e Vettel arriva sesto dietro al compagno, è incontestabile. Poi ha azzeccato il cambio ed è arrivato a podio, bravissimo nulla da dire. Però nel complesso il suo weekend l'ho trovato deludente. Mi aspetto che ci metta del suo e stia davanti al compagno (in crisi e ormai scaricato, no?) sempre, non solo nel finale di un gran premio in circostanze un po' fortuite. In Barhain era andata peggio per carità , ma anche in questo weekend l'ho trovato sottotono.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, il solito discorso dei se e dei ma...tu però togli quella pioggerellina nel finale, e Vettel arriva sesto dietro al compagno, è incontestabile. Poi ha azzeccato il cambio ed è arrivato a podio, bravissimo nulla da dire. Però nel complesso il suo weekend l'ho trovato deludente. Mi aspetto che ci metta del suo e stia davanti al compagno (in crisi e ormai scaricato, no?) sempre, non solo nel finale di un gran premio in circostanze un po' fortuite. In Barhain era andata peggio per carità , ma anche ieri in questo weekend l'ho trovato sottotono.

In Bahrain ha sbagliato lui, ma si cmq mettiamo in discussione Vettel dopo che ha massacrato Raikkonen per il 98% del mondiale in corso e troviamo sempre una giustificazione a Kimi, due pesi e sue misure come sempre...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì infatti è da inizio anno che giustifico Raikkonen. :asd:

 

Non metto in discussione "Seb", ribadisco che è stato bravissimo ad approfittare delle circostanze. Però se nel complesso ha anche lui un weekend storto penso lo si possa dire, ieri fino a quel bellissimo finale non aveva reso al meglio.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...