Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio del Belgio 2018 | Spa-Francorchamps


leopnd

Recommended Posts

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

La bilancia pende dalla parte della Ferrari altrochè. In condizioni normali è davanti, non una cosa esagerata ma quel tanto che basta per non avere problemi. Si era già capito a Silverstone (e infatti lo dissi) che dopo essere caduta quella roccaforte, sarebbero cadute anche Spa e Monza e infatti... ormai a livello di motore sono davanti e a Monza quello conta.

E Lewis ha vinto a Budapest...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene invece la rimonta con Bottas che ha raccolto parecchi punti. Anche se con un Kimi che ho visto davvero in forma e con questa Ferrari così forte sarà difficile poter contendere il titolo, ma l'obiettivo potrebbe essere arrivare ad Abu Dhabi con il discorso ancora aperto. Faremo sudare questi titoli al rivale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

FIXED

sapevo che sarebbero arrivato il fixed :asd: quello che volevo dire è che ci sono piste dove non si passa neanche col drs quindi poco male e altre come spa dove il drs ha ucciso la competizione. a me il sorpasso di bottas su perez ha messo su una tristezza incredibile

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Per fare doppietta deve essere tutto  assolutamente perfetto. Difficile considerando la Ferrari 

A me sembra il replay al contrario del mondiale dello scorso anno: dopo Monte Carlo la Mercedes ingranò la sesta e salutò tutti, ma cmq rimase dietro fino  Monza. Quest'anno è il contrario: a partire da Monte Carlo la Ferrari è stata stabilmente la vettura migliore, il problema è che ciò non è stato sempre sfruttato per un motivo o per un altro (cappelle di Vettel, pioggia, errori strategici). A questo punto parlare di doppietta per Monza non mi pare assolutamente una cazzata. Si vide già a Silverstone e si è confermato oggi che a livello di motore ormai la Ferrari è davanti e anche come trazione.

Che poi facciano davvero doppietta bisogna vedere perchè le gare si corrono sempre, ma le carte in regola per farla ce le hanno tutte, al contrario degli scorsi anni.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

A me sembra il replay al contrario del mondiale dello scorso anno: dopo Monte Carlo la Mercedes ingranò la sesta e salutò tutti, ma cmq rimase dietro fino  Monza. Quest'anno è il contrario: a partire da Monte Carlo la Ferrari è stata stabilmente la vettura migliore, il problema è che ciò non è stato sempre sfruttato per un motivo o per un altro (cappelle di Vettel, pioggia, errori strategici). A questo punto parlare di doppietta per Monza non mi pare assolutamente una cazzata. Si vide già a Silverstone e si è confermato oggi che ha livello di motore ormai la Ferrari è davanti e anche come trazione.

Che poi facciano davvero doppietta bisogna vedere perchè le gare si corrono sempre, ma le carte in regola per farla ce le hanno tutte, al contrario degli scorsi anni.

Diciamo che due gare di fila buone non le abbiamo fatte quest'anno, prime due a parte, quindi Monza è tutta un'incognita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo fosse dai tempi della F2007 che non si vedeva una Ferrari così competitiva. Oggi hanno fatto quello che volevano, in una pista Mercedes come Spa, e pensare dove potrebbero essere ora senza gli errori del pilota. 

In ogni caso chapeau, la Mercedes è praticamente già stata sconfitta (se ancora ci fossero dubbi), ora però resta da sconfiggere Lewis, e li la vedo molto più dura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Bertoku ha scritto:

Credo fosse dai tempi della F2007 che non si vedeva una Ferrari così competitiva. Oggi hanno fatto quello che volevano, in una pista Mercedes come Spa, e pensare dove potrebbero essere ora senza gli errori del pilota. 

In ogni caso chapeau, la Mercedes è praticamente già stata sconfitta (se ancora ci fossero dubbi), ora però resta da sconfiggere Lewis, e li la vedo molto più dura. 

Ormai fare il giochetto di quale pista favorisce chi non ha più senso stando così le cose, al limite si può fare quello "dove la Mercedes potrà tenere botta" e vedo onestamente solo Monza, Suzuka e Austin. Per coltivare ancora speranze mondiali Hamilton deve augurarsi che la pioggia gli dia una mano in almeno un altro paio di gare e che contestualmente Vettel faccia qualche altra pirlata delle sue.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

Avrei scommesso che fosse finito a Melbourne 

Cerca di vedere le cose dall'esterno e ti renderai conto che l'analisi che ho fatto  io (che si può sintetizzare con: "Ferrari superiore ma gestita male") regge.

È come a calcio quando ci sono due squadre di cui una è più forte ma gioca male e l'altra invece pur essendo più debole gioca meglio, il 90% delle volte vince cmq la più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Cerca di vedere le cose dall'esterno e ti renderai conto che l'analisi che ho fatto  io (che si può sintetizzare con: "Ferrari superiore ma gestita male") regge.

È come a calcio quando ci sono due squadre di cui una è più forte ma gioca male e l'altra invece pur essendo più debole gioca meglio, il 90% delle volte vince cmq la più forte.

Cerca di vederle anche tu dall'esterno :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima parte della stagione c'era spazio per risolvere i problemi, portare sviluppi nei motori e nelle varie componenti. E tutti questi sviluppi non hanno funzionato. 

Io prendo in considerazione il Canada o l'Austria perché è stato il momento in cui ha sostanzialmente fallito lo sviluppo della PU. 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Più passano gli anni e più mi convinco che Vettel è il gemello automobilistico di Pedrosa: se parte davanti o riesce a prendersi il primo posto nelle prime curve si mette lì davanti e fa la gara in solitaria. Ma se deve inventarsi qualcosa partendo da dietro, se deve dare un qualcosa in più non si schioda.

Tipo Malesia 17?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma comunque, sul fatto che Ferrari sull'asciutto sia un passo avanti è sotto gli occhi di tutti, ma non c'è un margine tale da rendere il campionato scontato, inoltre fino a prova contraria siamo ancora secondi in entrambi i mondiali. 

Ferrari e Vettel per vincere devono trovare costanza di risultati, e poi mai sottovalutare Mercedes che può tirare fuori weekend e gare ottime come successo a Budapest dove sembravano spacciati tra gomme, caldo e pista sfavorevole e invece hanno vinto bene.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Più passano gli anni e più mi convinco che Vettel è il gemello automobilistico di Pedrosa: se parte davanti o riesce a prendersi il primo posto nelle prime curve si mette lì davanti e fa la gara in solitaria. Ma se deve inventarsi qualcosa partendo da dietro, se deve dare un qualcosa in più non si schioda.

 

Uguale uguale, proprio. 

Uno che fa 2 o 3 gare l'anno e il resto vivacchia a centro gruppo e uno che commette qualche errore di troppo ma, comunque, è sempre lì. Tra l'altro mi risulta che Vettel le sue belle rimonte in carriera le abbia fatte e, svariate volte, ha agguantato risultati positivi partendo da situazioni di certo non favorevoli. Certamente è un pilota che gradisce di più condurre le danze e imporre il suo ritmo da leader della corsa, piuttosto che ritrovarsi ad inseguire dalle posizioni di rincalzo, ma arrivare a fare questi paragoni mi sembra un tantino azzardato. 

Ok che sminuire Vettel è di moda (e lui ha contribuito a dare i croccantini agli haters con alcuni errori molto spesso evitabili, specialmente nel corso delle ultime due stagioni) ma arrivare a paragonarlo ad un onesto pilota che ha due o tre giorni di gloria all'anno e che in carriera (o meglio, in MotoGP) non ha praticamente ottenuto nulla nonostante abbia sempre corso con la moto migliore (o una delle migliori), la stessa che ha permesso a svariati suoi compagni di squadra di ottenere risultati grandiosi (addirittura numerosi titoli mondiali), mi sembra decisamente "di parte" e anche offensivo nei confronti di un pilota 4 volte campione del mondo.

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leopnd ha scritto:

 

mi ero corretto già , ma come ha detto pure Villeneuve la testa sta molto più giù  comunque serve con impatti da vetture che "scendono" dal tuo airscope come ad esempio Wickens-RHR

L'HALO serve per copri che ti scendo perpendicolarmente dall'alto o ti arrivano ad altezza testa dai lati. Situazioni molto rare. Nell'incidente di Alonso a Spa di anni fa poteva essere una maggiore precauzione.

Diciamo che non ha fatto male averlo.

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Nella prima parte della stagione c'era spazio per risolvere i problemi, portare sviluppi nei motori e nelle varie componenti. E tutti questi sviluppi non hanno funzionato. 

Io prendo in considerazione il Canada o l'Austria perché è stato il momento in cui ha sostanzialmente fallito lo sviluppo della PU. 

In realtà in Canada fu più Hamilton a venire meno che la Mercedes, perchè Bottas non fece affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Davide Hill said:

 

Non so, la McLaren è in crisi tecnica. Ma, almeno per il momento, la sua sopravvivenza non la vedo a rischio. Economicamente non li vedo nella merda come altri. 

E' la Williams che vedo con tutti e due i piedi nella fossa.... Lascia Martini, lascia (soprattutto) Stroll... Non li vedo oltre il 2019 (e ho qualche dubbio anche sul fatto che ci saranno oltre questa stagione)... 

Io le vedo entrambe male, ma più che altro dal punto di vista sportivo. Da quello economico, la Williams non è indebitata (per ora) e tutto sommato è dal 2006 che la si dà per morta un anno sì e un anno no, quindi ormai ci avranno fatto l’abitudine :asd: la McLaren ha dietro la famiglia reale del Bahrein, l’unico rischio è che si stufino del giocattolo.

 

Vero, mollano martini e Stroll (che immagino dovrà pagare qualche penale, come Maldonado nel 2014), ma penso che saranno sostituiti. Se lo fossero con un title sponsor decente e Ocon sponsorizzato Mercedes forse ci si guadagnerebbe anche nello scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...