Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

è rimasto in pista perchè quelle di adesso hanno una carreggiata di 50 metri di larghezza, altrimenti anche ieri in diversi la gara non la terminavano

 

Nostalgic mode off

 

E' uscito in quel tentativo? Sinceramente non ricordo. Però effettivamente mi pare che anche nel sorpasso effettuato su Hamilton al primo giro siano usciti entrambi alla curva a sinistra dopo la salita.

Più gravel traps per tutti (semi-cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una pista dalla carreggiata stretta è l'Hungaroring... Ricciardo ieri ha corso una gran gara e fatto dei gran sorpassi, altroché. Devo confessare che Hamilton secondo me non andava penalizzato, ma Ricciardo kamikaze proprio non sta né in cielo né in terra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito in quel tentativo? Sinceramente non ricordo. Però effettivamente mi pare che anche nel sorpasso effettuato su Hamilton al primo giro siano usciti entrambi alla curva a sinistra dopo la salita.

Più gravel traps per tutti (semi-cit.)

era un discorso in generale, non mi riferivo al tuo discorso :)

 

 

Se c'è una pista dalla carreggiata stretta è l'Hungaroring... Ricciardo ieri ha corso una gran gara e fatto dei gran sorpassi, altroché. Devo confessare che Hamilton secondo me non andava penalizzato, ma Ricciardo kamikaze proprio non sta né in cielo né in terra.

eh no, è stretta la carreggiata per buona parte della pista, però in uscita dalla curva 4 (la più difficile) e della curva che segue il traguardo in zona drs, misteriosamente compaiono rispettivamente una piazzola autostradale (non sia mai che chi ha sbagliato paghi) e una curva dove passano 4 auto comodamente.

 

Scusate, seguo la f1 dagli anni '80 e certe cose mi fanno scuotere la testa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che Ricciardo non ha commesso nessuna scorrettezza, Hamilton lo ha toccato quando si è scomposto in uscita di curva e Rosberg lo ha fatto incrociando la linea. Ricciardo guida al limite senza combinare guai, aggressivo al punto giusto, per me è davvero uno dei migliori.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io, il Commissario Divano, mai avrebbe punito Hamilton. 

 

 

Su Vettel direi che è molto più consistente di quello che credevo

 

 

Hamilton è un fenomeno, ma fa queste cose a volte, rovinarsi da solo la strada gia costruita. Ma cosa volete? La divinità  sulla pista? 

 

io non la tiferai mai. Ma che noia e che poco merito!  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è peregrino dire che Hamilton per quanto lo giudichi un fenomeno fa errori che Vettel e Alonso non fanno ?

 

Per me son tre campionissimi, ma il fatto che Hamilton sia comunque più incline all'errore rispetto agli altri due mi pare assodato. E' migliorato negli anni ma gli altri due sono comunque più consistenti. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che io continuo a pensare che il contatto tra Rosberg e Ricciardo sia stato dovuto da un'attitudine altrettanto suicida di Rosberg (che ha chiuso troppo, considerato che Ricciardo aveva bloccato le gomme), ci sta anche una differenza sostanziale tra Ricciardo e Hamilton. Il primo guida una macchina che lo ha permesso di andare sul podio con una certa fortuna (perché Kimi sarebbe rimasto quasi sicuramente secondo, al netto del problema tecnico), l'altro guida un'astronave. Un'astronave, peraltro, dotata di DRS e con un motore decisamente più performante del Renault. Il tentativo su Ricciardo non solo è stato molto maldestro, ma anche stupido, quando le possibilità  di passarlo un giro dopo (a venti giri dalla fine peraltro, non a tre) c'erano, anche perché si era visto che Lewis il passo buono lo aveva. E la stessa leggerezza l'ha commessa Rosberg pagandola anche più di Lewis (se Nico non avesse chiuso così tanto, non avrebbe forato, e chi è causa del suo mal pianga se stesso). Per questo, per me, è stato un tentativo kamikaze. Poi anche io son un commentatore da divano, ma mi pare giusto dire che i piloti Mercedes ieri hanno spento il cervello. Ricciardo no.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una pista dalla carreggiata stretta è l'Hungaroring... Ricciardo ieri ha corso una gran gara e fatto dei gran sorpassi, altroché. Devo confessare che Hamilton secondo me non andava penalizzato, ma Ricciardo kamikaze proprio non sta né in cielo né in terra.

Ma nemmeno per me...e riferito ad entrambi

Poi gli episodi dove si esagera un pelo di più possono capitare...ieri ad Hamilton, a Monaco a Ricciardo...

Se non ricordo male qualcuno usò il termine kamikaze proprio per l' entrata di Ricciardo su Raikkonen...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è peregrino dire che Hamilton per quanto lo giudichi un fenomeno fa errori che Vettel e Alonso non fanno ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Nella F1 di oggi il contatto è associato ad un errore, quindi si, assolutamente

Hamilton ha uno stile di guida un po più aggressivo rispetto agli altri 2 campioni, è questo lo rende più incline ai contatti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

. Il tentativo su Ricciardo non solo è stato molto maldestro, ma anche stupido, quando le possibilità  di passarlo un giro dopo (a venti giri dalla fine peraltro, non a tre) c'erano, anche perché si era visto che Lewis il passo buono lo aveva. .

Difficile dirlo, non dimentichiamo che Ricciardo aveva gomme più performanti rispetto all' inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato la stessa cosa... Ieri Hamilton e Rosberg sembravano Stanlio e Ollio quanto e più di Hill e Coulthard in Giappone nel 95... Probabilmente, per entrambi, una delle peggiori gare corse in carriera.

Ovviamente questa garaccia per la coppia Mercedes non rivaluta né la stagione (e vorrei ben vedere) né le carriere, specialmente di Hamilton (e vorrei ben vedere, parte seconda) ma senza dubbio deve essere monito di riflessione per il team e per i piloti... Come per la Malesia, se quando qualcuno ti mette le ruote davanti (e dimostra anche di poterci restare, perché è vero che Hamilton è sprofondato subito e che probabilmente era in grado di tenere un ritmo migliore, ma Rosberg era dietro di quasi 30 secondi al momento della SC) perdi lucidità , sia strategica - Sepang - che di guida - ieri -, allora devi iniziare a preoccuparti perché il vantaggio, nelle prossime stagioni, potrebbe anche calare e non essere più così siderale... E se le poche difficoltà  in una stagione in cui hai probabilmente la vettura più dominante della storia della F1 (più di quella del 2014, visto che questa, a differenza della precedente, non si rompe mai) ti portano a fare figuracce (perché una gara si può perdere, ma non con una serie infinita di orrori) come quella di ieri, non oso pensare a cosa potrebbe accadere quando (e se) qualcuno inizierà  a metterti il pepe al culo per davvero e in tutti i GP...

[emoji106]ðŸ¼[emoji106]ðŸ¼[emoji106]ðŸ¼[emoji122]ðŸ¼[emoji122]ðŸ¼[emoji122]ðŸ¼[emoji122]ðŸ¼[emoji122]ðŸ¼[emoji122]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...