Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

Guardate che oggi se avessero fatto terzo / quarto non avrei detto niente. Come dopo la Malesia, non mi ero arrabbiato. Perdere perché gli altri lavorano meglio non è un problema .. perdere perché si fanno pifferate (soprattutto: dopo che si sono fatte scelte comunicative discutibili, come quelle di Lauda) mi da molto fastidio.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me quello che fa incazzare è che, quando c'è da essere piຠaggressivi, ultimamente non lo è, mentre si prende dei rischi stupidissimi in circostanze che richiederebbero un briciolo di raziocinio. In partenza si è fatto uccellare come un novellino, poi ha provato a strafare, stessa cosa accaduta anche dopo la SC. Ed era partito allo stesso modo "soft" anche a Zeltweg e Silverstone. Dovrebbe ormai aver imparato quali siano i momenti in cui rischiare e quali quelli in cui ragionare. Spero che le settimane di pausa prima di Spa gli facciano schiarire le idee.

 

Non dimentichiamo che Ricciardo, alla ripartenza, aveva delle gialle (forse nuove, se non sbaglio)...mentre Hamilton le bianche e questo gli ha permesso di avere un' accelerazione, all' ultimo tornante, talmente superiore da far si che alla fine del rettilineo ha potuto attaccarlo...un Renault che supera un Mercedes... 

 

La partenza non è stata perfetta per entrambe le Mercedes...come a Silverstone 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quello che fa incazzare è che, quando c'è da essere piຠaggressivi, ultimamente non lo è, mentre si prende dei rischi stupidissimi in circostanze che richiederebbero un briciolo di raziocinio. In partenza si è fatto uccellare come un novellino, poi ha provato a strafare, stessa cosa accaduta anche dopo la SC. Ed era partito allo stesso modo "soft" anche a Zeltweg e Silverstone. Dovrebbe ormai aver imparato quali siano i momenti in cui rischiare e quali quelli in cui ragionare. Spero che le settimane di pausa prima di Spa gli facciano schiarire le idee.

Il problema (e penso che sia questa la ragione anche per cui se ne stia parlando) è che per quanto negli ultimi anni questi errori siano quasi svaniti, di tanto in tanto fanno ricomparire il fantasma del 2011, ma anche precedente (Canada 2008, per dirne una famosa). E non è che lui sia l'unico, ma quando incappa in una giornata no ne fa di tutti i colori. Comunque un sesto posto con questa Mercedes grida vendetta, e se il fato fosse stato davvero giusto, Hamilton e compagno sarebbero dovuti finire dietro Button, vista la gara orrenda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema (e penso che sia questa la ragione anche per cui se ne stia parlando) è che per quanto negli ultimi anni questi errori siano quasi svaniti, di tanto in tanto fanno ricomparire il fantasma del 2011, ma anche precedente (Canada 2008, per dirne una famosa). E non è che lui sia l'unico, ma quando incappa in una giornata no ne fa di tutti i colori. Comunque un sesto posto con questa Mercedes grida vendetta, e se il fato fosse stato davvero giusto, Hamilton e compagno sarebbero dovuti finire dietro Button, vista la gara orrenda.

Precisamente questo.

Negli ultimi tempi, ripeto, di errori in gara non ne ha fatti, ma forse ha ancora dei margini di miglioramento mentali. Oggi poteva vincere, anche dopo il pessimo inizio. La ripartenza dopo la SC è stata veramente invereconda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire una cosa: la cazzata che ha fatto oggi alla partenza nel tentativo di superare Rosberg aveva già  rischiato di combinarla 20 giorni fa quando alla ripartenza ha provato l'attacco su Massa. Sbaglierò ma ho l'impressione che ogni tanto si faccia prendere troppo dalla concitazione e gli si chiuda la vena

 

Tanto che perse la posizione da Bottas. Sono d'accordo su tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

«Non c'è una vera spiegazione per la gara di oggi. Non ho dormito molto questa notte e alla partenza non mi sentivo al top: non avevo buone sensazioni. Devo analizzare bene cosa non è andato nel verso giusto». Così Lewis Hamilton commenta il "disastro" Mercedes nel corso del Gp di Ungheria. Il campione del mondo in carica ha chiuso al sesto posto dopo una serie di errori in partenza, e rimane leader della classifica Mondiale con 202 punti davanti a Nico Rosberg (181) e Sebastian Vettel (160).

 

«Le partenze più volte non sono state buone, soprattutto oggi è andato tutto storto. - ha aggiunto Hamilton riferendosi anche al Gp di Silverstone - Questo è uno scenario sul quale dobbiamo lavorare molto: dobbiamo assolutamente migliorare nello scatto al semaforo verde». 

 

http://www.tuttosport.com/news/formula-1/2015/07/26-2711461/f1_mercedes_hamilton_oggi_tutto_e_andato_storto_/?cookieAccept

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infatti a me l'Hamilton di oggi ha ricordato quello degli autoscontri con Massa nel 2011. Veloce, ma troppi errori

 

 

Nel 2011 fece un bel po' di cavolate, citofonare a Felipe Massa... :asd:

 

 

Nel 2011 l'ho difeso a spada tratta, secondo me almeno nel 50% dei casi aveva ragione lui e non massa. Oggi ha fatto due puttanate, la seconda in particolare (dopo la ripartenza) per me gravissima. Gli andata di lusso perchè rosberg è stato sfortunato (succede di rado, di solito è il contrario), ma sinceramente lo vorrei più concentrato

Modificato da nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

Come Ricciardo a Monaco su Raikkonen o come tanti altri contatti visti in passato

La decisione dei giudizi cambia di volta in volta, quindi prendere questa come metro per decidere se il contatto è irregolare o meno è sbagliato

Hamilton allunga la staccata e cerca di evitare Ricciardo, ma ormai la macchina era andata in sottosterzo ed il contatto è stato inevitabile

Anche Ricciardo-Rosberg è stato un contatto d gara che però ha penalizzato enormemente il tedesco...

Sono episodi che fanno parte delle corse da sempre...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha cercato di fare la rimonta come ha fatto l'anno scorso in Germania (?) rischiando, sportellando con tanti (sopratutto Button mi ricordo) e questa volta ovviamente non è andata bene.

Forse deve essere un po' meno aggressivo quando è dietro, gli altri sono lenti rispettarla Mercedes ok, ma nessuno si fa passare facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha cercato di fare la rimonta come ha fatto l'anno scorso in Germania (?) rischiando, sportellando con tanti (sopratutto Button mi ricordo) e questa volta ovviamente non è andata bene.

Forse deve essere un po' meno aggressivo quando è dietro, gli altri sono lenti rispettarla Mercedes ok, ma nessuno si fa passare facilmente.

Per me l'opposto. Va bene questa aggressività . Semplicemente ha fatto un paio di cappellate che gli sono costati la gara  :asd:

Ma se già  non fosse finito lungo alla chicane (perchè non era un attacco, ha bloccato ed è solo finito lungo), la gara sarebbe stata molto diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato aggressivo, è stato Kamikaze. Ed è diverso.

 

Allora anche Ricciardo è kamikaze...se dobbiamo rispettare questo metro di giudizio

 

Solo che nei confronti dell' australiano non leggo le stesse sentenze...

 

Con queste F1 il sorpasso è diventato troppo difficile (drs a parte) ed in staccata devi osare molto se vuoi avere la meglio sul diretto avversario...e può capitare che si arrivi al contatto...come è stato per Hamilton, come è stato per Ricciardo

 

Meglio loro che altri tassisti...secondo me  :)

 

Come ha detto Krusty la vera cappellata è stato il lungo nelle fasi iniziali di gara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...