Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

Per cosa? Per l' errore nelle qualifiche Austriache?

 

La macchina che va a fuoco, il disco che si rompe (avevo letto che un utente ha scritto che la casa costruttrice aveva dichiarato che non è stato un cedimento del disco dovuto ad un difetto, ma ad un errato montaggio o qualcosa di simile), i guai in Australia, non credo dipendano da lui...

 

Beh,oggi dopo 2 curve poteva aver finito la gara

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

E, purtroppo, Hamiton offre prestazioni altalenanti dal 2011 ormai. Poi, intendiamoci, è anche quello che fa le cose più incredibili. Il Barhain quest'anno (lì sì che mi lasciai andare a post di idolatria pura   :asd: ) o l'Ungheria dell'anno scorso. Quando gli riesce è... un Alonso   :asd:

 

 

:asd:

 

Considera però che dal 2011 (stagione no per lui) in poi non è che gli sia girato tutto giusto...

 

Non voglio passare per colui che tira fuori sempre lo stesso discorso, però alla fine la realtà  è questa

 

Nel 2012 corse alla grande e non vinse il titolo non per demeriti suoi...tant'è che a fine anno si stancò e passo alla Mercedes...

 

Nel 2013 non ci si poteva aspettare molto, in termini di classifica mondiale, ma comunque è arrivato davanti a Rosberg, veterano del team, dietro alle 2 Red Bull e ad Alonso

 

Nel 2014 sta rincorrendo dalla prima gara e questo ti porta ad essere maggiormente sotto stress...e comunque è ad 11 punti dal leader, pur avendo avuto piu' sfortuna, piu' guasti e piu' situazioni a rischio (un conto è partire primo e comandare la gara dal primo all' ultimo giro, un altro è dover rimontare dalle posizioni di medio/bassa classifica)

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,oggi dopo 2 curve poteva aver finito la gara

 

Anche Vettel poteva sbattere a muro dopo il testacoda...anche Alonso poteva aver finito la gara in un circuito senza vie di fughe asfaltate

 

Sono errori, in condizioni difficili, ci può stare...non sono robot

 

Non ricordo di piloti che non hanno mai commesso errori...nemmeno i piu' grandi  :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Vettel poteva sbattere a muro dopo il testacoda...anche Alonso poteva aver finito la gara in un circuito senza vie di fughe asfaltate

 

Sono errori, in condizioni difficili, ci può stare...non sono robot

 

Non ricordo di piloti che non hanno mai commesso errori...nemmeno i piu' grandi  :up:

 

Quindi dopo la sfortuna di ieri oggi gli ha girato bene (mi riferisco al primo giro) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno può dire il contrario...fossi in te non mi riferirei solo al primo giro, ma anche alla safety car (la prima, la seconda non piu' di tanto, se non ricordo male)

 

E' così, ci vuole anche fortuna...soprattutto fortuna, altrimenti non si va da nessuna parte...e lui è in credito

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto raga possiamo girarci intorno quanto vogliamo. Lewis è un manico della madonna, un pilota entusiasmante, ma corre solo con il cuore e qualche volta va in crisi e spegne la testa. E' il suo bello, è il suo brutto.

 

Purtroppo, negli anni, è un po' peggiorato a livello di testa. Il ciclo RBR/Vettel ha forse minato le sue certezze o il suo morale, forse la Nicole non lo attizza più, forse è invecchiato, boh. Però per me il meglio la ha dato nel biennio 2009/2010. Lì era in una bolla magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno può dire il contrario...fossi in te non mi riferirei solo al primo giro, ma anche alla safety car (la prima, la seconda non piu' di tanto, se non ricordo male)

 

E' così, ci vuole anche fortuna...soprattutto fortuna, altrimenti non si va da nessuna parte...e lui è in credito

 

Io mi riferivo solo ad un episodio in cui LH è stato "attivo" (in senso negativo).

 

Le SC sono uscite indipendemente dalla sua volonta'  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte dalla pit lane e arriva terzo. Bene Lewis. Tuttavia, gli è andata abbastanza bene al primo giro (diciamo che ha compensato la sfortuna di ieri dai) e mi sarei aspettato qualcosa in più a fine gara contro Alonso, visto che aveva gomme medie, ma anche una Mercedes e una Ferrari con gomme finite davanti.

 

Comunque, bilancio positivo per lui visto che si è messo dietro il compagno che partiva in pole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io continuo a non capire il senso di quella richiesta assurda. Cioè veramente la Mercedes pensa di non vincere il mondiale costruttori? :asd: L'hanno già  vinto, è solo questione di quando, quindi a questo punto i piloti lasciali liberi sul serio, non solo a parole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io continuo a non capire il senso di quella richiesta assurda. Cioè veramente la Mercedes pensa di non vincere il mondiale costruttori? :asd: L'hanno già  vinto, è solo questione di quando, quindi a questo punto i piloti lasciali liberi sul serio, non solo a parole.

A me ha ricordato l'ordine Williams in Malesia, se non addirittura peggio.

Assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio, al riguardo... Se in quel momento Rosberg passava, secondo me avrebbe vinto. Non facilmente, ma l'avrebbe spuntata. 

Rosberg aveva già  fatto 20 giri con le soft, che quindi erano già  parecchio consumate.

Quindi si sarebbe fermato comunque, non sarebbe cambiato niente.

 

Alla Mercedes hanno gestito malissimo la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio, al riguardo... Se in quel momento Rosberg passava, secondo me avrebbe vinto. Non facilmente, ma l'avrebbe spuntata. 

 

Nico ha girato più forte dal giro 42 al 45, prima di finire direttamente dietro Lewis. Gli ha guadagnato 2.5+5.5+6.5+6.6 decimi in quattro giri, cioè tre secondi e un decimo. Contando che poi è rimasto accodato per dieci giri, direi che di birra ne aveva ancora in quei pneumatici, se fosse stato fatto passare subito (per tre giri ha usato il DRS dietro Lewis, ergo era entro il secondo di distacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg aveva già  fatto 20 giri con le soft, che quindi erano già  parecchio consumate.

Quindi si sarebbe fermato comunque, non sarebbe cambiato niente.

 

Alla Mercedes hanno gestito malissimo la situazione.

 

Quelle gomme qualcosa potevano ancora darla... Se fosse passato (sia in pista e sia grazie al team radio che, come ho scritto, non stava né in cielo né in terra ma che considero ugualmente) avrebbe avuto l'opportunità  di entrare al pit dopo essere riuscito a spingere (e quindi, presumibilmente, con un po' di secondi di vantaggio), invece di rimanere bloccato dietro al compagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...