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Lewis Hamilton


Osrevinu

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Quindi strategia suicida del team Rosberg.

 

No, può darsi che quella di Rosberg fosse la prestabilita e il team di Hamilton abbia deciso di cambiare in corsa.

 

Nel team radio dopo il primo pit, l'ingegnere ha detto a Nico che c'era un buon 50% di gomma inutilizzato. E' in quel momento che il team di Hamilton deve aver deciso l'azzardo, infatti Lewis è rimasto molti più giri fuori senza avere un decadimento significativo della prestazione.

 

Quindi direi strategia suicida no, sbagliata sì.

Modificato da Rops
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Riguardo alla gara di Silverstone ci tengo a sottolineare una cosa che forse le situazioni avvenute hanno fatto passare in secondo piano

Hamilton, dopo il primo pit, ha fatto il giro veloce, con gomme dure e sottolineo con gomme dure

Magari qualcuno riesce a trovare i tempi giro per giro, perché non ricordo quanto girò più forte rispetto a Rosberg che aveva gomme morbide

Modificato da Kitt
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Riguardo alla gara di Silverstone ci tengo a sottolineare una cosa che forse le situazioni avvenute hanno fatto passare in secondo piano

Hamilton, dopo il primo pit, ha fatto il giro veloce, con gomme dure e sottolineo con gomme dure

Magari qualcuno riesce a trovare i tempi giro per giro, perché non ricordo quanto girò più forte rispetto a Rosberg che aveva gomme morbide

Ha girato 9 decimi più veloci in quel giro, anche se adesso non ricordo se in quel momento Nico aveva già  i problemi al cambio.

 

Comunque, avrebbe vinto lo stesso, con il primo stint si era messo in una botte di cristallo per quanto riguarda la strategia.

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Ecco, io ricordavo circa 1 secondo ma non l' ho scritto perché non ero sicuro e non volevo sparare numeri a caso

Onestamente non so se Rosberg avesse già  problemi

Lui ha detto che cominciarono al 20esimo giro, quindi aveva montato le gomme morbide già  da un paio di giri e stava tirando per cercare di ridurre il gap e quel tempo non l' ha nemmeno avvicinato

Magari è pure "merito" dei meccanici che l' hanno fatto innervosire per il pit

[emoji3]

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Parole sante. Con questo punteggio non potrebbe essere altrimenti...

Sinceramente non ne farei nemmeno una questione di punteggio: semplicemente quando una squadra è di gran lunga superiore alle altre e permette ai suoi piloti di fare primo e secondo a tutte le gare è normale che chi si ritira di più abbia un handicap importante rispetto all'avversario. L'unica cosa che potrebbe limitare l'influenza dei ritiri sarebbe la reintroduzione degli scarti che nell'88 posero i due piloti McLaren su un piano di parità  per quanto riguarda gli "zeri", permettendo al più veloce (Senna) di vincere il campionato a scapito del più costante (Prost).

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Sinceramente non ne farei nemmeno una questione di punteggio: semplicemente quando una squadra è di gran lunga superiore alle altre e permette ai suoi piloti di fare primo e secondo a tutte le gare è normale che chi si ritira di più abbia un handicap importante rispetto all'avversario. L'unica cosa che potrebbe limitare l'influenza dei ritiri sarebbe la reintroduzione degli scarti che nell'88 posero i due piloti McLaren su un piano di parità  per quanto riguarda gli "zeri", permettendo al più veloce (Senna) di vincere il campionato a scapito del più costante (Prost).

Anche perchè, mal che vada le Mercedes arrivano seconde e quindi è normale che alla fine la differenza è fatta dai ritiri.

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