Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

Non sarà  di burro ma intanto si ritrova due vittorie di cui una a botta di culo col compagno che è costretto a ritirarsi al secondo giro e l'altra figlia di una furbata e un secondo posto ladrato totalmente con la complicità  di commissari che somigliano sempre di più ai magistrati italiani.

Osre, non ti arrabbiare che il campionato è lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo stare i tifosi ..... ognuno tifa il "suo" ed è normale che lo reputi il migliore.

del vecchietto JW non ne so troppo ...boh ?

Io leggo molto e un po' di tutto a livello di automobilismo ma pochissime volte mi è capitato di leggere che il biondino sia un fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà  di burro ma intanto si ritrova due vittorie di cui una a botta di culo col compagno che è costretto a ritirarsi al secondo giro e l'altra figlia di una furbata e un secondo posto ladrato totalmente con la complicità  di commissari che somigliano sempre di più ai magistrati italiani.

 

 

Al di la delle tue considerazioni su magistrati(mi raccomando mod....poi cazziate solo me se faccio qualche riferimento alle vita reale fuori dal forum eh....  :) ),il taglio di chicane avrebbe comportato al massimo la restituzione del vantaggio preso non certo un'inesistente scambio di posizioni, visto che Rosberg era davanti.

 

Poi ,non avendo penalizzato prima Kvyat diventava impossibile farlo con Lewis....ma tu continui a vedere un grande persecuzione bei confronti di Hamilton

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la delle tue considerazioni su magistrati(mi raccomando mod....poi cazziate solo me se faccio qualche riferimento alle vita reale fuori dal forum eh....  :) ),il taglio di chicane avrebbe comportato al massimo la restituzione del vantaggio preso non certo un'inesistente scambio di posizioni, visto che Rosberg era davanti.

 

Poi ,non avendo penalizzato prima Kvyat diventava impossibile farlo con Lewis....ma tu continui a vedere un grande persecuzione bei confronti di Hamilton

Si, ma Rosberg con quel taglio ha fatto segnare il record assoluto nel T3 oltre al suo miglior giro in gara abbassando di oltre mezzo secondo il limite del giro precedente, i tempi sono sotto gli occhi di tutti.

Oltre ad aver impedito a Hamilton di utilizzare il DRS per 3-4 giri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la delle tue considerazioni su magistrati(mi raccomando mod....poi cazziate solo me se faccio qualche riferimento alle vita reale fuori dal forum eh....  :) ),il taglio di chicane avrebbe comportato al massimo la restituzione del vantaggio preso non certo un'inesistente scambio di posizioni, visto che Rosberg era davanti.

 

Poi ,non avendo penalizzato prima Kvyat diventava impossibile farlo con Lewis....ma tu continui a vedere un grande persecuzione bei confronti di Hamilton

No, non è che l'ho con te, è che sono sicuro che Osre ricorda da solo che certe cose le deve evitare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai Mure ... penso di aver scritto almeno 10 volte come la penso io sui due :

uno un fenomeno di talento

l'altro un pilota costruito molto bene ma - opinione personalissima - con più testa

poi si qualcuno si diverte a scrivermi che voglio fare i processi alle intenzioni ..... quando scrivo che Lewis non poteva far altro che restituire la posizione perché aveva scoppiato i freni ..... sarà  mica colpa mia ? ahahahah

Ma non sai nemmeno se l'avrebbe restituita nel caso in cui fosse stato a posto con la macchina.
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio non lo so ! ma non credo c'entri nulla o no ? non mi sono nemmeno posto il problema tanto era palese che dopo quella frenatona a ruote fumanti non poteva di sicuro continuare la corsa. altro che processo alle intenzioni !

io sono solo un ex pilota della domenica ma ti assicuro che quello che passa nella mente quando hai un casco in testa è sempre imprevedibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perdona ma ... leggi cosa scrivo ?

ho scritto e lo ripeto per la TERZA volta in una pagina o due " ma certo che l'ha restituita ,non poteva fare altro visto che aveva scoppiato i freni!"

è una critica questa ? un processo alle intenzioni ?

BOH ???????????????????????????????????????????''

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una brevissima considerazione con la premessa che non ho ancora avuto modo di vedere la gara per intero e che quindi tutte le mie valutazioni saranno basate sui dati messi online dalla FIA.

 

Vedo che qui si dà  per scontato che Rosberg abbia tratto un vantaggio dall'aver tagliato la chicane adducendo a sostegno della propria tesi il fatto che abbia fatto segnare il record nell'ultimo settore del 25° giro: e grazie al camion, vien da dire, dall'uscita della chicane alla linea del traguardo non mi sembra ci sia il tempo materiale per rallentare sensibilmente senza farsi uccellare dal pilota che segue. Dall'analisi dei tempi vedo che al giro 24 Rosberg aveva fatto segnare un tempo di 1:19.1 ripetutto anche ai giri 28, 30 e 31, mentre nel 27° e 29° aveva girato rispettivamente in 1:19.4 e 1:19.3; nel giro incriminato il tempo di Rosberg era stato di 1:18.6 mentre nel successivo era stato di 1:19.6, tempo particolarmente alto che nei 10 giri successivi è stato ripetuto una sola volta, al 32° passaggio; insomma, mi sembra che il rallentamento di Rosberg al giro 26 ci sia stato eccome, magari non l'ha fatto in modo palese, ma complessivamente nel 25° giro ha guadagnato mezzo secondo rispetto al suo ritmo in quel frangente di gara e al successivo ha perso mezzo secondo.

 

Per quanto riguarda Hamilton, tra il 23° e il 25° giro aveva girato tra l'1:18.9 e l'1:19.2, lo stesso ritmo (centesimo più centesimo meno) che aveva mantenuto anche tra il 27° e il 31° giro (con la sola eccezione del 30°); nel 26° invece Hamilton ha girato in 1:19.5, un tempo di quasi mezzo secondo più alto rispetto al suo passo gara in quel momento; di fatto è stato per quel suo rallentamento che ha dovuto attendere il 27° giro per riportarsi nella DRS zone (maledetta!), non perchè Rosberg non ha rallentato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton ha rallentato proprio perchè dai box gli è arrivata l'informazione che Rosberg era sotto investigazione, raccomandandolo quindi di non prendersi nessun rischio. Infatti, quando si è saputo che Rosberg non è stato penalizzato l'inglese si è subito portato nei suoi tubi di scarico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando dite che rosberg ha più testa intendente che è molto bravo a escogitare furbate vero?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

No assoluto ! E temo ..... E dico temo perché lo temo davvero ma anche giusto per evitare altri attacchi gratuiti che i tifosi del morettino se ne potrebberero accorgere nel corso di questa stagione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio di chicane ancora fa discutere...

Io ho l'impressione che taglio o no Hamilton avrebbe comunque superato Rosberg se la macchina non lo avesse abbandonato, perché mi sembrava ne avesse di piàº.

Rosberg ha guadagnato grazie al taglio, ma Hamilton poi lo ha ripreso quindi per me non c'é problema. Il problema per Hamilton é stato il ritiro, non il taglio di chicane.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio di chicane ancora fa discutere...

Io ho l'impressione che taglio o no Hamilton avrebbe comunque superato Rosberg se la macchina non lo avesse abbandonato, perché mi sembrava ne avesse di piàº.

Rosberg ha guadagnato grazie al taglio, ma Hamilton poi lo ha ripreso quindi per me non c'é problema. Il problema per Hamilton é stato il ritiro, non il taglio di chicane.

E infatti dopo il secondo pit era davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...