Ferrari F1 Inviata November 30, 2013 at 11:56 Share Inviata November 30, 2013 at 11:56 Da quando sono arrivati il DRS e le Pirelli sembrano tutti entrati in un circolo vizioso da cui non si riesce ad uscire. Questa dipendenza negativa dal voler vedere obbligatoriamente dei sorpassi, sta portando a delle decisioni stucchevoli nei confronti di quella che dovrebbe essere una sfida tra le macchine e i piloti migliori 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata December 1, 2013 at 17:47 Share Inviata December 1, 2013 at 17:47 Beh potrebbe andare peggio: potrebbe esserci sempre il sole. http://www.youtube.com/watch?v=hqpe6dWpHk0 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata December 2, 2013 at 09:55 Share Inviata December 2, 2013 at 09:55 La Ferrari ha provato il nuovo motore 1,6l turbo su LaFerrari. Ecco il sound http://www.youtube.com/watch?v=od3H6Jxisfk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata December 2, 2013 at 14:27 Share Inviata December 2, 2013 at 14:27 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42570&cat=1 Due pit-stop obbligatori, divieto di percorrere oltre il 50 per cento della gara su gomme dure e più del 30 per cento su gomme morbide. Questi, secondo Autosport, i cambiamenti proposti per il Mondiale 2014 di F.1 e che verranno discussi nel prossimo mese di dicembre dallo Strategy Group, ovvero la struttura decisionale che comprende FIA, la FOM e sei team di punta (Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Williams e Lotus). Recentemente la Pirelli aveva chiesto chiarezza di indicazioni per il futuro in fatto di pneumatici e questo potrebbe essere un primo segnale. Con questo tipo di regolamento ovviamente l'importanza delle strategie legate alle soste sarebbe ridimensionata. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Sono completamenti pazzi. Mi stupisce che non abbiano pensato a un drive trought obbligatorio ad ogni gp, visto l'andazzo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 2, 2013 at 14:35 Share Inviata December 2, 2013 at 14:35 Mi stupisce che non abbiano pensato a un drive trought obbligatorio ad ogni gp, visto l'andazzo. A quello ci aveva già pensato Balestre 25 anni fa. Una vittoria=una sosta ai box obbligatoria 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata December 2, 2013 at 17:52 Share Inviata December 2, 2013 at 17:52 bè allora briatore con lo schieramento inverso non era poi tanto matto...penso che stanno esagerando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata December 2, 2013 at 18:37 Autore Share Inviata December 2, 2013 at 18:37 Ecco perchè trovo difficile parlare di Formula 1 (nel senso autentico del termine), Campione del Mondo, Gran Premi, ecc... Dal 2009 con quel cambio ridicolo delle regole questa categoria motoristica è morta, nel 2011 col passaggio alle Pirelli si è definitivamente purtrefatta. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata December 2, 2013 at 18:38 Share Inviata December 2, 2013 at 18:38 bè allora briatore con lo schieramento inverso non era poi tanto matto...penso che stanno esagerando Più che altro, a sto punto, mettiamo peso aggiuntivo a chi è primo in classifica...mi pare che in una serie sportiva facevano così se non erro. Almeno arrivati alla fine qualche punto lo fa pure la marussia. Mi immagino la zavorra di vettel....300 e rotti di kg (1 punto=1kg) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata December 2, 2013 at 18:58 Share Inviata December 2, 2013 at 18:58 Non deliriamo anche noi, per quello ci sono la FIA e i team 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata December 2, 2013 at 18:59 Share Inviata December 2, 2013 at 18:59 Mi immagino la zavorra di vettel....300 e rotti di kg (1 punto=1kg) Troppo 1kg 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata December 5, 2013 at 16:14 Share Inviata December 5, 2013 at 16:14 Scarborough insiste con la sua idea di un prolungamento "delfinico" sul muso della prossima RBR: http://sportbild.bild.de/SPORT/formel-1/2013/12/04/sebastian-vettels/neuer-red-bull.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata December 5, 2013 at 17:17 Share Inviata December 5, 2013 at 17:17 Sembra veramente un pene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata December 5, 2013 at 17:52 Share Inviata December 5, 2013 at 17:52 A questo punto preferisco avere una F1 meno artificiale senza DRS e gomme ad orologeria in cambio di macchine piຠbrutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata December 9, 2013 at 14:57 Share Inviata December 9, 2013 at 14:57 (modificato) http://www.autosport.com/news/report.php/id/111790 F1 2014 engine rules could open a can of worms - Ferrari's Pat Fry By Jonathan Noble and Pablo Elizalde Ferrari's technical director Pat Fry believes the 2014 Formula 1 engine rules could open "a can of worms" if a manufacturer manages to find loopholes in them.The V8 engines era, which began in 2006, came to an end after the 2013 season, and next year Formula 1 will bring back 1.6-litre V6 turbo engines.The whole 2014 field will be powered by three different engines manufacturers - Ferrari, Mercedes and Renault - and Fry reckons the regulations are open enough for one of the trio to find a loophole that will mean the FIA will need to get involved."I think the aero rules are fairly stable," said Fry. "It is when you get to the power-unit rules they are a can of worms."There are certainly opportunities for the FIA to get involved, yes." Fry feels it is not just the engines rules that will be open to different interpretations, and he is not ruling out a team finding something like the Brawn squad did at the start of the 2009 season with its double diffuser."What was a double diffuser worth at the start? Ten or 15 points [of downforce]. I am sure there are items out there like that, so will be interesting to see who finds them," he said."People keep on trying to restrict the rules. There will be lot of different shapes next year that you haven't seen before, so it is all done for a reason." Mercedes' outgoing team principal Ross Brawn believes the 2014 rules are actually quite tight, and although he concedes he could be proven wrong, he is not expecting big controversies."Loopholes are things that somebody thinks of and nobody else has," Brawn said."So there may well be one that somebody has thought of and we haven't envisaged, and you can never say it won't happen."We cannot see any areas - otherwise possibly we might have exploited them."On exhausts for instance, it is pretty well tight now to the centre of the car."It will be hard to see even with the Coanda technology or the concept we have used for the last couple of years that anything can be done there, but we may be proven wrong."I think the regulations are in pretty good shape." Prepariamoci... Modificato December 9, 2013 at 14:57 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata December 9, 2013 at 15:14 Share Inviata December 9, 2013 at 15:14 Meraviglioso vedere come riescano a peggiorare costantemente con un metodo e una tenacia insuperabile 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata December 9, 2013 at 19:31 Share Inviata December 9, 2013 at 19:31 La Formula 1 per me muore oggi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata December 9, 2013 at 19:50 Share Inviata December 9, 2013 at 19:50 Non ci credo... Che senso ha poi, tanto con Vettel che domina tutto il campionato l'ultima gara non è un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata December 9, 2013 at 20:04 Autore Share Inviata December 9, 2013 at 20:04 Ho espresso quello che penso al riguardo nel topic Notizie di dicembre. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata December 9, 2013 at 20:12 Share Inviata December 9, 2013 at 20:12 Ho espresso quello che penso al riguardo nel topic Notizie di dicembre. Scusatemi ma dalla rabbia non avevo visto che la notizia era stata già postata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata December 9, 2013 at 20:33 Share Inviata December 9, 2013 at 20:33 Scarborough insiste con la sua idea di un prolungamento "delfinico" sul muso della prossima RBR: http://sportbild.bild.de/SPORT/formel-1/2013/12/04/sebastian-vettels/neuer-red-bull.html il ditino di vettel direttamente forgiato sul musetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare DaniMotorSport Inviata December 9, 2013 at 20:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 9, 2013 at 20:54 è solo spettacolo ormai per spettatori domenicali e non più per appassionati.............non è più sport ma show.......e non pensavo si arrivasse a tanto...... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 9, 2013 at 21:04 Share Inviata December 9, 2013 at 21:04 e non pensavo si arrivasse a tanto...... Sinceramente non lo credevo nemmeno io, mi aspettavo che sarebbero arrivati prima alla doppia gara con griglia invertita in perfetto Briatore style. IMHO le uniche gare che avrebbero i titoli per attribuire il doppio dei punti nei rispettivi campionati (per storia, difficoltà e prestigio) sono la 24 Ore di Le Mans, la 500 Miglia di Indianapolis e il GP di Monaco, altro che la suggggggestiva ABBUDABBI 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata December 9, 2013 at 21:08 Share Inviata December 9, 2013 at 21:08 Sinceramente non lo credevo nemmeno io, mi aspettavo che sarebbero arrivati prima alla doppia gara con griglia invertita in perfetto Briatore style. IMHO le uniche gare che avrebbero i titoli per attribuire il doppio dei punti nei rispettivi campionati (per storia, difficoltà e prestigio) sono la 24 Ore di Le Mans, la 500 Miglia di Indianapolis e il GP di Monaco, altro che la suggggggestiva ABBUDABBI Esattamente....qui si è andati anche oltre il Briatore style....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata December 9, 2013 at 21:26 Share Inviata December 9, 2013 at 21:26 dico solo due cose: 1) queste regole sono state volute dalle scuderie, quindi sono REGOLE VOLUTE DA REDBULL, LOTUS, FERRARI E MERCEDES. Posso capire rbr, lotus e mercedes, ma dalla ferrari questo non me lo sarei aspettato (mi riferisco al doppio punteggio) 2) Mosley sarà stato pure un pervertito o quello che volete (sono comunque piaceri passionali), ma ci ha visto lungo, tanto lungo che a distanza di anni si è preso una rivincita sulla ferrari. Per me, da quello che ho letto, la ferrari è quella che ci ha perso di più come immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata December 9, 2013 at 21:26 Share Inviata December 9, 2013 at 21:26 Sinceramente non lo credevo nemmeno io, mi aspettavo che sarebbero arrivati prima alla doppia gara con griglia invertita in perfetto Briatore style. IMHO le uniche gare che avrebbero i titoli per attribuire il doppio dei punti nei rispettivi campionati (per storia, difficoltà e prestigio) sono la 24 Ore di Le Mans, la 500 Miglia di Indianapolis e il GP di Monaco, altro che la suggggggestiva ABBUDABBI Ma io non son d'accordo manco per quelle.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora