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15. Gran Premio del Bahrain 2020 | Sakhir


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47 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Anche senza sintomi però il test di giovedì sarebbe dovuto essere positivo :look: Me lo stavo chiedendo anche io, eh: il covid l'ha preso dopo il gp oppure prima? E se l'ha preso prima, perchè non è stato fermato già prima del weekend scorso?

O c'è bisogno di un periodo di incubazione più lungo perchè il test dia esito positivo? Non mi risulta però :nono:

Potrebbe averlo preso tra giovedì e venerdì. Spiegherebbe sia l'assenza di sintomi, sia le precedenti negatività al test.

Quel che "preoccupa" invece è che in questi giorni è comunque rimasto a contatto con la squadra e con gli altri piloti, quindi non escludo ulteriori positività anche nei prossimi giorni...

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Proprio qui sta il punto. Anziché far commentare e analizzare gli eventi da chi ha competenze superiori alla media viene chiamato uno che fa le stesse osservazioni che può fare l'uomo della strada. E

John Love in Sudafrica '71.

Ma in generale leggevo qua e là di commenti che a me paiono assurdi ma che probabilmente riflettono la sensibilità e l'atteggiamento attuale verso il Motorsport e la componente del rischio: "non dovev

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Personalmente mi piacerebbe che fosse Hulkenberg il sostituto di Hamilton per questo (e probabilmente anche il prossimo) gran premio così finalmente potrà rompere il tabu' podio, abbastanza ingiusto per un pilota delle sue capacità

Realisticamente penso che il sedile sarà assegnato ad uno tra Russel e Vandoorne

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1 minute ago, Antonio said:

Personalmente mi piacerebbe che fosse Hulkenberg il sostituto di Hamilton per questo (e probabilmente anche il prossimo) gran premio così finalmente potrà rompere il tabu' podio, abbastanza ingiusto per un pilota delle sue capacità

Realisticamente penso che il sedile sarà assegnato ad uno tra Russel e Vandoorne

Se Hulkenberg dovesse prendere il posto di Hamilton vedremmo due gare pazze, sicuro al 100%. Come minimo doppietta Williams e tutti i top team giù dal podio.

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Concordo, anch'io ho pensato che possa essere la volta buona per Hulk.

 

42 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Potrebbe averlo preso tra giovedì e venerdì. Spiegherebbe sia l'assenza di sintomi, sia le precedenti negatività al test.

Quel che "preoccupa" invece è che in questi giorni è comunque rimasto a contatto con la squadra e con gli altri piloti, quindi non escludo ulteriori positività anche nei prossimi giorni...

In questo caso il problema non è solo chi possa aver contagiato, ma da chi l'ha preso lui. Giornalisti, altri membri della Mercedes, compresi il suo ingegnere di pista e Bottas? Pensate se dovesse risultare positivo anche il Finlandese :asd:

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Fra l'altro il gp di domenica senza curve o quasi dovrebbe essere la cartina di tornasole della competitivita' delle auto con il pilota che potra' metterci ben poco del suo. 

Chiunque salga sulla mercedes (scolari a parte :) ) dovrebbe aver garantito almeno il 2' posto

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1 ora fa, Antonio ha scritto:

Personalmente mi piacerebbe che fosse Hulkenberg il sostituto di Hamilton per questo (e probabilmente anche il prossimo) gran premio così finalmente potrà rompere il tabu' podio, abbastanza ingiusto per un pilota delle sue capacità

Realisticamente penso che il sedile sarà assegnato ad uno tra Russel e Vandoorne

opinione tua.

Secondo me riuscirebbe a non fare podi manco così.

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4 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Niente GP di Sakhir per Hamilton: positivo al coronamerda.

Dai che Bottas o Verstappen ce la fanno a vincere una gara :asd:

Ma l'hanno già vinta quest'anno anche con Hamilton in pista :asd:

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12 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

O Vandoorne o Russel non vedo alternative. Mi piacerebbe Russel per mandarlo a punti e magari, perchè no, vincere!

l'unica scelta logica è vandoorne.

Russel è pericoloso. Metti che vince, poi come lo rimandi in Williams quanado è già tutto l'anno che lo spingono su? Come lo recuperi col cucchiaino Bottas?

Con Vandoorne dovrebero stare più tranquilli, uno che non mette il culo su una F1 da parecchio dovrebbe stare dietro al finlandese sicuro. Forse.

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16 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

O Vandoorne o Russel non vedo alternative. Mi piacerebbe Russel per mandarlo a punti e magari, perchè no, vincere!

Così veramente vediamo Bottas diventare lo zimbello del paddock 

 

1 minuto fa, leopnd ha scritto:

Vanzini.

Quello di passa altre malattie 

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Dopo 2 anni a mangiare palta con la peggior monoposto del lotto io darei una possibilita' a russel

Restano da vedere i rapporti con la williams, per non rischiare di deteriorarli in ottica 2021

Edited by Mak
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Le "riserve" Mercedes sono Vandoorne e Gutierrez. In macchina ci metteranno uno di questi due (probabilmente il belga). 

Russell improbabile, e penso che vorrà finire la stagione in Williams e continuare a provare a prendere il primo punto proprio col team di Grove (tanto la sua occasione in un top team, magari proprio la Mercedes, non tarderà ad arrivare).

Scelte "esterne", tipo Hulkenberg, credo siano impossibili ed anche illogiche. 

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1 hour ago, Davide Hill said:

Le "riserve" Mercedes sono Vandoorne e Gutierrez. In macchina ci metteranno uno di questi due (probabilmente il belga). 

Russell improbabile, e penso che vorrà finire la stagione in Williams e continuare a provare a prendere il primo punto proprio col team di Grove (tanto la sua occasione in un top team, magari proprio la Mercedes, non tarderà ad arrivare).

Scelte "esterne", tipo Hulkenberg, credo siano impossibili ed anche illogiche. 

Beh, Hulkenberg non lo definirei illogico. Tra Vandoorne che non guida una F1 da 2 anni e Hulk che non la guida da 2 mesi io sceglierei il tedesco a occhi chiusi.

Anche perchè Vandoorne è anche riserva RP, ma poi al momento del bisogno non ce l'hanno mica messo in macchina.

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Vandoorne era impegnato in Formula E quando Pérez aveva il covid.

All'Eifel invece credo che la vicinanza di Hulkenberg abbia influito vista la chiamata all'ultimo secondo (oltre al fatto di aver già guidato la macchina al contrario di Vandoorne).

Edited by Guglielmi
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4 ore fa, Antonio ha scritto:

Personalmente mi piacerebbe che fosse Hulkenberg il sostituto di Hamilton per questo (e probabilmente anche il prossimo) gran premio così finalmente potrà rompere il tabu' podio, abbastanza ingiusto per un pilota delle sue capacità

Realisticamente penso che il sedile sarà assegnato ad uno tra Russel e Vandoorne

backstage-gianfranco-mazzoni-planes.jpg

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5 hours ago, Antonio said:

Personalmente mi piacerebbe che fosse Hulkenberg il sostituto di Hamilton per questo (e probabilmente anche il prossimo) gran premio così finalmente potrà rompere il tabu' podio, abbastanza ingiusto per un pilota delle sue capacità

Realisticamente penso che il sedile sarà assegnato ad uno tra Russel e Vandoorne

è più probabile che i meccanici non facciano partire la macchina dalla griglia di partenza, come Spa 2001 :asd:

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    • By sundance76
      Il titolo sembra provocatorio, ma non lo è, a beneficio dei più giovani (e curiosi).
      Probabilmente non tutti sanno che l'attuale Campionato di F1 inizia proprio nel 1981, anno in cui fu istituito il "FIA F1 World Championship" che mette in palio due titoli mondiali: il "Mondiale Piloti F1" e il "Mondiale Costruttori F1" (attenzione alla dicitura "F1").

      Dal 1950 al 1980 si chiamava solo "World Championship for Drivers" cioè "Mondiale Piloti" (o Con-d-u-ttori, cioè corridori) e non prevedeva il nome "F1" nella dicitura ufficiale, perchè in tutto l'intero automobilismo era l'unico Titolo Mondiale riservato ai Piloti, e poteva essere assegnato anche tramite macchine diverse dalle F1.
      Infatti nel 1952 e 1953 il Mondiale Piloti fu assegnato per mezzo di macchine di F2, e per 11 anni anche la Indy 500 concorreva al punteggio, nonostante i suoi regolamenti tecnici differenti, rispondenti alla F. USAC, e fino ai primi anni '70 gli organizzatori, se mancava il numero minimo di macchine, potevano ammettere sulla griglia anche le F2.
      Inoltre dal 1958 al 1980 il riconoscimento per i team era solo una "Coppa Internazionale Costruttori", non un Mondiale (il vero Mondiale Marche fino al 1980 era assegnato con le biposto del Campionato Sport-Prototipi, che a sua volta non prevedeva un titolo piloti). Non esistevano ancora i Mondiali Rally, Turismo, ecc. ecc.

      Nel 1980 la FIA-FISA, dopo una tregua durante la guerra con la FOCA (squadre inglesi), affermò ufficialmente che il torneo iniziato nel 1950 chiamato "Mondiale Conduttori (cioè Piloti)" e la "Coppa Internazionale Costruttori" erano letteralmente "suppressed", e nasceva il "FIA F1 World Championship" che metteva in palio appunto due nuovi titoli, il "Mondiale F1 Piloti" e il "Mondiale F1 Costruttori" divenuto vero titolo Mondiale e non più una semplice Coppa Internazionale come era prima...

      Dal "libro giallo" della FIA 1981:

      GENERAL REGULATIONS 

      1 -- In application of the decisions taken during the FIA Rio Congress of 15th April 1980, the FISA is organising the new FIA Formula 1 World Championship from 1st January 1981. As a result, the old World Championship for Drivers is suppressed. 

      2 -- The new Formula 1 World Championship, which is the property of the FIA, will have 2 World Championship titles, one for Drivers and one for Constructors." 



      Capite? Dal 1981 la dizione "F1" entra obbligatoriamente nella titolazione, assieme a "FIA", per rimarcare che dal 1981 la proprietà del Campionato è della FIA.

      Ovviamente la FIA mantenne un solidissimo legame col precedente "Mondiale Piloti" durato fino al 1980, così si continuò a correre con gli stessi regolamenti, le stesse auto, le stesse piste, e i bonus acquisiti nell'80 valevano anche per l'81. E anche sulla Coppa di Campione a fine stagione c'erano ancora tutti i nomi degli iridati precedenti al 1981.

      E' un pò come accadde tra il 1949 e il 1950: venne istituito il "Mondiale Piloti" (senza la dicitura ufficiale "F1" che designava solo il regolamento tecnico delle monoposto della categoria massima in circuito) ma si continuò a correre con le stesse macchine, piste e regolamenti che c'erano nel 1949, anzi, quasi gli stessi del 1938-39, visto che l'Alfetta campione nel 50-51 era la stessa che nel '38 correva nella categoria cadetta.

      Implicazioni pratiche ce ne sono poche, ma teoricamente ci possiamo sbizzarrire:

      - Ascari è sì il primo "Campione del Mondo Piloti" della Ferrari, ma non è "campione iridato di F1" perchè nel 52-53 correva con le F2.

      - Fangio potrebbe essere il primo Campione del Mondo con vetture di F1 della Ferrari, ma ci sono dispute perchè la sua D50 era in realtà una Lancia modificata.

      - Allora potrebbero esserlo Hawthorn nel '58 e tutti gli altri fino a Scheckter nel '79: sì, ma come detto, il loro titolo mondiale non aveva la dicitura ufficiale "F1" nella titolazione. Essi erano semplicemente "Campioni del Mondo Piloti", seppur eletti con macchine di F1.

      - Quindi Piquet nell'81 è il primo "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" così come la Williams è la prima marca "Campione del Mondo Costruttori F1 della FIA".

      - Schumacher diviene così il primo esplicito "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" con la Ferrari.

      - i veri Campionati MONDIALI Costruttori si contano dal 1981, quindi ad esempio la Ferrari ne assomma 10, più altre 6 Coppe Costruttori dal 1958 al 1980... 

      - Niki Lauda diviene quindi l'unico ad aver vinto sia il vecchio "Mondiale Conduttori", sia il nuovo "Mondiale F1 della FIA".

      Divertente, no?
    • By massimo66
      DATI GENERALI
      Scuderia: Team Riviera
      Anno di produzione: 1980
      Motore:  Ford Cosworth DFV V8 2993cc.
      Telaio: Monoscocca in alluminio
      Carburante e lubrificanti:
      Pneumatici:  Goodyear
      Luogo di Produzione:  Giussano (ITA)
      Progettista:  Giorgio Valentini
      Impiegata nel:  mai 
      Piloti:  Alberto Colombo
       
       
       
    • By leopnd
      Japanese Super Formula Championship Rd. 7



      www.fsw.tv
    • By leopnd
      E io che pensavo che la stagione fosse finita...
       
    • By leopnd
      Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2020



      www.yasmarinacircuit.com
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