sundance76 Inviata May 2, 2015 at 11:29 Share Inviata May 2, 2015 at 11:29 Poi, dopo il secondo pit-stop, il BOATO che accolse Schumacher dopo il sorpasso ai box a Mika fu qualcosa di indescrivibile per me...ancora oggi se ci penso mi vengono i brividi! Se non ricordo male, fu proprio questa la gara in cui la diretta-TV andò in onda senza commento per uno sciopero dei giornalisti, così anche noi a casa potemmo sentire chiaramente il rombo dei motori e il boato dei tifosi dopo il pit senza interferenze "vocali". 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 2, 2015 at 11:34 Share Inviata May 2, 2015 at 11:34 Se non ricordo male, fu proprio questa la gara in cui la diretta-TV andò in onda senza commento per uno sciopero dei giornalisti, così anche noi a casa potemmo sentire chiaramente il rombo dei motori e il boato dei tifosi dopo il pit senza interferenze "vocali". Esattamente. E un mese dopo ci fu il bis al Nurburgring, altra gara andata in onda senza commento 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 2, 2015 at 11:35 Share Inviata May 2, 2015 at 11:35 C'ero. Che gara... Ero alla variante Villeneuve ed era il primo GP di Formula 1 a cui assistevo dal vivo. Ricordo la lotta tutta sui tempi tra lui e Hakkinen, con il finlandese che ne aveva qualcosina di più e nella prima parte di gara guadagnava circa 2-3 decimi al giro, mentre mi deluse un po' Barrichello che fece da tappo a Coulthard per buona parte della gara girando (penso) un secondo più lento dei due big di testa. Poi, dopo il secondo pit-stop, il BOATO che accolse Schumacher dopo il sorpasso ai box a Mika fu qualcosa di indescrivibile per me...ancora oggi se ci penso mi vengono i brividi! Michael in quella prima parte di campionato fu -quasi- imbattibile, la Ferrari era ormai quasi al livello della Mclaren. In quel GP tuttavia, se la memoria non mi inganna Autosprint parlò di un problema temporaneo al motore per Hakkinen a metà gara, con il finlandese che perse di colpo 3-4 secondi e ciò indubbiamente favorì il recupero di Michael che in quel momento viaggiava con circa 5-6 secondi di ritardo da Hakkinen. In ogni caso, che gara e che vittoria!! c Vero, Barrichello rischio' il doppiaggio in quella corsa che comunque avvenne al Ring la gara dopo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 2, 2015 at 11:45 Share Inviata May 2, 2015 at 11:45 Esattamente. E un mese dopo ci fu il bis al Nurburgring, altra gara andata in onda senza commento Proprio così. Una delle gare più BELLE e MASCHIE di quel 2000, secondo me. Una bella lotta tra Hakkinen e Schumacher nei primi giri con il secondo a pochi decimi dal primo; poi, alle prime gocce di pioggia, un sorpasso da cineteca alla chicane Veedol e Michael che passò in testa. Infine il diluvio sulla pista, con i controsterzi spettacolari dei piloti e Michael a dettare legge; i primi due se ne andarono e doppiarono tutti gli altri, con Barrichello che negli ultimi giri arrivò in scia a Coulthard ma senza riuscire a passarlo. Che gare e che macchine, quanto mi manca quel periodo e quella Formula 1.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 2, 2015 at 11:51 Share Inviata May 2, 2015 at 11:51 Gli episodi del 2011 vengono considerati, a mio parere, molto superficialmente a volte La maggior parte di quegli incidenti ha visto coinvolto Massa che ha sempre chiuso la porta all' ex Mclaren quando questi si era ormai infilato per tentare il sorpasso Chiariamo subito che Hamilton le sue colpe ce la ha, ma questo non implica che siano tutte solo sue Se in ogni manovra di sorpasso chi sta davanti chiude la porta a quello dietro che ormai si è infilato, come se non esistesse, avremmo gare zeppe di incidenti E non considero la porcata di Maldonado a Montecarlo...una mossa alla Prost in versione Suzuka 89 E comunque, a prescindere dalle colpe di uno o dell' altro pilota, questi sono incidenti di gara, lontani anni luce dalle manovre del tedesco di Kerpen Falso. rivediti la dinamica di quegli episodi, in tutti quanti tranne quello dell'India Hamilton causa la collisione quando è stra-evidente che non c'è spazio e entra come se l'altro pilota dovesse farsi da parte. Se non ci credi te li faccio rivedere uno a uno. Quindi basta con sta storia dell "incidente di gara" , perchè la buona fede finisce dopo il primo episodio. Se sei recidivo è ovvio che non hai rispetto per gli altri e questa io la chiamo antisportività anche se meno plateale rispetto alle speronate di MS. Hamilton da quando ha debuttato nel 2007 ha sempre corso comportandosi come una prima donna dello show in pista e anche fuori, anche se adesso sembra essersi raddrizzato un pò. Del resto anche a lui è successo di essere mandato fuori ingiustamente da Maldonado. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 2, 2015 at 11:54 Share Inviata May 2, 2015 at 11:54 Falso. rivediti la dinamica di quegli episodi, in tutti quanti tranne quello dell'India Hamilton causa la collisione quando è stra-evidente che non c'è spazio e entra come se l'altro pilota dovesse farsi da parte. Se non ci credi te li faccio rivedere uno a uno.. Per me va bene...magari nel thread dell' inglese così non andiamo ot qui 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 2, 2015 at 12:16 Share Inviata May 2, 2015 at 12:16 Proprio così. Una delle gare più BELLE e MASCHIE di quel 2000, secondo me. Una bella lotta tra Hakkinen e Schumacher nei primi giri con il secondo a pochi decimi dal primo; poi, alle prime gocce di pioggia, un sorpasso da cineteca alla chicane Veedol e Michael che passò in testa. Infine il diluvio sulla pista, con i controsterzi spettacolari dei piloti e Michael a dettare legge; i primi due se ne andarono e doppiarono tutti gli altri, con Barrichello che negli ultimi giri arrivò in scia a Coulthard ma senza riuscire a passarlo. Che gare e che macchine, quanto mi manca quel periodo e quella Formula 1.... Ecco il sorpasso di Schumacher ad Hakkinen: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 2, 2015 at 12:26 Share Inviata May 2, 2015 at 12:26 Dopo il GP del Canada, la stagione 2000 sembrava totalmente in discesa. Invece... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 2, 2015 at 12:39 Share Inviata May 2, 2015 at 12:39 (modificato) Controsterzone di Schumacher in entrata alla chicane Veedol; era uno spasso vedere come riusciva a tenere con maestria la Ferrari in quella chicane, la macchina gli partiva in sovrasterzo sia in entrata sia in uscita e lui, con un colpettino di gas e un bel controsterzo la riallineava senza problemi. Modificato May 2, 2015 at 12:40 da Ste82 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 2, 2015 at 13:10 Share Inviata May 2, 2015 at 13:10 Dopo il GP del Canada, la stagione 2000 sembrava totalmente in discesa. Invece... .....invece cominciarono i problemi per la Ferrari e soprattutto per Schumacher, iniziati con la rottura del motore a Magny-Cours e culminati con la tremenda sconfitta a Spa, suggellata da quel sorpasso CAPOLAVORO di Hakkinen. Per come si era messa, dopo Spa, non avrei scommesso nulla su Schumi, vedevo Hakkinen troppo in palla e la Mclaren era tornata decisamente superiore. Dentro di me pensavo: "1997,1998,1999...sta a vedere che anche nel 2000 la Mclaren si porta a casa i due campionati". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata May 2, 2015 at 13:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 2, 2015 at 13:23 Montecarlo 1996 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 2, 2015 at 13:36 Share Inviata May 2, 2015 at 13:36 Gran macchina la F1-2000, ma per me ancora un pelo inferiore, nel complesso, rispetto alla McLaren. La bravura di Schumi compensò (ma non in tutte le piste) alcune lacune che ancora c'erano ed il sospirato titolo mondiale finalmente arrivò, ma ritengo che senza di lui avremmo visto il terzo titolo di fila di Hakkinen. La F2002 ed F2004 erano vetture che potevan vincere il titolo anche con un pilota "normale", ma la 2000, pur nel complesso ottima, secondo me no (data la McLaren). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 2, 2015 at 14:29 Share Inviata May 2, 2015 at 14:29 F1-2000 leggermente più lenta ma un pò più affidabile, F2001 leggermente più veloce ma molto molto più affidabile. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 2, 2015 at 14:37 Share Inviata May 2, 2015 at 14:37 (modificato) Gran macchina la F1-2000, ma per me ancora un pelo inferiore, nel complesso, rispetto alla McLaren. La bravura di Schumi compensò (ma non in tutte le piste) alcune lacune che ancora c'erano ed il sospirato titolo mondiale finalmente arrivò, ma ritengo che senza di lui avremmo visto il terzo titolo di fila di Hakkinen. La F2002 ed F2004 erano vetture che potevan vincere il titolo anche con un pilota "normale", ma la 2000, pur nel complesso ottima, secondo me no (data la McLaren). Esatto. Ottima macchina ma, nel complesso, sul piano della prestazione pura la Mclaren MP4/15 le era ancora superiore, seppur non di molto. Diciamo che in prova consentiva spesso a Schumacher di partire in pole-position, ma nel ritmo gara era inferiore alla Mclaren (se non ricordo la Ferrari fu più veloce in gara solo 5 volte a fronte delle 12 della Mclaren). In Spagna, Schumi fece sì la pole-position e guadagnò 2 secondi su Hakkinen nella prima fase di gara, ma poi Mika si rifece sotto ampiamente e pur non riuscendo a superare la Ferrari, si vedeva che ne aveva di più; in Canada Schumi partì dalla pole ma sino alla penalità di Coulthard lo scozzese reggeva ampiamente il ritmo di Michael e seguiva la Ferrari a pochi decimi di distanza; in Austria le Mclaren dominarono e penso che se anche Michael fosse rimasto in gara, non avrebbe potuto granché contro Hakkinen e Coulthard; in Ungheria non ci fu storia e Michael ottenne un prezioso secondo posto, dovendosi difendere per buona parte della gara anche da Coulthard che pareva più veloce; a Spa ci fu la sfida stupenda tra Schumi e Hakkinen con quel bellissimo sorpasso a tre e la Mclaren volava. Insomma, Michael ci mise parecchio del suo anche nel 2000 (guidò davvero ad altissimi livelli). Hakkinen invece fu un po' più altalenante ed in certe gare subì anche Coulthard (Inghilterra, Montecarlo, Francia), anche se da Zeltweg in poi ritornò il Mika che conoscevamo, velocissimo in qualifica, tosto in gara, davvero un grande avversario. Modificato May 2, 2015 at 14:38 da Ste82 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 2, 2015 at 14:40 Share Inviata May 2, 2015 at 14:40 F1-2000 leggermente più lenta ma un pò più affidabile, F2001 leggermente più veloce ma molto molto più affidabile. Nella prima parte di stagione sì, ma nella seconda metà la forbice prestazionale si era ampliata molto e l'avversario più pericoloso era ormai diventata la Williams Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 2, 2015 at 14:43 Share Inviata May 2, 2015 at 14:43 Tra le sue vittorie in Ferrari, quelle che mi sono rimaste più impresse sono Ungheria 1998, Imola 2000, Brasile 2002, Italia 2003. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 2, 2015 at 14:44 Share Inviata May 2, 2015 at 14:44 Nella prima parte di stagione sì, ma nella seconda metà la forbice prestazionale si era ampliata molto e l'avversario più pericoloso era ormai diventata la Williams Mi riferivo al solo confronto con la Mclaren. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 2, 2015 at 14:58 Share Inviata May 2, 2015 at 14:58 Tra le sue vittorie in Ferrari, quelle che mi sono rimaste più impresse sono Ungheria 1998, Imola 2000, Brasile 2002, Italia 2003. Imola 2003, Cina 2006.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Schumy81 Inviata May 2, 2015 at 15:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 2, 2015 at 15:30 Imola 2003 semplicemente da mettersi a piangere e inchinarsi. https://www.youtube.com/watch?v=iovI-Yhz_WY 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 2, 2015 at 16:20 Share Inviata May 2, 2015 at 16:20 Fu quando morì la madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata May 2, 2015 at 16:22 Share Inviata May 2, 2015 at 16:22 Imola 2003, Cina 2006.. le qualifiche di Ungheria 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 2, 2015 at 16:23 Share Inviata May 2, 2015 at 16:23 Fu quando morì la madre? Yes Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 2, 2015 at 16:24 Share Inviata May 2, 2015 at 16:24 (modificato) Silverstone 1998, la gara bagnata vinta in corsia box Modificato May 2, 2015 at 16:24 da Ste82 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 2, 2015 at 19:35 Share Inviata May 2, 2015 at 19:35 Imola 2003 semplicemente da mettersi a piangere e inchinarsi. https://www.youtube.com/watch?v=iovI-Yhz_WY Bellissimo, ma il video che mi emoziona più di tutti è questo: Qui piango a comando, ogni volta che lo vedo. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata May 3, 2015 at 08:19 Share Inviata May 3, 2015 at 08:19 Quel giorno arrivai alle lacrime pure io. Lo zio che chiudeva un'era comportandosi da signore di altri tempi. Si è scritto che è stato antisportivo, ma se non hai lo spirito della carogna difficilmente arrivi in vetta e lui che è stato fra i più grandi carogna deve esserlo stato parecchio. Dietro le quinte però non è stato così, per quel poco che ho potuto conoscere. #keepfightingmichael 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora