Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

 

Poi, dopo il secondo pit-stop, il BOATO che accolse Schumacher dopo il sorpasso ai box a Mika fu qualcosa di indescrivibile per me...ancora oggi se ci penso mi vengono i brividi!

 

 

Se non ricordo male, fu proprio questa la gara in cui la diretta-TV andò in onda senza commento per uno sciopero dei giornalisti, così anche noi a casa potemmo sentire chiaramente il rombo dei motori e il boato dei tifosi dopo il pit senza interferenze "vocali".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, fu proprio questa la gara in cui la diretta-TV andò in onda senza commento per uno sciopero dei giornalisti, così anche noi a casa potemmo sentire chiaramente il rombo dei motori e il boato dei tifosi dopo il pit senza interferenze "vocali".

Esattamente. E un mese dopo ci fu il bis al Nurburgring, altra gara andata in onda senza commento

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

C'ero. Che gara...

Ero alla variante Villeneuve ed era il primo GP di Formula 1 a cui assistevo dal vivo.

Ricordo la lotta tutta sui tempi tra lui e Hakkinen, con il finlandese che ne aveva qualcosina di più e nella prima parte di gara guadagnava circa 2-3 decimi al giro, mentre mi deluse un po' Barrichello che fece da tappo a Coulthard per buona parte della gara girando (penso) un secondo più lento dei due big di testa.

Poi, dopo il secondo pit-stop, il BOATO che accolse Schumacher dopo il sorpasso ai box a Mika fu qualcosa di indescrivibile per me...ancora oggi se ci penso mi vengono i brividi!

Michael in quella prima parte di campionato fu -quasi- imbattibile, la Ferrari era ormai quasi al livello della Mclaren. In quel GP tuttavia, se la memoria non mi inganna Autosprint parlò di un problema temporaneo al motore per Hakkinen a metà  gara, con il finlandese che perse di colpo 3-4 secondi e ciò indubbiamente favorì il recupero di Michael che in quel momento viaggiava con circa 5-6 secondi di ritardo da Hakkinen.

In ogni caso, che gara e che vittoria!! :)

c

Vero, Barrichello rischio' il doppiaggio in quella corsa che comunque avvenne al Ring la gara dopo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. E un mese dopo ci fu il bis al Nurburgring, altra gara andata in onda senza commento

Proprio così. 

Una delle gare più BELLE e MASCHIE di quel 2000, secondo me.

Una bella lotta tra Hakkinen e Schumacher nei primi giri con il secondo a pochi decimi dal primo; poi, alle prime gocce di pioggia, un sorpasso da cineteca alla chicane Veedol e Michael che passò in testa.

 

 

Infine il diluvio sulla pista, con i controsterzi spettacolari dei piloti e Michael a dettare legge; i primi due se ne andarono e doppiarono tutti gli altri, con Barrichello che negli ultimi giri arrivò in scia a Coulthard ma senza riuscire a passarlo.

Che gare e che macchine, quanto mi manca quel periodo e quella Formula 1.... 

post-872-0-92359000-1430567077_thumb.jpg

post-872-0-56881600-1430567092_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli episodi del 2011 vengono considerati, a mio parere, molto superficialmente a volte

La maggior parte di quegli incidenti ha visto coinvolto Massa che ha sempre chiuso la porta all' ex Mclaren quando questi si era ormai infilato per tentare il sorpasso

Chiariamo subito che Hamilton le sue colpe ce la ha, ma questo non implica che siano tutte solo sue

Se in ogni manovra di sorpasso chi sta davanti chiude la porta a quello dietro che ormai si è infilato, come se non esistesse, avremmo gare zeppe di incidenti

E non considero la porcata di Maldonado a Montecarlo...una mossa alla Prost in versione Suzuka 89

E comunque, a prescindere dalle colpe di uno o dell' altro pilota, questi sono incidenti di gara, lontani anni luce dalle manovre del tedesco di Kerpen

 

Falso.

rivediti  la dinamica di quegli episodi,  in tutti quanti tranne quello dell'India Hamilton causa la collisione quando è stra-evidente che non c'è spazio e entra come se l'altro pilota dovesse farsi da parte. Se non ci credi te li faccio rivedere uno a uno.

 

Quindi basta con sta storia dell "incidente di gara" , perchè la buona fede finisce dopo il primo episodio. Se sei recidivo è ovvio che non hai rispetto per gli altri e questa io la chiamo antisportività  anche se meno plateale rispetto alle speronate di MS.

 

Hamilton da quando ha debuttato nel 2007 ha sempre corso comportandosi come una prima donna dello show in pista e anche fuori, anche se adesso sembra essersi raddrizzato un pò. Del resto anche a lui è successo di essere mandato fuori ingiustamente da Maldonado.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Falso.

rivediti la dinamica di quegli episodi, in tutti quanti tranne quello dell'India Hamilton causa la collisione quando è stra-evidente che non c'è spazio e entra come se l'altro pilota dovesse farsi da parte. Se non ci credi te li faccio rivedere uno a uno..

Per me va bene...magari nel thread dell' inglese così non andiamo ot qui ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così. 

Una delle gare più BELLE e MASCHIE di quel 2000, secondo me.

Una bella lotta tra Hakkinen e Schumacher nei primi giri con il secondo a pochi decimi dal primo; poi, alle prime gocce di pioggia, un sorpasso da cineteca alla chicane Veedol e Michael che passò in testa.

 

 

Infine il diluvio sulla pista, con i controsterzi spettacolari dei piloti e Michael a dettare legge; i primi due se ne andarono e doppiarono tutti gli altri, con Barrichello che negli ultimi giri arrivò in scia a Coulthard ma senza riuscire a passarlo.

Che gare e che macchine, quanto mi manca quel periodo e quella Formula 1.... 

 

Ecco il sorpasso di Schumacher ad Hakkinen:

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Controsterzone di Schumacher in entrata alla chicane Veedol; era uno spasso vedere come riusciva a tenere con maestria la Ferrari in quella chicane, la macchina gli partiva in sovrasterzo sia in entrata sia in uscita e lui, con un colpettino di gas e un bel controsterzo la riallineava senza problemi. 

post-872-0-47044100-1430570414_thumb.jpg

Modificato da Ste82
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il GP del Canada, la stagione 2000 sembrava totalmente in discesa. Invece...

 

.....invece cominciarono i problemi per la Ferrari e soprattutto per Schumacher, iniziati con la rottura del motore a Magny-Cours e culminati con la tremenda sconfitta a Spa, suggellata da quel sorpasso CAPOLAVORO di Hakkinen. 

Per come si era messa, dopo Spa, non avrei scommesso nulla su Schumi, vedevo Hakkinen troppo in palla e la Mclaren era tornata decisamente superiore.

Dentro di me pensavo: "1997,1998,1999...sta a vedere che anche nel 2000 la Mclaren si porta a casa i due campionati". 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran macchina la F1-2000, ma per me ancora un pelo inferiore, nel complesso, rispetto alla McLaren. La bravura di Schumi compensò (ma non in tutte le piste) alcune lacune che ancora c'erano ed il sospirato titolo mondiale finalmente arrivò, ma ritengo che senza di lui avremmo visto il terzo titolo di fila di Hakkinen. La F2002 ed F2004 erano vetture che potevan vincere il titolo anche con un pilota "normale", ma la 2000, pur nel complesso ottima, secondo me no (data la McLaren).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran macchina la F1-2000, ma per me ancora un pelo inferiore, nel complesso, rispetto alla McLaren. La bravura di Schumi compensò (ma non in tutte le piste) alcune lacune che ancora c'erano ed il sospirato titolo mondiale finalmente arrivò, ma ritengo che senza di lui avremmo visto il terzo titolo di fila di Hakkinen. La F2002 ed F2004 erano vetture che potevan vincere il titolo anche con un pilota "normale", ma la 2000, pur nel complesso ottima, secondo me no (data la McLaren).

 

Esatto.

Ottima macchina ma, nel complesso, sul piano della prestazione pura la Mclaren MP4/15 le era ancora superiore, seppur non di molto.

Diciamo che in prova consentiva spesso a Schumacher di partire in pole-position, ma nel ritmo gara era inferiore alla Mclaren (se non ricordo la Ferrari fu più veloce in gara solo 5 volte a fronte delle 12 della Mclaren).

In Spagna, Schumi fece sì la pole-position e guadagnò 2 secondi su Hakkinen nella prima fase di gara, ma poi Mika si rifece sotto ampiamente e pur non riuscendo a superare la Ferrari, si vedeva che ne aveva di più; in Canada Schumi partì dalla pole ma sino alla penalità  di Coulthard lo scozzese reggeva ampiamente il ritmo di Michael e seguiva la Ferrari a pochi decimi di distanza; in Austria le Mclaren dominarono e penso che se anche Michael fosse rimasto in gara, non avrebbe potuto granché contro Hakkinen e Coulthard; in Ungheria non ci fu storia e Michael ottenne un prezioso secondo posto, dovendosi difendere per buona parte della gara anche da Coulthard che pareva più veloce; a Spa ci fu la sfida stupenda tra Schumi e Hakkinen con quel bellissimo sorpasso a tre e la Mclaren volava.

Insomma, Michael ci mise parecchio del suo anche nel 2000 (guidò davvero ad altissimi livelli). Hakkinen invece fu un po' più altalenante ed in certe gare subì anche Coulthard (Inghilterra, Montecarlo, Francia), anche se da Zeltweg in poi ritornò il Mika che conoscevamo, velocissimo in qualifica, tosto in gara, davvero un grande avversario. 

Modificato da Ste82
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel giorno arrivai alle lacrime pure io. Lo zio che chiudeva un'era comportandosi da signore di altri tempi. 

Si è scritto che è stato antisportivo, ma se non hai lo spirito della carogna difficilmente arrivi in vetta e lui che è stato fra i più grandi carogna deve esserlo stato parecchio.

Dietro le quinte però non è stato così, per quel poco che ho potuto conoscere. #keepfightingmichael

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Michael Schumacher

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...