Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

Voi siete ultras. Sul serio.

 

Esatto.

 

Con diverse gradazioni di "sguaiatezza" ed "educazione" ma la sostanza è quella.

 

Schumacher è stato un grandissimo,ma con il "baco" dell'antisportivita'? "Eh...ma l'ha fatto anche il rivale di Charlton Heston in Ben Hur durante la corsa delle bighe..."

 

Senna è stato criminalmente vendicativo a Suzuka 1990 : " Eh...sempre colpevole.....bla bla...."

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, Suzuka 1990 è stato molto peggio e molto più intenzionale, ma la storia ci dice che è stato "solo" un capitolo della rivalità  più bella e forte che ci sia stata in F1.

 

Eppure nessuno dice che Ayrton è stato un criminale. Come mai? Per bonta post morte?

 

Per inciso, io visto l'89 avrei fatto lo stesso, sia chiaro.

 

Io non sono un moralista, non mi piace idolatrare (esiste sto termine?...boh) e non ho problemi a dire che Senna fece una manovra da criminale. Così come non avrei nessun problema ad ammettere difetti e stronzate di Trulli, che è stato uno dei pochi piloti se non l'unico che ho davvero tifato. (Basta pensare a quante glie ne ho dette per la patetica pagliacciata che fece con Sutil a Interlagos 2009).

 

Voi non lo so. Quando leggo certe risposte mi si rizzano i peli.

No ma aspetta....dove sarebbe l'antisportivita' di DH?

Beh, il doppiaggio a Suzuka mi sembra un buon esempio. 

Modificato da Pescarese
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, se avessero mandato Rosberg in fondo alla griglia non dico che il mondiale sarebbe virtualmente finito, ma poco ci sarebbe mancato, soprattutto visto lo stato di grazia di Hamilton in quel momento.

 

Sta di fatto che io non ho mai visto una retrocessione a fondo griglia per una roba del genere. Avrei capito ancora ancora 5 posizioni. Ma spedirlo in fondo è stata una porcata bella e buona, come tante altre che la Fia ha fatto e continua a fare, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

 

Con diverse gradazioni di "sguaiatezza" ed "educazione" ma la sostanza è quella.

 

Schumacher è stato un grandissimo,ma con il "baco" dell'antisportivita'? "Eh...ma l'ha fatto anche il rivale di Charlton Heston in Ben Hur durante la corsa delle bighe..."

 

Senna è stato criminalmente vendicativo a Suzuka 1990 : " Eh...sempre colpevole.....bla bla...."

 

Posso sapere da quale cazzo di pulpito viene la predica?

 

Parlare con te è come parlare con un muro, della serie "Io so' io e voi non siete un cazzo"

 

Ognuno difende le sue posizioni, punto. Inutile sperculare per settordici post, perché non cambio idea su quello che scrivo.

 

Io non vi do implicitamente dei coglioni perché dite una cosa che non condivido, né ironizzo sui vostri post facendoli passare come sproloqui, appunto, da ultras. 

 

Voi dite che certi atteggiamenti antisportivi? Bene, rispetto ma non condivido.

 

Io spiego perché secondo me non lo sono? Bene, sono un Ultras. La capite la differenza o vi devo fare un disegnino?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo nessuno mi leva dalla testa che un qualunque altro Campione (con la C maiuscola) che si fosse trovato nelle stesse condizioni di MSC ad Adelaide e Jerez, ovvero:

 

  • In testa al mondiale con un margine esiguo di vantaggio sul secondo
  • In testa alla gara con pochi secondi di vantaggio sul secondo, che per inciso è anche il secondo in campionato
  • Col secondo in gara che è in piena rimonta
  • Con la consapevolezza che se il secondo mi supera il mondiale è perso

Dicevo, credo che qualunque Campione (ma forse non è necessario essere dei Campioni, basta essere dietro al volante con la visiera abbassata) in queste condizioni si sarebbe comportato esattamente allo stesso modo.

 

Paradossalmente è più ridicolo il parcheggio alla Rascasse: lì al massimo c'era in palio una misera pole (d'accordo, anche mezza vittoria ad essere precisi), non un titolo mondiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate io mica sto difendendo Schumacher , ho detto che ha compiuto scorrettezze è fatto porcate , puntualizzo solo che non è stato l'unico e non sarà  l'ultimo . Punto. Non lo giustifico nel modo più assoluto .

Poi cambiando discorso vedi quello che fa Rosberg a Monaco 2014 e non gli fanno niente i coglioni un po' ti girano ...

A dire il vero nessuno si ricorda di Schumacher che saluta il pubblico a Monaco 1996 quando Berger stava facendo il giro veloce ? [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo nessuno mi leva dalla testa che un qualunque altro Campione (con la C maiuscola) che si fosse trovato nelle stesse condizioni di MSC ad Adelaide e Jerez, ovvero:

 

  • In testa al mondiale con un margine esiguo di vantaggio sul secondo
  • In testa alla gara con pochi secondi di vantaggio sul secondo, che per inciso è anche il secondo in campionato
  • Col secondo in gara che è in piena rimonta
  • Con la consapevolezza che se il secondo mi supera il mondiale è perso

Dicevo, credo che qualunque Campione (ma forse non è necessario essere dei Campioni, basta essere dietro al volante con la visiera abbassata) in queste condizioni si sarebbe comportato esattamente allo stesso modo.

 

Paradossalmente è più ridicolo il parcheggio alla Rascasse: lì al massimo c'era in palio una misera pole (d'accordo, anche mezza vittoria ad essere precisi), non un titolo mondiale.

Ma io ho sempre ammesso che se ne avessi avuto le palle e la "genialità ", la manovra su Hill l'avrei fatta anche io. (Poi però non mi sarei lamentato di come mi avrebbero potuto etichettare)

Allo stesso modo se fossi stato in Hill l'avrei sgranato di botte  :asd:

 

Il parcheggio alla Rascasse no, quello non l'avrei fatto. Lì è stato troppo un fottuto genio  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sapere da quale cazzo di pulpito viene la predica?

 

Parlare con te è come parlare con un muro, della serie "Io so' io e voi non siete un cazzo"

 

Ognuno difende le sue posizioni, punto. Inutile sperculare per settordici post, perché non cambio idea su quello che scrivo.

 

Io non vi do implicitamente dei coglioni perché dite una cosa che non condivido, né ironizzo sui vostri post facendoli passare come sproloqui, appunto, da ultras. 

 

Voi dite che certi atteggiamenti antisportivi? Bene, rispetto ma non condivido.

 

Io spiego perché secondo me non lo sono? Bene, sono un Ultras. La capite la differenza o vi devo fare un disegnino?

 

Beh,ma le tue spiegazioni potrebbero anche non convincere no?

 

O ritieni che il parcheggio alla Rascasse fu una manovra "sportiva"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo nessuno mi leva dalla testa che un qualunque altro Campione (con la C maiuscola) che si fosse trovato nelle stesse condizioni di MSC ad Adelaide e Jerez, ovvero:

 

  • In testa al mondiale con un margine esiguo di vantaggio sul secondo
  • In testa alla gara con pochi secondi di vantaggio sul secondo, che per inciso è anche il secondo in campionato
  • Col secondo in gara che è in piena rimonta
  • Con la consapevolezza che se il secondo mi supera il mondiale è perso

Dicevo, credo che qualunque Campione (ma forse non è necessario essere dei Campioni, basta essere dietro al volante con la visiera abbassata) in queste condizioni si sarebbe comportato esattamente allo stesso modo.

 

Paradossalmente è più ridicolo il parcheggio alla Rascasse: lì al massimo c'era in palio una misera pole (d'accordo, anche mezza vittoria ad essere precisi), non un titolo mondiale.

 

Io "giustifico" molto di piu' Jerez che Adelaide,in quanto alla Dry Sack probabilmente ebbe una reazione comprensibilmente umana dettata dalla consapevolezza che tutto sarebbe andato in fumo.

 

Ne è la "dimostrazione" la goffaggine della manovra stessa.

 

E ripeto,a me, l'aggressivita' di MS è sempre piaciuta (altro esempio ne è Budapest 2006).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,ma le tue spiegazioni potrebbero anche non convincere no?

 

O ritieni che il parcheggio alla Rascasse fu una manovra "sportiva"?

 

E se non ti convincono spieghi il perché, non citi post di altri utenti per far passare chi non ti convince per pirla.

 

Tornando al punto, quindi, perché tecnicamente la mia spiegazione non ti convince?

 

Perché per te la manovra della Rascasse non è stata sportiva? Abbiamo in mano la telemetria, team radio o quant'altro? 

 

E perché Rosberg per una manovra giudicabile "moralmente" identica e che ha portato allo stesso risultato non è stato penalizzato?

 

Qual è la differenza tra le due manovre che giustifica la partenza dal fondo del primo e il nulla per il secondo?

 

Spiegami come la vedi tu, e ne parliamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io spiego perché secondo me non lo sono? Bene, sono un Ultras. 

Comunque non volevo offendere, è pure una cosa carina  :asd:

 

Per ultras non intendo che lanci bombe carte alla polizia. Dico solo che sembra quasi di vedermi allo specchio quando discuto con qualcuno del Pescara  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non ti convincono spieghi il perché, non citi post di altri utenti per far passare chi non ti convince per pirla.

 

Tornando al punto, quindi, perché tecnicamente la mia spiegazione non ti convince?

 

Perché per te la manovra della Rascasse non è stata sportiva? Abbiamo in mano la telemetria, team radio o quant'altro? 

 

E perché Rosberg per una manovra giudicabile "moralmente" identica e che ha portato allo stesso risultato non è stato penalizzato?

 

Qual è la differenza tra le due manovre che giustifica la partenza dal fondo del primo e il nulla per il secondo?

 

Spiegami come la vedi tu, e ne parliamo.

 

Ma azz....dove avrei mai scritto che la manovra di Rosberg l'anno scorso fosse da elogiare????

 

E no...non ho a disposizione ne telemetria ne team radio....ma pochi neuroni funzionanti.

 

Basta guardare l'assurda traiettoria che MS imposta dall'uscita della seconda della Piscina per capire che la cosa puzza FORTEMENTE di volontarieta'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho sempre ammesso che se ne avessi avuto le palle e la "genialità ", la manovra su Hill l'avrei fatta anche io. (Poi però non mi sarei lamentato di come mi avrebbero potuto etichettare)

Allo stesso modo se fossi stato in Hill l'avrei sgranato di botte  :asd:

 

Il parcheggio alla Rascasse no, quello non l'avrei fatto. Lì è stato troppo un fottuto genio  :asd:

Ferma tutto, Schumacher non si è mai lamentato di nulla, anzi in un intervista a fine 1995 ha detto che lui non guarda in faccia a nessuno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, Suzuka 1990 è stato molto peggio e molto più intenzionale, ma la storia ci dice che è stato "solo" un capitolo della rivalità  più bella e forte che ci sia stata in F1.

 

Eppure nessuno dice che Ayrton è stato un criminale. Come mai? Per bontà  post morte?

 

Per inciso, io visto l'89 avrei fatto lo stesso, sia chiaro.

E' stato detto, è stato detto, gli hanno detto che per ragioni di "opportunità " aveva sbagliato all'Estoril quando era stato speronato, figurati quando era colpa sua davvero :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sapere da quale cazzo di pulpito viene la predica?

 

Parlare con te è come parlare con un muro, della serie "Io so' io e voi non siete un cazzo"

 

Io spiego perché secondo me non lo sono? Bene, sono un Ultras. La capite la differenza o vi devo fare un disegnino?

Ale, siamo ultras perchè abbiamo tifato per due piloti, se facevamo il tifo per una squadra o meglio ancora per LA squadra, problemi non ce n'erano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che è certo è che se spedisci in fondo alla griglia Schumi nel 2006, poi fai la stessa cosa con Rosberg l'anno scorso. Il doppiopesismo che invece c'è stato lo trovo scandaloso, a meno che i commissari di gara non avessero la prova provata che nel 2006 ci fu intenzionalità , e 8 anni dopo invece fu errore o guasto tecnico. Ma non mi pare sia così (e dubito possa esserlo).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, siamo ultras perchè abbiamo tifato per due piloti, se facevamo il tifo per una squadra o meglio ancora per LA squadra, problemi non ce n'erano

 

Eh beh....mica paglia eh....

 

A proposito di "sentirsi superiori" e bla bla vario....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato detto, è stato detto, gli hanno detto che per ragioni di "opportunità " aveva sbagliato all'Estoril quando era stato speronato, figurati quando era colpa sua davvero :asd:

 

Giacomo, sono invero deluso da questa ironia.

 

Se uno sbaglia, non significa che sia stato "scorretto". 

 

Sbagliare significa anche fare una manovra lecitissima, regolarissima, nel pieno diritto di chi la fa, ma trovarsi poi ad essere l'unico che ne sopporta le conseguenze negative.

 

Dagli tu una definizione migliore, secondo il dizionario. Ma la sostanza non mi sembra che cambi.

 

Stai confondendo la scorrettezza con l'errore.

 

Alesi ha fatto tanti errori, ma non tutti possono essere classificati come scorrettezze. Si piantava nella ghiaia, magari da solo. Pollo, stupido, ma non scorretto in quel preciso episodio.

 

Ayrton nelle qualifiche di Monaco '85 non ha fatto errori nè "scorrettezze" da codice FIA, ma fece una piccola (o grande, non so) canagliata. Si può dire?

 

Se invece mi devo attenere a parlare solo delle imprese storiche e leggendarie, mi va ugualmente bene: Senna ne ha compiute così tante che possiamo andare avanti per giorni.

 

Ma non capisco perchè confondere i diversi piani di discussione e pensare che ci sia un attacco contro il pilota nella sua generalità .

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Michael Schumacher

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...