Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

La fame che ha portato Michael a fare tutto per vincere è la stessa che l'ha portato a fare la pole a Montecarlo a 43 anni. Non avrebbe vinto tutto quello che ha vinto senza quel carattere.

Inviato da S3

 

Certo..ma una cosa non esclude l'altra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Senna e Prost, molto probabilmente, lo avrebbero comunque vinto loro, invertiti...

A parte gli scherzi, ovviamente io esprimo il mio parere da ex tifoso deluso dal tedesco...e probabilmente questo mi fa vedere certe manovre con un occhio ancor più critico...soprattutto perché recidive (e non parliamo delle manovra su Barrichello in Ungheria quando lo strinse a muro)

"Capisco" anche che i tifosi del tedesco tendano a sminuirli...anche se uno non dovrebbe farsi influenzare in tal senso

Io tifo Hamilton, ma se gli vedessi fare certe porcate, passatemi il termine, potrebbe anche andare a quel paese, come già  è successo col tedesco, per quanto mi riguarda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Senna e Prost, molto probabilmente, lo avrebbero comunque vinto loro, invertiti...

A parte gli scherzi, ovviamente io esprimo il mio parere da ex tifoso deluso dal tedesco...e probabilmente questo mi fa vedere certe manovre con un occhio ancor più critico...soprattutto perché recidive (e non parliamo delle manovra su Barrichello in Ungheria quando lo strinse a muro)

"Capisco" anche che i tifosi del tedesco tendano a sminuirli...anche se uno non dovrebbe farsi influenzare in tal senso

Io tifo Hamilton, ma se gli vedessi fare certe porcate, passatemi il termine, potrebbe anche andare a quel paese, come già  è successo col tedesco, per quanto mi riguarda

Hamilton tra Vettel e Alonso è nettamente il più scorretto vedi te ... Interlagos 07 contro kimi nelle qualifiche Bahrein 2008 Canada 2008 Spa 2008 Melbourne 2009 Canada 2010 furbata nelle qualifiche 2011 vari botti con Massa , si uno stinco di santo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Modificato da Muresan80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi. ..antisportivita' è parcheggiare alla Rascasse. ..non scontrarsi con Massa in un incidente di gara. ...

Rosberg 2014 ? Senna 1985 sempre a Monaco non è anti sportività  ? Suvvia io NON nego le nefandezze di Schumacher , ma non ha fatto ne più ne meno che altri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi. ..antisportivita' è parcheggiare alla Rascasse. ..non scontrarsi con Massa in un incidente di gara. ...

 

Diciamo che la definizione di "incidente di gara " è piuttosto riduttiva  perchè se ti capita 6 volte in una stagione vuol dire che o sei fesso o guidi senza rispetto per gli altri (che sono concorrenti come lui e non doppiati), in quel caso la linea di confine tra la foga e la bastardaggine l'aveva superata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton tra Vettel e Alonso è nettamente il più scorretto vedi te ... Interlagos 07 contro kimi nelle qualifiche Bahrein 2008 Canada 2008 Spa 2008 Melbourne 2009 Canada 2010 furbata nelle qualifiche 2011 vari botti con Massa , si uno stinco di santo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Faccio una gran fatica a vedere come scorrettezze la maggior parte degli eventi che hai citato..

Bahrein 2008 ha semplicemente sbagliato. Canada 2008, errore grossolano (ma divertente a rivederlo ora :asd: raramente ho visto un pilota combinare una cazzata così grossa).. Spa 2008 lasciamo pure perdere, perchè è stato penalizzato per qualcosa che non stava nel regolamento (che vi piaccia o no, la posizione a Raikkonen l'aveva ridata). Canada 2010 intendi l'aver finito la benzina in qualifica? Scorrettezza di Hamilton aver finito la benzina?  :rotfl:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi. ..antisportivita' è parcheggiare alla Rascasse. ..non scontrarsi con Massa in un incidente di gara. ...

Proprio così, ma il voler paragonare un incidente di gara o l' aver finito la benzina prima delle prove o l' aver commesso degli errori che in gara possono starci o l' aver eseguito degli ordini impartiti dalla squadra, ecc... con l' intenzionalità  di voler buttare fuori pista l' avversario diretto per il titolo alla gara conclusiva della stagione, per ben 2 volte, la dice lunga sulle basi di certe "tesi difensorie'
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton tra Vettel e Alonso è nettamente il più scorretto vedi te ... Interlagos 07 contro kimi nelle qualifiche Bahrein 2008 Canada 2008 Spa 2008 Melbourne 2009 Canada 2010 furbata nelle qualifiche 2011 vari botti con Massa , si uno stinco di santo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Come scritto sopra, proprio esempi paragonabili alle porcate compiute in pista da Schumacher

Per favore... [emoji6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la definizione di "incidente di gara " è piuttosto riduttiva perchè se ti capita 6 volte in una stagione vuol dire che o sei fesso o guidi senza rispetto per gli altri (che sono concorrenti come lui e non doppiati), in quel caso la linea di confine tra la foga e la bastardaggine l'aveva superata.

Gli episodi del 2011 vengono considerati, a mio parere, molto superficialmente a volte

La maggior parte di quegli incidenti ha visto coinvolto Massa che ha sempre chiuso la porta all' ex Mclaren quando questi si era ormai infilato per tentare il sorpasso

Chiariamo subito che Hamilton le sue colpe ce la ha, ma questo non implica che siano tutte solo sue

Se in ogni manovra di sorpasso chi sta davanti chiude la porta a quello dietro che ormai si è infilato, come se non esistesse, avremmo gare zeppe di incidenti

E non considero la porcata di Maldonado a Montecarlo...una mossa alla Prost in versione Suzuka 89

E comunque, a prescindere dalle colpe di uno o dell' altro pilota, questi sono incidenti di gara, lontani anni luce dalle manovre del tedesco di Kerpen

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una gran fatica a vedere come scorrettezze la maggior parte degli eventi che hai citato..

Bahrein 2008 ha semplicemente sbagliato. Canada 2008, errore grossolano (ma divertente a rivederlo ora :asd: raramente ho visto un pilota combinare una cazzata così grossa).. Spa 2008 lasciamo pure perdere, perchè è stato penalizzato per qualcosa che non stava nel regolamento (che vi piaccia o no, la posizione a Raikkonen l'aveva ridata). Canada 2010 intendi l'aver finito la benzina in qualifica? Scorrettezza di Hamilton aver finito la benzina? :rotfl:

Concordo al 100%

Nota a margine, anche Rosberg sbagliò a Montreal 2011 visto che anche lui andò a tamponare chi gli era davanti in quell' occasione

Non che questa sia una scusante :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una mia teoria piuttosto semplice, condivisibile o meno ma tant'è: al fuoriclasse vero, quello che ha una (o anche più di una) marcia in più e che regala emozioni, vittorie, imprese fuori dal comune, posso perdonare qualche bastardata, il non essere un esempio di sportività  e correttezza cristalline, l'avere una tale fame di vittoria da andare oltre, di quando in quando, le regole e l'onestà  sportiva. Sono campioni, sono fuoriclasse che vogliono stravincere e cannibalizzare gli avversari, "non possono" per loro natura essere sempre corretti al 100%. Per cui perdono Schumacher, perdono Senna, perdono Hamilton o chiunque mi dimostri in pista di avere due coglioni grossi così, e viva Dio che non siano dei maestri di bon ton, non lo possono essere. 

 

Ho un po' meno tolleranza, invece, per quei piloti che fuoriclasse non sono e che magari ricorrono alla scorrettezza quale unica via per poter primeggiare, cosa che in condizioni normali non riescono a fare. Ecco perchè, ad esempio, il Rosberg che parcheggia a Monaco (impunito) lo trovo più insopportabile dello Schumacher che fa la stessa cosa (retrocesso) qualche anno prima, o che sportella Villeneuve a Jerez dopo una stagione in cui ha sputato sangue per vincere il mondiale con una macchina penosa (e sia ben chiaro, ho sempre pensato e detto che se avesse vinto il titolo in quel modo, avrebbero dovuto toglierglielo).

 

Mi rendo conto, è un discorso che fa molto "due pesi e due misure" e che si può legittimamente non condividere, ma io la vedo così da sempre, credo sia un po' la natura di questo sport e di certi "animali da pista". 

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così, ma il voler paragonare un incidente di gara o l' aver finito la benzina prima delle prove o l' aver commesso degli errori che in gara possono starci o l' aver eseguito degli ordini impartiti dalla squadra, ecc... con l' intenzionalità  di voler buttare fuori pista l' avversario diretto per il titolo alla gara conclusiva della stagione, per ben 2 volte, la dice lunga sulle basi di certe "tesi difensorie'

 

Ma soprattutto...non capisco il concetto..."l'hanno fatto anche gli altri"....

A parte che bisogna vedere "cosa" hanno fatto gli altri e per quante volte....cio' renderebbe l'antisportivita' di Schumacher meno grave?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una mia teoria piuttosto semplice, condivisibile o meno ma tant'è: al fuoriclasse vero, quello che ha una (o anche più di una) marcia in più e che regala emozioni, vittorie, imprese fuori dal comune, posso perdonare qualche bastardata, il non essere un esempio di sportività  e correttezza cristalline, l'avere una tale fame di vittoria da andare oltre, di quando in quando, le regole e l'onestà  sportiva. Sono campioni, sono fuoriclasse che vogliono stravincere e cannibalizzare gli avversari, "non possono" per loro natura essere sempre corretti al 100%. Per cui perdono Schumacher, perdono Senna, perdono Hamilton o chiunque mi dimostri in pista di avere due coglioni grossi così, e viva Dio che non siano dei maestri di bon ton, non lo possono essere.

Ho un po' meno tolleranza, invece, per quei piloti che fuoriclasse non sono e che magari ricorrono alla scorrettezza quale unica via per poter primeggiare, cosa che in condizioni normali non riescono a fare. Ecco perchè, ad esempio, il Rosberg che parcheggia a Monaco (impunito) lo trovo più insopportabile dello Schumacher che fa la stessa cosa (retrocesso) qualche anno prima, o che sportella Villeneuve a Jerez dopo una stagione in cui ha sputato sangue per vincere il mondiale con una macchina penosa (e sia ben chiaro, ho sempre pensato e detto che se avesse vinto il titolo in quel modo, avrebbero dovuto toglierglielo).

Mi rendo conto, è un discorso che fa molto "due pesi e due misure" e che si può legittimamente non condividere, ma io la vedo così da sempre, credo sia un po' la natura di questo sport e di certi "animali da pista".

Rispetto, ma non condivido

L' essere un "fuoriclasse" non giustifica certi comportamenti che invece non vengono tollerati a chi "fuoriclasse" non è

Nel 97 ha perso il mondiale, qualche tifoso e molta stima nei suoi confronti...senza quella manovra l' avrebbe probabilmente perso ugualmente, ma avrebbe dimostrato di essere un campione anche nella sconfitta, che fa parte del gioco

Modificato da Kitt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto...non capisco il concetto..."l'hanno fatto anche gli altri"....

A parte che bisogna vedere "cosa" hanno fatto gli altri e per quante volte....cio' renderebbe l'antisportivita' di Schumacher meno grave?

Evidentemente per qualche tifoso del tedesco, si

Inutile ribadire che la penso esattamente come te su questo discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre sarei stato curioso di leggere le opinioni dei tifosi di Schumacher se certe manovre le avesse subite, piuttosto che causate

Hill che ad Adelaide lo butta fuori e vince, così il titolo...

O Villeneuve che gli dà  una sportellata a Jerez 97...o Barrichello che lo stringe sul muro dei box in Ungheria a velocità  massima (e fortuna che non stava uscendo nessuno in quel momento dalla corsia box)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Michael Schumacher

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...