Schumy81 Inviata April 13, 2015 at 10:20 Share Inviata April 13, 2015 at 10:20 Si si ma il mio è un chiaro riferimento al grande falso storico: "Schumacher ha dominato con una macchina imprendibile dal 2000 al 2004" Aaah ok, non avevo colto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 13, 2015 at 10:27 Share Inviata April 13, 2015 at 10:27 A livello globale per me sì, ma il punteggio ultra-cretino e antisportivo mise in pericolo l'affermazione di colui che aveva comunque dominato sostanzialmente la stagione. Ok, ma il falso storico implica un vantaggio di almeno 100 punti in classifica E comunque è stato uno dei pochi piloti contro i quali si è cambiato il regolamento pur di fermarlo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 13, 2015 at 11:34 Share Inviata April 13, 2015 at 11:34 Ma scusa, il 2003 non è stato un anno dominato come tutti gli altri? Specialmente a Suzuka..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata April 13, 2015 at 11:38 Share Inviata April 13, 2015 at 11:38 A livello globale per me sì, ma il punteggio ultra-cretino e antisportivo mise in pericolo l'affermazione di colui che aveva comunque dominato sostanzialmente la stagione. 6 vittorie a Schumacher 2 a Montoya 2 a Ralf 2 a Barrichello 1 a Kimi 1 a Fisichella 1 a Coulthard 1 a Alonso Il punteggio è lo stesso per tutti e ci si adatta di conseguenza, vale anche al contrario come nel caso dell'88. Non è che l'uno o l'altro sia più o meno meritevole , solo diverso. Se poi preferisci dare più valore alla vittoria è una questione di gusti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata April 15, 2015 at 00:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 15, 2015 at 00:01 Da guardare tutto 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata April 15, 2015 at 05:50 Share Inviata April 15, 2015 at 05:50 (modificato) Una vittoria, una delle pochissime, che ancora oggi mi lascia l'amaro in bocca. Ricordo che mi giravano parecchio per il modo in cui ci eravamo fatti battere sul campo, ovviamente al ritiro di Hakkinen esultai ma fu una gioia molto parziale. P.s. Però vedere Erja disperarsi non ha prezzo, ancora oggi. Modificato April 15, 2015 at 05:51 da Schumy81 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata April 15, 2015 at 08:25 Share Inviata April 15, 2015 at 08:25 A me dispiacque abbastanza, troppo rispetto per Mika. Poi era già alla terza sfiga se non sbaglio. Tra l'altro ci poteva essere un bellissimo podio Hakkinen, Schumacher, Montoya. Podio che poi non si è mai realizzato se non sbaglio, anche perchè in Giappone Hakkinen, che seguiva Michael e Juancho, fece passare Coulthard negli ultimi giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 15, 2015 at 08:32 Share Inviata April 15, 2015 at 08:32 Se non erro era un 30 aprile (l'ultimo compleanno di mia nonna). Alboreto era morto in un incidente con l'Audi da pochi giorni. Sembrava che la McLaren avrebbe reso la vita difficile alla Ferrari anche quell'anno, ma da maggio in poi non ci fu più alcun problema. Le McLaren erano anche inaffidabili, e Schumacher volò verso il titolo, conquistato in Ungheria. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky90 Inviata April 15, 2015 at 10:41 Share Inviata April 15, 2015 at 10:41 Quella di Barcellona 2001 fu veramente una sorpresa, oltre che a me all'epoca bambino, mi fece morire dalle risate vedere quella Mclaren con il suo motore Mercedes andare in fumo all'ultimo giro. Una sfiga clamorosa per Hakkinen...credo che l'unico episodio che gli tenga testa sia quello di Raikkonen a Nurburgring 2005. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata April 15, 2015 at 11:18 Share Inviata April 15, 2015 at 11:18 (modificato) A me dispiacque abbastanza, troppo rispetto per Mika. Poi era già alla terza sfiga se non sbaglio. Tra l'altro ci poteva essere un bellissimo podio Hakkinen, Schumacher, Montoya. Podio che poi non si è mai realizzato se non sbaglio, anche perchè in Giappone Hakkinen, che seguiva Michael e Juancho, fece passare Coulthard negli ultimi giri. Con tutto il rispetto per Hakkinen,quando vidi Villeneuve sdoppiarsi saltai sul divano ... rivederlo sul podio dopo quasi tre anni ,con una BAR mediocre (dopo un'ottima gara,visto che seguiva Montoya..) rappresentò una gioia immensa. Sportivamente mi dispiacque per Mika che avrebbe meritato,ma il dispiacere lo avvertii riflettendo dopo molti giorni, ero troppo contento per Jacques,per lui e la BAR fu un podio prestigioso dietro a Michael e Juan Modificato April 15, 2015 at 11:24 da Jax 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 16, 2015 at 13:20 Share Inviata April 16, 2015 at 13:20 D : Michael, Berger dice che la Benetton B195 è una vettura difficile da guidare. M: ah si ? doveva provarla a inizio stagione, probabilmente si sarebbe girato nei box ! Inverno 1995-1996 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata April 16, 2015 at 13:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 16, 2015 at 13:43 Forse la gara che più mi impressionò ed entusiasmò di Schumacher, fu il Gran Premio d'Ungheria 1998. Certo, anch'essa era una gara figlia del suo tempo, cioè i sorpassi non esistevano, e l'avversario veniva sopravanzato durante il rifornimento ai box, tuttavia fu davvero una prestazione di grande intensità e velocità , oltre che di notevole audacia strategica. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 16, 2015 at 13:55 Share Inviata April 16, 2015 at 13:55 Forse la gara che più mi impressionò ed entusiasmò di Schumacher, fu il Gran Premio d'Ungheria 1998. Certo, anch'essa era una gara figlia del suo tempo, cioè i sorpassi non esistevano, e l'avversario veniva sopravanzato durante il rifornimento ai box, tuttavia fu davvero una prestazione di grande intensità e velocità , oltre che un'audacia strategica. beh in Ungheria era impossibile sorpassare anche senza i rifornimenti 1986 e 1989 a parte, Hill nel 1996 ad esempio perse una vita dietro ad Alesi e lo sorpassò solo grazie ad un errore ed era quasi 2 secondi più veloce, infatti dopo riprese Villeneuve e a momenti doppiavano lo stesso Alesi...cmq per rimanere nel 1998 ci metto dentro pure il Canada... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 16, 2015 at 14:19 Share Inviata April 16, 2015 at 14:19 beh in Ungheria era impossibile sorpassare anche senza i rifornimenti 1986 e 1989 a parte, Hill nel 1996 ad esempio perse una vita dietro ad Alesi e lo sorpassò solo grazie ad un errore ed era quasi 2 secondi più veloce, infatti dopo riprese Villeneuve e a momenti doppiavano lo stesso Alesi...cmq per rimanere nel 1998 ci metto dentro pure il Canada... Diciamo che alcuni, come Mansell, sorpassavano anche in Ungheria laddove dove molti altri facevano tanta fatica. L'impresa di Nigel nell'89 è davvero da ricordare. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Kraven VanHelsing Inviata April 16, 2015 at 16:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 16, 2015 at 16:02 Forse la gara che più mi impressionò ed entusiasmò di Schumacher, fu il Gran Premio d'Ungheria 1998. Certo, anch'essa era una gara figlia del suo tempo, cioè i sorpassi non esistevano, e l'avversario veniva sopravanzato durante il rifornimento ai box, tuttavia fu davvero una prestazione di grande intensità e velocità , oltre che un'audacia strategica. Quella sì che sarebbe una F1 che mi piacerebbe rivedere: full throttle dall'inizio alla fine. La specialità di Michael. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare ClaudioHarley Inviata April 16, 2015 at 18:13 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 16, 2015 at 18:13 (modificato) A me non dispiace neanche la vecchia F1 anni 90 dove il pilota bravo non era quello capace di girare mezzo sec piu veloce in una fase di gara, se poi perdeva 1 secondo per avere usurato le gomme. Modificato April 16, 2015 at 18:16 da ClaudioHarley 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 18, 2015 at 10:55 Share Inviata April 18, 2015 at 10:55 Certo che questa aveva rassomiglianze stupefacenti con la F92A.. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata April 18, 2015 at 12:17 Share Inviata April 18, 2015 at 12:17 A me quell'auto è sempre piaciuta, ad ogni modo. Bella ed elegante 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Schumy81 Inviata April 18, 2015 at 12:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 18, 2015 at 12:52 (modificato) Sì, peccato che poi... L'ORRORE. Modificato April 18, 2015 at 12:52 da Schumy81 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata April 18, 2015 at 13:28 Share Inviata April 18, 2015 at 13:28 il pellicano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 24, 2015 at 10:43 Share Inviata April 24, 2015 at 10:43 Campione freddo e insensibile? No, Schumacher ha un cuore mondiale Su Michael Schumacher la letteratura è copiosamente equivoca. Gli si riconoscono le grandi qualità tecniche e agonistiche, non gli si riconoscono umanità e simpatia. Eppure, di Michael Schumacher pochi davvero conoscono l' umanità e la sensibilità e, non conoscendolo, preferiscono raccontarlo come un uomo arido, che non parla italiano e, perciò, non incline ai rapporti umani. Parlerò, allora, di un paio di episodi che scoprono un aspetto di Michael Schumacher lontano mille miglia dallo stereotipo che ne hanno fatto televisioni e giornali. Una decina di giorni prima del GP di Monza del 2000, arriva al Corriere una segnalazione. Un bambino sfortunato, solo 12 anni ma ferrarista doc, chiede di poter incontrare Michael Schumacher. Si chiama Marco e soffre di una seria malattia che, spesso, gli impedisce di frequentare la scuola. Due giorni prima del GP d' Italia, i piloti giocano una partita di calcio contro gli show men televisivi. Col papà e il sottoscritto, Marco arriva allo stadio dove gli era stata preparata una piccola festa. Il piccolo è protagonista di tanti incontri e foto simpatiche, anche quella con Paolo Bonolis tifoso, come Marco, dell' Inter. E allo stadio incontra per la prima volta Schumi che viene a sapere del desiderio del suo piccolo tifoso. In due minuti Michael decide: invita Marco all' autodromo di Monza il giovedì mattina, il giorno precedente le prove libere del gran premio, quello in cui i piloti hanno più tempo a disposizione. Il giovedì mattina, un pulmino rosso della Scuderia Ferrari guidato da Alberto Caselli, con tanto di scritte e insegne del Cavallino rampante, preleva Marco e suo padre. Gli occhi del piccolo tifoso sono due stelle scintillanti, il viso non ha parvenza di sofferenze. Al rosso caravan Ferrari, Michael arriva verso le undici, incontra Marco, lo prende per mano e lo porta al box dove c' è la sua macchina. Qualcuno traduce le spiegazioni che Michael dà al suo «prezioso» tifoso. Poi, Michael domanda a Marco, con un sorriso, in italiano: «Vuoi mangiare con me?». La risposta è un soffio, il «sì» è pura commozione. Marco vive un sogno: poi tante fotografie abbracciato al suo campione. La bella giornata si conclude: ma non finirà mai, per Marco Lualdi e per il suo Michael Schumacher. Nel marzo 2001, un carissimo collega, Pepi, si ammala d' improvviso. I medici danno poche speranze. Pepi è amico di Schumi da tanti anni, le sue interviste televisive erano cominciate ai tempi della Jordan, inizio carriera: il giornalista aveva intuito le grandi potenzialità del pilota. Ad un certo punto, Pepi smise di venire al lavoro sulle piste di F.1. Ma quando questo accadde, Schumi rimase sconvolto. Molto spesso telefonava alla mamma di Pepi per sapere le condizioni, poi si faceva passare l' amico e chiacchierava con lui raccontandogli le cose della Formula 1. Il 1° settembre 2001, Pepi Cereda volò in cielo e il pilota soffrì. Chi potrà mai convincere due mamme che Michael Schumacher è un antipatico insensibile? Nestore Morosinihttp://archiviostorico.corriere.it/2002/luglio/24/Campione_freddo_insensibile_Schumacher_cuore_co_0_020724223.shtml 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata April 24, 2015 at 11:48 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 24, 2015 at 11:48 Eh già . Il crucco infame proprio. Inviato da S3 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata April 25, 2015 at 20:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 25, 2015 at 20:02 Inviato da S3 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 26, 2015 at 11:14 Share Inviata April 26, 2015 at 11:14 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata April 28, 2015 at 20:16 Share Inviata April 28, 2015 at 20:16 Spagna 2002 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora