Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

Non so se l'ho già scritto in passato, ma mi sono fatto un'idea piuttosto precisa delle condizioni in cui è e di quanto poco (anzi, niente) ci sia da sperare. E considerato ciò, non me ne vogliate anche pensando a cos'è stato (e cos'è ancora) Michael Schumacher per me, sarebbe stato meglio che se ne fosse andato del tutto, quel dannato giorno o nei successivi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri mi sono rivisto il GP d'Europa del '94, in quel di Jerez:

 

Schumi tornava dopo la squalifica di due gran premi e dopo la vittoria cancellata di Spa (per l'usura eccessiva della tavola di legno) e lo fa da par suo, con una gara stra-dominata (pole, vittoria, GPV) in cui a momenti doppia tutto lo schieramento (a un certo punto si ritrova a doppiare Hakkinen terzo, in pratica si salva solo Hill ma a distanza siderale). L'altra Benetton guidata da papà Jos Verstappen, manco a dirlo, era dispersa come al solito nel gruppone fino a un mesto ritiro per uscita di strada. Mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io piansi davvero. Ricordo benissimo ancora Mazzoni gridare al record nel secondo settore di Schumacher. A quel punto drizzai le antenne in maniera significativa e cominciai a sperare. Arrivò sul traguardo e pole, poi ci furono 10-15 secondi di blocco totale perché dovevano arrivare ancora Webber e credo forse anche Rosberg, non ricordo precisamente. Passarono tutti e scoppiai a piangere. :asd: Non lo dimenticherò mai quel giorno. A Valencia fu bellissimo, ma la pole a Monaco è davanti per me.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo in barca al Tabaccaio, ospiti di @mammamia con @sundance76, @Osrevinu e altri.

Quando è passato sul traguardo non ho capito più un cazzo. Mi è passato sotto gli occhi col dito alzato e io ero lì che stavo per lanciarmi dalla barca urlando qualsiasi cosa. Mai più successa un'esplosione simile da quel giorno, neanche per Valencia.

Ecco la foto del maxischermo prima del Massenet

DSC_0866.JPG

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TexasTerror ha scritto:

Dal vivo dev'essere stato pazzesco.

In generale comunque fece una buonissima stagione. Ebbe una quantità di sfighe paragonabili a quelle di Hakkinen nel 2001. :asd:

La classifica finale è molto bugiarda. 

È stato più facile dire che Rosberg l'ha massacrato per tutti e tre gli anni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Io ricordo che stavo davanti alla televisione e che ho cacciato un urlo e mi sono buttato a terra. I miei si sono spaventati :asd: 

(comunque mi ricordo che Schumacher fu l'ultimo a tagliare il traguardo prima della bandiera a scacchi)

Dici? Ero convinto non fosse l'ultimo. Anzi sono convinto. :asd: Ma erano fasi decisamente concitate quindi potrei tranquillamente sbagliarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete sempre invece la mia reazione? E' tutta qui, mentre stavo commentando con un mio amico una diretta pirata.

Credo di non aver dato un'occhiata ai suoi settori, ma quando la regia internazionale l'ha inquadrato speravo con tutto il cuore che arrivasse davanti a Webber. Poi 10 secondi con il groppo in gola e il delirio: dimenticandomi bellamente della penalità gridai a gran voce la pole. Giorno felice.

Confermo quello che ha detto Andrea: dopo Schumi alla bandiera a scacchi arrivarono Nico e Romain.

http://tinypic.com/player.php?v=72dthv&s=6

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...