Vai al contenuto

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Hockenheim '95, qualifiche, 1contro1, lotta a colpi di millesimi.

Ultima mezz'ora: MSC segna 1'44"810, HIL controbatte con un superbo 1'44"385. Michael ci riprova ma non riesce andare oltre ad un 1'44"465: sono 8 i centesimi che lo separano dalla pole. Al nono appuntamento la sfida finisce 5 a 3 per Damon.

(fonte F1 Historic)

 

18740671_1313309205385042_20250626034188

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io al fatto che Michael Schumacher, un atleta che ho visto dall'inizio alla fine della carriera, sia immobilizzato in un letto senza possibilità, non riesco ancora a credere.
Sono passati quattro anni ma ancora non riesco a pensarlo, a realizzarla come una cosa successa davvero. Soprattutto ad un atleta che giocava a calcio, che si arrampicava... una beffa!

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Io al fatto che Michael Schumacher, un atleta che ho visto dall'inizio alla fine della carriera, sia immobilizzato in un letto senza possibilità, non riesco ancora a credere.
Sono passati quattro anni ma ancora non riesco a pensarlo, a realizzarla come una cosa successa davvero. Soprattutto ad un atleta che giocava a calcio, che si arrampicava... una beffa!

Io ancora oggi non mi convinco nemmeno della morte di Senna. Quando la mia mente pensa a Senna, per qualche lunghissimo attimo provo la certezza più ovvia che lui sia ancora qui, come lo è Prost, Piquet o altri suoi contemporanei. Poi subentra lo stupore.

E parlo di due piloti, Senna e Schumacher, dei quali non ero tifoso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo video tra l'altro ha messo a dura prova il mio inglese per anni. Al minuto 3:20 il commentatore dice: "The race and the championship came down to one event: Schumacher [...] attempt to turn in the same corner as Villeneuve". Per anni non capivo cosa dicesse dopo Schumacher, qualche giorno fa mi sono arreso e l'ho fatto sentire a un madrelingua e finalmente l'ho scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Samurai ha scritto:

ill-advised? 

Però, non sapevo si potesse usare in questo contesto.
Massimo massimo avrei usato per tradurre "mal consigliato" parola per parola proprio :asd:  

Esattamente. Ill-advised. Ill-advised qui si riferisce ad attempt. "Schumacher's ill-advised attempt to turn...". Cioè "La gara e il campionato si riducono ad un fatto: lo sciagurato tentativo di Schumacher di fare la stessa curva di Villeneuve".

Vissuto in UK/US?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Io al fatto che Michael Schumacher, un atleta che ho visto dall'inizio alla fine della carriera, sia immobilizzato in un letto senza possibilità, non riesco ancora a credere.
Sono passati quattro anni ma ancora non riesco a pensarlo, a realizzarla come una cosa successa davvero. Soprattutto ad un atleta che giocava a calcio, che si arrampicava... una beffa!

Indipendentemente da quello che il suo fisico dice ora di lui, Michael è vivo tutti i giorni in tutti coloro che lo hanno vissuto, positivamente o negativamente.

Quello che ha fatto va al di là del fisico e del tempo. Per me lui c'è che il suo fisico sia ancora qui o altrove.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Io al fatto che Michael Schumacher, un atleta che ho visto dall'inizio alla fine della carriera, sia immobilizzato in un letto senza possibilità, non riesco ancora a credere.
Sono passati quattro anni ma ancora non riesco a pensarlo, a realizzarla come una cosa successa davvero. Soprattutto ad un atleta che giocava a calcio, che si arrampicava... una beffa!

 

3 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Indipendentemente da quello che il suo fisico dice ora di lui, Michael è vivo tutti i giorni in tutti coloro che lo hanno vissuto, positivamente o negativamente.

Quello che ha fatto va al di là del fisico e del tempo. Per me lui c'è che il suo fisico sia ancora qui o altrove.

La mia idea sulla sua situazione di salute è che Michael non è allettato ma passa le sue giornate in carrozzina, riconosce chiunque e riceve le visite di Mick (sara' pure il figlio ma la sua carriera lo tiene lontano da casa) che gli racconta come vanno le sue gare, avendo disponibilità economica fa fisioterapia tutti i giorni e ovviamente la sua Corinna e la figlia gli stanno sempre attaccato. 

 

 

  • Like 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di non saper nulla di niente può essere quasi consolante.

Il quadretto familiare di Michael acciaccato attorniato dai suoi cari è commovente.

Temo invece che la sua situazione sia più simile a quella pietosa di un uomo in stato vegetativo, catatonico, affatto cosciente, immobilizzato, con problemi di nutrizione, piaghe da decubito e quant'altro.

Io penso che la famiglia faccia malissimo a tacere con così violenza sulla situazione. È una mancanza di rispetto verso i suoi tifosi.

Si dica come stanno le cose, un bollettino, una spiegazione medica e fine, anche delle speculazioni (anche le mie) di ogni tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, 330tr ha scritto:

Il fatto di non saper nulla di niente può essere quasi consolante.

A. Il quadretto familiare di Michael acciaccato attorniato dai suoi cari è commovente.

B. Temo invece che la sua situazione sia più simile a quella pietosa di un uomo in stato vegetativo, catatonico, affatto cosciente, immobilizzato, con problemi di nutrizione, piaghe da decubito e quant'altro.

C. Io penso che la famiglia faccia malissimo a tacere con così violenza sulla situazione. È una mancanza di rispetto verso i suoi tifosi.

D. Si dica come stanno le cose, un bollettino, una spiegazione medica e fine, anche delle speculazioni (anche le mie) di ogni tipo.

A. Non è commovente, è la normalità in una famiglia unita come dovrebbe essere quella Schumacher 

B. Immobilizzato oggi è impossibile con la fisioterapia il movimento seppur passivo c'è, i problemi di nutrizione idem con la Peg (nutrizione enterale) o direttamente per via parenterale il problema è risolto, le piaghe possono esserci ma esistono materassi ortopedici antidecubito e sicuramente non avranno avuto problemi a comprarne uno (almeno da noi in Italia te lo passa il SSN all'estero non so). 

C. Non condivido perché la famiglia ha chiesto il rispetto della privacy da parte di tifosi e addetti alla stampa. 

D. Questo invece lo condivido, un bollettino metterebbe la parola fine alle speculazioni ma ovviamente ci sarà che dirà che è  un bollettino falso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Esattamente. Ill-advised. Ill-advised qui si riferisce ad attempt. "Schumacher's ill-advised attempt to turn...". Cioè "La gara e il campionato si riducono ad un fatto: lo sciagurato tentativo di Schumacher di fare la stessa curva di Villeneuve".

Vissuto in UK/US?

Cresciuto in India...dove l'Inglese (anche se come terza lingua,dopo la lingua regionale e Hindi) si inizia ad imparare mooolto presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...