Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

Stamattina, stavo per piangere leggendo il post di @alessandrosecchi e l'ho condiviso per fare i miei personali auguri a Michael. Poi, vedendo tutti gli attestati di stima e affetto verso il campionissimo, mi sono commosso davvero e ho ricominciato a pensare a tutte le emozioni, tutte le gioie (i titoli, ovviamente, ma anche vittorie particolari), i dolori (quel dolce-amaro 2006 e quel maledetto 2013), le urla e tutte le lacrime versate in quella lunga cavalcata in Rosso.
Schumi, per me che ho iniziato a seguirla a metà anni '90, è la F1!
Nel mio cuore nessuno potrà mai sostituire il Kaiser!
Keep Fighting Michael!!

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io e il buon @Jenson86 siamo stati a Maranello, oggi. In previsione di un super pienone che poi si è puntualmente verificato, siamo stati i primissimi a entrare alle 9:30 e direi che abbiamo fatto bene :asd: 

C'è poco da dire, perché la mostra offre poco. Giusto due stanzini con le sue Ferrari di Formula 1, nemmeno tutte tra l'altro perché mancano 1997, 1998 e 2005, e un paio di vetture stradali sviluppate con la sua collaborazione. Qualche foto con didascalia e niente più. Sinceramente mi aspettavo qualche cimelio in più in esposizione, tute o caschi particolari magari, niente. Peraltro nel resto del museo attualmente sono esposte vetture stradali, nemmeno di Formula 1, potevano pensare di esporre qualcosina maggiormente in tema con questo omaggio a Michael. 

Diciamo che i 17€ sono davvero ben spesi se, come nel caso del sottoscritto, è la prima visita al museo intero, sono invece tanti se si viene appositamente per la parte dedicata a Michael. Poi, chiaramente, per chi è particolarmente tifoso del pilota e/o della scuderia una visita al museo deve far riaffiorare molti ricordi belli e nostalgici, perché li ha fatti riaffiorare pure a me che non sono mai stato tifoso di Michael e men che meno della Ferrari...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
Il 12/11/2012 at 16:57 , mammamia ha scritto:

sicuramente uno dei più grandi di sempre !

il più grande proprio non lo so perchè epoche diverse non sono così facili da paragonare. Nuvolari Clark Senna Schumi ..... e chi lo sa ? io almeno NO!

ero convinto che sarebbe stato ancora il più forte di quelli di oggi prima del suo rientro invece, sicuro anche a causa della vettura, così non è stato e anzi ha faticato fin troppo con Nico che non considero poi sto granchè di pilota. degnissimo di stare in questa F1 comunque Nico.

 

Non ricordavo questo post di mammamia. Sono comunque d'accordo con lui: prima del titolo 2016 (vinto peraltro per pochi punti e con meno vittorie del falloso Hamilton versione '16) il simpatico Nico non era considerato un campionissimo. Anzi.

In ogni caso, secondo me Donnini ha centrato il punto: Schumacher manca soprattutto perché avremmo potuto sentire dalla sua viva voce la sua versione su vent'anni di F1. Che peccato. Ovviamente è un particolare insignificante di fronte alla sua salute, lo so bene. Gli auguro con tutto il cuore di tornare a essere sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si trascurano le differenze tra la F1 di quando Schumacher " lasciò"  e quella di quando rientrò, in quel breve lasso di tempo soprattutto cambiarono elementi tipo gli pneumatici  e la mancanza di test privati. Due degli elementi che personalmente ritengo nettamente peggiorativi nella concezione di  F1.  In caso opposto credo avrebbe fatto molto meglio di quanto seppe mostrare, pur considerando il fattore età che  giocava sempre meno a suo favore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io piuttosto mi riferivo al "buco" che l'invalidità di Schumacher sta provocando nella "narrazione" di quel ventennio. Il suo parere sarebbe stato enormemente prezioso nel valutare in retrospettiva quelle vicende agonistiche.

Nel postare poi mi ero accorto del post di mammamia, su diverso argomento, e l'ho quotato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sundance76 ha scritto:

Sì, io piuttosto mi riferivo al "buco" che l'invalidità di Schumacher sta provocando nella "narrazione" di quel ventennio. Il suo parere sarebbe stato enormemente prezioso nel valutare in retrospettiva quelle vicende agonistiche.

Nel postare poi mi ero accorto del post di mammamia, su diverso argomento, e l'ho quotato.

Sicuro Sun, io invece mi riferivo al mio post che suonava ripetitivo.  Invece non riesco a trovare riferimenti a quanto dice Mario Donnini

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, duvel ha scritto:

 non riesco a trovare riferimenti a quanto dice Mario Donnini

In che senso? 

Diciamo che io mi riferivo a quanto detto da Donnini nell'intervista pubblicato sul Magazine di P300 dedicato ai 50 anni di Michael Schumacher.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, sundance76 ha scritto:

In che senso? 

Diciamo che io mi riferivo a quanto detto da Donnini nell'intervista pubblicato sul Magazine di P300 dedicato ai 50 anni di Michael Schumacher.

Capisco!

non l'ho ancora letto.......:zrzr::nonso:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
2 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Riportata, tra gli altri, anche da Ansa, Repubblica e Rai News

 

Chissà se è vero. Sarei davvero felice se fosse davvero cosciente.

https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2019/09/11/news/michael_schumacher_parigi_cellule_staminali-235726561/?ref=RHPPLF-BH-I235727275-C8-P1-S1.8-T1

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Sto rimuginando da giorni su queste notizie. Stare su questo forum mi ha anche insegnato il rispetto nei confronti di una decisione, quella di Corinna, sacrosanta e comprensibile. A volte vorrei che, ogni tanto, anche una volta all'anno, ci dessero qualche informazione, una frase, una parola, ma non faccio altro che rispettare il silenzio perchè è l'unica cosa giusta da fare.
Schumacher è il mio Maradona. Sapere che sia di nuovo in grado di interagire con il mondo mi darebbe una gioia immensa. Non si può fare altro che aspettare...

  • Like 2
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...