sundance76 Inviata April 17, 2016 at 15:19 Share Inviata April 17, 2016 at 15:19 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata April 20, 2016 at 10:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 20, 2016 at 10:57 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata April 23, 2016 at 17:09 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 23, 2016 at 17:09 Di ogni pilota ritenuto vincente, Enzo Ferrari chiedeva "Ha vinto, ma chi è arrivato secondo?". Occorre sempre un termine di paragone. ("Gli Indisciplinati", Luca Delli Carri) Nurburgring, Gran Premio d'Europa 1995. Una lotta lunga tutto il GP, risolta al penultimo giro. Solo chi l'ha vissuta può fare confronti con le sbobbe movimentate a suon di safety car, alettoni tritati, DRS, gomme frolle, motori uguali, vie di fuga di cui nemmeno la telecamera scorge l'orizzonte.... Lì in fondo si vede il castello di Nurburg, come tanti anni prima (ma sul VERO circuito). 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata April 25, 2016 at 18:10 Share Inviata April 25, 2016 at 18:10 Un'altra foto del test con la 'Ligier JS39B' ad Estoril: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata May 6, 2016 at 17:59 Share Inviata May 6, 2016 at 17:59 ci risiamo http://www.corrieredellosport.it/news/formula-1/piloti/2016/05/06-11257768/michael_schumacher_peggiorato_la_sua_vita_appesa_a_un_filo/?cookieAccept Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata May 6, 2016 at 18:16 Share Inviata May 6, 2016 at 18:16 Il 23/4/2016 at 19:09 , sundance76 ha scritto: Di ogni pilota ritenuto vincente, Enzo Ferrari chiedeva "Ha vinto, ma chi è arrivato secondo?". Occorre sempre un termine di paragone. ("Gli Indisciplinati", Luca Delli Carri) Nurburgring, Gran Premio d'Europa 1995. Una lotta lunga tutto il GP, risolta al penultimo giro. Solo chi l'ha vissuta può fare confronti con le sbobbe movimentate a suon di safety car, alettoni tritati, DRS, gomme frolle, motori uguali, vie di fuga di cui nemmeno la telecamera scorge l'orizzonte.... Lì in fondo si vede il castello di Nurburg, come tanti anni prima (ma sul VERO circuito). Grande vittoria di Briatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 6, 2016 at 18:18 Share Inviata May 6, 2016 at 18:18 18 minuti fa, Pep92 ha scritto: ci risiamo http://www.corrieredellosport.it/news/formula-1/piloti/2016/05/06-11257768/michael_schumacher_peggiorato_la_sua_vita_appesa_a_un_filo/?cookieAccept Non li apro nemmeno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 23, 2016 at 14:44 Share Inviata May 23, 2016 at 14:44 http://ms-fans.com/charity-football-match-in-honour-of-michael-schumacher/ Vettel and NBA legend Dirk Nowitzki will go head-to-head in an all-star charity football match to be held in Germany in July. Sebastian Vettel and Sergio Perez will be amongst the names that are set to take part a celebrity football match in honour of Formula 1 legend Michael Schumacher. The match will take place on 27 July at the Coface Arena in Mainz, Germany ahead of the 2016 German Grand Prix with Sebastien Vettel leading out his all-star team against NBA legend Dirk Nowitzki. All proceeds from the charity football match will be split between the BasKIDball initiative and the Federation ‘craniocerebral patient in need’. During his Formula 1 career Michael Schumacher was a regular player on the football field for charity matches. Schumacher’s manager Sabine Kehm commented, “For many years, Michael was an integral figure of such benefit soccer games. We are happy that we can offer a real highlight the fans together with Dirk, because we want so to thank them for their support. “ Nowitzki added, “Following in the footsteps of Michael Schumacher’s grand charity Kicks we want to support by joining forces good and important projects.” 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata May 23, 2016 at 14:58 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 23, 2016 at 14:58 Una delle imprese piu' belle di MS. Alla Chicane del porto aveva oltre 2 decimi di ritardo....ne ha recuperati 7 da li al traguardo, con i guard rail alla piscina a filo pista e la Rascasse non ancora snaturata. 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata May 23, 2016 at 15:09 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 23, 2016 at 15:09 C'è qualcosa che non va: quelle F1, cronometro alla mano, erano ben più lente rispetto a quelle attuali, eppure visivamente danno la sensazione di essere ben più veloci 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 23, 2016 at 15:28 Share Inviata May 23, 2016 at 15:28 (modificato) 26 minuti fa, Albi66 ha scritto: Una delle imprese piu' belle di MS. Alla Chicane del porto aveva oltre 2 decimi di ritardo....ne ha recuperati 7 da li al traguardo, con i guard rail alla piscina a filo pista e la Rascasse non ancora snaturata. se alle esse della piscina avevi le palle di tenere giù scavavi un solco sugli altri, tenendo conto che con il rail le uscite erano cieche... Modificato May 23, 2016 at 15:28 da Muresan80 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 23, 2016 at 15:29 Share Inviata May 23, 2016 at 15:29 15 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: C'è qualcosa che non va: quelle F1, cronometro alla mano, erano ben più lente rispetto a quelle attuali, eppure visivamente danno la sensazione di essere ben più veloci Ferma quella configurazione di montecarlo è circa tre secondi più lenta dell'attuale...e sto buono, penso che su un tilkdromo in condizione gara le F1 del 1996 possano essere vicine alle 2016...e cmq le Goodyear 1996 erano gomme di legno e duravano. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 23, 2016 at 15:38 Share Inviata May 23, 2016 at 15:38 Non è tanto quello che ha fatto, ma con che macchina l'ha fatto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata May 23, 2016 at 16:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 23, 2016 at 16:05 31 minuti fa, Muresan80 ha scritto: Ferma quella configurazione di montecarlo è circa tre secondi più lenta dell'attuale...e sto buono, penso che su un tilkdromo in condizione gara le F1 del 1996 possano essere vicine alle 2016...e cmq le Goodyear 1996 erano gomme di legno e duravano. Dai, sai benissimo che non mi riferivo ad un confronto cronometrico diretto Monaco 1996/Monaco 2016. Se prendi quelle poche piste che dal '96 ad oggi sono rimaste più o meno inalterate (quindi Melbourne e Interlagos direi) le macchine del '96 prendono 7/8 secondi rispetto alle attuali, pertanto li avrebbero presi anche a Monaco, modifiche o meno. È la sensazione che le macchine fanno ad essere completamente diversa. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Nemo981 Inviata May 23, 2016 at 17:08 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 23, 2016 at 17:08 46 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Dai, sai benissimo che non mi riferivo ad un confronto cronometrico diretto Monaco 1996/Monaco 2016. Se prendi quelle poche piste che dal '96 ad oggi sono rimaste più o meno inalterate (quindi Melbourne e Interlagos direi) le macchine del '96 prendono 7/8 secondi rispetto alle attuali, pertanto li avrebbero presi anche a Monaco, modifiche o meno. È la sensazione che le macchine fanno ad essere completamente diversa. 1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto: C'è qualcosa che non va: quelle F1, cronometro alla mano, erano ben più lente rispetto a quelle attuali, eppure visivamente danno la sensazione di essere ben più veloci La butto lì: 1) il rumore 2) in generale piste più strette, maggiori riferimenti visivi fissi vicini alla pista/elementi di sfondo. Non vale tanto per montecarlo e i cittadini, ma per i tilkodromi costruiti nel nulla, con le vetture che si muovo in mezzo a desolanti mari di asfalto, sicuramente si 3) inquadrature: una volta c'erano più spesso inquadrature fisse da certa distanza rispetto alla pista, questo consentiva di apprezzare il movimento relativo della macchina rispetto ai riferimenti immobili e le distanze coperte. Oggi c'è una percentuale altissima di zoom sugli sponsor, la macchina riempie lo schermo e non c'è alcun riferimento sulla base del quale giudicare il moto. Ampissimo uso di telecamere in movimento che "inseguono" le auto: ancora una volta impossibilità di giudicare la velocità relativa rispetto agli elementi di sfondo fermi 4) E qui azzardo davvero: la qualità delle riprese (l'altissima definizione, e forse l'aumentato numero di frame per secondo, potrebbe aumentare i dettagli visibili e la fluidità dell'immagine e quindi "rallentare" la percezione. E' una teoria buttata lì su due piedi (non sono un intenditore di queste cose), sta di fatto che succede con tutte le riprese vecchie, anche di altri sport. Vedere per credere qualche ripresa storica di partite di calcio, e una volta si giocava davvero alla metà della velocità di adesso 5) azzardo ancora più grande: le macchine sono molto più lunghe e in generale più un oggetto è piccolo, più sembra veloce. E' il motivo per cui una rondine sembra andare al doppio di un tir che a sua volta sembra andare più di un treno (a parità di distanza) 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Bertoku Inviata May 23, 2016 at 17:20 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 23, 2016 at 17:20 Diciamo che, aldilà che le f1 di 20 anni fa richiedevano una guida competente differente, quello che incide secondo me è il frame rete a 60fps delle riprese attuali, che restituisce un'immagine più fluida che per certi versi sembra più lenta. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 23, 2016 at 22:14 Share Inviata May 23, 2016 at 22:14 Anche io credo che il rumore influenzi molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 23, 2016 at 22:22 Share Inviata May 23, 2016 at 22:22 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 24, 2016 at 06:08 Share Inviata May 24, 2016 at 06:08 7 ore fa, Kitt ha scritto: LOL, Berger in Rosberg Mode ON con Fisichella 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 24, 2016 at 06:28 Share Inviata May 24, 2016 at 06:28 14 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto: Dai, sai benissimo che non mi riferivo ad un confronto cronometrico diretto Monaco 1996/Monaco 2016. Se prendi quelle poche piste che dal '96 ad oggi sono rimaste più o meno inalterate (quindi Melbourne e Interlagos direi) le macchine del '96 prendono 7/8 secondi rispetto alle attuali, pertanto li avrebbero presi anche a Monaco, modifiche o meno. È la sensazione che le macchine fanno ad essere completamente diversa. si no le F1 2014 sono più veloci ci mancherebbe anche solo col DRS guadagnano un sacco, però nemmeno Melobourne è attendibile nel 1996 l'asfalto al debutto nel era sporchissimo, Interlagos è riasfaltato ogni anno anche li i tempi sono poco attendibili...cmq le Goodyear in regime monogomma erano gomme quasi di legno in confronto alle Pirelli odierne, dura fare confronti paritari e attendibili... però su una pista come Sepang non saprei dove le F1 post 2014 sono lentissime li, poi anche a livello di potenza le F1 del 1996 perdono la potenza era sui 760 cv mentre adesso sono oltre 900... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 24, 2016 at 12:21 Share Inviata May 24, 2016 at 12:21 21 ore fa, Albi66 ha scritto: Una delle imprese piu' belle di MS. Alla Chicane del porto aveva oltre 2 decimi di ritardo....ne ha recuperati 7 da li al traguardo, con i guard rail alla piscina a filo pista e la Rascasse non ancora snaturata. Un giro pazzesco. Uno dei suoi più belli di sempre. Mannaggia, quel primo giro il giorno dopo... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 24, 2016 at 12:26 Share Inviata May 24, 2016 at 12:26 Michelone sulla F310B a Melbourne '97. Si sente distintamente quando arriva a limitatore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 24, 2016 at 12:28 Share Inviata May 24, 2016 at 12:28 7 minuti fa, Ste82 ha scritto: Un giro pazzesco. Uno dei suoi più belli di sempre. Mannaggia, quel primo giro il giorno dopo... Concordo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 24, 2016 at 12:46 Share Inviata May 24, 2016 at 12:46 Non sapete le bestemmie quando dalla terrazza del Loews vedo Michael imboccare la prima del Portier non uscirne e parcheggiare nella via di fuga... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 24, 2016 at 12:58 Share Inviata May 24, 2016 at 12:58 9 minuti fa, Muresan80 ha scritto: Non sapete le bestemmie quando dalla terrazza del Loews vedo Michael imboccare la prima del Portier non uscirne e parcheggiare nella via di fuga... Azzz...eri là quindi? Wow... Io ero a casa, le imprecazioni di mio papà me le ricordo ancora...continuava a dire "chissà quando ricapita più un'occasione così, sarebbe stata la sua giornata oggi, a Montecarlo non si supera etc etc"...e poi, come sappiamo, la gara dopo fu Barcellona 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora