Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
Il 23/4/2016 at 19:09 , sundance76 ha scritto:

Di ogni pilota ritenuto vincente, Enzo Ferrari chiedeva "Ha vinto, ma chi è arrivato secondo?". Occorre sempre un termine di paragone. ("Gli Indisciplinati", Luca Delli Carri)

Nurburgring, Gran Premio d'Europa 1995.

Una lotta lunga tutto il GP, risolta al penultimo giro. Solo chi l'ha vissuta può fare confronti con le sbobbe movimentate a suon di safety car, alettoni tritati, DRS, gomme frolle, motori uguali, vie di fuga di cui nemmeno la telecamera scorge l'orizzonte....

Lì in fondo si vede il castello di Nurburg, come tanti anni prima (ma sul VERO circuito).

20sird2.jpg

20usxm8.jpg

 

Grande vittoria di Briatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

http://ms-fans.com/charity-football-match-in-honour-of-michael-schumacher/

Vettel and NBA legend Dirk Nowitzki will go head-to-head in an all-star charity football match to be held in Germany in July.

Sebastian Vettel and Sergio Perez will be amongst the names that are set to take part a celebrity football match in honour of Formula 1 legend Michael Schumacher.

The match will take place on 27 July at the Coface Arena in Mainz, Germany ahead of the 2016 German Grand Prix with Sebastien Vettel leading out his all-star team against NBA legend Dirk Nowitzki.

All proceeds from the charity football match will be split between the BasKIDball initiative and the Federation ‘craniocerebral patient in need’.

During his Formula 1 career Michael Schumacher was a regular player on the football field for charity matches.

Schumacher’s manager Sabine Kehm commented, “For many years, Michael was an integral figure of such benefit soccer games. We are happy that we can offer a real highlight the fans together with Dirk, because we want so to thank them for their support. “

Nowitzki added, “Following in the footsteps of Michael Schumacher’s grand charity Kicks we want to support by joining forces good and important projects.”

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Una delle imprese piu' belle di MS.

Alla Chicane del porto aveva oltre 2 decimi di ritardo....ne ha recuperati 7 da li al traguardo, con i guard rail alla piscina a filo pista e la Rascasse non ancora snaturata.

 

se alle esse della piscina avevi le palle di tenere giù scavavi un solco sugli altri, tenendo conto che con il rail le uscite erano cieche...

Modificato da Muresan80
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

C'è qualcosa che non va: quelle F1, cronometro alla mano, erano ben più lente rispetto a quelle attuali, eppure visivamente danno la sensazione di essere ben più veloci

Ferma quella configurazione di montecarlo è circa tre secondi più lenta dell'attuale...e sto buono, penso che su un tilkdromo in condizione gara le F1 del 1996 possano essere vicine alle 2016...e cmq le Goodyear 1996 erano gomme di legno e duravano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Dai, sai benissimo che non mi riferivo ad un confronto cronometrico diretto Monaco 1996/Monaco 2016. Se prendi quelle poche piste che dal '96 ad oggi sono rimaste più o meno inalterate (quindi Melbourne e Interlagos direi) le macchine del '96 prendono 7/8 secondi rispetto alle attuali, pertanto li avrebbero presi anche a Monaco, modifiche o meno. È la sensazione che le macchine fanno ad essere completamente diversa.

si no le F1 2014 sono più veloci ci mancherebbe anche solo col DRS guadagnano un sacco, però nemmeno Melobourne è attendibile nel 1996 l'asfalto al debutto nel era sporchissimo, Interlagos è riasfaltato ogni anno anche li i tempi sono poco attendibili...cmq le Goodyear in regime monogomma erano gomme quasi di legno in confronto alle Pirelli odierne, dura fare confronti paritari e attendibili...

però su una pista come Sepang non saprei dove le F1 post 2014 sono lentissime li, poi anche a livello di potenza le F1 del 1996 perdono la potenza era sui 760 cv mentre adesso sono oltre 900...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Albi66 ha scritto:

Una delle imprese piu' belle di MS.

Alla Chicane del porto aveva oltre 2 decimi di ritardo....ne ha recuperati 7 da li al traguardo, con i guard rail alla piscina a filo pista e la Rascasse non ancora snaturata.

 

Un giro pazzesco.

Uno dei suoi più belli di sempre.

Mannaggia, quel primo giro il giorno dopo...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Non sapete le bestemmie quando dalla terrazza del Loews vedo Michael imboccare la prima del Portier non uscirne e parcheggiare nella via di fuga...

Azzz...eri là quindi? Wow... :)

Io ero a casa, le imprecazioni di mio papà me le ricordo ancora...continuava a dire "chissà quando ricapita più un'occasione così, sarebbe stata la sua giornata oggi, a Montecarlo non si supera etc etc"...e poi, come sappiamo, la gara dopo fu Barcellona :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Michael Schumacher

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...