Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

Io non direi proprio... Ricordo diverse partenze sbagliate, o comunque non troppo svelte,  lungo tutta la sua carriera.

 

Per me, la partenza è uno de pochi punti deboli di Schumacher.

nel triennio 2010-2012 è stato il pilota che ha guadagnato più posizioni di tutti al via.

l'unici anni in cui non partiva bene furono il 1999 e il 2000, ma li era la McLaren ad avere un sistema infallibile.

Per me era un buon partente, non uno specialista alla Alesi, ma buono si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che non si tratta di dire "lo fanno anche gli altri quindi tutto ok". Anche perchè potrei facilmente ribaltarvi il discorso: "lo facevano in tanti ma continuate a rompere solo sulla Benetton di Schumi". Io ho tentato di spiegare, per l'ennesima volta, cosa risulta dalle carte. E per quale motivo risulta sbagliato, sempre stando alle carte, affermare che Schumacher ha vinto un mondiale correndo su una vettura che aveva tutta una serie di aiuti elettronici. Non li aveva, nel software vi era solo traccia di un sistema di partenza automatizzato usato forse sì, forse no, magari qualche volta, magari mai, magari risaliva davvero alla Benetton dell'anno prima e non era stato cancellato del tutto (per errore? per malafede? Non lo so io quanto non lo sapete voi). Dopodichè è una macchina irregolare quella che presenta tracce di software non autorizzati? Ok, sarà  irregolare. Come lo erano McLaren e Ferrari. Ma la Fia ha ritenuto di non punire, in quanto non dimostrabile l'uso in gara e quindi fine. Faccio umilmente notare che parliamo di vetture che alle verifiche tecniche post-corsa sono sempre state ritenute regolari.

Non mi risulta che nel post gara analizzino i software delle monoposto...

Per il resto l' irregolarità  stava proprio nell' avere certi software nella centralina...

Faccio notare una cosina piccola piccola: attualmente sono stati inaspriti i controlli sul flussometro perchè si ritiene che Mercedes e Ferrari abbiano usato dei tubi fatti di un materiale che in certe condizioni si deforma, lasciando passare più di quei 100 Kg all'ora di benzina consentiti dal regolamento. Il che, in altre parole, equivale a dire che Mercedes e Ferrari hanno corso le prime gare (magari la Mercedes ci ha corso tutto il campionato scorso, chissà ) in condizioni di irregolarità . Capito, sì? Se hanno usato quei condotti Mercedes e Ferrari hanno corso con vetture irregolari, forse la Mercedes ha vinto il mondiale con una vettura irregolare. Solo che alle verifiche sono sempre risultate regolari, vuoi per inefficacia dei controlli, vuoi perchè sono più furbi dei controllori o vuoi perchè la storia non è vera,.

Se la cosa fosse ufficializzata avresti ragione...fino ad ora sono e rimangono solo ipotesi senza fondamento, ne per Mercedes, ne per Ferrari...che continuano ad essere le prime 2 scuderie in griglia anche con controlli più approfonditi

Link al commento
Condividi su altri siti

Di "ufficiale" c'è l'inasprimento dei controlli, che difficilmente può essere motivato da altro che non sia il sospetto che qualcuno ci stesse marciando. Pare che la cosa abbia costretto entrambe le squadre a modificare alla svelta i propri impianti di iniezione. Inutile aspettarsi molto altro, certe robe (così come molte molte altre) è meglio che rimangano in un limbo che permetta al grande pubblico di dormire sogni tranquilli. E di continuare a credere e a pensare quel che più gli fa comodo. :)

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi esprimo anche io nella "disputa" sulle furbate monegasche: per me la motivazione della disparità  (oggettivamente sbagliata) di giudizio fra il caso Rosberg e quello Schumi sta nel fatto che il lungo di Rosberg, per quanto leggibile con molta malizia, non necessariamente è una manovra volontaria: in tanti fanno errori simili lì e lui stesso arrivò al bloccaggio in frenata in quel frangente; Secondo me è nel caso di Rosberg che si può dire che ha rimediato maliziosamente a un errore effettivo che poteva essere tranquillamente controllato con un lungo e una traiettoria rovinata. Nel caso di Schumi, la manovra fu inequivocabilmente volontaria, in maniera talmente palese che secondo me i commissari anche volendo non avrebbero potuto fare altro che dargli una penalità  di un qualche tipo. 

Poi, che la retrocessione in ultima fila (a maggior ragione a Monaco) fosse una pena troppo severa o che la pacca sulla spalla di Rosberg fu una ingiustizia se confrontata col 2006 è un altro paio di maniche; ma tutto questo non toglie l'infamata che fece MSC e la totale e indiscutibile volontarietà  del gesto (che peraltro si nota chiaramente dalla dettagliata analisi di Pescarese, aldilà  dell'incipit accusatorio che alcuni fanno notare). 

 

Purtroppo come nel caso del topic di Alonso secondo me a volte il tifo porta a vedere una realtà  troppo distorta; è un peccato perché in nessun modo vedere la volontarietà  della porcata di Schumi a Monaco 06 sminuisce il suo incredibile talento o mette in ombra la sua carriera incredibile. 

Modificato da alby27
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo sul doppiopesismo, volontario o meno, che è sempre odioso.

 

Ciò non toglie che per l'ennesimo post delle ultime 4 pagine è sempre meglio sviare il discorso su argomenti poco pertinenti, come le manovre di Senna, Webber, le righe bianche, il doppiopesismo della FIA, l'Area 51 e il Concilio Vaticano. Non sia mai qualcuno si soffermasse mezzo post a dire che fu una manovra patetica ed imbarazzante. Del resto nessuno quì dentro è in possesso di telemetria, team radio, un avvocato ed un dossier di 500 pagine sull'accaduto, quindi tanto vale tenere duro e lasciare una nube di mistero ed incertezza sull'accaduto.

 

 

Se ricordo bene, proprio ?mammamia?  aveva scritto che la gara la stava vedendo con ?Dindo Capello?

e appena è successo il misfatto, Dindo è scoppiato a ridere!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Guidò alla grandissima in quel weekend, lo zio Schumi. Volava.

Secondo me fu la sua miglior prestazione di sempre sul circuito austriaco, una pista che non aveva mai digerito troppo fino a quel momento.

Poi l'episodio del principio d'incendio ai box, con lui che rimane impassibile nell'abitacolo mentre divampano le fiamme e poi riparte tranquillo e va a vincere...beh.

Era Michael Schumacher  :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il controsterzo in uscita dalla pitlane ? :shock:

 

Di controsterzi di Michael ne abbiamo visti una marea, ma questo è quello che mi è rimasto più impresso.

 

 

Da brividi, ci vuole davvero un gran manico per riuscire a controllare una Formula 1 che ti schizza via in quella maniera a quella velocità   :o

Andare a muro è un attimo...  :asd:

Modificato da Ste82
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Di controsterzi di Michael ne abbiamo visti una marea, ma questo è quello che mi è rimasto più impresso.

 

 

Da brividi, ci vuole davvero un gran manico per riuscire a controllare una Formula 1 che ti schizza via in quella maniera a quella velocità   :o

Andare a muro è un attimo...  :asd:

 

E vogliamo buttarlo via questo in curva 2?  :rolleyes: Proprio nel 2003 tra l'altro dove poi è andato a fuoco. 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Michael Schumacher

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...