Jump to content

Recommended Posts

12 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

Probabilmente all'esordio era molto più attento, mentre in questa edizione si sentiva sicuro e ha preso troppa confidenza.

Molto probabile, ma secondo me anche la componente tecnica ha avuto il suo peso. 

Nel 2017 Andretti gli aveva messo a disposizione una vettura perfetta. Quest'anno (ed è per questo che, qualche giorno fa, ho chiesto da chi fosse seguito in questa edizione) la vettura sembra ancora abbastanza lontanuccia dall'essere perfettamente messa a punto. 

Però ci sono ancora un bel po' di giorni a disposizione. Vedremo... 

Edited by Davide Hill

Per oggi basta...

Domani FAST FRIDAY!

Apre le danze Kyle Kaiser...

Dale Earnhardt Jr. guidera' la pace car...

La Juncos ha cominciato a modificare la scoca usata ad Austin...

E poi, e qui' mi parte il pre-cum, gli altri team hanno offerto aiuto e parti per la macchina...

R. E. S. P. E. C. T.

• Like 1
  • Love 1

Intanto Wickens segna il miglior tempo di giornata in 37.000:D

• Like 2
  • Love 2

24 minuti fa, leopnd ha scritto:

gli altri team hanno offerto aiuto e parti per la macchina...

Days of Thunder intensifies...

• Love 1

Oggi sul menu':

14:00h Practice 5
17:00h Qualifying AM
23:00h Qualifying PM

Immaginavo che la Indy 500 di Alonso sarebbe stata più difficile senza il supporto del team Andretti, tuttavia non avrei mai creduto di avere dei dubbi in merito alle sue possibilità di qualificarsi

Il 16/5/2019 at 22:23 , Davide Hill ha scritto:

Molto probabile, ma secondo me anche la componente tecnica ha avuto il suo peso. 

Nel 2017 Andretti gli aveva messo a disposizione una vettura perfetta. Quest'anno (ed è per questo che, qualche giorno fa, ho chiesto da chi fosse seguito in questa edizione) la vettura sembra ancora abbastanza lontanuccia dall'essere perfettamente messa a punto. 

Però ci sono ancora un bel po' di giorni a disposizione. Vedremo... 

c'è da dire che nel frattempo c'è anche stato il cambio di aerokit e vedendo la gara dell'anno scorso mi sono fatto l'idea di una vettura che perdona poco e richiede una certa dimestichezza: molti dei piloti finiti a muro erano iscritti solo alla 500 miglia (e tutt'al più alla gara precedente nell'infield) 

• Like 1

Concordo, la vettura della prima Indy500 di Alonso e' taaaanto diversa da questa di adesso...

Anche correre almeno una gara su ovale prima di Indianapolis non sarebbe stata una cattiva idea. Sarebbe stato necessario correre su un superspeedway per avere indicazioni utili al 100%, certo, ma arrivare alla 500 miglia "vergini" di gare su ovale non è mai buono. E consideriamo anche che la giornata di prove collettive di un paio di settimane fa è quasi interamente sfumata a causa del maltempo.

• Like 2

11 minuti fa, salva202 ha scritto:

c'è da dire che nel frattempo c'è anche stato il cambio di aerokit e vedendo la gara dell'anno scorso mi sono fatto l'idea di una vettura che perdona poco e richiede una certa dimestichezza: molti dei piloti finiti a muro erano iscritti solo alla 500 miglia (e tutt'al più alla gara precedente nell'infield) 

6 minuti fa, leopnd ha scritto:

Concordo, la vettura della prima Indy500 di Alonso e' taaaanto diversa da questa di adesso...

Assolutamente si, questo è chiarissimo e, d'altro canto, anche qualcuno non espertissimo di tecnica e tecnicismi Indycar e che segue la 500 miglia solo quando c'è Alonso, se ne accorge subito semplicemente confrontando velocemente le foto della vettura 2017 con quella di quest'anno, e senza bisogno di andare troppo nel dettaglio. La differenza è evidente. 

Proprio per questo, riguardo all'incidente, ho parlato di componente tecnica, più che di maggiore "spregiudicatezza" di Fernando.

Perché a prescindere dall'incidente in se, che può capitare, è proprio la situazione complessiva sulla competitività della vettura a destare più di un dubbio. La mia domanda di qualche giorno fa era focale proprio per questo. Ricordandomi l'edizione dello scorso anno e di una vettura sicuramente ben più complicata da gestire rispetto alla versione del 2017, avevo chiesto appositamente lumi su quale era l'organizzazione che lo seguiva (come detto, ho seguito poco quest'anno), quando ho letto Carlin, e non Andretti (che, nella già citata difficoltà di vettura, avrebbe senza dubbio dato una mano in più ad Alonso, anche a livello di setup e gestione complessiva), e ho visto i primi dati prestazionali, qualche dubbio, come Andrea Gardenal, sulle possibilità di qualificazione ce l'ho avuto anche io. 

Penso che Alonso alla fine si qualificherà senza problemi e  in gara sarà comunque competitivo, a prescindere dal team e da tutte le complicatezze del caso. Io mi aspetto questo...

Però insomma, Indy ha dimostrato (anche in tempi recentissimi... vedi clamorosissima e dolorosissima mancata qualificazione di Hinchcliffe l'anno scorso) che se arrivi al momento di fare sul serio con qualche "intoppo di troppo", poi le cose possono complicarsi e risolverle è quasi impossibile. 

Vedremo. Confermo comunque la mia sensazione. Alonso sarà in gara e competitivo. 

• Like 2

2 minutes ago, Davide Hill said:

vedi clamorosissima e dolorosissima mancata qualificazione di Pippa Mann l'anno scorso

Fixed. :asd:

• Lol 1
  • Love 1

Cosi' le quinte libere con Alonso il piu' veloce e Pato che bacia di nuovo il muro...

YXxwIeX.jpg

OX7jF8E.jpg

Alle 17:00h appuntamento con le qualifiche...

CFN60gF.jpg

E si comincia a fare sul serio!

MtlByR5.jpg

E SkySportsUK e' in diretta TV! 780418.gif

Daly 227.921

Pigot 230.083

Adesso Tocca a Rossi

Edited by KingOfSpa

5 minutes ago, KingOfSpa said:

Pigot 230.083

Babba bia...

ozcan50.gif

Pigot resta in testa... Bourdais ha detto che non ha premuto bene un bottone e per questo ha perso un po' di tempo.

1WIfeYB.jpg