Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio del Bahrain 2018 | Sakhir


Pep92

Recommended Posts

15 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Qualora Vettel dovesse vincere anche in Cina le sorti del mondiale sarebbero praticamente segnate, indipendentemente da qualunque cosa accadrà dopo. Non esiste che chi vince le prime tre gare non vinca il titolo. 

Ma una cosa è vincerne tre su 16, altra cosa vincerne tre su 21.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La Gazzetta dello Sport oggi recita:

Certamente qualcosa
non ha funzionato nell’operazione
ai box, che si compie in
circa due secondi, il tempo di
uno sbadiglio, ma va eseguita
con coordinazione perfetta,
tanto che i meccanici si allenano
anche in fabbrica simulando
centinaia di pit stop rigorosamente
cronometrati. L’azione
domenica è stata lenta, forse
per un intoppo. Ma che cosa ha
fatto scattare il verde, provocando
la partenza con cui
Raikkonen ha travolto Cigarini,
schiacciandogli la gamba sotto
il peso della ruota? E’ stato un
errore umano o un guasto?
L’ipotesi più probabile è la seconda,
perché la Ferrari da
qualche anno ha un sistema automatico,
basato su sensori nella
vettura che rilevano tutto
quello che avviene durante il
cambio gomme, inviando il segnale
al semaforo quando la
procedura è completata. Può
darsi che il sistema, sia pur perfezionato
ad ogni stagione, per
una volta sia andato in tilt.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Qualora Vettel dovesse vincere anche in Cina le sorti del mondiale sarebbero praticamente segnate, indipendentemente da qualunque cosa accadrà dopo. Non esiste che chi vince le prime tre gare non vinca il titolo. 

57E23E11-0D84-4CA8-BECE-295A6DD63BC0.thumb.jpeg.5b4e05c0e88b2aeb31fc87568a6f5842.jpeg

  • Lol 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sundance76 ha scritto:

Ma una cosa è vincerne tre su 16, altra cosa vincerne tre su 21.

 

Vero, e in più c'è anche da considerare il sistema di punteggio che non da un peso eccessivo alle vittorie (quello attuale è meglio, da questo punto di vista, del 10-8, ma peggio del 10-6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

 

Vero, e in più c'è anche da considerare il sistema di punteggio che non da un peso eccessivo alle vittorie (quello attuale è meglio, da questo punto di vista, del 10-8, ma peggio del 10-6)

 

In realtà il 25-18-15 è quasi del tutto uguale al 10-8-6, perché in proporzione oggi sarebbe equivalente a 10 punti per vittoria e 7,2 punti per il secondo posto, e di nuovo 6 punti al terzo, rimanendo identica proporzione anche per le altre posizioni.

E' stata una semplice operazione cosmetica per lasciare pochissimo margine tra vittoria e piazzamenti, ma al contempo per allungare fino al 10° posto la zona punti (su 20 concorrenti, mentre una volta erano 6 posti su 26...).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Qualora Vettel dovesse vincere anche in Cina le sorti del mondiale sarebbero praticamente segnate, indipendentemente da qualunque cosa accadrà dopo. Non esiste che chi vince le prime tre gare non vinca il titolo. 

Solo io mi ricordo i circa 40 PUNTI di vantaggio che aveva Alonso su Vettel dopo Monza 2012?!?

40 punti, a Monza...

Anche se si arrivasse a 60 punti di vantaggio in Cina (ED E' IMPOSSIBILE), il mondiale rimarrebbe apertissimo, specialmente considerando il super run di Hamilton con le medie in Bahrain.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, keru32 ha scritto:

Solo io mi ricordo i circa 40 PUNTI di vantaggio che aveva Alonso su Vettel dopo Monza 2012?!?

40 punti, a Monza...

Anche se si arrivasse a 60 punti di vantaggio in Cina (ED E' IMPOSSIBILE), il mondiale rimarrebbe apertissimo, specialmente considerando il super run di Hamilton con le medie in Bahrain.

E non dimenticare che da Barcellona le coprture cambiano per tre GP

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, leopnd ha scritto:

La Gazzetta dello Sport oggi recita:

Certamente qualcosa
non ha funzionato nell’operazione
ai box, che si compie in
circa due secondi, il tempo di
uno sbadiglio, ma va eseguita
con coordinazione perfetta,
tanto che i meccanici si allenano
anche in fabbrica simulando
centinaia di pit stop rigorosamente
cronometrati. L’azione
domenica è stata lenta, forse
per un intoppo. Ma che cosa ha
fatto scattare il verde, provocando
la partenza con cui
Raikkonen ha travolto Cigarini,
schiacciandogli la gamba sotto
il peso della ruota? E’ stato un
errore umano o un guasto?
L’ipotesi più probabile è la seconda,
perché la Ferrari da
qualche anno ha un sistema automatico,
basato su sensori nella
vettura che rilevano tutto
quello che avviene durante il
cambio gomme, inviando il segnale
al semaforo quando la
procedura è completata. Può
darsi che il sistema, sia pur perfezionato
ad ogni stagione, per
una volta sia andato in tilt.

Ma non credo che il sistema possa essere del tutto automatico visto che devono assicurarsi che ci sia strada libera prima di dare l’ok finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, keru32 ha scritto:

Solo io mi ricordo i circa 40 PUNTI di vantaggio che aveva Alonso su Vettel dopo Monza 2012?!?

40 punti, a Monza...

Anche se si arrivasse a 60 punti di vantaggio in Cina (ED E' IMPOSSIBILE), il mondiale rimarrebbe apertissimo, specialmente considerando il super run di Hamilton con le medie in Bahrain.

situazioni opposte.

lì eri in una situazione tecnica di palese inferiorità (io invece ricordo Austin), ora le auto sono almeno alla pari. Come lo erano l'anno scorso.

INfatti l'anno scorso la Ferrari il mondiale lo ha perso nel trittico di gare asiatiche, e non certo per le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

situazioni opposte.

lì eri in una situazione tecnica di palese inferiorità (io invece ricordo Austin), ora le auto sono almeno alla pari. Come lo erano l'anno scorso.

INfatti l'anno scorso la Ferrari il mondiale lo ha perso nel trittico di gare asiatiche, e non certo per le prestazioni.

In 6 mesi tutto può cambiare, dal punto di vista dello sviluppo lo scorso anno la ferrari da SPA in avanti ha sostanzialmente alzato bandiera bianca (Singapore a parte). Mille cose possono succedere, e l'affidabilità sarà cruciale. Campionato lunghissimo, e se si va avanti così si arriverà all'ultima gara, perchè è vero che Hamilton è già significativamente dietro, ma è anche vero che senza sfighe varie avrebbe vinto lui le prime due gare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, keru32 ha scritto:

Solo io mi ricordo i circa 40 PUNTI di vantaggio che aveva Alonso su Vettel dopo Monza 2012?!?

40 punti, a Monza...

Anche se si arrivasse a 60 punti di vantaggio in Cina (ED E' IMPOSSIBILE), il mondiale rimarrebbe apertissimo, specialmente considerando il super run di Hamilton con le medie in Bahrain.

Ma non aveva vinto le prime tre gare consecutivamente. Se succede è finita. Si potranno avere altri cambi al vertice durante l'anno ma alla fine sarà Vettel a vincere, è una statistica forte come una profezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Qui le uniche profezie sono quelle di @therabbit95 e @Andrea Gardenal :asd: 

 

Io farei rientrare anche quella che fece @AmanteMercedes a fine 2008, quando aveva un altro nick e nella zona d'ombra dove eravamo prima di venire qui. (Ai tempi io non ero neanche pervenuto, mi ero iscritto circa un anno dopo  e mi è stata raccontata in seguito)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Osrevinu ha scritto:

Sono gli stessi discorsi del 2016 e guardiamo un po' com'è finita... Hamilton sembrava avere il titolo in mano a settembre e poi... Sepang e la grigliata...

Sono gli stessi anche del 2017 fino a Singapore e guarda un po' com'è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...