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01. Gran Premio d'Australia 2018 | Melbourne


Pep92

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1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Qualcuno spieghi a Tardo Branzini che col delta time non conta ad una beneamata minchia tagliare le curve: se tagli le curve devi percorrerle più lentamente, se le prendi esterne puoi andare più veloce, tanto il tempo che devi impiegare a percorrere ciascun settore non cambia.

L'unica cosa in cui ha ragione è l'aggressività in entrata ed uscita box

Bisogna spiegarlo anche a Matteo Bobbi che più volte lo ha ripetuto a Race Anatomy. Forse ad un certo punto gli si è accesa la lampadina, ma la cazzata era detta. Silenzio dagli altri giornalisti. Il livello è davvero rasoterra

 

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1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Qualcuno spieghi a Tardo Branzini che col delta time non conta ad una beneamata minchia tagliare le curve: se tagli le curve devi percorrerle più lentamente, se le prendi esterne puoi andare più veloce, tanto il tempo che devi impiegare a percorrere ciascun settore non cambia.

L'unica cosa in cui ha ragione è l'aggressività in entrata ed uscita box

Ssssssssssst, non svegliarlo così bruscamente dalla realtà parallela. Altrimenti va in panico...

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L'ho detto stamattina e lo ripeto ora, la F1 ha un solo problema e ce l'ha da 20 anni: chi sta dietro anche se è più veloce non riesce a passare chi sta davanti. In questi anni le hanno provate tutte ottenendo praticamente pochissimo, quindi delle due una: o sono incapaci, o fanno solo finta di voler risolvere la cosa ma non ne hanno alcuna intenzione. 

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8 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

L'ho detto stamattina e lo ripeto ora, la F1 ha un solo problema e ce l'ha da 20 anni: chi sta dietro anche se è più veloce non riesce a passare chi sta davanti. In questi anni le hanno provate tutte ottenendo praticamente pochissimo, quindi delle due una: o sono incapaci, o fanno solo finta di voler risolvere la cosa ma non ne hanno alcuna intenzione. 

Quello di oggi però non sembrava un problema di aerodinamica, ma di temperature...

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Le temperature non c' entrano nulla...oggi non ci sono stati sorpassi da parte di nessuno...Bottas con l' altra Mercedes è stato a centro gruppo per tutta la gara...l' anno scorso Hamilton dopo il primo pit ha perso la gara perchè si è ritrovato dietro a Verstappen e pur essendo decisamente piu' veloce non è riuscito a superarlo...oggi Hamilton era molto piu' veloce di Vettel e la riprova sono stati quei 2 secondi recuperati in 3 giri dopo il lungo dell' inglese...

In altri circuiti sarebbe magari andata diversamente...qui non si passa...lo hanno detto anche i piloti

 

Modificato da Kitt
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L'analisi che ha fatto Alessandro sul sito mi pare condivisibile. La Ferrari ha vinto ok, ma questa vittoria non ha niente a che vedere con quella dell'anno scorso. Il problema è che da quanto si legge in giro parecchi rischiano di illudersi, il tutto ovviamente enfatizzato dalla banda mononeuronica capitanata da Vanzini.

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sarà, ma credo che in questa stagione il problema sorpassi si ripresenterà prepotentemente, e l'introduzione della terza zona drs a melbourne è la prova che qualche timore si ha nell'ambiente.

Quest'anno il carico è aumentato ulteriormente , Con più carico si genera più potenza frenante, quindi spazi di frenata più corti e meno margine per effettuare attacchi.

Se poi si conta che restare in scia risulta più difficile per chi segue, no aria pulita, no carico. Quindi si rimane plafonati dietro, e nenache il DRS serve poi a molto, visto che le ali sono sempre più per per bilanciare l'auto, con così tanta deportanza dal corpo vettura, quindi c'è meno differenza con l'ala stallata, e il drs risulta meno efficace.

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11 minuti fa, MauroC ha scritto:

Comunque mi sembra un dejavu della prima gara dello scorso anno, per curiosità sono andato a ripescare alcuni miei post dell’anno scorso sullo stesso argomento 

 

infatti è dall'anno scorso che hanno iniziato con sta puttanata del renderle più veloci in curva.

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14 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

L'analisi che ha fatto Alessandro sul sito mi pare condivisibile. La Ferrari ha vinto ok, ma questa vittoria non ha niente a che vedere con quella dell'anno scorso. Il problema è che da quanto si legge in giro parecchi rischiano di illudersi, il tutto ovviamente enfatizzato dalla banda mononeuronica capitanata da Vanzini.

Io aspetterei per trarre qualsiasi conclusione. Siamo alla prima. La Ferrari sembra non ancora al livello Mercedes nel giro secco, ma si deve anche capire cosa ha costretto la Mercedes a rallentare Hamilton. Gomme? Affidabilità? consumi? Basta un punto debole in queste prime gare per permettere alla Ferrari di tenere il passo, in attesa di sviluppi. Dai un po' di fiducia. XD 

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15 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

infatti è dall'anno scorso che hanno iniziato con sta puttanata del renderle più veloci in curva.

Si ma nei gp successivi non è stata così drammatica.

poi concettualmente sono il primo a sostenere che la strada giusta era quella imboccata nel 2014

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23 minuti fa, Yoong ha scritto:

sarà, ma credo che in questa stagione il problema sorpassi si ripresenterà prepotentemente, e l'introduzione della terza zona drs a melbourne è la prova che qualche timore si ha nell'ambiente.

Quest'anno il carico è aumentato ulteriormente , Con più carico si genera più potenza frenante, quindi spazi di frenata più corti e meno margine per effettuare attacchi.

Se poi si conta che restare in scia risulta più difficile per chi segue, no aria pulita, no carico. Quindi si rimane plafonati dietro, e nenache il DRS serve poi a molto, visto che le ali sono sempre più per per bilanciare l'auto, con così tanta deportanza dal corpo vettura, quindi c'è meno differenza con l'ala stallata, e il drs risulta meno efficace.

Mettiamoci anche che nella voce sviluppo aerodinamico rientra la volontà di creare disturbo a che ti insegue, in effetti è normale che l’evoluzione porti all’esasperazione del problema 

Modificato da MauroC
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Stando ai dati FIA è interessante notare come le Ferrari non abbiamo mai raggiunto i 300Km/h in gara, e in particolare non si siano mostrate come quei fulmini che hanno invece fatto intendere di essere ieri, quando si trattava di velocità di punta. Ergo #1 sabato il bottone magico la Ferrari lo ha avuto a disposizione eccome. Ergo #2, più importante, questo regolamento assurdo impone di andare in gara con mappe molto, ma molto di conserva, anche se la gara è molto tirata.

Nella prima parte di gara si è inoltre dimostrato come Hamilton avesse un significativo vantaggio sulle rosse nel T3, ovverosia il più guidato, ergo HAM disponeva di molto più carico rispetto  alle rosse, che invece hanno affrontato sabato e domenica abbastanza scariche.

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58 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

L'ho detto stamattina e lo ripeto ora, la F1 ha un solo problema e ce l'ha da 20 anni: chi sta dietro anche se è più veloce non riesce a passare chi sta davanti. In questi anni le hanno provate tutte ottenendo praticamente pochissimo, quindi delle due una: o sono incapaci, o fanno solo finta di voler risolvere la cosa ma non ne hanno alcuna intenzione. 

è un problema - non problema.  La f1 non è mai stata la fiera del sorpasso, vi sono altre categorie dove i concorrenti si scambiano di posizione continuamente. In f1 i sorpassi sono eventi ed è per questo che sono belli.

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33 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

L'analisi che ha fatto Alessandro sul sito mi pare condivisibile. La Ferrari ha vinto ok, ma questa vittoria non ha niente a che vedere con quella dell'anno scorso. Il problema è che da quanto si legge in giro parecchi rischiano di illudersi, il tutto ovviamente enfatizzato dalla banda mononeuronica capitanata da Vanzini.

E pensa che su un "importantissimo" gruppo feisbuc si sta prendendo del poraccio solo perché non si sta limitando a godere per la vittoria della Ferrari :wub: 

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15 minuti fa, MauroC ha scritto:

Mettiamoci anche che nella voce sviluppo aerodinamico rientra la volontà di creare disturbo a che ti insegue, in effetti è normale che l’evoluzione porti all’esasperazione del problema 

Comunque è derivato tutto dall'"ansia di prestazione" di Fia e soci. con la diminuzione del carico stavano prendendo la strada giusta, ma con le PU, l'assenza di RUMORE, e prestazioni un po' così... avevano la necessità di uno "shock", ed han puntato sulla cosa più semplice da fare per incrementare le prestazioni e generare l'effetto wow per i record sbiciolati. Con l'inconveniente che si riaffaccia la "F1 noia" Quando potevano eliminare il flussometro, reintrodurre i rifornimenti, e incrementare le potenze dei motori, con unità aggiuntive per la qualifica, o eliminare ogni limite... ad esempio. Così da rendere il tutto più avvincente.

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2 ore fa, Rops ha scritto:

Sulla pagina di SkyF1 intanto si discute animatamente dell'impatto sulle prestazioni che può avere "quell'aletta aerodinamica a forma di T davanti al casco del pilota che tutti hanno copiato dalla Ferrari". 

Discutere?  Quel branco di scimmie urlatrici che frequentano la "Ke Ci PIACEEEHHHH !!1!!" page?   Mi sembra un termine eccesivo :asd:

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14 minuti fa, Trailblazer ha scritto:

è un problema - non problema.  La f1 non è mai stata la fiera del sorpasso, vi sono altre categorie dove i concorrenti si scambiano di posizione continuamente. In f1 i sorpassi sono eventi ed è per questo che sono belli.

È un problema quando il “difficile” diventa “impossibile” e quando il rimedio diventa una cosa chiamata DRS

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