Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Trailblazer

Appassionati
  • Posts

    86
  • Joined

  • Last visited

Informazioni di Profilo

  • Driver
    Massa
  • Team
    Ferrari
  • Track
    Interlagos
  • Best Race
    Barcellona 1992

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Trailblazer's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

32

Reputation

  1. con le modifiche che ho pensato magari farà schifo lo stesso, ma almeno il rettifilo principale vedrebbe molti più sorpassi, quel tornante a 180 gradi è garanzia di mancanza di sorpassi salvo manifesta superiorità.
  2. una gran pista no, ma potrebbe migliorare con delle per altro possibili modifiche. Innanzitutto demolire il complesso di curve 5 6 e 7, la curva 7 a 180 è quanto di peggio perché si possa sfruttare il lungo rettifilo per i sorpassi (sanno anche le sardine che perché un rettifilo con staccata sia sfruttabile dev'essere preceduto da una curva più secca dove poter cominciare a prepararlo). Modificherei anche il rettifilo stesso, per dargli un minimo di movimento e rendere più spettacolare la manovra di sorpasso alla staccata infine il complesso di curve 11 - 14, insulso, può essere sostituito da un'unica piega molto più morbida, accentuata all'ingresso sempre in funzione sorpasso. l'ultimo tratto purtroppo è immodificabile.
  3. Manovra idiota di Vettel, nulla di più, nulla di meno.
  4. quella di quest'anno la trovo spettacolare, tamarra al punto giusto.
  5. questa, piaccia o meno, è una pista probante, massacrante, guidata, perfida... spero non baleni mai in mente a nessuno di toglierla dal calendario.
  6. uno spartiacque per il quale, nel didietro, l'ha presa la Ferrari. Ad ogni modo, come ho detto, il regolamento è quello, prevede il lasciare lo spazio di una vettura tra te e la carreggiata all'avversario e questa regola ad oggi viene violata continuamente. Non va. Non c'è chiarezza.
  7. probabilmente <laggggente> vuole questo: bagarre, sportellate... e scorrettezze. Comprendo, dopo l'ingiustizia (senza se e ma) subita la Leclerc circa la mancata penalizzazione di Verstappen in Austria che il monegasco si senta autorizzato a far tutto, ma certe manovre volte a trattenere di proposito fuori pista l'avversario sono contrarie al regolamento. O cambia il regolamento e si permettono certe cose oppure si ha un serio problema di regolamento non rispettato.
  8. la stagione 2015 è stata assai positiva, nel 2016 vabè, guidava un cancello ma fece una buona gara in brasile.
  9. Grosjean in F1 è uno dei più grossi misteri del circus: casinista, inconcludente e notoriamente scarso. Gente che ha dimostrato di più come Wehrlein, Vergne, Nasr, Ocon... stanno fuori e lui ancora li a far fare la muffa ad un sedile. E dire che qualcuno tempo fa ebbe l'ardire di accostarlo alla Ferrari, roba da pazzi.
  10. io non credo bisogna parlare di piega o di andazzo. L'episodio del Canada semplicemente non andava sanzionato, quello di ieri si.
  11. menti sapendo di mentire (oppure prendi in giro, e per carità, non sto a pensar questo, opto per la prima). il regolamento recita a chiare lettere che devi lasciare lo spazio di una vettura tra te ed il limite della carreggiata finché hai un avversario a fianco. Verstappen non l'ha fatto e da regolamento andava penalizzato.
  12. allora o lo si applica sempre, militarmente, compreso oggi... oppure va tutto a puttane e non lamentiamoci se qualcuno urla, giustamente, al gombloddo.
×
×
  • Create New...