Vai al contenuto

Trailblazer

Appassionati
  • Numero messaggi

    86
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

32 Neutrale

Informazioni di Profilo

  • Pilota
    Massa
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    Interlagos
  • Best Race
    Barcellona 1992

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Trailblazer

    Pascal Wehrlein

    Credo che Wehrlein sia stato bruciato troppo presto dal mondo della F1, spero possa trovare un volante consono al suo indiscutibile valore dimostrato in pista.
  2. con le modifiche che ho pensato magari farà schifo lo stesso, ma almeno il rettifilo principale vedrebbe molti più sorpassi, quel tornante a 180 gradi è garanzia di mancanza di sorpassi salvo manifesta superiorità.
  3. una gran pista no, ma potrebbe migliorare con delle per altro possibili modifiche. Innanzitutto demolire il complesso di curve 5 6 e 7, la curva 7 a 180 è quanto di peggio perché si possa sfruttare il lungo rettifilo per i sorpassi (sanno anche le sardine che perché un rettifilo con staccata sia sfruttabile dev'essere preceduto da una curva più secca dove poter cominciare a prepararlo). Modificherei anche il rettifilo stesso, per dargli un minimo di movimento e rendere più spettacolare la manovra di sorpasso alla staccata infine il complesso di curve 11 - 14, insulso, può essere sostituito da un'unica piega molto più morbida, accentuata all'ingresso sempre in funzione sorpasso. l'ultimo tratto purtroppo è immodificabile.
  4. Manovra idiota di Vettel, nulla di più, nulla di meno.
  5. non conosci la prelibatezza del "pani ca meusa".
  6. quella di quest'anno la trovo spettacolare, tamarra al punto giusto.
  7. Trailblazer

    Le Castellet

    Le Castellet andrebbe modificato in modo tale che la prima curva sia a destra, trovo assurda l'uscita box di tale circuito, in piena traiettoria, con la prima curva a destra il problema si risolverebbe in quanto le auto starebbero nel lato sinistro della carreggiata.pensavo a queste 2 soluzioni (in rosso), la prima volta a preservare più possibile il layout attuale, la seconda tagliandone un pezzo (credo il meno significativo), riducendo la pista poco oltre il limite dei 4000 metri regolamentari.
  8. questa, piaccia o meno, è una pista probante, massacrante, guidata, perfida... spero non baleni mai in mente a nessuno di toglierla dal calendario.
  9. uno spartiacque per il quale, nel didietro, l'ha presa la Ferrari. Ad ogni modo, come ho detto, il regolamento è quello, prevede il lasciare lo spazio di una vettura tra te e la carreggiata all'avversario e questa regola ad oggi viene violata continuamente. Non va. Non c'è chiarezza.
  10. probabilmente <laggggente> vuole questo: bagarre, sportellate... e scorrettezze. Comprendo, dopo l'ingiustizia (senza se e ma) subita la Leclerc circa la mancata penalizzazione di Verstappen in Austria che il monegasco si senta autorizzato a far tutto, ma certe manovre volte a trattenere di proposito fuori pista l'avversario sono contrarie al regolamento. O cambia il regolamento e si permettono certe cose oppure si ha un serio problema di regolamento non rispettato.
  11. la stagione 2015 è stata assai positiva, nel 2016 vabè, guidava un cancello ma fece una buona gara in brasile.
  12. Grosjean in F1 è uno dei più grossi misteri del circus: casinista, inconcludente e notoriamente scarso. Gente che ha dimostrato di più come Wehrlein, Vergne, Nasr, Ocon... stanno fuori e lui ancora li a far fare la muffa ad un sedile. E dire che qualcuno tempo fa ebbe l'ardire di accostarlo alla Ferrari, roba da pazzi.
×
×
  • Crea nuovo...