Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia 2018 | Melbourne


Pep92

Recommended Posts

In questo momento, Nameless Hero ha scritto:

ah l'ha passato? MI pareva fallito come sorpasso.

 

Un sorpasso l'ha senz'altro portato a termine. Poi non ricordo se Ocon è riuscito a ripassarlo sul dritto successivo (ora che ci penso, mi sembra di si). Ma in quella situazione è saltato comunque davanti. E in un GP con zero sorpassi, bisogna accontentarsi anche di uno "monco"...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Arrivabene che parla di fatti mi fa ridere. I fatti dicono che in qualifica si sono beccati 6 decimi e in gara non hanno dato fastidio a nessuno.

E che dovrebbe dire? "Abbiamo vinto di culo"? Giusto, fin per carità, ma se dici una cosa del genere dopo la prima gara il campionato finisce qua :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, R18 ha scritto:

E che dovrebbe dire? "Abbiamo vinto di culo"? Giusto, fin per carità, ma se dici una cosa del genere dopo la prima gara il campionato finisce qua :asd: 

il modo in cui si pone è ridicolo.

"C'è chi parla e c'è chi fa i fatti..."

 

ma che dice? se tanto tanto vogliamo ridimensionare il culo, gliel'ha vinta il pilota.

I suoi fatti sono i 7 decimi di ieri e il ritmo gara inferiore di oggi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

2) col lap by lap dirmi a quanti secondi era Vettel prima del pit di Hamilton e a quanti secondi era Raikkonen all'uscita delal VSC.

Alla fine del giro 18 Vettel stava a 8.504 da Hamilton, alla fine del giro 25 (l'ultimo prima della VSC) Kimi era a 17.217 da Vettel e a 5.911 da Hamilton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Ferrari manca il giro secco :nonso: Questo fine settimana mancavano almeno 3 decimi di macchina e altrettanti di pilota. Il che rende poi le gare estremamente difficili con queste macchine, perché a 1-2'' ci puoi rimanere per un manciata di giri, poi devi prender spazio. Raikkonen al 20° giro era a 4'' da Hamilton, non a 30''.

Poi beh, parlare solo di "culo" mi pare esagerato. C'è voluto anche quello, indubbiamente, ma il fatto di esser lì con entrambi i piloti ha permesso di diversificare le strategie (cosa che la Mercedes, per colpa di Bottas non ha potuto fare).

Quel che è indubbio è che sul piano prestazionale in questo weekend la Mercedes era di un altro pianeta, ma la SF71H mi pare un bel passo avanti rispetto alla macchina del 2017.
Il campionato, diciamocelo senza finti moralismi, lo vincerà la Mercedes. Perché quando un team domina in questo modo serve un cambio di regolamenti per spodestarlo (tanto per fare un esempio recente: VW con il regolamento WRC non era raggiungibile senza un "aiutino" esterno). Ma questo non toglie che questa Ferrari non sia quella di fine 2016, e probabilmente qualche altra soddisfazione quest'anno ce la toglieremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

C'è voluto anche quello, indubbiamente, ma il fatto di esser lì con entrambi i piloti ha permesso di diversificare le strategie (cosa che la Mercedes, per colpa di Bottas non ha potuto fare).

Toto Wolff: «La gara era iniziata bene ma naturalmente con una sola macchina è molto difficile fare una buona strategia. Dietro di noi Raikkonen ha fatto il pit stop quindi abbiamo deciso anche noi di coprirlo, poi il nostro sistema ha detto che avevamo il margine per essere avanti, poi dai monitor abbiamo visto che non era affatto così. Dobbiamo capire cosa è successo».

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LE PAGELLE DI VANZINI

VETTEL 10 per come ha gestito il regime di VSC tagliando il più possibile le traiettorie per percorrere meno strada e quando ha spinto nella curva di rientro in pit lane. La VSC è arrivata nel momento favorevole, fortuna, ma fortuna aiutata e non poco dall’intelligenza tattica.

:rotfl:

  • Grrr 1
  • WTF?! 1
  • Lol 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TexasTerror ha scritto:

LE PAGELLE DI VANZINI

VETTEL 10 per come ha gestito il regime di VSC tagliando il più possibile le traiettorie per percorrere meno strada e quando ha spinto nella curva di rientro in pit lane. La VSC è arrivata nel momento favorevole, fortuna, ma fortuna aiutata e non poco dall’intelligenza tattica.

:rotfl:

Qualcuno spieghi a Tardo Branzini che col delta time non conta ad una beneamata minchia tagliare le curve: se tagli le curve devi percorrerle più lentamente, se le prendi esterne puoi andare più veloce, tanto il tempo che devi impiegare a percorrere ciascun settore non cambia.

L'unica cosa in cui ha ragione è l'aggressività in entrata ed uscita box

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...