alessandrosecchi Inviata October 25, 2017 at 11:25 Share Inviata October 25, 2017 at 11:25 Il 24/10/2017 at 11:43 , Osrevinu ha scritto: Ross Brawn ha proposto di abolire le prove libere del venerdì in modo da inserire più gran premi in calendario, ma alcuni team sarebbero contrari. Immagino che @sundance76 stia facendo i salti di gioia in questo momento ALT, ho letto l'intervista originale e non si tratta di una proposta, ma è un'ipotesi che fa parte di un ragionamento più ampio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 25, 2017 at 16:38 Share Inviata October 25, 2017 at 16:38 Stando a quanto riportano Marca e la Bild, Liberty Media (quelli che "avrebbero riportato l'essenza dello sport in F1") avrebbe proposto di cambiare la struttura delle griglie di partenza: non più le file di due macchine alla volta, ma file alternate di tre e due macchine 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata October 25, 2017 at 16:49 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 25, 2017 at 16:49 Nothing new 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata October 25, 2017 at 17:23 Share Inviata October 25, 2017 at 17:23 41 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Stando a quanto riportano Marca e la Bild, Liberty Media (quelli che "avrebbero riportato l'essenza dello sport in F1") avrebbe proposto di cambiare la struttura delle griglie di partenza: non più le file di due macchine alla volta, ma file alternate di tre e due macchine Sarebbe un ritorno al passato. Sui circuiti larghi lo si potrebbe fare, l'importante è che non varino la distanza tra le piazzole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 25, 2017 at 17:52 Share Inviata October 25, 2017 at 17:52 58 minutes ago, Andrea Gardenal said: Nothing new Anche la MotoGP dovrebbe avere le file alternate come numero... o sono tutte da tre? 25 minutes ago, Paolo93 said: Sarebbe un ritorno al passato. Sui circuiti larghi lo si potrebbe fare, l'importante è che non varino la distanza tra le piazzole. Una cosa che spesso passa inosservata è che la larghezza del rettilineo principale è solitamente più larga del resto del circuito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 25, 2017 at 17:56 Share Inviata October 25, 2017 at 17:56 1 minuto fa, djbill ha scritto: Anche la MotoGP dovrebbe avere le file alternate come numero... o sono tutte da tre? Tutte da tre, ma sfasate. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 25, 2017 at 17:57 Share Inviata October 25, 2017 at 17:57 (modificato) meglio di no, oggi finirebbe così Modificato October 25, 2017 at 17:59 da Pep92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 25, 2017 at 18:34 Share Inviata October 25, 2017 at 18:34 33 minuti fa, Pep92 ha scritto: meglio di no, oggi finirebbe così Oggi è finita così con le righe da due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata October 25, 2017 at 19:10 Share Inviata October 25, 2017 at 19:10 Il numero di piloti nelle file è ininfluente perché le piazzole sono distanti sempre otto metri 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 25, 2017 at 20:59 Share Inviata October 25, 2017 at 20:59 2 hours ago, Andrea Gardenal said: Oggi è finita così con le righe da due con quella a 3 Kimi sarebbe passato in testa senza problemi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 25, 2017 at 21:01 Share Inviata October 25, 2017 at 21:01 In questo momento, djbill ha scritto: con quella a 3 Kimi sarebbe passato in testa senza problemi Kimi era quarto in griglia. Sarebbe partito comunque in seconda fila Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 25, 2017 at 21:04 Share Inviata October 25, 2017 at 21:04 Just now, Andrea Gardenal said: Kimi era quarto in griglia. Sarebbe partito comunque in seconda fila Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata October 26, 2017 at 07:23 Share Inviata October 26, 2017 at 07:23 Ma se le distanze in senso longitudinale non cambiano, direi che non cambia praticamente niente. Dovrebbe migliorare la sicurezza in caso di macchina piantata in partenza in quanto ognuno avrà molto più spazio davanti a se. Penso che si riduca notevolmente il rischio di tamponamento da pare di chi sta immediatamente dietro ma con le vetture più sparpagliate potrebbe peggiorare la “leggibilità” di questi episodi da parte di chi arriva da più lontano... questo è da capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 26, 2017 at 08:04 Share Inviata October 26, 2017 at 08:04 14 ore fa, Pep92 ha scritto: meglio di no, oggi finirebbe così Chissà perché fino al 1973 non finiva quasi mai così. Anzi, gli scazzi in partenza sono aumentati proprio a partire dalla griglia due-due-due. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata October 26, 2017 at 09:10 Share Inviata October 26, 2017 at 09:10 "La F.1 è uno show per i tifosi, non una lotta tra i team" http://www.gazzetta.it/Formula-1/26-10-2017/f1-carey-la-f1-show-tifosi-non-lotta-colossi-230157933357.shtml 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 26, 2017 at 10:34 Share Inviata October 26, 2017 at 10:34 Le stesse parole di Briatore No, ma c'è la parata a Trafalgar Square adesso, vuoi mettere? 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata October 26, 2017 at 10:49 Share Inviata October 26, 2017 at 10:49 (modificato) 1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto: "La F.1 è uno show per i tifosi, non una lotta tra i team" http://www.gazzetta.it/Formula-1/26-10-2017/f1-carey-la-f1-show-tifosi-non-lotta-colossi-230157933357.shtml Il virgolettato è un riassunto abbastanza superficiale, per come ho interpretato io l'intervista. Carey ha detto svariate cose, alcune assolutamente condivisibili altre un po' meno, ma non mi sembra abbia detto nulla di scandaloso. Anzi... L'obiettivo principale per noi è migliorare lo spettacolo in pista. E per riuscirci bisogna aumentare la competizione. I motori ibridi attuali sono magnifici, ma costano troppo e hanno creato disparità esagerate fra i team. Noi vogliamo che la tecnologia resti un fattore importante, senza però risultare decisivo. Perciò i motori del futuro dovranno essere più semplici, più economici, con un suono più attraente e anche più potenti e veloci. Oggi ci sono tre squadre (Ferrari, Mercedes e Red Bull; n.d.r. ) che spendono il doppio o il triplo delle altre. Serve più equilibrio. Inoltre bisognerebbe progettare monoposto adatte a favorire i sorpassi. Sono tutti temi sull'agenda di Ross Brawn". Qui, sottolineato in bold, c'è una considerazione che non mi trova per nulla d'accordo. Poi: "Lo sport è fatto di eroi. E i nostri eroi sono loro. I team, le macchine, i marchi sono importanti. Ma le persone si appassionano soprattutto alle gesta di chi corre a trecento all'ora. Io, essendo americano, vengo dalla cultura di altri sport. Sono un tifoso "occasionale". Però, stando a contatto con campioni carismatici come Alonso, Hamilton, Vettel, oppure grandi personaggi come Stewart e Lauda, di cui ho anche letto, in breve tempo sono rimasto affascinato dalla F.1. Se riusciremo a fare avvicinare la gente ai piloti e alle loro storie, conquisteremo sempre più tifosi". Qui totalmente d'accordo. Per quanto la F1 rappresenti anche la massima espressione tecnologica, il nodo centrale, l'architrave portante, sarà sempre la sfida tra i piloti. E' quello l'aspetto emozionale, il più apprezzato, piuttosto che la tecnologia che c'è dietro ad una Power Unit o quanto un alettone può far guadagnare. Questi ultimi sono aspetti che ci sono, sono tangibili e contribuiscono, nel bene e nel male, a rendere la F1 quel che è. Ma quello che fa reggere in piedi il tutto è la sfida tra chi è al volante... Su questi due punti io sono totalmente e indiscutibilmente d'accordo e su tutto il resto, sinceramente, non vedo attinenza con le proposte di Briatore che voleva griglie invertite o gare spezzate in due. Quando Carey dirà esattamente le stesse cose, allora potremmo parlarne. Ma non mi pare l'abbia fatto né lasciato intendere, in questa intervista.... Modificato October 26, 2017 at 10:49 da Davide Hill 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 26, 2017 at 10:56 Share Inviata October 26, 2017 at 10:56 18 minutes ago, Osrevinu said: Le stesse parole di Briatore No, ma c'è la parata a Trafalgar Square adesso, vuoi mettere? Mi sembra tu stia cercando di avere ragione a tutti i costi prima del tempo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 26, 2017 at 11:10 Share Inviata October 26, 2017 at 11:10 Io spero che non si vada verso una standardizzazione per favorire lo spettacolo. In Formula 1 devono emergere i piloti e le macchine migliori, non può vincere chiunque, e se in grado di vincere ci sono solo due macchine ce ne faremo una ragione. Lo spettacolo deve venire da sé e non deve essere "aiutato" da strani artifici. L'ideale sarebbe prendere spunto dalla IndyCar, pensando attentamente alla costruzione di macchine che possano favorire lo show senza però le componenti standard tipiche di un monomarca. Secondo me Brawn e soci possono organizzare un lavoro ben oculato, speriamo bene. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata October 26, 2017 at 11:33 Share Inviata October 26, 2017 at 11:33 (modificato) 20 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Io spero che non si vada verso una standardizzazione per favorire lo spettacolo. In Formula 1 devono emergere i piloti e le macchine migliori, non può vincere chiunque, e se in grado di vincere ci sono solo due macchine ce ne faremo una ragione. Lo spettacolo deve venire da sé e non deve essere "aiutato" da strani artifici. L'ideale sarebbe prendere spunto dalla IndyCar, pensando attentamente alla costruzione di macchine che possano favorire lo show senza però le componenti standard tipiche di un monomarca. Secondo me Brawn e soci possono organizzare un lavoro ben oculato, speriamo bene. Esattamente. Per adesso abbiamo delle idee generiche che non scendono troppo nel dettaglio. Ci lavoreranno e poi vedremo cosa ne uscirà fuori. Ma fracassarsi la testa prima del tempo mi sembra francamente esagerato... Modificato October 26, 2017 at 11:33 da Davide Hill 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata October 26, 2017 at 12:14 Share Inviata October 26, 2017 at 12:14 42 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Io spero che non si vada verso una standardizzazione per favorire lo spettacolo. In Formula 1 devono emergere i piloti e le macchine migliori, non può vincere chiunque, e se in grado di vincere ci sono solo due macchine ce ne faremo una ragione. Lo spettacolo deve venire da sé e non deve essere "aiutato" da strani artifici. L'ideale sarebbe prendere spunto dalla IndyCar, pensando attentamente alla costruzione di macchine che possano favorire lo show senza però le componenti standard tipiche di un monomarca. Secondo me Brawn e soci possono organizzare un lavoro ben oculato, speriamo bene. per prendere spunto dalla indycar la federazione dovrebbe chiedere in prestito ai rispettivi team una mercedes, una ferrari e una red bull, possibilmente di quest'anno, e farle girare in pista, una in scia all'altra, con tubi di pitot, sensori e stendini vari, e raccogliere un po' di dati. non so quanto sarebbe fattibile come cosa, visto che i team probabilmente sarebbero contrari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 26, 2017 at 12:35 Share Inviata October 26, 2017 at 12:35 17 minuti fa, salva202 ha scritto: per prendere spunto dalla indycar la federazione dovrebbe chiedere in prestito ai rispettivi team una mercedes, una ferrari e una red bull, possibilmente di quest'anno, e farle girare in pista, una in scia all'altra, con tubi di pitot, sensori e stendini vari, e raccogliere un po' di dati. non so quanto sarebbe fattibile come cosa, visto che i team probabilmente sarebbero contrari Se fanno i test riservati alle gomme possono tranquillamente farli anche per studiare i comportamenti delle vetture. Questione di semplice buonsenso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata October 26, 2017 at 18:32 Share Inviata October 26, 2017 at 18:32 5 ore fa, The Rabbit ha scritto: Se fanno i test riservati alle gomme possono tranquillamente farli anche per studiare i comportamenti delle vetture. Questione di semplice buonsenso. http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-liberty-media-compra-il-modello-in-scala-della-manor/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 26, 2017 at 18:36 Share Inviata October 26, 2017 at 18:36 Ecco, visto? Dobbiamo avere un po' di fiducia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC77 Inviata October 26, 2017 at 20:04 Share Inviata October 26, 2017 at 20:04 (modificato) 1 ora fa, MauroC ha scritto: http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-liberty-media-compra-il-modello-in-scala-della-manor/ Mah... le parole del baffone yankee confermano la poca fiducia che ho in loro, e quanto agli studi che Liberty Media vorrebbe fare sui sorpassi, io ricordo che l'ultima volta che qualcuno (quella volta fu la FIA) ci ha provato, venne partorito questo... Modificato October 26, 2017 at 20:05 da RC77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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