Jump to content
Advertisement
GLI ULTIMI ARTICOLI
Advertisement

Radio Paddock 2017


Ferrari F1
 Share

Recommended Posts

Just now, Alyoska Costantino said:

Sì, ma non essendo un monomarca o un campionato con gli Aero Kit standard, è difficilissimo brillare con le disparità in gioco. Non mi vedrei mai un team come Mercedes, Ferrari o Red Bull sacrificare uno dei propri piloti per una one-off

Chiaro che questo è impossibile :asd: 

Però di Giovinazzi in Sauber ha fatto parlare parecchio di se, nel bene e nel male.

Link to comment
Share on other sites

Poi, su questa lista di motivazioni, alcune non mi trovano d'accordo: standardizzare o comunque limitare lo sviluppo delle ali è sacrosanto, ma non puoi nemmeno far regredire troppo questa F1, che è anche progresso al giorno d'oggi. Dare più libertà sui motori invece son d'accordo, quantomeno non obbligare all'ibrido

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Alyoska Costantino ha scritto:

Poi, su questa lista di motivazioni, alcune non mi trovano d'accordo: standardizzare o comunque limitare lo sviluppo delle ali è sacrosanto, ma non puoi nemmeno far regredire troppo questa F1, che è anche progresso al giorno d'oggi. Dare più libertà sui motori invece son d'accordo, quantomeno non obbligare all'ibrido

L'ibrido o lo imponi o lo vieti. Da un punto di vista di immagine sarebbe improponibile veder una macchina con propulsore "standard" vincere contro chi usa motori 10 volte più costosi.

È un po' quel che si è rischiato di vedere quest'anno a Le Mans, con una economicissima LMP2 che fino ad un'ora dalla bandiera a scacchi era in testa davanti alla Porsche ibrida e con gli altri prototipi ultra tecnologici ritirati.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

L'ibrido o lo imponi o lo vieti. Da un punto di vista di immagine sarebbe improponibile veder una macchina con propulsore "standard" vincere contro chi usa motori 10 volte più costosi.

È un po' quel che si è rischiato di vedere quest'anno a Le Mans, con una economicissima LMP2 che fino ad un'ora dalla bandiera a scacchi era in testa davanti alla Porsche ibrida e con gli altri prototipi ultra tecnologici ritirati.

Ma tu ce la vedi una Mercedes che butta via l'ottimo lavoro fatto finora? Schiumerebbero rabbia al solo pensiero...
Non so comunque. Toglierlo del tutto e cercare soluzioni tutte differenti per ogni squadra mi sembra più interessante.

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Andrea Gardenal said:

E chi li mette i soldi? :asd: Negli Stati Uniti c'è la Mazda che sponsorizza l'intera filiera del Road to Indy, in Formula 2 non c'è nessun title sponsor

Infatti ho scritto che alla Formula 2 servirebbe un title sponsor...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Alyoska Costantino ha scritto:

Ma tu ce la vedi una Mercedes che butta via l'ottimo lavoro fatto finora? Schiumerebbero rabbia al solo pensiero...
Non so comunque. Toglierlo del tutto e cercare soluzioni tutte differenti per ogni squadra mi sembra più interessante.

Ma infatti un regolamento tecnico senza motori ibridi dovrebbe (nelle intenzioni) invogliare qualche motorista privato ad entrare in Formula 1, non certo i grandi colossi dell'automobile

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Just now, Alyoska Costantino said:

Ma tu ce la vedi una Mercedes che butta via l'ottimo lavoro fatto finora? Schiumerebbero rabbia al solo pensiero...
Non so comunque. Toglierlo del tutto e cercare soluzioni tutte differenti per ogni squadra mi sembra più interessante.

 

D'altro canto c'è la Honda, che in tre/quattro anni non c'ha capito veramente una mazza di motori ibridi e anche Renault non è messa meglio.

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

Ma infatti un regolamento tecnico senza motori ibridi dovrebbe (nelle intenzioni) invogliare qualche motorista privato ad entrare in Formula 1, non certo i grandi colossi dell'automobile

Eh ma rischi di perdere almeno un nome grosso... e mica uno da poco, quello che ti ha vinto gli ultimi 6 titoli.

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Alyoska Costantino ha scritto:

Eh ma rischi di perdere almeno un nome grosso... e mica uno da poco, quello che ti ha vinto gli ultimi 6 titoli.

Mettiamoci comunque nell'ordine di idee che Mercedes presto o tardi lascerà, come tutti gli altri costruttori che si sono impegnati in Formula 1. Scrivere i regolamenti provando ad inseguire le sue esigenze non è il massimo...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

Mettiamoci comunque nell'ordine di idee che Mercedes presto o tardi lascerà, come tutti gli altri costruttori che si sono impegnati in Formula 1. Scrivere i regolamenti provando ad inseguire le sue esigenze non è il massimo...

Ovvio, quello sì

 

Poi se vuoi SUL SERIO abbassare i costi (che è comunque sempre un'impresa ardua a dir poco in uno sport simile e competitivo), la scelta è quella di togliere l'ibrido e ritornare a soluzioni diverse a scelta del costruttore.

Link to comment
Share on other sites

A me piacerebbe assai se gli junior team di Formula 1 corressero in Formula 2, come succedeva in Formula 3000. Molto probabilmente uscirebbero piloti per i quali non dovrebbe esserci obbligo di promozione una volta vinto il titolo, ma diventerebbe una cosa "naturale".

Che poi non penso proprio che si debba arrivare ad obbligare un team a prendersi Leclerc, il sedile se lo troverà eccome :asd: 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

A me piacerebbe assai se gli junior team di Formula 1 corressero in Formula 2, come succedeva in Formula 3000. Molto probabilmente uscirebbero piloti per i quali non dovrebbe esserci obbligo di promozione una volta vinto il titolo, ma diventerebbe una cosa "naturale".

Che poi non penso proprio che si debba arrivare ad obbligare un team a prendersi Leclerc, il sedile se lo troverà eccome :asd: 

Con Ferrari non trovare sedile non è impossibile xD

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, djbill ha scritto:

Alcune proposte interessanti per quanto riguarda la Formula 1:

https://drivetribe.com/p/how-to-fix-f1-11-things-formula-VokVVETdRZuhxMtIjMOyFw?iid=SIV0FnphRpe0qNM0AzVuqQ&utm_campaign=formula1&utm_medium=fb&utm_source=organic

 

Alcune sono proposte che ci diciamo da anni anche noi qua dentro, alcune sono un po' estreme come l'eliminazione del servosterzo altre invece sono molto interessanti come il posto riservato in F1 al campione di F2...

Estreme? Ma anche no...ricominciamo a fare selezione 

Link to comment
Share on other sites

Credo che vogliano restare, ma chi sarebbe disposto a prendersi a carico un progetto del genere? Pure la Sauber li ha mandati al diavolo...

L'unica speranza per loro è che McLaren non trovi un altro motorista e sia pertanto costretto a rimanere con Honda.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • R18 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


×
×
  • Create New...