Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio della Malesia 2017 | Sepang


alessandrosecchi

Recommended Posts

13 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Può usare qualunque combinazione degli elementi della quarta e della quinta PU

Ciò che è importante è che, siccome in questo weekend ha montato la quarta e la quinta PU (quindi una non soggetta a penalità e una soggetta a penalità), potrà usarle entrambe fino a fine stagione.

Viceversa se avesse omologato la quinta e la sesta unità, ovvero due unità soggette a penalità, da qui ad Abu Dhabi solamente la sesta sarebbe stata utilizzabile; in caso di rotture sarebbe stato necessario montare la settima, con conseguenti penalità

 

Detto per inciso, io ho fatto questo discorso parlando genericamente di power unit, ma in realtà questo discorso va fatto per ogni singola componente della PU

... poi ci si stupisce se ai ragazzi oggi la formula 1 non interessa più.... un regolamento simile è da malati di mente

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Può usare qualunque combinazione degli elementi della quarta e della quinta PU

Ciò che è importante è che, siccome in questo weekend ha montato la quarta e la quinta PU (quindi una non soggetta a penalità e una soggetta a penalità), potrà usarle entrambe fino a fine stagione.

Viceversa se avesse omologato la quinta e la sesta unità, ovvero due unità soggette a penalità, da qui ad Abu Dhabi solamente la sesta sarebbe stata utilizzabile; in caso di rotture sarebbe stato necessario montare la settima, con conseguenti penalità

 

Detto per inciso, io ho fatto questo discorso parlando genericamente di power unit, ma in realtà questo discorso va fatto per ogni singola componente della PU

Si, mi sono dimenticato di specificarlo. È che nel mio caso non sono molto abituato a ragionare in termini di "possono cambiare una PU senza penalità" :asd:

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

... poi ci si stupisce se ai ragazzi oggi la formula 1 non interessa più.... un regolamento simile è da malati di mente

 

Per non parlare del delirio delle regole sulle gomme, che "dopo la sessione uno devi restituirne 3 più una sgonfia poi alla seconda devi restituirne quattro più una rain e dopo la qualifica ti regaliamo la ruota di una bicicletta più una batteria di pentole". Ma andateven' affa 'n bagno...

Modificato da Schumy81
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

 

Per non parlare del delirio delle regole sulle gomme, che "dopo la sessione uno devi restituirne 3 più una sgonfia poi alla seconda devi restituirne quattro più una rain e dopo la qualifica ti regaliamo la ruota di una bicicletta più una batteria di pentole". Ma andateven' affa 'n bagno...

Manco la raccolta punti della Esso di 20 anni fa :asd: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Schumy81 ha scritto:

 

Per non parlare del delirio delle regole sulle gomme, che "dopo la sessione uno devi restituirne 3 più una sgonfia poi alla seconda devi restituirne quattro più una rain e dopo la qualifica ti regaliamo la ruota di una bicicletta più una batteria di pentole". Ma andateven' affa 'n bagno...

ZI7hi1w.png

  • Like 1
  • Lol 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Io leggo di un problema di montaggio del turbo che impediva al compressore di "pompare" aria in maniera corretta. Sono indiscrezioni (e forse resteranno tali), in ogni caso fra guasti ed errori si stanno davvero impegnando molto per "togliere il sorriso ai rivali". :sisi:

 

Sembra che per smontare e rimontare una PU servano circa 4 ore. Il fatto che l'abbiano fatto in circa 2 ore ha del miracoloso ed un errore può starci. D'altronde non è che ci fosse alternativa, visto che hanno deciso di sostituire la PU durante l'FP3 perché avevano rilevato dei problemi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ma rimontarla in quel modo ha avuto lo stesso risultato del non rimontarla affatto (sempre che l'errore sia vero). Non ho idea se fosse un errore evitabile, non butto la croce su nessuno, è chiaro che tutto ha origine dal guasto del mattino e quello non doveva esserci. Se si vuole vincere il mondiale in una situazione disperata come questa bisogna essere perfetti, e la Ferrari al momento è tutto tranne che perfetta.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Captain Blood ha scritto:

 

Sembra che per smontare e rimontare una PU servano circa 4 ore. Il fatto che l'abbiano fatto in circa 2 ore ha del miracoloso ed un errore può starci. D'altronde non è che ci fosse alternativa, visto che hanno deciso di sostituire la PU durante l'FP3 perché avevano rilevato dei problemi. 

4 ore per montarla da 0, in questo caso il turbo e tutti gli altri accessori erano già stati montati in fabbrica. Son stati molto veloci, certo, ma non hanno risparmiato la metà del tempo come ha cercato di farci credere Vanzini:zizi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...