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14. Gran Premio di Singapore 2017 | Marina Bay


alessandrosecchi

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11 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Formula One management ha bloccato la visione di questo video

E che scherzi... 

Visione bloccata su siti esterni. 

Se provi a farlo partire e nello schermo nero che ti appare clicchi sopra Guarda su Youtube, si vede ;)

Modificato da Rops
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2 ore fa, sundance76 ha scritto:

Del tipo una che punta tutto sulla potenza e l'altra invece sul telaio?

Sto scherzando :asd: 

E' solo per dire che "molto diverse" è un concetto davvero relativo con questo regolamento ingabbia-tutto.

Ovviamente, non si parla certo di v12 contro v8;)

Però ognuna delle due squadre ha privilegiato a tavolino un tipo di comportamento in pista ben specifico. La Ferrari, storicamente carente in trazione e carico aerodinamico, ha colmato queste lacune anche per favorire una certa attitudine di guida di Vettel (stile RB per intenderci). La MB ha voluto esaltare l'esuberanza motoristica con una migliore performance sulle piste medio-veloci

 

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1 ora fa, wastegate ha scritto:

Ovviamente, non si parla certo di v12 contro v8;)

Però ognuna delle due squadre ha privilegiato a tavolino un tipo di comportamento in pista ben specifico. La Ferrari, storicamente carente in trazione e carico aerodinamico, ha colmato queste lacune anche per favorire una certa attitudine di guida di Vettel (stile RB per intenderci). La MB ha voluto esaltare l'esuberanza motoristica con una migliore performance sulle piste medio-veloci

 

In soldoni: il passo è diverso..l'unica "grossa" differenza ANCORA possibile.

Tutto il resto è finitura e dettaglio..dire che i progetti son molto diversi è ... relativo: rispetto alle differenze tra vetture Indycar è verissimo, ma se confrontiamo queste differenze a vetture F1 dello stesso anno nel 1958, o 1973, o 1990, per dire, siamo ai confini della fotocopia..:unsure:

Ricordo sempre una mia compagna di scuola nel 1993 mentre disegnavo le singole vetture dire "ma dai, tanto son tutte identiche".

Chissà che direbbe oggi..

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22 minuti fa, 330tr ha scritto:

In soldoni: il passo è diverso..l'unica "grossa" differenza ANCORA possibile.

Tutto il resto è finitura e dettaglio..dire che i progetti son molto diversi è ... relativo: rispetto alle differenze tra vetture Indycar è verissimo, ma se confrontiamo queste differenze a vetture F1 dello stesso anno nel 1958, o 1973, o 1990, per dire, siamo ai confini della fotocopia..:unsure:

Ricordo sempre una mia compagna di scuola nel 1993 mentre disegnavo le singole vetture dire "ma dai, tanto son tutte identiche".

Chissà che direbbe oggi..

Sì, è quel che intendevo io. Capisco cosa intenda dire Alex, perché in senso relativo ci sono delle differenze, ma in valore assoluto le vetture attuali sono quasi identiche, se paragonate alle stagioni pre-2000.

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1 ora fa, wastegate ha scritto:

Io mi meraviglio di come possano i piloti imparare a memoria un circuito del genere, soprattutto al buio e senza riferimenti paesaggistici esterni... a parte la zona precedente il tornantino a me pare tutto uguale

 

Io mi meraviglio di come imparino i tilkodromi classici con solo i cordoli come riferimento nell'oceano di asfalto :zizi: 

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Pensandoci su, è curiosa la scelta Mercedes del passo lungo per avantaggiarsi sui circuiti veloci.

Un pò come la scelta di Ferrari e Maserati di avere tanta potenza in alto a discapito di coppia in basso nei '50, scelta che si dimostrò superata, visto che i circuiti veloci eran sempre meno..mi vien da pensare: hai tanta potenza? sfruttala al meglio sui circuiti tortuosi, che lì la differenza la fa il telaio..tanto poi sui circuiti veloci giochi di motore..un po' il pensiero di Forghieri con le 312T..in Merc han fatto l'esatto opposto. Per carità, con risultati eccellenti.

 

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Se la gara va lineare (niente SC, o quanto meno SC in momenti che non rompono il cazzo) Vettel ha la vittoria in mano. C'entra niente il passo migliore della Red Bull, basta che fate mente locale al 2010 con la vittoria di Alonso e Vettel che gli rimase attaccato a neanche un secondo per tutte le due ore di gara. La Red Bull era più veloce e nonostante tutto non passò.

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12 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Se la gara va lineare (niente SC, o quanto meno SC in momenti che non rompono il cazzo) Vettel ha la vittoria in mano. Centra niente il passo migliore della Red Bull, basta che fate mente locale al 2010 con la vittoria di Alonso e Vettel che gli rimase attaccato a neanche un secondo per tutte le due ore di gara. La Red Bull era più veloce e nonostante tutto non passò.

Sono d'accordo....con una famosa "gara normale" di alonsiana memoria, non dovrebbero esserci problemi per Vettel. Si gioca tutto alla partenza. Occhio anche all'eventuale rottura RB e alla sfiga che accadrà a Raikkonen, per cui Hamilton potrebbe recuperare punti.

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Vettel ha praticamente il 99% delle probabilità di vincere. Secondo e terzo posto blindati dalla RBR. Temo che anche Kimi ne abbia più di noi. Questa macchina è una mezza disgrazia: è meravigliosa su certe piste ma su altre è un disastro. In generale un netto passo indietro rispetto al capolavoro dell'anno scorso. D'altronde, 6 mondiali negli ultimi 3 anni sono un cuscino morbido su cui rosicare. 

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1 ora fa, damy mad fer it ha scritto:

in Mercedes sapevano che sarebbe andata così, ma forse pensavano di fare meglio viste le facce... comunque la gara è lunga e non è scontata per la Ferrari. 

Assolutamente, scommetto che se Hamilton si sbarazza in partenza di Raikkonen riuscirà a seguire molto da vicino il trio davanti. E visto il suo passo con le soft può accadere di tutto

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1 ora fa, damy mad fer it ha scritto:

in Mercedes sapevano che sarebbe andata così, ma forse pensavano di fare meglio viste le facce... comunque la gara è lunga e non è scontata per la Ferrari. 

Il fatto è che quest'anno quando è stata la Mercedes ad andare forte e a vincere, la Ferrari è sempre riuscita a limitare al massimo i danni, e c'era riuscita pure a Silverstone prima del casino con le gomme. Non è così al contrario invece. Quando la Ferrari domina la Mercedes è molto in difficoltà. Quello che si sta prospettando è lo scenario peggiore per Wolff e soci, se non succede niente che mescoli le carte Hamilton a podio non ci arriva e allora so cazzi.

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Su questo concordo

E ci aggiungo anche il fatto che qui, con la Mercedes in difficoltà, ci sono di mezzo anche le Red Bull a rendere la situazione ancora peggiore per Hamilton per quanto visto sino ad ora, mentre quando è stata la Ferrari ad essere in difficoltà non si sono mai inserite tra Hamilton e Vettel...

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