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12. Gran Premio del Belgio 2017 | Spa-Francorchamps


alessandrosecchi

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1 ora fa, TexasTerror ha scritto:

Vettel primo alla prima curva sarebbe interessante, certo.. Peccato che ho la sensazione che verrebbe sverniciato sul dritto ben prima della staccata a Les Combes. :asd: 

Questa è la situazione che mi auguro...ricordo che più di una volta alla fine del kemmel passava primo che era secondo dopo la prima curva

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49 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Cioè il motore è saltato per aria perché Fernando ha fatto Pouhon in pieno? 

Anzi, peggio, non è programmato per fare Pouhon in pieno.

Secondo Andrew Benson, non è che "non era programmato per fare Pouhon in pieno", ma piuttosto l'elettronica impara da sola cosa è bene e cosa è male per una determinata curva in base a tutti i giri fatti in precedenza. Siccome tutte le altre volte non lo aveva fatto in pieno, alla prima volta che è andato full throttle ha creduto che ci fosse "un problema" e ha staccato l'ERS.

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Quelle vibrazioni terrificanti che un po' tutti hanno avuto in uscita dall'ultima chicane (mi perdonerete se non la chiamo Bus Stop... ma quella non è, non più, la Bus Stop) non penso siano normali... Isola, dopo le qualifiche, ha detto che non dipende dalle gomme. Sarà, ma io non ne sono tanto convinto... Le vibrazioni facevano tremolare le gomme come gelatina e si trasmettevano poi a tutto il retrotreno che sembrava di cartone... Sicuramente c'è qualcosa che non va e in gara, alla lunga, potrebbe creare parecchi problemi...

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29 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Secondo Andrew Benson, non è che "non era programmato per fare Pouhon in pieno", ma piuttosto l'elettronica impara da sola cosa è bene e cosa è male per una determinata curva in base a tutti i giri fatti in precedenza. Siccome tutte le altre volte non lo aveva fatto in pieno, alla prima volta che è andato full throttle ha creduto che ci fosse "un problema" e ha staccato l'ERS.

Vero. Peggio ancora. Un pilota vuole dare il 110% in qualifica ma non può farlo perché sennò il motore muore. Chissà se tutti i motori dispongono di questa cosa, così a naso mi viene da dire che è un accorgimento implementato da Honda per motivi di "affidabilità", ma sinceramente non ne so nulla quindi potrei avere detto una boiata.

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In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Chissà se tutti i motori dispongono di questa cosa, così a naso mi viene da dire che è un accorgimento implementato da Honda per motivi di "affidabilità".

Anche per me. Magari in Ferrari e Mercedes puoi andare al 110%, ma in Honda hanno fissato la soglia al 105%. Però con questo ragionamento anche il 340 di Alonso sul Kemmel in scia a Vandoorne ha sballato molto i valori! :asd:

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11 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Quelle vibrazioni terrificanti che un po' tutti hanno avuto in uscita dall'ultima chicane (mi perdonerete se non la chiamo Bus Stop... ma quella non è, non più, la Bus Stop) non penso siano normali... Isola, dopo le qualifiche, ha detto che non dipende dalle gomme. Sarà, ma io non ne sono tanto convinto... Le vibrazioni facevano tremolare le gomme come gelatina e si trasmettevano poi a tutto il retrotreno che sembrava di cartone... Sicuramente c'è qualcosa che non va e in gara, alla lunga, potrebbe creare parecchi problemi...

ricordo che quando sono stato a spa, gli speaker ( francese e inglese di sicuro, tedesco non so) la chiamavano 'nouvelle chicane' e 'new chicane'. un po' di decenza ce l'hanno anche loro.

sulle pole di hamilton, mi fa piacere che abbia eguagliato senna e schumacher su due piste storiche come montreal e spa. spero che la pole n.69 che lo porterà ad essere recordman solitario la conquisti a monza, o suzuka o interlagos

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12 ore fa, Gabriele Dri ha scritto:

Secondo Andrew Benson, non è che "non era programmato per fare Pouhon in pieno", ma piuttosto l'elettronica impara da sola cosa è bene e cosa è male per una determinata curva in base a tutti i giri fatti in precedenza. Siccome tutte le altre volte non lo aveva fatto in pieno, alla prima volta che è andato full throttle ha creduto che ci fosse "un problema" e ha staccato l'ERS.

 

Insensata come giustificazione.

Come puoi collegare il full throttle in una curva con un problema al ERS?!

Se hai problemi non vai a tavoletta!

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