Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2017 | Montreal


alessandrosecchi

Recommended Posts

39 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

Ti hanno risposto già gli altri...vorrei vedere che non gli stava davanti, visto che il tuo compagno è dovuto ripartire dall'ultima posizione e non dimentichiamo che Kimi aveva le stesse US di Seb solo che Vettel recuperava 1-1,5sec. a giro, con Kimi invece stavamo ancora qui ad aspettare che tentasse qualcosa.

Ho appena letto sulla Gazzetta dello Sport la spiegazione del perchè non sia rientrato subito ai box per l'ala, mi sembra verosimile e non inventata la cosa, giudicate voi.

 "...a causa del quasi contemporaneo ingresso in pista della safety car per l’incidente fra Carlos Sainz e Felipe Massa, con le vetture costrette a rallentare, la telemetria non ha chiarito la reale entità del danno. Di qui la (errata) impressione che Seb potesse proseguire la sua gara. Era solo una questione di tempo, perché all’aumento della velocità, è diventata subito chiara la perdita di carico sull’anteriore. E, a quel punto, Vettel è stato fatto rientrare ai box, perdendo però 31”1. "

E quest'anno per Vettel é già la terza SC che influisce negativamente sull'andamento della propria gara. Le prime due gli hanno negato la vittoria, ieri un probabilissimo podio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Probabilmente aveva anche lui qualche problema, causato però da un suo errore di guida.

Forse é vero ma non così determinante se nel terzo stint girava pochissimi decimi più lento di Vettel. E infatti era rinvenuto a 2s dalle FI, ma lì si sarebbe fermato. Nei primi due stint é stato al di sotto della mediocrità, e mi dispiace dirlo perché é un pilota che apprezzo moltissimo.

Fino al problema tecnico Vettel gli ha recuperato un pit, con cambio ala per giunta e sgomitando nelle retrovie...

Modificato da wastegate
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Michelone70 ha scritto:

Ti hanno risposto già gli altri...vorrei vedere che non gli stava davanti, visto che il tuo compagno è dovuto ripartire dall'ultima posizione e non dimentichiamo che Kimi aveva le stesse US di Seb solo che Vettel recuperava 1-1,5sec. a giro, con Kimi invece stavamo ancora qui ad aspettare che tentasse qualcosa.

Ho appena letto sulla Gazzetta dello Sport la spiegazione del perchè non sia rientrato subito ai box per l'ala, mi sembra verosimile e non inventata la cosa, giudicate voi.

 "...a causa del quasi contemporaneo ingresso in pista della safety car per l’incidente fra Carlos Sainz e Felipe Massa, con le vetture costrette a rallentare, la telemetria non ha chiarito la reale entità del danno. Di qui la (errata) impressione che Seb potesse proseguire la sua gara. Era solo una questione di tempo, perché all’aumento della velocità, è diventata subito chiara la perdita di carico sull’anteriore. E, a quel punto, Vettel è stato fatto rientrare ai box, perdendo però 31”1. "

 

E' assai verosimile e conferma che quest'anno, per un motivo o per l'altro, le safety car proprio non ci aiutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Paolo93 ha scritto:

Comunque con la SC all'ala di Vettel non mancavano dei pezzi, era solo danneggiata. Appena ha preso velocità sul rettilineo al rientro della SC l'ala è andata in mille pezzi.

 

Esatto, difatti penso che in quel momento solo la telemetria potesse indicare che l'ala stava per andare in pezzi. Si son visti alettoni anche più danneggiati (di quello di Vettel in quel momento) concludere le gare. Evidentemente il rallentamento dietro safety non ha permesso di rilevare la perdita di carico reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

 

Esatto, difatti penso che in quel momento solo la telemetria potesse indicare che l'ala stava per andare in pezzi. Si son visti alettoni anche più danneggiati (di quello di Vettel in quel momento) concludere le gare. Evidentemente il rallentamento dietro safety non ha permesso di rilevare la perdita di carico reale.

Sport (?) per computer. Altro che Lauda. Pare assurdo: l'uomo non conta un c..o. Se il pc non rileva nulla di anomalo, anche se milioni di persone vedono un danno, nessuno interviene.

Per certi versi è disgustoso. Stiamo diventando esseri inferiori, quasi superflui.

Devono migliorare l'IA per verificare otticamente l'integrità della vettura. E lo faranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turrini su Kimi

"Su Raikkonen dichiaro una moratoria unilaterale. Non è possibile, almeno per un anziano trombone quale io sono, che un pilota sia giudicato un fenomeno a Montecarlo e un pippone a Montreal (dove, senza guaio ai freni, salvo ordini di scuderia avrebbe concluso davanti al compagno di squadra). Ci vorrebbe un equilibrio che manca, nelle valutazioni. E lo dico in generale e lo dico da anni. Poi, io immagino cosa abbia intenzione di fare Sergio Marchionne e sono sicuro che si tratterà di una decisione ben calibrata, oh yes."

 

giusto per mandare di traverso la cena a @Schumy81 :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccaallà. Ma per lui mica conta che Raikkonen faccia una Montecarlo e poi dieci Montreal, no, è che ci vuole "equilibrio nei giudizi" da parte di noi hater ottusi. Santa pazienza. Giuro che non leggo più un suo libro nemmeno se mi pagano profumatamente, con questo fanboysmo idiota su Raikkonen si è ormai ridotto alla parodia di sè stesso.

Modificato da Schumy81
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa senza provocare l'ira di nessun appassionato e da obbiettivo, visto che chi ama Fernando e la McLaren come me è ridotto a essere spettatore, sull'argomento?

A me sembra demenziale anche solo commentare (per non dire giustificare) un pilota che riesce ad arrivare dietro il compagno nonostante questo abbia corso per tre giri senza parte del carico aerodinamico e per tutta la gara in bagarre. Ok che l'altro è un talento ma questo azzecca un gp su 4...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Posso dire una cosa senza provocare l'ira di nessun appassionato e da obbiettivo, visto che chi ama Fernando e la McLaren come me è ridotto a essere spettatore, sull'argomento?

A me sembra demenziale anche solo commentare (per non dire giustificare) un pilota che riesce ad arrivare dietro il compagno nonostante questo abbia corso per tre giri senza parte del carico aerodinamico e per tutta la gara in bagarre. Ok che l'altro è un talento ma questo azzecca un gp su 4...

Non che abbia corso da fenomeno stavolta ma vorrei ricordare che è finito dietro perchè negli ultimi giri si è rotto il ripartitore di frenata .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, alexf1fan ha scritto:

Non che abbia corso da fenomeno stavolta ma vorrei ricordare che è finito dietro perchè negli ultimi giri si è rotto il ripartitore di frenata .

Ha corso senza mordente, perdendo la posizione sulle RB e sulle FI, senza mai attaccare e neppure provare a forzare il ritmo su chi lo precedeva, con un auto che male che vada in quella situazione doveva andare a podio.

Non ha corso da fenomeno neppure a Montecarlo in verità.

Semplicemente non é più un fenomeno da almeno 10 anni, e mi dispiace perché all'epoca se la giocava con Fernando e Michael, ma dopo ha un pò deluso le aspettative...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2017 at 11:47 , salva202 ha scritto:

comunque bisogna fare qualcosa con questi team radio: sentire perez che implora il box di fargli correre la sua gara non è una bella immagine per la f1. per quanto riguarda alonso farei un canale dedicato ai suoi team radio :asd:

eliminarli

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Mike Gascoyne! Avevo completamente rimosso la sua esistenza. :asd:

 

Professionalmente ha fatto "una finaccia"... Ma resta il tecnico che ha progettato una delle mie vetture preferite....

CrAt_7AWIAArvLW.jpg

Ps anche la successiva EJ10, esteticamente, mi piaceva molto. Peccato che, a differenza della 199, fosse una specie di carciofo...

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/6/2017 at 20:07 , Schumy81 ha scritto:

Ma non si vedeva 'sto gran danno, s'è visto solo quando è collassata purtroppo (dopo la safety car).

non si vedeva ma si intuiva, se ne sono accorti anche Genè e quell'altro, e col replay non c'erano dubbi. Con la SC conveniva anche fermarsi, come ha fatto Hulk.

E' che il muretto Ferrari ha avuto una giornata no e hanno un po' dormito sia in questo caso che quando dalle rosse sono andate sulle viola con un po' di ritardo perchè era caldo ma il degrado era basso e i tempi di Vettel sono poi migliorati di un secondo al giro, potevano anticipare e forse sarebbe arrivato sul podio. Capita, spero per la Rossa e i suoi sostenitori che questi 3 punti non pesino a fine anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio difenderli a tutti i costi ma per me non era facile, con un'ala visivamente integra e senza dati utili, prevedere che sarebbe collassata in quel modo. Negli ultimi anni è accaduto di frequente vedere auto con ali danneggiate (anche abbastanza vistosamente), terminare le gare, queste ali anteriori producono tanta di quella deportanza che pure se gli togli due o tre elementi si preferisce continuare piuttosto che perdere il tempo della sosta. Naturalmente se si sono resi conto che sarebbe esplosa e non l'han fermato sotto safety-car sono dei gran cojoni, non ci piove. Ma non credo.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Non voglio difenderli a tutti i costi ma per me non era facile, con un'ala visivamente integra e senza dati utili, prevedere che sarebbe collassata in quel modo. Negli ultimi anni è accaduto di frequente vedere auto con ali danneggiate (anche abbastanza vistosamente), terminare le gare, queste ali anteriori producono tanta di quella deportanza che pure se gli togli due o tre elementi si preferisce continuare piuttosto che perdere il tempo della sosta. Naturalmente se si sono resi conto che sarebbe esplosa e non l'han fermato sotto safety-car sono dei gran cojoni, non ci piove. Ma non credo.

Potrebbe essere un precedente per montare 2 telecamerine davanti al lati del musetto, visto che é l'elemento a maggior rischio di rottura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...