Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia 2017 | Melbourne


alessandrosecchi

Recommended Posts

3 ore fa, 330tr ha scritto:

Non possiamo MINIMAMENTE paragonare le cose. Nel 1989 con una Tyrrell con una strategia di gomme azzeccata potevi giocarti il podio; tanto metà schieramento e le Ferrari si ritiravano di sicuro...

Giovinazzi davvero eccellente. Prima gara in F1 si dimostra consistente e affidabile, gira subito come il compagno di scuderia (unico vero paragone), arriva tranquillamente in fondo. Con una carriola da prequalifiche.

Non mettiamo poi in mezzo Baghetti, pace all'anima sua, come ho letto prima; con una vettura spaziale e millemila cavalli più dei 1500 sfiatati della concorrenza, si ritirano davanti a lui tutti i Ferrari, rimane l'unico a giocarsela con una Porschetta su un circuito che è tre rettilinei. Vince di un niente; situazioni non paragonabili, assolutamente.

Addirttura una carriola da prefalique.. ma per piacere..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mau65 ha scritto:

Addirttura una carriola da prefalique.. ma per piacere..

 

Ho sbagliato aggettivo: carretta a pedali, che neanche la Life.

Un'altra pippa clamorosa: Senna al debutto, 17.o in griglia, ritirato in corsa.

Solito pallone gonfiato pompato dai media:asd:

Che dire di Schumacher? Con una Jordan da pole position fa solo settimo e rompe la frizione in partenza, mentre il compagno, un certo De Antonis o roba simile, va quasi a vincere. Bah.:rolleyes:

Com'è facile rileggere la storia...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto "scusarsi" oggi con Binotto (anche se poi, molti di quelli che oggi si scusano sono pronti a mangiarlo vivo se nei prossimi mesi la SF70-H perderà il passo e non vincerà più, sappiamo come va), ma a livello personale ci terrei a dire che ho fatto ammenda da almeno un mesetto circa, da quando han presentato la Ferrari di quest'anno. Vettura bella e originale, coraggiosa, ricca di soluzioni inedite che già gli avversari stanno studiando con attenzione. Vedendo questa vettura ho capito che la squadra ci aveva provato, aveva dato fondo a tutta la sua fantasia e voglia di osare (inspiegabilmente sopite da tanto, troppo tempo), e da lì il mio plauso. Poteva anche andar male, poteva rivelarsi un disastro ma almeno ci avrebbero provato, avrebbero detto la loro, senza presentarsi con l'ennesima, banale scopiazzatura della Mercedes. E invece la macchina è anche veloce, quindi meglio di così. Bravo Binotto, bravo Resta, bravi tutti davvero (bravo anche Byrne che sotto sotto il suo contributo pare continui a darlo, anche se a livello ufficiale non lo nominano neanche per sbaglio per non offuscare l'immagine di squadra autarchicamente italica). Non mi rimangerò mai questi complimenti, ma è chiaro che adesso dovranno sfoggiare un livello di sviluppo all'altezza delle aspettative per non rovinare quanto di buono fatto finora. Lo sport è spietato, si sa, quanto hai fatto fino a ieri non conta nulla se nel presente non produci risultati. E se questa macchina dovesse rivelarsi di nuovo incapace di migliorare, se scivolasse via via indietro col passare dei mesi mentre gli altri scappano via, è chiaro che pioverebbero le critiche (e le meriterebbero anche). Ma voglio considerarla una possibilità davvero remota, stavolta ho fiducia e ci voglio proprio credere, porca di quella puttEna.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mau65 ha scritto:

Addirttura una carriola da prefalique.. ma per piacere..

 

 

Vettura "rimediata" con 4 danari (ora hanno l'ex DT Audi Zander ma su questa macchina non c'ha messo proprio mano) e un motore con specifiche 2016 che è il dato più significativo....

Senza dubbio alcuno, la Sauber è la scopa dello schieramento...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Secondo me più che abolire vele e appendiabiti la Federazione dovrebbe inventarsi qualcosa per proibire cose del genere (e non mi riferisco al colore del muso :asd:)BL9FhQA.png

Per me semplicemente si dovrebbero imporre ali anteriori e posteriori con un unico flap.

Poi che le facessero pure della forma che vogliono.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Chapman avesse avuto all'epoca i mezzi tecnologici di oggi, state pur tranquilli che anche lui avrebbe realizzato ali così. Si tratta del "normale" progresso tecnico-aerodinamico, che è sfociato via via in ali sempre più complesse e arzigogolate. Intendiamoci, esteticamente non piacciono neanche a me e non mi piacciono neanche flap e deflettori che si fanno oggi dalle linee così incerte, ondulate, quasi sempre fessurate...ma come dico sempre, l'estetica non è il fine ultimo delle vetture da corsa, non lo è mai stato e non lo può essere, per cui prendo atto che se si vuole andare forte, oggi, bisogna realizzare particolari aerodinamici con questo grado di complessità. Poi si può sempre fare qualcosa a livello regolamentare, è chiaro, ma conoscendo i progettisti credo che troveranno sempre un modo per complicare le cose (basta confrontare le ali "semplificate" del 2009 e quelle di oggi). E poi diciamolo, queste ali saranno anche orrende ma vedere i mono-flap piatti degli anni '80 montati sulle vetture di oggi sarebbe un non.senso tecnologico, una toppa peggiore del buco. Un po' come voler montare a forza sulla LaFerrari il mega-alettonazzo posteriore della F40. :asd:

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Se Chapman avesse avuto all'epoca i mezzi tecnologici di oggi, state pur tranquilli che anche lui avrebbe realizzato ali così.

 

E non solo lui.

Ovviamente il mio discorso sull'apprezzamento della cura costruttiva, tutto rapportato alle rispettive epoche,  si estende a tutte le F1 (e non solo F1) della storia. E, per certi versi, un apprezzamento maggiore specialmente per epoche più antiche dove il carbonio non c'era e si usavano pannelli di alluminio o piastre di acciaio. Decisamente più difficili da "lavorare". 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Se Chapman avesse avuto all'epoca i mezzi tecnologici di oggi, state pur tranquilli che anche lui avrebbe realizzato ali così. Si tratta del "normale" progresso tecnico-aerodinamico, che è sfociato via via in ali sempre più complesse e arzigogolate. Intendiamoci, esteticamente non piacciono neanche a me e non mi piacciono neanche flap e deflettori che si fanno oggi dalle linee così incerte, ondulate, quasi sempre fessurate...ma come dico sempre, l'estetica non è il fine ultimo delle vetture da corsa, non lo è mai stato e non lo può essere, per cui prendo atto che se si vuole andare forte, oggi, bisogna realizzare particolari aerodinamici con questo grado di complessità. Poi si può sempre fare qualcosa a livello regolamentare, è chiaro, ma conoscendo i progettisti credo che troveranno sempre un modo per complicare le cose (basta confrontare le ali "semplificate" del 2009 e quelle di oggi). E poi diciamolo, queste ali saranno anche orrende ma vedere i mono-flap piatti degli anni '80 montati sulle vetture di oggi sarebbe un non.senso tecnologico, una toppa peggiore del buco. Un po' come voler montare a forza sulla LaFerrari il mega-alettonazzo posteriore della F40. :asd:

Io la vedo all'opposto.

Personalmente ne subisco il fascino estetico, non le trovo brutte, tutt'altro.

È per motivi tecnici che ne desidero la semplificazione, il che non significa ali piatte anni 80 ma ali monoflap dalla forma libera, semplicemente per limitarne più possibile l'efficienza, dopodiché liberi tutti sulle forme.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Aiur9012 said:

Buon pomeriggio a tutti! Volevo farvi una domanda, ma le 2 soste obbligatorie ai box sono state tolte o ci sono ancora? Abbiate pietà ma non seguo un campionato da molto :D:D

Quella obbligatoria è sempre stata una ed è rimasta per obbligare i team ad usare almeno due mescole delle tre proposte da Pirelli durante il weekend...

Modificato da djbill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Il sorpasso con DRS di per sé non è fasullo,

Il sorpasso con DRS È di per sé fasullo perché viene avvantaggiato chi attacca e viene vietato per regolamento a chi è attaccato di difendersi aprendo l'ala a sua volta. La cosa più antisportiva che mi sia capitato di vedere in tanti anni di F1

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò controcorrente, ma vedere che l'effetto del DRS stato praticamente annullato in questa gara mi ha sollevato enormemente. A me non interessa vedere millemila sorpassi, sarebbe come vedere partite di calcio con almeno 8 gol ogni volta... dove sta il divertimento? Piuttosto un solo sorpasso in tutta la gara, ma tirato e combattuto con gli attributi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono

6 minuti fa, Rezz ha scritto:

Sarò controcorrente, ma vedere che l'effetto del DRS stato praticamente annullato in questa gara mi ha sollevato enormemente. A me non interessa vedere millemila sorpassi, sarebbe come vedere partite di calcio con almeno 8 gol ogni volta... dove sta il divertimento? Piuttosto un solo sorpasso in tutta la gara, ma tirato e combattuto con gli attributi

Sono d'accordo con te... la gara di ieri è stata bella fino all'ultimo secondo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Rezz ha scritto:

Il sorpasso con DRS È di per sé fasullo perché viene avvantaggiato chi attacca e viene vietato per regolamento a chi è attaccato di difendersi aprendo l'ala a sua volta. La cosa più antisportiva che mi sia capitato di vedere in tanti anni di F1

 

Piccola nota tecnica (sottolineando che io l'abominio DRS non l'ho mai potuto sopportare, quindi sull'ultima frase del tuo post mi trovi d'accordissimo).

Se chi è attaccato avesse la possibilità di aprire l'ala come chi attacca, il "vantaggio" del DRS non esisterebbe e sarebbe come se entrambi non lo avessero...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Piccola nota tecnica (sottolineando che io l'abominio DRS non l'ho mai potuto sopportare, quindi sull'ultima frase del tuo post mi trovi d'accordissimo).

Se chi è attaccato avesse la possibilità di aprire l'ala come chi attacca, il "vantaggio" del DRS non esisterebbe e sarebbe come se entrambi non lo avessero...

Sarebbe "interessante" (si fa per dire) una gestione del DRS in stile PTP Indycar. Un tempo limite di utilizzo per ogni pilota in qualsiasi situazione di gara, difesa o attacco che sia. Ovviamente non potrebbe essere completamente libero perché il rischio di aprirlo in curva porterebbe a incidenti piuttosto gravi, ma su ogni allungo dei circuiti si potrebbe fare. A Melbourne per esempio ci sarebbe, oltre che il rettilineo principale e l'allungo prima di curva 3, il tratto che porta a curva 13. 

Cambierebbe relativamente, ma perlomeno avremmo una gestione un po' diversa dell'ala, un pelo più strategica. 

Stiamo parlando di cose fuori dal mondo ovviamente. :asd: In un mondo normale non dovrebbe neanche esistere il DRS. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...