Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2017


R18

Recommended Posts

5 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Sardegna: Paddon controlla il vantaggio, problemi ai freni per Neuville

Non si può fare la minima previsione, ad ogni prova speciale succede qualcosa. Devo dire che questo nuovo WRC è ampiamente promosso, se solo i rally fossero più lunghi...

Dicevi? Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Sardegna: Paddon fuori gioco, Tänak nuovo leader

1 ora fa, damy mad fer it ha scritto:

Dicevi? Ahahah

Eh lo avevo detto sì... peccato per Paddon, sono contento perché finalmente ha ricominciato ad andare forte ma dopo l'errore di Neuville questa è un'occasionissima buttata alle ortiche. Grande occasione ereditata da Tänak, che ora deve fare il suo dovere e conquistare una prima vittoria che era già nell'aria e merita pienamente, perché è un pilota molto veloce.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se l'è anche un poco cercata. Quello che sta facendo è totalmente inaccettabile, in squadra è il riferimento ma ormai si mette la C3 per cappello almeno una volta a gara, se non addirittura due. In Sardegna Mikkelsen è andato palesemente piano ma sappiamo qual è il suo valore, un'opportunità la merita e penso che in Polonia andrà già forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante (e non sto facendo polemica) vedere le attuali velocissime auto del Mondiale in tappe di trenta ore consecutive e 50 prove speciali, come era norma fino al 1986. Forse in quel caso avrebbero dovuto sacrificare un po' di prestazione a favore dell'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

forse Matton ci legge ed i nostri commenti, il mio in particolare, molto ''tranchant'' lo hanno convinto che fermarlo ora fosse la cosa migliore per tutti ...

a parte la facile ironia, credo che tutti i piloti un po' se la cerchino tirando per la supremazia in gara, il reale problema è appunto lo spessore che li differenzia.

Un Ogier brutto così mai visto prima a memoria ma alla fine un po' di  ''talento'' qui e un po' la, molto centellinato in queto we bisogna ammetterlo ma quando uno è talentuoso  non riesce a nasconderlo per molto, si prende una quinta piazza e recupera anche un punto nella Power Stage, mentre Chris stropiccia l'ennesima ed ultima, spero prorpio per il momento, macchina. D'altro canto Tommi glie l'aveva fatta provare la Yaris sperando di convicerlo e certo non l'ha fatto per puri scopi umanitari ...

Comunque è un Mondiale bello, interessante e certamente ancora non indirizzato, con diversi pretendenti, me lo godo come da tempo non riuscivo a fare e, prometto, non sarò più così ''cattivo'' , neanche dovessi ritenermi più che giustificato nell'esserlo ...

alla prossima

Franz

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Sarebbe interessante (e non sto facendo polemica) vedere le attuali velocissime auto del Mondiale in tappe di trenta ore consecutive e 50 prove speciali, come era norma fino al 1986. Forse in quel caso avrebbero dovuto sacrificare un po' di prestazione a favore dell'affidabilità.

In effetti la cosa che mi sta piacendo meno in assoluto, tra tante che invece apprezzo di questo nuovo WRC, è proprio il fatto che seppure i rally siano corti ci sono sempre una marea di problemi di affidabilità, su ogni macchina, piccoli o grandi che siano. Capisco che i mezzi meccanici possano rompersi ad un tale livello di competitività, ma qui si esagera un po' secondo me. Sono corse di 350 chilometri, trent'anni fa con queste WRC Plus avrebbero dovuto fare il cambio macchina a metà rally come in Formula E :asd: 

10 minuti fa, znarfdellago ha scritto:

Salve a tutti

forse Matton ci legge ed i nostri commenti, il mio in particolare, molto ''tranchant'' lo hanno convinto che fermarlo ora fosse la cosa migliore per tutti ...

a parte la facile ironia, credo che tutti i piloti un po' se la cerchino tirando per la supremazia in gara, il reale problema è appunto lo spessore che li differenzia.

Un Ogier brutto così mai visto prima a memoria ma alla fine un po' di  ''talento'' qui e un po' la, molto centellinato in queto we bisogna ammetterlo ma quando uno è talentuoso  non riesce a nasconderlo per molto, si prende una quinta piazza e recupera anche un punto nella Power Stage, mentre Chris stropiccia l'ennesima ed ultima, spero prorpio per il momento, macchina. D'altro canto Tommi glie l'aveva fatta provare la Yaris sperando di convicerlo e certo non l'ha fatto per puri scopi umanitari ...

Comunque è un Mondiale bello, interessante e certamente ancora non indirizzato, con diversi pretendenti, me lo godo come da tempo non riuscivo a fare e, prometto, non sarò più così ''cattivo'' , neanche dovessi ritenermi più che giustificato nell'esserlo ...

alla prossima

Franz

E qui torno al discorso di cui sopra: in gare nelle quali è importantissimo non fare errori e portare la macchina alla fine, quello che sta facendo Ogier è ottimo. Lui, da leader del campionato, sa che la prima giornata di ogni rally con i terreni rovinati sarà impossibile, quindi cerca di non sbagliare e di capitalizzare il più possibile. In Portogallo ci è riuscito ottimamente, in Sardegna gli è andata molto male perché proprio non andava avanti. 

Un pilota come Meeke non avrà mai successo proprio perché a lui di gestire e di correre con la testa non può fregare di meno. Lui corre per essere primo in ogni intertempo :asd: se poi si mette la macchina in testa tre volte a rally chissenefrega :asd: il problema è che non si arriva da nessuna parte facendo così, fai divertire il pubblico ma è l'ordine d'arrivo che ti dà i punti, non gli spettatori. Latvala questo sembra averlo capito molto, molto bene e difatti è in lotta per il titolo con la macchina che probabilmente richiede ancora la maggiore "sgrossatura" tra le magnifiche quattro.

Per il resto a questo WRC io mi sto davvero appassionando, c'è una lotta per il titolo che ormai non si vedeva da una dozzina di anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio, concentrato sulla 24h son rimasto indietro sul WRC :wacko:

Ho letto solo adesso. Tra tutti i piloti, Kris è il mio preferito :( A questo punto ho l'impressione che in Citroen non ci sia più posto per lui, Mikkelsen sembra sempre più destinato a diventare il top-driver di Satory, nonostante il test fatto sulla Hyundai. Tra un Lefebvre quasi intoccabile e un Breen che sta venendo su bene, mi sa che son rimaste poche speranze. del resto già l'aveva sfangata a fine 2015, adesso servono dei risultati che stentano ad arrivare. Peccato.

 

In ogni caso, ero passato per postare questo video;) Non si sono dimenticati di lui!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...