Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2017


R18

Recommended Posts

Galles: Evans trionfa in casa, Ogier è campione del mondo!

Missione compiuta. Ora Ogier è meritatamente, indiscutibilmente e dannatamente nella leggenda di questo sport. Un titolo con un team privato è cosa per pochissimi, per giunta in una stagione del genere così combattuta e tirata. Un campione di velocità e di testa, che a tratti ha lottato contro i mulini a vento continuando però a dare sfoggio della sua classe.

Un plauso va fatto anche ad Evans e alle gomme DMACK. Il primo, con la partenza di Tänak, potrebbe essere un outsider da tenere decisamente d'occhio nel 2018, le seconde sono ormai un'autentica mina vagante del WRC, se dovessero trovare una costante competitività su ogni superficie e in ogni condizione...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Immenso! Credo che in questo week-end SEB abbia guidato come non mai su un fondo in cui tutti quelli gommati Bibendum hanno "tirato indietro". E un grande alla Msport ed al suo capo MW che ha fatto il miracolo nell'unico anno in cui poteva riuscirci; perché con i suoi pochi mezzi sviluppare la macchina come faranno Hiunday, Toyota e Citroen (? anche se non so cosa faranno per un solo anno) sarà pressoché impossibile nel 2018, a meno che Ford oltre al budget dirottato dal WRX non metta mano al portafoglio, cosa che ad oggi sembra poco probabile. Di Evans torno a dire che vorrei una controprova realistica che fino a questo momento non c'è ancora stata ovvero quanto c'è di lui e quanto di Dmack? Il distacco e la sua progressione su quel fondo parlano molto di quelle cose tonde e nere ma indubbiamente lui non si è risparmiato, non venerdì e sabato e quindi fiducia a lui. Hyundai non sembra più quella macchina da guerra di inizio e anno forse il problema sta nello sviluppo mal indirizzato (qui torno al mio discorso sul non vedere Sordo e Paddon nemmeno come delle seconde guide) e certo Neuville di quante altre occasioni ha bisogno per fare il salto di qualità definitivo? Nel suo miglio anno JML ha pagato le difficoltà Toyota nella prima metà stagione (bravo però a cogliere la prima ed unica vera occasione) e poi la crisi di affidabilità quando si è spremuta la Yaris; sui giovani della casa del sol levante sono cautamente ottimista, perché mi fido moltissimo di Tommy e del suo gran bel lavoro di questi ultimi due anni.

2 ore fa, Paolo93 ha scritto:

L'ho già detto tempo fa e lo ripeto: fossi un team ufficiale di un costruttore un test con le DMACK lo farei, perchè su terra sembrano alla pari con Michelin e con fango sono migliori. Forse devono migliorare su asfalto ma con l'appoggio di un costruttore potrebbero riuscirci.

credo che tutti nel corso di quest'anno lo abbiano fatto un pensierino ma credo anche che Michelin abbia già preso nota è che costruzioni e mescole del 2018 saranno presto deliberate da chi di dovere e se in qualche occasione le Dmack sono state veramente super  ci sono state gare, non solo su asfalto, dove erano ancora sufficientemente lontane dagli standard richiesti da un costruttore.

Per il resto aspetto il fine stagione con un occhio al mercato piloti sperando che quanto riferito a Citroen non crei anche qui un effetto domino ...

alla prossima

Franz

Modificato da znarfdellago
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

col taglio del budget 2018, meno 20%, Citroen sembra in ballo per il solo prossimo anno, tanto che Loeb è stato abbastanza chiaro per chiudere ogni possibilità dicendo che vuole fare solo Wrx e la decisione Peugeot sembra andare in questa direzione, ovvero Wrx e basta.

Direi che Loeb se vuole fare del WRC non abbia ormai più possibilità. Poi domattina tutto potrà cambiare ma al momento ...

palla prossima

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Gran recupero di Latvala, che nelle prime due PS dell'ultima tappa sotto la pioggia ha già recuperato 11 dei 20 secondi che aveva di ritardo da Neuville ieri. Kappaò per incidente anche le altre due C3, quelle di Léfèbvre e Breen, Ogier quinto nonostante un minuto di penalità per essersi presentato in anticipo alla partenza della PS18 e il sopraggiungere di nuovi problemi al cambio dopo quelli di venerdì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neuville rimette a posto le cose nella PS19, vincendo e riportando Latvala a 14"7 con due frazioni ancora da correre nella notte italiana. Classifica che per il resto ha poco da dire, Tänak dista 11"3 da Latvala ma non pare intenzionato a prendersi rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la parte orrenda di queste gare: la gente senza cervello. C'è chi scende per piazzare le telecamere, questi scemi che si mettono in posti assurdi per fare due foto, quelli che si piazzano all'esterno delle curve... Poi ci scappa il morto ed "era un bravissimo ragazzo":mellow: A Montecarlo, 10 mesi fa non 30 anni fa, uno spettatore è stato travolto da Paddon mentre piazzava una GoPro a bordo strada. Evidentemente la lezione non è bastata.

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...