Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio di Singapore 2016 - Marina Bay


alessandrosecchi

Recommended Posts

Splendida dimostrazione di forza di Nico che mi ha stupito ancora una volta, ma anche a Monza dopo le qualifiche sembrava esserci un Hamilton inarrivabile e poi sappiamo tutti come è andata a finire, quindi prudenza assoluta. Le Red Bull sono in gioco per la vittoria e anche come ago della bilancia nella lotta al titolo. In McLaren ci sarà tanto da soffrire, spero in un po' di buona sorte e che l'esperienza dei piloti possa fare la differenza; complimenti alle Toro Rosso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, con tutte le attenuanti dettate da una certa antipatia "di pelle" che si tira dietro, come non dare ragione all'egregio Zappelloni della Gazzenda?

Io capisco la difesa ad oltranza della ditta... ma incazzarsi solo perché uno ha voluto definire semi-fallimentare - rispetto all'incredibile 2015! - la stagione 2016 delle Rosse, perder tempo a ribattere puntigliosamente e poi fare esattamente la figura barbina che conferma la tesi non è il massimo della vita. Al netto di tutti i bla-bla dei corifei la "semi-Tombasizzata" SF 15-T ha prodotto risultati eclatanti se paragonati a questa tanto (all'inizio) pompata SF16-H.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è affatto antipatico, e lo ritengo piuttosto equilibrato nei giudizi. Elogia quando c'è da elogiare (e si vede che è un tifoso sfegatato della Rossa, anche se cerca di moderarsi) e critica quando c'è da criticare, come è giusto che sia e come dovrebbe essere sempre. Quel che credo di fare anch'io, nel mio piccolo. Purtroppo, in quest'annata grama, elogiare proprio non si puote. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2016 at 10:26 , Ayrton4ever ha scritto:

Questo è sempre stato un Vettel-ring, potrebbe riuscirgli il miracolo se la Ferrari confermasse i progressi di Monza

Questo potrebbe essere un premio @Andrea Gardenal stravinto alla maniera di Ayrton, ipotecandolo cioè già di sabato.

Chiedo scusa ai ferraristi o i tifosi di SV, non ho fatto apposta (e il fanta f1 ve lo dimostrerà :wall: )

Gran giro di Nico che a me ricorda in parte Ralf Schumacher

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: e vabbè... ma tu sei tifoso di Maranello e non vale... non volevo intendere che è antipatico tout-court... è una sensazione "di pelle", appunto... ma più di una volta mi son trovato d'accordo leggendo i suoi articoli. Comunque, penso che le magre figure raccolte quest'anno possano essere metabolizzate adeguatamente... sempre che si intervenga dove necessita, e cioè in testa... secondo me. Arrivabene deve tornare ad occuparsi di marketing & sigarette e il gran capo deve delegare al 100% e restare, se proprio vuole, presidente a titolo onorifico ( almeno per quanto riguarda la gestione sportiva ).

Ovviamente, ammetto :asd: , di essere abbastanza influenzato dalla totale antipatia che provo per il personaggio e per il suo modo di fare "industria" e "sistema".

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Per ora @Osrevinu aveva ragione :asd: 

Io ho parlato al buio, perchè non ho seguito praticamente niente. Mi sono basato su quanto sentito in giro. E mi sa che il momentum che l'ha accompagnato durante l'estate è bello che andato.

Quest'anno è andato tutto storto, a partire da quelle prime quattro gare con quattro problemi. Spa era in conto e quindi alla fine il risultato può essere anche positivo. A Monza, a quanto mi hanno detto, si è rotto qualcosa (non nella meccanica ma nella testa), e ora siamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che gli si è rotto nella testa? :blink: Ha sbagliato la partenza ma non è la prima volta che gli capita, e neanche a Rosberg...momentum o no è ancora in testa al mondiale, se poi vuole buttare tutto nel cestino si accomodi. Io di certo non mi scandalizzerei per una vittoria di Rosberg quest'anno, dato come stanno andando le cose. Ma questi vanno "a fasi" da tre anni ormai, ora è di nuovo la fase Rosberg ma entro tre o quattro gare potrebbero tornare la "fase Lewis" ed ecco che l'inglese si piglia il quarto titolo. E' ancora tutto da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Schumy81 ha scritto:

E che gli si è rotto nella testa? :blink: Ha sbagliato la partenza ma non è la prima volta che gli capita, e neanche a Rosberg...momentum o no è ancora in testa al mondiale, se poi vuole buttare tutto nel cestino si accomodi. Io di certo non mi scandalizzerei per una vittoria di Rosberg quest'anno, dato come stanno andando le cose. Ma questi vanno "a fasi" da tre anni ormai, ora è di nuovo la fase Rosberg ma entro tre o quattro gare potrebbero tornare la "fase Lewis" ed ecco che l'inglese si piglia il quarto titolo. E' ancora tutto da vedere.

A quanto mi hanno detto è rimasto bloccato dietro a una Williams troppo tempo e quando aveva pista libera non ha mai avuto il ritmo per riprendere Rosberg.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dipeso tutto dalla partenza scellerata, poi in effetti ha faticato un po' a recuperare ed è arrivato secondo solo "di tattica", ma qui probabilmente c'entrano anche le politiche Mercedes che non permettono ai piloti gara completamente libera in certe condizioni (dicesi: sei partito male, hai perso troppo tempo, scordati di tirare allo spasimo mettendo a rischio la doppietta e accontentati del secondo posto). Da qui a credere che gli è andato il cervello in pappa e che passerà il finale di campionato a fare da spettatore al "Rosberg show" mi pare eccessivo, e se poi così è peggio per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...