Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic della cronaca


Ragastas

Recommended Posts

E Chomsky propone anche qualche tipo di soluzione, ora che il latte è stato ampiamente versato?

Io non riesco ad immaginare come si possano mettere all'angolo Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi Uniti dato che l'Occidente ha assolutamente bisogno del loro petrolio.

ne ha indicata una, da evitare assolutamente perchè la storia degli ultimi 20 anni dimostra che è fallimentare, quella militare. Ha già detto cosa non bisogna fare, non è poco.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

    quindi se rimani in zona a godere di tutti i comfort, servizi, libertà, sanità è perchè non sei libbbbbbero di scappare. 

raramente ho letto una sequenza di frasi fatte del genere.

Scappare da questo PARADISO???? Giammai! :asd:

Che sia il "migliore dei mondi possibili" lo attestano anche le statistiche di suicidi e malattie mentali, mai così alte nella storia.

Evidentemente da qui si può scappare solo dandosi la morte o rifugiandosi nella pazzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma come fai ad accusare colui che ci spiega le cause, tuttora in corso (quindi non del passato) del terrorismo, dicevo, come fai ad accusarlo di non avere soluzioni nel taschino?

Per te l'opzione militare, che stiamo attuando da 15 anni, con un milione e trecentomila morti tra i civili (ripeti la cifra in mente e immaginala, e dimmi se non è terrorismo vigliacco), sarebbe l'opzione giusta?

Da 15 anni stiamo bombardando, e il mondo è mille volte più insicuro.

L'esasperazione dei conflitti regionali, economici o religiosi, serve solo ad alimentare il terrorismo. 

L'ha detto già Chomsky. Come fa a non essere chiaro? 

Vuoi continuare a lasciar tutto com'è? Vuoi lasciare intatti i canali di petrolio e traffico di armi occidentali?

E allora come farai a lamentarti se le schegge colpiscono anche noi?

Crozza ha spiegato tutto in poche parole:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/11/17/crozza-attentati-parigi-piangiamo-solo-le-citta-di-cui-abbiamo-un-souvenir-attaccato-sul-frigo/440789/

Io non sto accusando. Ho chiesto, senza alcuna vis polemica.

Non ho detto nulla circa i 15 anni di bombardamenti etc. Speravo che bastasse leggere il post per capirlo, senza doverlo ulteriormente rimarcare.

Crozza l'ho visto ieri sera, non vedo cosa c'entri con quello che ho chiesto io.

Dire cosa NON fare non equivale a dire cos'altro fare. Ripeto: come colpisci Turchia, Emirati, Arabia Saudita, Qatar?

Hanno qualcosa che ci serve e per la quale troveranno sempre un acquirente. Come li dissuadi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto accusando. Ho chiesto, senza alcuna vis polemica.

Non ho detto nulla circa i 15 anni di bombardamenti etc. Speravo che bastasse leggere il post per capirlo, senza doverlo ulteriormente rimarcare.

Crozza l'ho visto ieri sera, non vedo cosa c'entri con quello che ho chiesto io.

Dire cosa NON fare non equivale a dire cos'altro fare. Ripeto: come colpisci Turchia, Emirati, Arabia Saudita, Qatar?

Hanno qualcosa che ci serve e per la quale troveranno sempre un acquirente. Come li dissuadi?

sperando che si evolvano nel frattempo, l'unica soluzione che mi viene in mente è fare in modo che a noi, ciò che loro possiedono, serva sempre meno (e teniamo gli occhi aperti per quanto possibile)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si potrebbe fare di più però. Se non vendono a noi, cosa se ne fanno?

Vendono agli altri paesi fuori dall'EU e dal Nord America. Di certo non hanno problemi a piazzare i barili.

Lo stesso vale per le armi. Se smettessero di riceverle dall'Italia (per esempio) si rivolgerebbero altrove. Non c'è questa grande penuria di produttori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, dal momento che abbiamo missili intelligenti in grado di intervenire chirurgicamente, perchè non li usiamo per i terroristi asserragliati a Parigi?

Basta evacuare i vicini di casa.

Forse i missili intelligenti sono progettati per funzionare solo al di fuori dell'Europa? Forse non hanno il wi-fi per scaricare le mappe di Parigi?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

(scusate la qualità)

Intanto, l'altro fenomeno..

 

Si tratta della mia vecchia scuola superiore. Si dice che le ragazze abbiano abbandonato la classe come forma di protesta per il fatto che si dà importanza solamente alle vittime occidentali (ricordo l'attentato in Libano la sera prima a quello di Parigi).

Un altro compagno di classe, islamista, è rimasto dentro.

Francamente non mi sentirei di biasimarle, le posso capire

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Terrorismo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...